Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    08/09/2018    5 recensioni
Lily Anderson e Peter O’Neil sono ormai arrivati all’anno dei “Doni della morte”! Ultima fanfic della saga, nel pieno rispetto del Canon.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Anderson-O'Neil saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13.

 

Epilogo  (undici anni dopo)

 

- Mi comprate un gufo, per favore? - ci disse Niamh, passando davanti al negozio di Diagon Alley, dove, tanti anni prima, avevo conosciuto sua madre. - Così potrò scrivervi ogni giorno da Hogwarts… Occhialuto è troppo vecchio…

- Se tua madre vuole… - dissi. Ma sapevo che la risposta sarebbe stata affermativa.

- Io proporrei un bel rettile… magari un’iguana… magari porta bene e capiterai a Serpeverde! - propose Aileen, che ci accompagnava nel giro a comprare il materiale (libri, pergamene, penne) per nostra figlia, che avrebbe dovuto frequentare, di lì a qualche giorno, il suo primo anno ad Hogwarts.

Aileen era diventata una splendida ragazza e, il mese successivo, si sarebbe sposata con Cedric Nott, appartenente ad un’illustre casata delle Higlands. Io e Lily saremmo stati i testimoni della sposa, insieme ad Astoria Greengrass e Draco Malfoy (già convolati da qualche anno a nozze: Astoria era felicissima e anche Malfoy amava Astoria e sembrava aver trovato, dopo tante traversie, una grande serenità).

In tutti quegli anni Aileen, e la sua famiglia, ci erano sempre stati vicino e la nostra amicizia con tutti i MacDonald, e gli altri membri del clan, era sempre più solida. Noi comunque, vivevamo tranquilli nella nostra casetta in Irlanda, protetti da potenti incantesimi anti-intrusi (il mondo magico è, a volte, veramente asfissiante e selezionare i contatti non è una cattiva idea), insieme a Niamh, a Seanna e Ryann (i nostri gemelli, nati due anni dopo la nostra primogenita) e a Conan (il nostro ultimo nato, che doveva compiere ancora cinque anni). Avevamo lasciato i gemelli e il piccolo da “zia Ely” che, insieme al marito e ai figli, viveva vicino a noi.

Come detto, i MacDonald-Montague ci avevano accolto nella loro grande famiglia e passavamo quasi tutte le estati con loro, da dieci anni in qua, cioè da quando Voldemort era stato sconfitto (anche per merito di Lily) ed io avevo salvato la vita ad Aileen. I nostri figli erano praticamente stati adottati da tutto il clan e scorazzavano liberamente nel castello scozzese.

- Ehi, guarda un po’ chi si vede qui in Inghilterra! - sentii dire alla mia destra.

Mi girai e vidi Ron, che passeggiava con Hermione e Rose, loro figlia, una bimbetta di tre anni, iperattiva.

- Ciao, Ron! Ciao, Hermione! - salutò subito Lily, andando ad abbracciarli e facendo le feste alla bambina. Li seguimmo poi io, Aileen e Niamh, che si misero subito a parlare e giocare con Rose.

Avevamo con loro contatti da molti anni, da quando la grande famiglia Weasley-Potter aveva saputo del ruolo che avevamo ricoperto nello scontro con Voldemort e negli anni precedenti… e molto gentilmente avevano acconsentito alla nostra richiesta di permetterci di vivere in pace, non menzionando il nostro apporto alla battaglia, ma anche giustificandoci in ogni occasione presso i funzionari del Ministero. Del resto, avere tra le proprie conoscenze anche il Primo Ministro, Kingsley Shacklebolt (che aveva un ottimo ricordo di me), comporta dei vantaggi… se non altro allontanare dalla mia famiglia la stampa e, soprattutto, una odiosa Rita Skeeter, che cercava disperatamente di rimestare nelle vicende per qualche sua patetico articolo scandalistico.  Certo, avevamo partecipato ai funerali dei caduti… e ai funerali di Severus Piton, di cui tutti ora, saputa la verità, tessevano le lodi, ma poi ci eravamo definitivamente trasferiti in Irlanda, dove avevamo completato gli studi ed ora vivevamo tranquilli, in campagna, insieme a Niamh e agli altri bambini. Avevamo del avuto abbastanza di combattimenti, sangue, morti, esseri oscuri, profezie…

Mi ricordavo ancora la prima volta che era venuto a trovarci, a casa nostra, Harry Potter (ora non più “il bambino che è sopravvissuto, ma “il Salvatore del Mondo Magico”), avviato ad una prestigiosa carriera come Auror, insieme a Ginny, allora ancora sua fidanzata, non ancora famosa giocatrice delle Holyhead Arpies (di cui mia figlia sarebbe stata poi una sfegatata tifosa) e sua futura moglie. I due erano stati estremamente gentili e Ginny mi aveva chiesto di perdonarla per tutto quello che mi aveva detto, e per quel che aveva fatto, quando le avevo impedito di prendere la spada di Grifondoro: - Sono stata una stupida, Peter! Non sapevo tante cose e ti prego di perdonarmi per tutto quello che ti ho detto… e per il gesto che ho fatto, di cui mi vergogno profondamente… Vorrei non averlo mai fatto…

- No, non è vero, non sei stata stupida - le ho detto - Sei stata molto coraggiosa. E di quel gesto non devi preoccuparti… dal tuo punto di vista, allora, era pienamente giustificabile.

Li avevamo anche invitati a cena e quella era stata la prima volta (prima di una lunga serie) in cui erano stati ospiti a casa nostra (poi noi altre volte avevamo ricambiato). Il guaio con i “clan” magici (parlo ora dei Weasley-Potter, ma il discorso si adatta anche ai MacDonald-Montague) era che tutti i membri si impegnano in tutti i modi per invitarti e non accettano rifiuti… Non potevamo mancare dai vari Weasley: Arthur e Molly (i genitori di Ron e Ginny) avevano voluto conoscerci, ma avevamo contatti anche con Bill, Charlie, George, addirittura, Percy, che ci mandava ogni settimana gli aggiornamenti tecnico-legislativi delle nuove leggi approvate dal Wizengamot… (di cui non ci importava assolutamente niente!). Mentre loro sapevano ormai tutto di noi, eravamo quasi sconosciuti al resto della comunità magica: Kingsley, Harry, Ron, Hermione e tutti i nostri amici avrebbero voluto far conoscere il nostro apporto alla lotta contro Voldemort, ma davanti al nostro rifiuto (Lily voleva solo vivere in pace, serenamente, insieme ai nostri bimbi e anch’io ero d’accordo), si erano arresi; non avevamo però potuto rifiutare le medaglia (Ordine di Merlino, prima classe) che, insieme a quella di Severus Piton, avevamo incorniciate in un quadretto sopra il camino della sala. Ma tutto era stato “segretato” e, a parte gli amici, alcuni funzionari del Ministero e, naturalmente Kingsley, nessuno sapeva troppi particolari su di noi.

La madre di Lily aveva trovato, da diversi anni, soprattutto grazie alla vicinanza di Lily e dei nipotini, un po’ di serenità. Lily lavorava in una biblioteca a Clifden: aveva superato a pieni voti l’esame di ammissione… anche perché, secondo me, aveva letto, nella mente dell’esaminatore, le risposte alle perfide domande che quello in continuazione le faceva. Io lavoravo invece al Ministero degli Esteri (quello Magico) Irlandese, mentre mia sorella, insieme ad Alan, suo marito, aveva  aperto un pub, molto frequentato dai turisti “babbani” che frequentavano il Connemara (con emporio annesso di prodotti magici per i maghi e le streghe di passaggio): insomma vivevamo in bilico tra mondo magico e mondo non magico, cercando di prendere il meglio dai due mondi…

- Come sei cresciuta, in questi mesi, Niamh! - disse Hermione. - Perché non venite a trovarci?

- Dovete venire voi in Irlanda - dissi - Ce l’avevate promesso, non ricordate?

- Eh, magari! - aggiunse Ron - Ma Hermione è sempre impegnata… si sta dando alla politica… un giorno, ne sono sicuro, diventerà Primo Ministro!

Ci mettemmo tutti a ridere… ma, a pensarci bene, ero convinto che, prima o poi, lo sarebbe diventata… era dannatamente in gamba nel suo mestiere!

- Parlavamo di voi con Harry qualche giorno fa - disse Ron - Dobbiamo consegnarvi una serie di oggetti appartenuti a Severus Piton… a tuo padre, Lily… che erano stati sequestrati dal Ministero subito dopo la battaglia… Poi, sai, come va con la burocrazia magica… sono passati più di dieci anni… Ma ora è tutto  a posto: tu sei l’erede universale del preside Piton…

Sì, Piton aveva fatto nel testamento vari lasciti alle persone a lui care (compreso Milly Anderson, che aveva anche l’usufrutto della casa a Spinner’s End, me e Niamh), mentre aveva nominato erede universale la figlia, Lily.

- … verremo pertanto personalmente a consegnarle… Si tratta di alcuni faldoni di corrispondenza privata… sono ricordi che magari vi interesseranno…

- Sì, certamente - disse mia moglie - Sarò veramente contenta di riceverli.

La bimbetta di Ron e Hermione scalpitava. Salutammo tutti, con la promessa di incontrarci presto, dirigendoci verso il negozio.

- Andiamo a scegliere il gufo, adesso? - disse, con la sua voce sbarazzina, mia figlia.

- Sì, dai, ti accompagno io - disse Aileen - Voi intanto rilassatevi un attimo - ci disse Aileen, strizzandoci l’occhio.

Le vedemmo entrare nel negozio di animali.

- Ti voglio bene, Peter O’Neil. Sono stata veramente fortunata ad incontrarti, qui dentro, tanti anni fa - mi sussurrò, abbracciandomi e stringendomi forte.

- Anch’io ti voglio bene, Lily Anderson O’Neil - le dissi, accarezzandole la guancia - Ma il fortunato sono stato io.

 

F I N E

 

 Dedicata a MILENA R.

 

 

E’ finita, ragazzi!!! Ora prendo una necessaria pausa: è stato bello, veramente, scrivere tutta la saga (all’inizio non pensavo di riuscirci), ma anche faticoso (più all’inizio che alla fine, ad essere sinceri, ma è stato comunque un impegno costante) e quindi il sottoscritto, per un po’ di tempo, cessa di pubblicare. Non di scrivere, perché ho iniziato, ad essere sincero, ad organizzare una specie di sequel, che avrà come protagonista Niamh O’Neil al suo terzo anno ad Hogwarts, alle prese, per fortuna, con problemi “adolescenziali”, meno gravi di quelli dei genitori. Posto anche il primo capitolo, ma non lo aggiornerò fino a quando non avrò completato la fanfic (sono ancora in alto mare). Pertanto, per il momento, la saga si interrompe qui.

Devo ringraziare tutti voi che avete seguito, qualcuno fin dall’inizio, questa mia avventura, come lettori silenziosi (non avrei mai pensato di raggiungere certi numeri) e tutti coloro che hanno seguito/preferito/ricordato tutte o alcune fanfic della saga e, in particolare:

 
 

Spero di non aver scordato nessuno.

Inutile dire che il mio debito è immenso soprattutto nei confronti di ace995, AdhoMu e Barby_Ettelenie_91, che mi hanno sempre aiutato con le loro impressioni e riflessioni. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza!!!!

 

Un abbraccio. Gatty :)


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP