Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: Soniabruni    05/09/2018    2 recensioni
E se dopo la separazione su quelle fredde scale a New York Candy e Terence si fossero incontrati ancora? Una sola volta? Cosa sarebbe potuto succedere?
Se Terence non avesse resistito e fosse andato alla casa di Pony per vederla anche solo da lontano.... una volta soltanto?
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Amore è un faro sempre fisso...
....
Se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato



CAPITOLO 1 …SPOSI IN AUTUNNO

Casa di Pony Giugno 1918

Erano passati quattro anni ormai da quella triste separazione sulle scale…
Candy, nonostante il malcelato dissenso di Albert, si era letteralmente rintanata alla casa di Pony…
Tra le sue colline, con le sue mamme e papà Albero si sentiva protetta.

Aiutava all’orfanotrofio e lavorava come infermiera alla nuova “Clinica Felice” del dottor Martin, che era sorta poco distante grazie alle sovvenzioni degli Andrew.
La ragazza si era tuffata nel lavoro…

Era diventata proprio una bella ragazza… non molto alta, le forme proporzionate e aggraziate… i lunghissimi e ribelli riccioli biondi ad incorniciare il viso dai tratti dolci ma più delineati sugli zigomi... quei grandi occhi verde acqua che avrebbero sciolto un iceberg!

Non era più la Candy allegra e scanzonata di un tempo, a dispetto dei suoi vent’anni la vita l’aveva già duramente provata… certo aveva mantenuto il suo grande cuore e la voglia di aiutare gli altri, questo sì... Si prodigava per tutti!

Sembrava tranquilla, gli occhi però la tradivano davanti ad Albert e alle sue mamme… non avevano più la luce di un tempo.

Non le mancavano certo i corteggiatori…
Ogni tanto era quasi costretta a partecipare agli eventi mondani della famiglia Andrew e si nascondeva immancabilmente dietro ad Albert.

I sermoni del suo protettore non erano mai serviti a nulla…

Erano passate un paio di settimane da quando aveva letto la notizia…
Cercava sempre di evitare i giornali ma, chissà perché, ciò che riguardava LUI le arrivava immancabilmente...
“Graham-Marlowe sposi in autunno”
Così recitava il titolo dell’articolo.

Il cuore si era fermato un attimo... poi di colpo aveva accelerato e ad un tratto tutti i rumori si erano attutiti…
Nelle sue orecchie solo il rumore assordante di quei colpi pesanti come pugni feroci sul petto, il groppo alla gola...

“Ecco… alla fine ci siamo arrivati!
Che ti aspettavi Candy, lo sapevi che prima o poi sarebbe successo, no?
Sono fidanzati da così tanto tempo… è anche doveroso da parte sua questo passo!”


Questo si era ripetuta tra sé, ma non voleva dire che non facesse male…
Anche quella volta aveva nascosto a tutti il suo dolore e il cuscino del suo letto era stato l’unico testimone delle sue lacrime e aveva faticosamente silenziato il suo disperato pianto...

Era un caldo e tranquillo pomeriggio di Giugno… sull’imbrunire…
Candy stava aiutando Miss Pony e suor Maria con la cena… alcuni bambini erano ancora fuori a giocare…

“Bambini!!! Bambini!!! Pronto in tavola!!!!” Candy aveva aperto la porta e aveva richiamato all’ordine gli ultimi monelli…

Sulla collina era rimasto però qualcuno… era un giovane alto e bruno… i capelli lunghi scompigliati dalla brezza leggera... era rimasto nascosto dietro papà albero ma uno dei bambini più grandi l’aveva visto…

“Dai Marc, sempre l’ultimo! Vai a lavarti le mani e poi siediti a tavola con gli altri” Gli aveva gridato Candy.

“Ok… Ok… ma… c’è qualcuno sulla collina Candy…”

Candy alzò lo sguardo e lo vide da lontano…
No... non poteva essere lui…
Terence era là… era rimasto nascosto…
Era già un’oretta che stava lassù, guardava la casa nella speranza di vedere lei, la sua dolce ragazza…
Voleva solo vederla… da lontano… una sola volta ancora…

“Ahimè! quanto deve essere dolce il reale godimento dell'amore, se è sufficiente solo sognarlo per ricavarne così tanta gioia”

Era già stato su quella collina una volta, c’era tanto freddo e tanta neve… adesso invece tutto odorava di erba e fiori…

Quei profumi... quella collina... quelle risa e... quel bacio rubato...
Fu come essere catapultato indietro su un’altra collina in un maggio lontano...
Gli si strinse il cuore al ricordo di quell’anno meraviglioso… l’anno in cui il suo cuore era rinato...
Era un’altra vita quella...

Candy rimase imbambolata sulla porta... che ci faceva lui lassù? Sì perché magari la vista poteva tradirla da lontano ma… il suo cuore impazzito… quello proprio no!

Miss Pony le si avvicinò...
“Bambina mia, che ti prende? Hai lavorato duro tutto il giorno! Vieni a mangiare anche tu!”

Candy non sapeva che fare...
Andargli incontro sulla collina?
Per fare cosa?
Vederlo e lasciarlo andare di nuovo da lei?
Lasciarlo andare via... una terza volta! No!
Il suo cuore non avrebbe retto di nuovo...

Entrò in casa e si mise a tavola... era nervosissima, continuava a spostare il cibo da una parte all’altra del piatto senza toccare nulla...
“Miss Pony, Suor Maria... vado nella mia stanza... sono stanchissima...”

Le due donne si erano guardate con la faccia interrogativa...

Candy si distese sul letto ancora vestita ma non riusciva a tranquillizzarsi...
Magari non era vero che era lui!!!
Si era sbagliata!

Andò alla finestra!
Era buio ma la luce della luna illuminava la sua sagoma... adesso non era più nascosto dietro l’albero...

Terence l’aveva vista affacciarsi alla porta prima e alla finestra poi... come era bella ed aggraziata la sua bionda ragazza... da lassù non riusciva a scorgere sul suo viso le lentiggini che l’avevano fatto impazzire sin dal primo incontro...
Quanto avrebbe voluto accarezzarle in quel momento!

Sarebbe rimasto a guardare da lassù per tutta la notte...

Quella finestra è l'oriente e Giulietta è il sole! Sorgi, o bell'astro, e spengi la invidiosa luna, che già langue pallida di dolore, perché tu, sua ancella, sei molto più bella di lei...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Soniabruni