Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Lelusc    13/09/2018    2 recensioni
Questo è uno dei miei tanti raccontini in rima, spero vi piaccia.
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni volta che devo dormire, è un gran tormento, preferirei mille volte cacciare via tale sgomento.

Dopo che la mamma ha chiuso la porta, sbuca un mostro di terracotta e il mostro del cartone animato che ho visto stamani e che ha perso le mani.

Rumori improvvisi riempiono la stanza, così mi copro il viso senza tanta noncuranza.

La notte mi spaventa e l'armadio con i vestiti è il portale per mondi indefiniti.

Mondi infernali e paurosi, con piccoli mostri spaventosi che ne escon vittoriosi.

L'improvviso picchiettare della pioggia sulle finestre mi fa sobbalzare e alzare delle proteste.

Un tuono squarcia il cielo e un salto mi fa fare per d'avvero.

La mamma vorrei chiamare, ma so già che mi andrà male.

Non un movimento posso fare e lei non può far altro che starmi a guardare, insicura di come trattarmi e impossibilitata a calmarmi.

Ormai sono grande devo capire, ma è inutile ho paura da morire.

Guardo il soffitto scuro e ho paura che qualcosa attraversi il muro. 

Mi copro con la coperta fino alle orecchie e chiudo gli occhi, chissà magari va via quel mostro quattrocchi.

Respiro a stento lì sotto, ma almeno non me la faccio sotto.

Le finestre di colpo prendon vita e da esse appaglion lunghe dita.

Il vento sedicente e un po' presuntuoso, ha mosso i rami del pino nodoso.

Io l'ho compreso, ma non realizzarlo posso, perché in me qualcosa ha smosso.

Mi volto nel letto e abbraccio il cuscino, mi vorrei fare piccolo piccolo e calmarmi un pochino.

Non so quanto tempo rimango così, so solo che di colpo è un nuovo dì.

La paura è passata da quando dalla finestra l'aurora è entrata e un nuovo giorno mi aspetta con tutti i miei giochi,

però sapevo che mai più avrei dormito,senza mamma che mi accarezzasse il viso.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Lelusc