Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: MajoWriter    12/09/2018    2 recensioni
Un vero eroe non è colui che fa del bene o del male. Un vero eroe è colui che fa la cosa giusta.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Un vero eroe non è colui che fa del bene o del male. Un vero eroe è colui che fa la cosa giusta."

 

Le parole di mio padre rimbombavano nella mia testa in continuazione. Perché proprio in quel momento? Perché proprio mentre affrontavo il temibile Lord Vladkenstein?

 

«È finita Sir Titan! Getta quello spadone ed arrenditi. Non avrai mai la principessa Luna.»

 

«MAI! È mio compito che la principessa sia al sicuro da esseri pericolosi come te! Sono il suo personale cavaliere e non lascerò che le tue sporche mani la sfiorino!»

 

«Allora lascerò che ci pensino i miei tentacoli a sfiorarla, BWAHWAHWAHWAH»

 

Non stava scherzando. Dalla schiena fuoriuscirono 7 tentacoli viola, in tinta con il suo orrido pelo irto. Alla sommità di ogni tentacolo vi era una specie di corno, come una grossa unghia appuntita. Il viso di Lord Vladkenstein era scoppiato in una smorfia di godimento, con i suoi occhi gialli che quasi fuoriuscivano dalle orbite. I tentacoli cominciarono a battere sull'enorme porta di legno che si trovava alle sue spalle. Era la stanza della principessa, dovevo fare qualcosa! Afferrai il mio spadone e mi gettai in un assalto con tutte le mie forze.

 

«Scherzi vero? Vuoi davvero affrontarmi? Ti mancano le forze, è solamente un attacco suicida!»

 

«Pensa agli affaracci tuoi! UUURRRRYYYYAAAAHHHHH»

 

Diedi il colpo che finì dritto sul collo del mostro, producendo un sonoro fragore metallico. Il mostro rimase tuttavia impassibile.

 

«Tsk tsk tsk, non lo sapevi? Quasi tutto il mio corpo è di puro acciaio! Non riuscirai di certo a scalfirlo con quell'arma da quattro soldi»

 

Il mostro mi sferrò un calcio, facendomi volare all'indietro di qualche metro. Caddi di schiena e la mia arma finì a pochi centimetri da me. Dietro di me vi era un fossato con la lava bollente pronta ad inghiottirmi per sempre. Il ponte di legno che segnava l'ingresso a quell'ala del castello era la mia unica salvezza.... anche se voleva dire abbandonare Luna... NO! Non l'abbandonerò mai!

 

 

"Un vero eroe non è colui che fa del bene o del male. Un vero eroe è colui che fa la cosa giusta."

 

 

Ancora quelle parole... perché proprio ora?

 

«Principessa avanti, aprimi. Sono il tuo bel principe azzurro, venuto a salvarti, BWAHWAHWAHWAH»

 

Quel mostro continuava a battere sulla porta che oramai stava cedendo. La principessa stava urlando dalla paura mentre io a stento riuscivo ancora a tenermi in piedi.

 

«Oh ma che bravo, riesci ancora a tenerti in piedi! Non dev'essere facile con quell'armatura di ferro, non è vero? Stupido umano, voglio darti un'ultima possibilità. Girati, percorri il ponte e vattene per sempre. Almeno così vivrai.»

 

Il mostro aveva ragione... non ero abbastanza forte, né abbastanza veloce per poterlo fronteggiare. 

 

Chiusi gli occhi e l'oblio mi avvolse...

 

Iniziai a ricordare...

 

Ricordi indelebili di quando eravamo più piccoli...

 

 

 

----------------------

 

«Hey Titan, aspettami, non correre così, non riesco a starti dietro!»

 

«Sei troppo lenta Luna, così non mi prenderai mai, ahahah!»

 

Avevamo 7 anni. Lei era l'unica figlia del re e della regina del regno di Roimian. Io l'unico figlio del primo cavaliere al servizio del re. Ricordo i faticosi allenamenti che facevo per poter un giorno diventare come mio padre. Ma ricordo anche i momenti di svago insieme alla principessa Luna. Eravamo adorabili! Giocavamo, ridevamo, chiacchieravamo. Lei mi insegnava le cose sul suo regno mentre io le davo qualche lezione di combattimento. Lei aveva un carattere forte, sicuramente più forte del mio, mentre io ero mite e calmo. Ricordo anche che fu lei a difendermi dall'attacco di un bullo, il figlio del cuoco di corte.

 

«Ecco dov'eri Titan!»

 

Mio padre, il primo cavaliere, era il combattente più forte di tutto il regno. Era imbattibile!

 

«Padre! Stavo vedendo chi tra me e Luna fosse il più veloce. Non c'è storia, la batto su tutti i fronti, ahah»

 

Ricordo anche il ceffone che ricevetti.

 

«Non bisogna mai deridere chi si impegna con tutte le proprie forze per raggiungere un traguardo»

 

Ricordo che piansi tantissimo e che Luna mi consolò. Ma capii la lezione. Mio padre era un uomo estremamente saggio, forse addirittura più saggio del re.

 

 

 

Passarono gli anni, io e Luna eravamo sempre più uniti. D'altronde io ero il suo cavaliere personale. Successe quando avevamo 14 anni...

Eravamo nella sala grande a banchettare per il compleanno di Luna. Era proprio quello il giorno in cui avrebbe compiuto 14 anni. Mentre le ballerine ci deliziavano con un magnifico e pittoresco ballo, ecco che il grande portone della sala si spalancò.... la musica si fermò di colpo, così come tutti gli invitati, volti con lo sguardo verso quella strana creatura che si era presentata.

 

«Vorrei gentilmente la principessa», disse con tono calmo quella specie di mostro.

 

Il re ordinò alle sue guardie di attaccare, ma la creatura le sconfisse con estrema facilità.

 

«Vorrei gentilmente la principessa», disse nuovamente, questa volta con tono più rabbioso.

 

Il re gli mandò contro altre guardie, ma il risultato non cambiò.

 

«DATEMI LA PRINCIPESSA!», urlò furibondo.

 

Mio padre ed io ci precipitammo in mezzo alla sala, mentre tutti gli invitati si rifugiarono ai lati della stessa.

 

«Perché vuoi la principessa mostro?» disse mio padre senza battere ciglio.

 

«Non è affar vostro messere. Vogliate gentilmente spostarvi così che possa prendere ciò che è mio di diritto»

 

Non capimmo cosa volesse dire e mio padre partì all'attacco, ferendo il mostro ad un braccio. Tuttavia quest'ultimo non reagì minimamente, si limitò ad osservare la ferita.

 

«Perché mi attacchi uomo?» disse il mostro continuando a guardare la ferita ed il sangue viola che sgorgava da essa.

 

«Perché vuoi fare del male alla principessa e non te lo permetterò!»

 

«Quando ho detto di volerle fare del male?»

 

Tutti nella sala rimasero di sasso. Vidi per la prima volta mio padre in difficoltà, non sapendo come rispondere. Il mostro cominciò a muoversi ma mio padre gli puntò la spada alla gola.

 

«Perché vuoi fermarmi? Quella ragazza mi appartiene di diritto»

 

«Non ti credo, mostro! Come può una così nobile e pura fanciulla appartenere ad un mostro come te?»

 

«Perché è per merito mio che è nata. La regina non poteva avere figli ed il re era disperato che non potesse dare un erede al regno. Così venne da me in cerca di aiuto. Gli diedi una pozione da far bere alla regina e così, 9 mesi dopo, nacque una bambina. Ma avevamo un accordo: io gli davo la pozione e lui in cambio mi avrebbe dato la bambina non appena avesse raggiunto 14 anni. Ed ora sono qui, ad onorare quel patto»

 

Sembrava folle, ma il re stava sudando freddo con un'espressione di terrore e vergogna sulla sua faccia, ben visibile da tutti i presenti. La regina scoppiò a piangere, mentre Luna era ancora incredula. Mio padre allora fece una cosa che mai pensai che avrebbe potuto fare: fece cadere la spada e si inginocchiò davanti al mostro, supplicando: «Ti prego, risparmia la principessa e prendi me al suo posto!»

 

Il mostro ci pensò per qualche secondo ed infine accettò. Quando stavo per intromettermi, mio padre mi fermò abbracciandomi e mi sussurrò all'orecchio

 

«Un vero eroe non è colui che fa del bene o del male. Un vero eroe è colui che fa la cosa giusta.»

 

Mi disse anche che un giorno avrei capito e se ne andò insieme al mostro. Da allora non rividi più mio padre.

 

 

 

 

Passarono altri anni, ora sia io che la principessa avevamo 21 anni. E fu allora che fu rapita sempre dallo stesso mostro. Combattei ma venni sconfitto, però il mostro mi risparmiò. Decisi allora di seguirlo fino alla sua 'tana', da solo. Non erano necessari altri sacrifici umani!

 

 

----------------------

 

 

 

Riaprii gli occhi ed analizzai meglio la situazione. Quello che aveva detto il mostro è vero: con l'armatura sono più lento! Mi tolsi l'armatura e ripresi in mano la mia arma.

 

«Oh bene, ti sei tolto quella zavorra! Ora sarai più veloce... ma anche più debole ai colpi!»

 

Uno dei suoi tentacoli cercò di colpirmi, ma lo schivai grazie alla mia nuova agilità. Presi l'arma e con un fendente ben assestato riuscii a tagliare quel tentacolo.

 

«Quindi non sei imbattibile su tutto il corpo!». Avrei dovuto arrivarci da solo, quei tentacoli devono per forza essere meno resistenti visto quanto sono flessibili e sottili. Con uno scatto, arrivai dietro al mostro e tranciai tutti i rimanenti tentacoli. Il mostro sembrava sorridere...

 

«Allora non sei proprio da scartare! Hai fegato ragazzo.... Ed ora, che intenzione avresti?»

 

«Quella di farti fuori per aver rapito la principessa!». Con una forte spallata riuscii a spingere il mostro fino al bordo del precipizio, facendomi un gran male a causa della durezza della sua pelle. Infine, afferrai la mia spada con entrambe le mani e, con tutte le mie forze, diedi un sonoro fendente con il quale riuscii a tagliare il polso del mostro, facendolo sbilanciare.

 

«Sei diventato molto più forte di quanto mi aspettassi. Ma ricorda... Un vero eroe non è colui che fa del bene o del male. Un vero eroe è colui che fa la cosa giusta. Sarai all'altezza del compito?» furono le ultime parole del mostro prima di precipitare nel mare di lava. Le stesse parole che mio padre mi ripeteva sempre... cosa significa tutto ciò?

Non ebbi il tempo di fermarmi a pensare. Corsi subito verso la stanza dove era tenuta prigioniera Luna. Entrai e la vidi rannicchiata in un angolo, tremante di paura. Aveva un elegantissimo vestito azzurro, degno di una principessa. Risaltava il colore dei suoi occhi e dei suoi bellissimi capelli biondi. Quando mi vide, corse verso di me e mi abbracciò. Io feci altrettanto, ma mentre l'abbracciavo il mio sguardo cadde su di uno specchio li vicino. Uno specchio a grandezza uomo. Ed è in quello specchio che vidi l'immagine di una principessa... e di un uomo qualunque. Senza la mia armatura, ero un poveraccio. Non ero ancora degno del titolo di primo cavaliere, il re non sa nemmeno che sono venuto qui a recuperare sua figlia e a quest'ora avrà incaricato qualche principe di un regno limitrofo di venirla a salvare, dandola in sposa come ricompensa. Abbracciandola potevo sentire il suo profumo, un buonissimo odore di rose. Niente a che vedere con la mia puzza di zolfo e sangue. Quando ci staccammo dall'abbraccio, notai che le ebbi sporcato il vestito. Me ne vergognai. Lei era tutta carina nei modi, educata, istruita. Io invece ero ignorante e maldestro.

 

«Sapevo che saresti venuto a salvarmi! Certo mi sarei aspettata un qualche noto e bel principe, ma mi accontento» disse ridendo. Sapevo che scherzasse, ma cominciai a pensare. Cominciai a pensare alle nostre diversità. Al fatto che lei fosse una principessa ed io un uomo qualunque. Che lei avesse avuto un'educazione diversa dalla mia. Che i nostri caratteri siano sempre stati diversi, anche ora che siamo cresciuti.

 

Lei mi prese la mano e, cominciando ad arrossire, disse: «Penso che quando arriveremo a palazzo dovrò dirti una cosa molto importante». Mentre me lo diceva non riusciva a guardarmi in faccia e teneva lo sguardo fisso sul terreno, arrossendo sempre di più. E lì io capii. Capii cosa stesse succedendo. Uno sbaglio. Un tremendo sbaglio.

 

Non dissi nulla. Allontanai la sua mano, mi girai e mi avviai verso il ponte di legno. Lei mi seguì senza dire una parola, ma con un'espressione sorpresa e delusa.

 

Arrivati al ponte di legno, mi fermai prima di attraversarlo. Mi girai e la guardai fissa negli occhi. Lei era bellissima e così diversa da me. Eravamo così diversi...

Cominciò a venire verso di me senza capire cosa stesse succedendo, io però glielo impedii, puntandole la lama della mia spada contro. Ora sul suo sguardo notai paura. Feci un passo all'indietro e mi ritrovai all'inizio del ponte di legno. Con un fendente tagliai una parte delle corde che legava il ponte al pavimento di pietra e cominciò ad oscillare pericolosamente.

 

«Fermo! Cosa stai facendo, sei forse impazzito?!»

 

«Non possiamo stare insieme» dissi freddamente.

 

«Ma che... che stai dicendo? Cosa ti salta in mente?». Ora era rossa in volto, ma dalla rabbia.

 

«Dovrai rimanere qui finché un principe non verrà a salvarti. Solo così potrai... anzi, potremmo essere entrambi felici»

 

«Fermati Titan, ti prego! Io ti amo, non puoi dire una cosa simile!»

 

«Ma io no Luna. Le nostre strade si dividono qui. Ti auguro tanta felicità».

 

Tagliai le restanti corde e mi aggrappai al ponte che oscillò come un pendolo fino a sbattere al muro opposto. Mentre oscillavo, notai il volto rigato dalle lacrime di Luna. Sentivo le sue parole di odio contro di me. Sentivo il suo odio dentro di me. E faceva male. Faceva malissimo.

 

"Un vero eroe non è colui che fa del bene o del male. Un vero eroe è colui che fa la cosa giusta."

 

Sapevo di aver fatto la cosa giusta...

 

 

Una volta rientrato a palazzo, presi la mia roba senza essere visto e me ne andai. Cominciai a vagare tra le contee del regno, in cerca di qualche occupazione. Seppi poi che Luna fu salvata da un noto principe di un regno non molto distante dal nostro e che andò a vivere da lui. Fui contento di sapere che stesse bene. 

 

Ma da quel momento, ogni volta che visitavo una città, ricevevo solo una marea di insulti.

 

«Sei quello che ha lasciato la principessa Luna da sola in quel castello!»

«Sei un vigliacco e traditore!»

«Dov'è finito il tuo orgoglio di cavaliere? La principessa poteva morire!»

«Di la verità, te la sei fatta sotto non è vero?»

 

E tanti altri insulti e minacce. La gente non voleva nemmeno avvicinarsi a me a meno che non offrissi loro dell'oro. Perché tutto questo? Solo per aver pensato al nostro bene? Solo per aver pensato al meglio per entrambi? Perché devo ricevere tutta questa cattiveria? 

 

Soprattutto: possibile che sia stata proprio lei a mettermi in cattiva luce!? Anche dopo tutto il tempo passato insieme? Anche dopo essere cresciuti insieme, tra gioie e dolori?

 

Mentre mi scervellavo per venirne a capo, ricordai un'altra tipica frase che era solito dire mio padre

 

"Sei libero di scegliere, ma non sarai mai libero dalle conseguenze della tua scelta"

 

Ho fatto una scelta a fin di bene... ed ora devo pagarne le conseguenze.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: MajoWriter