Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: DewoftheGalaxy    04/09/2018    1 recensioni
I Santi.
Grandi mistici e Dottori della Chiesa, martiri e fondatori di ordini, padri e madri di famiglia, ragazzi...ma prima di tutto persone come noi.
Ecco quindi una raccolta di one-shots come tributo a quegli uomini e quelle donne con i loro dubbi, speranze, sogni, lotte, amicizie, vittorie e sconfitte.
Uomini e donne che, forse, non sono così lontani da noi.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Borgia.

Questo cognome ha un suono che già dal principio evoca qualcosa di sgradevole, Francesco lo sa.


Francesco Borgia, un tempo Duca di Gandia e Viceré di Catalogna, è ora un sacerdote della Compagnia di Gesù, i Gesuiti, dedito alla carità ed alla cura delle anime.


E, a differenza di altri suoi illustri parenti del ramo paterno, ha scelto questa vita di sua spontanea volontà e ne è felice.


Borgia.


Francesco si ripete questo cognome nella mente e sa che non potrà mai separarsene.


Non potrà mai separarsi da tutto ciò che quel cognome porta con sé: gli intrighi di Papa Alessandro VI, al secolo Rodrigo Borgia, i veleni di Lucrezia ed il sangue versato dai nemici di Cesare, il duca Valentino.
Ma soprattutto dalla morte misteriosa di suo nonno paterno, Juan Borgia, ritrovato nel Tevere con diciannovenne coltellate sul corpo.


A quanto pare Jofrè, il figlio più piccolo, è stato l’unico normale in quella famiglia.


Una famiglia che ha fatto così tanto per cercare di raggiungere il Paradiso e si è ritrovata invece nel più profondo dei gironi dell’Inferno.
O no?


Francesco prega per tutte quelle anime disperse del suo parentado, e cerca per loro di conquistare il Paradiso, ma non con intrighi politici e macchinazioni.
Francesco vuole conquistare il Paradiso con la preghiera e l’amore per il prossimo.


Riscatterà il nome della sua famiglia e lo toglierà dal fango dove è stato gettato.


<< Santo! Santo! >> Lo chiama il popolo per le strade.


No! Francesco non è un santo! Lui è solo un sacerdote! Un umile, piccolo ed insignificante sacerdote! Eppure…


Un Borgia ed un Santo.

 

Sembra impossibile, un' unione di due parole che fra loro sono distanti miglia e miglia.
Eppure sarà così.

 

Un Borgia ed un Santo.

 

Quale strana ironia del destino.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy