Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssa Black    05/09/2018    7 recensioni
Quanto potere può avere una fotografia su di noi? Hermione non lo sa ancora ma lo scoprirà presto. Storia ambientata in un settimo anno post guerra, sboccerà l'amore? Durerà o ci saranno altre forze in gioco?
Storia partecipante al contest "Foto Ricordo" indetto da Fiore di Cenere sul forum di EFP
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ricordo


We live, We love, you lied



25 Marzo 1999

"Wait a second, let me catch my breath" *


Piccole gocce trasparenti bagnavano un volto arrossato dal vento freddo che imperversava sul quella parte di lago. Sarebbe bastato poco, un movimento del polso e una formula sussurrata a bassa voce per non sentire quel freddo pungente, ma non ne aveva la forza.

"Non ti merito, non posso stare con te."

Tutte bugie. La verità era un'altra ma non ha neanche avuto il coraggio di dirtelo in faccia, o di dirtelo in generale. Era stato un giornale a farti sapere la notizia, un articolo firmato da Rita Skeeter in persona che si complimentava per l'annuncio e immaginava quanto sarebbero stati belli i loro figli.

Un'altra lacrima segue la scia lasciata dalle altre venute prima di lei.

"Sei bellissima Hermione"

Aveva la voce roca quando glielo aveva detto per la prima volta, guardandola dritta negli occhi, facendola perdere in quel mare indefinito. La faceva sentire al sicuro anche solo il suo sguardo freddo che sembrava avvolgerla e scaldarla.

"Remind me how it feels to hear your voice" *

Le mancava da morire. Come una sciocca ci aveva creduto, ignorando gli avvertimenti di Ginny. Purtroppo la piccola di casa Weasley aveva avuto ragione anche quella volta.

Sentì una goccia di pioggia colpirle la guancia, quasi con violenza, scuotendola.

Si stava piangendo addosso, ancora. Come se fosse ieri che si erano lasciati, quando invece erano passati tre mesi in cui si era faticosamente rialzata, per poi ricadere nel baratro appena aveva visto quella foto.

"We keep this love in a photograph" **

Era rimasta nascosta nel libro di astronomia in fondo al baule e sarebbe rimasta lì fino a dopo i M.A.G.O. se solo Ginny non le avesse chiesto in presto il manuale.

"Mione, hai visto in giro il mio libro di astronomia? Luna mi sta aspettando e non lo trovo, accidenti a Salazar!"

Aveva aperto il baule, l'aveva preso e, mentre lo porgeva all'amica, le era caduto. La fotografia, che era rimasta come segnalibro alla sua costellazione, la costellazione del Dragone, era caduta, atterrando dolcemente sul pavimento di pietra, celando le figure ritratte e mostrando invece una dedica scritta sul retro con inchiostro verde smeraldo.

Il tempo si era come fermato, non riusciva a distogliere lo sguardo. Ginny, dopo un momento di indecisione, le si era avvicinata e l'aveva abbracciata dolcemente.

"Non ne vale la pena Hermione. Vuoi che annulli con Luna e rimanga qui con te?"

Una massa di capelli ricci marroni si era mossa in segno di negazione e una lacrima solitaria, velocemente cancellata, erano state le sue uniche reazioni.

La rossa, titubante, se n'era andata, lasciandola ad annegare nei ricordi che erano tornati prepotenti.

Si era inginocchiata vicino alla fotografia, senza però toccarla, leggendo la dedica scritta da un ragazzo che non poteva più nemmeno guardare da lontano.

"i have found what you are like
the rain,
And the coolness of your smile is
stirring of birds between my arms;but
i should rather than anything
have(almost when hugeness will shut
quietly)almost,
your kiss

D." ***

Le lacrime iniziano a scenderle lungo le guance, silenziose, ripensando a quando lo aveva trovato leggere il suo libro di poesie di Cummings e la sorpresa del giovane nell'apprendere che un babbano potesse scrivere poesie decenti.

Con mano tremante afferra la foto e la gira, mostrando due giovani che, abbracciati, sorrido e si baciano.

Le lacrime si fanno più copiose, tanto da impedirle di vedere chiaramente e il ricordo si fa dolorosamente vivido nella sua mente.



28 Novembre 1998
Lago Nero, Hogwarts


Due giovani, lui biondo e lei mora, sono seduti vicini su una panchina vicino al lago, vestiti pesantemente nonostante la giornata soleggiata di fine autunno.

"Intendi ancora ignorarmi per molto, eh?"

Solo uno sbuffo giunge alle orecchie del giovane mago.

"Ah, uno sbuffo e se facessi sparire quel tomo che ti trovi sulle ginocchia, magari facendogli fare un bagnetto nel lago, mi considereresti?"

"Oh, sei insopportabile! E non osare toccare i miei libri furetto."

"Si è svegliata la leonessa, o preferisci essere chiamata gattina? Ho di quei graffi sulle spalle che Blaise pensava avessi avuto un incontro ravvicinato con un felino piuttosto che con una ragazza, sai."

"Se vuoi farti una nuotata nell'acqua gelida del lago sei sulla strada giusta Malfoy."

"Solo se mi fai compagnia, Granger."

Un momento di silenzio e due risate si sentono nell'aria.

"Ah Granger... Hermione, grazie."

"Figurati Draco, adoro prenderti in giro."

Uno scalpiccio di passi e un'alta figura dalla pelle d'ebano con due occhi blu raggiunge la coppia di giovani.

"Blaise, pensavo fossi insieme a Daphne e Theo in biblioteca. Hai bisogno?"

"Draco, Granger, mia madre mi ha spedito oggi a pranzo un piccolo regalino che intendo usare su tutte le persone che un minimo contano nella mia vita quindi et voilà! Una macchina fotografica magica."

Una scatola nera, elegantemente decorata in oro, faceva bella mostra nelle mani del giovane Zabini che se la rigirava con sguardo compiaciuto.

"A pranzo, sei sicuro? Ero seduto di fianco a te, possibile che non mi si accorto di niente?'"

"Certo che sì amico mio, dato che eri tanto impegnato a guardare un certo tavolo con invidiabile insistenza da non esserti neanche accorto di aver mangiato vicino a Millicent."

"Che cosa? Io ho mangiato di fianco a quella specie di boiler in divisa verde argento? Blaise, pensavo fossi mio amico e invece sei solo un vile traditore."

"Su principino, non fare l'offeso, accanto a te c'era Pansy, ma accanto a lei la Bulstode. E ora piccioncini voglio una foto di coppia, su su."

"Ma..."

"Niente ma, su, fate finta che io non ci sia."

Dopo un momento di imbarazzo, il biondo si avvicinò alla riccia per prenderla dolcemente tra le braccia "Dai Hermione, mi concedi una foto?"

"Se proprio ci tieni furetto"

"Vai Blaise, siamo pronti."

Due giovani abbracciati e sorridenti, persi negli occhi dell'altro, si baciano con passione e un terzo, con un sorrisetto impertinente, si allontana dalla panchina con una foto in più nel rullino magico.



25 Marzo 1999

Quello era stato uno dei loro ultimi momenti felici, poi era iniziato l'allontanamento di Drac... Malfoy.

Mani che veloci si asciugano le lacrime, un mantello afferrato rapidamente e bacchetta in mano, la giovane esce dalla sua stanza.

Cammina per corridoi, scende scale, attraversa atri e si ritrova fuori, all'aria frizzante di fine Marzo che le colpisce la faccia facendole rimpiangere di non aver preso una sciarpa ma non ha tempo, deve andare al loro posto, ne ha bisogno.

Ha bisogno, anche solo per un istante, di illudersi che sia tutto come prima, come se gli stesse andando incontro per una passeggiata in riva al lago.

Il tragitto è confuso, va a sbattere più volte ma una volta giunta alla meta si riscuote, sperando di vederlo ma lui non c'è e non ci sarà più per lei.

Piccole gocce bagnano il suo volto arrossato dalle lacrime e dal freddo di marzo mentre il lago riflette la sua figura triste, sfocandone i contorni.

"We live, we love, you lied" (1)




Note:
(1) L'idea per il titolo l'ho presa dalla strofa "we live, we love, we lie" dalla canzone Spectre di Alan Walker.
* Alan Walker - Sing me to sleep
** Ed Sheeran - Photograph
*** e. e. cummings - i have found what you are like




angolo autrice
ciao!
so che in teoria avrei una long appena iniziata da aggiornare ma questa one shot mi girava in testa da un po' e finalmente sono riuscita a metterla bianco su nero.
Draco ed Hermione sono la mia coppia preferita e ho voluto provare a immaginare una loro eventuale storia nel settimo anno aggiuntivo che nè Ron nè Harry hanno frequentato, senza però cambiare il finale scelto da J. K. Rowling.
Spero vi sia piaciuta e, se anche così non fosse, mi farebbe piacere che mi scriveste anche solo due parole per dirmelo, sia esso recensione o messaggi privato!
A presto
Alyssa
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssa Black