Videogiochi > ARK: Survival Evolved
Segui la storia  |       
Autore: Roberto Turati    03/09/2018    1 recensioni
Le fonti scritte sono delle testimonianze importantissime nella Storia, per capire un luogo, un'epoca e una cultura. Anche se in modo abbastanza unico, questo vale anche su ARK: questi sono i diari lasciati da diverse persone che si trovavano sull'isola preistorica per vari motivi e che hanno messo per iscritto le loro vicende, a volte incontrando gli altri autori, a volte rimanendo da soli.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un'Isola Unica al Mondo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


ISCRIZIONE #01

Non dovrei essere a capo di questo gruppo.

Uao, ammetterlo è stato liberatorio. Se me lo fossi tenuto imbottigliato in testa un secondo di più, mi sarebbe esploso il cervello. Voglio dire, so perché tutti mi guardano: sono una tenente delle Forze Armate dell’URE. “Combattiamo per una Terra pura e ospitale”, bla bla bla, ma sono solo una pilota! Gettatemi in qualunque squadrone vogliate e sarò il vostro pezzo forte, scommetteteci la vita, però non aspettatevi che mi metta al dannato comando.

Tutto quello che posso fare davero è cercare di tenere alto il morale di tutti. Certo, siamo nel posto più assurdo mai visto, ma un sorriso e qualche risata possono fare molto anche nel peggio delle situazioni. Non se ne può tirare fuori una base funzionante ma ehi, sono passi da neonato.

ISCRIZIONE #02

Sapete, tutta questa cosa del “tenere a bada lo spettro sempre incombente della disperazione” sarebbe molto più facile se non fosse per tutti i dinosauri. Non li avevo menzionati? Avrei dovuto menzionarli. Comunque, farci attaccare dai velociraptor mentre allestiamo la base non è un granché per il morale. Storia vera.

Almeno il meteo sta reggendo. Abbiamo avuto un cielo sereno per tre giorni. È stata una buona idea anche iniziare a darci dei nomignoli. Farmi dare un nuovo nomignolo da mio squadrone mi ha sempre fatta sentire più vicina a loro, qualunque fosse. Spero che funzioni anche con questo manipolo.

Il vecchio Skipper ha suggerito Collo di Gomma per me, siccome continuo a guardare il cielo, ma non posso farci nulla. Non ho mai visto niente di simile. Un azzurro perfetto, niente atmosfera satura di Elemento corrotto.

ISCRIZIONE #03

Mi sento così alleggerita, adesso! Certo, parte di ciò potrebbe venire dall’aver dormito in un vero letto, ma in gran parte sono solo sollevata perché la mia sgangherata banda di mascalzoni è in mani migliori.

Questo gruppo espanso che ci hanno inviato oggi dalle Arche è molto più organizzato. Hanno allestito alloggi, processato Elemento e stabilito un perimetro in questa savana per giorni. Non mi sorprende. Uno dei capi viene dalle Forze Armate dell’URE, dopotutto.

Stranamente, alcuni dei nostri nuovi compagni vengono dalla Federazione, ma visto ciò che dobbiamo fare qui, anche i Federati vanno benissimo come colleghi. Anche se ci toccherà lo stesso usare le nostre versioni dell’equipaggiamento TEK…

ISCRIZIONE #04

Più il campo cresceva, più l’imbarazzo con quei Federati si faceva sentire, così oggi ho deciso di rompere il ghiaccio. Comunque funzionino le cose tra le Repubbliche Unite della Terra e la Federazione Terrestre da dove veniamo non importa. Siamo in missione su ARK insieme, giusto?

Ovviamente, col culo che mi ritrovo, non ho preso confidenza con un Federato qualsiasi. Senza saperlo, ho fatto amicizia con Santiago da Costa. Sì, visto che tra tutti i Santiaghi ce n’è solo uno che è famoso per aver violato i server dell’URE e aver progettato le più devastanti armi usate contro gli animali corrotti sul campo di battaglia. Quel Santiago.

È venuto fuori che è veramente appassionato di musica pop. Delusissimo perché si sta perdendo la nuova stagione di URE Idol. Vallo a capire.

ISCRIZIONE #05

I pezzi grossi si sono finalmente accordati per un programma. Prima che inizino le catture, mentre le strutture TEK vengono messe in carica col generatore, una persona proverà la prima delle armature in volo per mappare i biomi locali: io.

Sono pienamente certificata per l’armatura TEK, quindi ho buone possibilità di andare bene, e sono piuttosto sicura che sia stato il mio nuovo amico a convincere i Federati che lasciare il collaudo ad una dell’URE fosse una buona idea. Sono la caposquadra, quindi l’unica su cui avrebbero potuto concordare.

È un mucchio di pressione, ma è il tipo di cose che piace a me. Niente grosse decisioni di gruppo, solo un razzo sulla schiena e un volo ad altissima velocità. Questo è ciò che fa per Diana Altaras.

ISCRIZIONE #06

Cazzo, sì, se mi era mancata la vera velocità! E il cielo! Mi sei mancato anche tu, bellezza. Questo modello di zaino a razzo non potrebbe reggere il confronto col mio caccia, ma la scarica di adrenalina che ho avuto è stata migliore d quanto sperassi. Sono stata bloccata a terra per un bel pezzo.

Santiago ha scherzato su quanto gli devo, ma ha più ragione di quanto creda. Ho promesso di portargli della musica per quando torneremo nel 2150. È il minimo che possa fare per quel genietto.

Le armature TEK dovrebbero essere tutte pronte per la settimana prossima. Poi sarà finalmente ora di dare spettacolo.

ISCRIZIONE #07

Alla faccia del dare spettacolo. Meno di un giorno dopo la prima cattura, ho colpito un muro o, più nello specifico, la barriera energetica invisibile che circonda l’intera ARK. Decisamente uno dei miei dieci peggiori atterraggi di sempre, a proposito. La mia spalla ne sta ancora risentendo. Almeno abbiamo messo le mani su quegli pteranodonti.

Da quando sono uscita dall’infermeria, Santiago sembra interessato a quella barriera. Sembra aver trovato il passatempo di intercettare tutti i segnali che provengono da fuori, per vedere da dove e da quali anni vengono le trasmissioni che rileviamo. Siamo del tutto isolati dal mondo solo fisicamente.

Direi che ha scoperto un nuovo modo per studiare la Storia.

ISCRIZIONE #08

Santiago ha scoperto qualcosa che è sfuggito ai precedenti squadroni. A quanto pare, quei tre obelischi in giro per ARK emettono un segnale come delle torri radio e ciascuno di essi è collegato ad un quarto segnale proprio sotto di noi. Il substrato del suolo dell’isola è in poche parole cavo.

Santiago dice che, provocando delle vibrazioni nel terreno e rilevando le risonanze, potrebbe localizzare eventuali punti di contatto fra la superficie e qualunque cosa ci sia laggiù. Il fatto è che, ora come ora, l’URE non ha nessun motivo per autorizzare un’operazione diversa da quella per cui ci hanno mandai qui. Quindi faremo finta di niente e procederemo con le solite spedizioni… o così crederanno.

Gli ho chiesto di continuare questa ricerca da solo, così non avremo rallentamenti. Non ho voglia di avere casini col Comando alla mia prima missione.

ISCRIZIONE #09

Giorni di pianificazione, una squadra di tizi armati fino ai denti e la più avanzata tecnologia mai scoperta… e non siamo stati comunque all’altezza. Come avremmo potuto esserlo? Credo che nessuno avrebbe potuto essere pronto per quel gigantesco gorilla incazzato.

Ci ha attaccati non appena ci siamo addentrati nelle caverne su quelle pazzesche isole fluttuanti, visto che Santiago ci ha indicato di aver trovato qualcosa di simile ad un passaggio lì dentro. Pensavamo di effettuare anche delle catture di araneomorfi nel mentre, come copertura. Meno di metà di noi se l’è cavata con delle semplici ferite, gli altri sono ridotti in uno stato orribile.

Se non avessi stabilizzato Santiago durante la fuga dall’isola volante, si sarebbe schiantato a terra col razzo rotto. Certamente, con quello che è successo oggi con quel bestione, gli altri mi lincerebbero nel migliore dei casi, se gli permettessi di tirare ancora in ballo la storia del segnale.

ISCRIZIONE #10

Tutti parlano dell’amico arkiano di Skipper come quando all’accademia vennero a sapere della mia prima tresca con una ragazza. Mi ha incuriosita e messa a disagio nello stesso momento, così ho chiesto al veterano di che si tratta, esattamente.

Lui mi ha solo consigliato di dare un’occhiata ad uno dei loro villaggi e che il resto verrà da sé: quelli che non si spaventeranno del TEK, romperanno il ghiaccio volentieri. Il maledetto mi ha sul serio fatto venire la tentazione di provarci.

Non so che approccio avessero i vecchi squadroni coi nativi dell’isola, ma se Skipper ne parla con questa calma, doveva essere normale per loro averci a che fare, no? Per quanto possa fare strano avvicinare degli uomini primitivi che cavalcano dinosauri, potrebbe tornare utile per conoscere meglio l’isola.

ISCRIZIONE #11

La montagna ad Est dell’isola è focosa. Non è una metafora, visto che è un vulcano attivo e pieno di colate laviche, con tanto di laghetti fumanti sparsi qua e là.

Ammetto che è qualcosa di unico vedere un vulcano ricoperto da un boschetto rosso e mezzo bruciato, date le circostanze. Mi sembra di avere caldo anche con l’isolamento dell’armatura TEK, quindi non oso pensare come debba essere stare nei paraggi senza protezioni termiche. Non credo di aver mai visto un altro posto che ti fa sentire il benvenuto e che ti sbatte in faccia che vorrebbe abbrustolirti vivo da un momento all’altro.

La buona notizia è che la lava è facile da evitare. Non ci ha dato nessun fastidio durante le catture qui, anzi: i paracerateri che abbiamo preso erano così furbi da andare a mettersi in trappola da soli, tagliandosi la via di fuga davanti alle colate di magma. Quasi mi facevano tenerezza, lo confesso.

ISCRIZIONE #12

La nostra base nella savana inizia a diventare sofisticata come merita di essere, di questi giorni. Abbiamo avuto pure abbastanza Elemento di scorta per aggiungere delle ipercamere TEK nell’infermeria. Mi sento più riposata che mai, eppure anche altrettanto esausta. Mi perdo troppo a guardare il cielo, ecco il problema: non mi basta mai.

Stranamente, continuo a ripensare alla mia collana, la stella di Davide che ho avuto da mia madre. A volte mi ritrovo a cercarmela, scordando che non l’ho portata qui. Perché? Non sono mai stata così religiosa.

Meglio usare le mie ore libere sfrecciando in giro per ARK per schiarirmi le idee, è l’unico modo in cui riesco a distrarmi. Magari penserò a delle battute più sconce, già che ci sono. Halsted mi ha battuta durante la scorsa cattura e questo non mi sta bene.

ISCRIZIONE #13

Ho sempre saputo che Santiago avrebbe fatto un’altra scoperta delle sue! I suoi gusti in fatto di serie TV possono anche essere discutibili, ma se c’è qualcuno che può andare a nozze con le stranezze di ARK, quello è lui.

Stavolta non ha proposto niente, era solo entusiasta di condividere una teoria. Dopo aver studiato a fondo gli obelischi, si è convinto che il loro segnale abbia qualcosa in comune con l’impronta chimica lasciata dalla forma liquida dell’Elemento quando viene fuso nei replicatori TEK. E, siccome il segnale viene dalle punte di cristallo degli obelischi, ne consegue che tutti i cristalli colorati che vedo dovunque mi giri non sono altro che un derivato dell’Elemento, nato da un processo naturale, che ormai ha perduto tutte le sue proprietà originali, diventando però un minerale bellissimo da vedere.

Comincio a credere che gli ingegneri delle Arche dovrebbero assumerlo: ha trovato più spunti lui in settimane che loro in decenni. Scommetto che se Santiago mettesse il suo zampino nelle Arche, verrebbero fuori dei progetti fuori di testa.

ISCRIZIONE #14

So bene che catturare un giganotosauro sarà una delle nostre più grandi sfide in questi sei mesi, perciò non autorizzerò i ragazzi a stuzzicare il bestione che abbiamo preso di mira finché non saremo preparati a dovere. Fa paura anche dal cielo, solo per dirvi.

Il calibro del proiettile dipende dal tipo di preda. Più grossi sono, più fiamme infernali gli devi scatenare contro per buttarli giù. Ovviamente, ciò significa che dovremo tutti equipaggiarci di cannoni a rotaia, lanciagranate, spade e scudi, torrette, granate gravitazionali e tutto quello che si trova nei sogni erotici del soldato in armatura TEK più esaltato che ci sia. I ragazzi non vedono l’ora… perché non mi sorprende?

Quel bestione cattivo avrà una pessima giornata quando cacceremo le unghie. Il problema è che, stando ai rapporti dalle Arche, quando si arrabbiano diventano così aggressivi e così frenetici da sembrare inarrestabili e di certo neanche noi avremo vita facile, prima di sfinirlo. Però ne verremo a capo alla fine, ne sono certa.

ISCRIZIONE #15

Ho la netta sensazione che qualcuno mi stia tenendo d’occhio. Se è quello che penso, chiunque sia è convinto che non possa vederlo tra la vegetazione, ma per sua sfortuna tengo sempre il visore termico acceso.

Ogni volta che faccio il mio volo libero in giro per l’isola, mi piace fare un paio di giri in più sopra il bosco di ciliegi fioriti. Non posso farci niente se è così incantevole: è come se il tempo fosse fermo su ARK. Be’, in un certo senso lo sembra anche dalle mie parti, visto che la Terra ha smesso di ruotare già quando ero piccola, ma intendiamoci. Almeno qui ho il lusso di avere giorni di ventiquattro ore.

Da varie settimane, in quel bosco intravedo la sagoma di una persona appostata in mezzo ai ciliegi e sospetto che sia lì proprio per guardare me. Forse è il caso di fermarmi e farci due chiacchiere, la prossima volta.

ISCRIZIONE #16

Questa ragazza, Acceber… non ho mai incontrato una persona simile, e non solo perché è un’Arkiana. È il suo modo di fare, è adorabile. Mi mette un senso di allegria ogni volta che apre bocca.

Ha suscitato del vero scalpore, la prima volta che l’ho convinta a fare un salto alla base, ma ora tutti si sono abituati alle sue visite. Onestamente, non sembra affatto intimorita dal TEK, anzi: divora con gli occhi tutto quello che vede e mi riempie sempre di domande su tutto. Sono sempre così impegnata a dirle tutto di me, del mio lavoro e del posto da cui vengo che ho a malapena avuto spazio per scoprire qualcosa su di lei.

Immagino che continuerà così ancora per molto, però mi piacerebbe conoscerla meglio: alla fine ho davvero trovato un’amica arkiana come Skipper, devo proprio approfittarne.

ISCRIZIONE #17

Credo che non capissi davvero l’entusiasmo prima di conoscere Acceber.

Che le stia descrivendo il mio mondo o che le stia illustrando i macchinari TEK della base, i suoi occhi si fanno così brillanti che mi sembrano praticamente dei fanali. E non si stanca mai di chiedermi più dettagli per ogni storia che le racconto. Poi si mette a fare teorie o indovinare le parti che ha capisce meno. È dolcissima, in tutta onestà.

Le volte in cui si fa trascinare di più sono quando mi porta a vedere i suoi posti preferiti di ARK: allora diventa proprio inarrestabile. Nell’ultimo mese si è aperta moltissimo, a proposito. Mi ha addirittura dato un nomignolo, Edevlap, anche se non vuole dirmi che significa. Scommetterei la risposta in una gara a chi racconta la storia più interessante, ma mi straccerebbe senza fatica: è pure una narratrice coi fiocchi.   

ISCRIZIONE #18

Be’, sembra che abbia scoperto un’altra informazione fuori di testa su quest’isola. È passato fin troppo, se mi chiedete.

Quindi, avete presente il misterioso portale a base di TEK rudimentale che gli squadroni come il mio usano per venire qui, da quando l’URE l’ha scoperto nel mezzo del nulla? Ecco, Santiago ne ha trovati altri otto simili esplorando ARK per conto suo e afferma che la loro funzione è senz’altro la stessa, ma con altre destinazioni. Non sappiamo chi li ha costruiti, ma chiunque vivesse qui un tempo ha connesso l’isola a ben nove mondi paralleli, tra cui il nostro. Se in futuro decidessero di farci dare un’occhiata, potremmo avere nuove idee per futuri progetti, anche fondamentali.

Il problema è che abbiamo già casini troppo grandi con la nostra missione ufficiale. Quel giganotosauro è stato il mostro più duro, furioso e bastardo che abbia mai affrontato, abbiamo dovuto sospendere la cattura. Potrebbe mettersi male…

ISCRIZIONE #19

Registro della missione: Primo Luogotenente Diana Altaras, 82° Squadrone di Cattura URE.

Sto lasciando questo messaggio per prassi, visto che è richiesto quando le cose vanno storte. Quasi tutte le creature che servivano sulle Arche non ci hanno causato problemi, però abbiamo avuto difficoltà critiche nella cattura di un giganotosauro. Roho e Flynn sono stati quasi uccisi dal bersaglio. Io e Halsted abbiamo riportato fratture scomposte.

Siamo stati in grado di sfiancare e contenere il bersaglio in una crio-capsula, adesso è conservato assieme alle altre creature da clonare e spedire a casa. Manderò subito il rapporto all’URE, poi mi ritirerò in un'ipercamera TEK.

Oh, e se sei Santiago e trovi questo messaggio nel registro: scusa se ti ho dato poche soddisfazioni con le tue ricerche fuori programma, però grazie per le scoperte incredibili. L’anno prossimo mi renderò utile, te lo prometto. 

ISCRIZIONE #20

La collana è finalmente pronta. Avrei potuto chiedere a qualcun altro di farla, ma non mi sarebbe sembrato giusto, non dopo che Acceber è stata così gentile con me. All’inizio avevo paura che non le piacesse, ma è venuto fuori che si sentiva solo in colpa per aver ricevuto un regalo senza avermi donato nulla in cambio.

Tipico, vero? Così, in cambio, ho finalmente scoperto che significa Edevlap: “alieno”. Per tutto questi mesi, mi ha chiamata “alieno”! Non è decisamente il peggiore dei nomignoli che ho avuto, comunque, e ne è del tutto valsa la pena per la faccia che ha fatto. Era così in imbarazzo!

Oggi mi ha presentato suo padre, durante le mie ore libere. Non credo che si sia resa conto di quanto fossi a disagio. Non del tutto. Non ancora.

Non fa niente: non è stato poi così disastroso. Ora devo giusto sbrigarmi ad avere altri bei momenti con lei prima che finisca la missione. Non so se sarò in grado di attendere altri sei mesi per tornare qui, dopo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > ARK: Survival Evolved / Vai alla pagina dell'autore: Roberto Turati