Anime & Manga > Cesare
Ricorda la storia  |      
Autore: My_Darkevil    13/09/2018    0 recensioni
Un piccolo aneddoto risalente all’infanzia di Cesare e Miguel.
Due ragazzi con un legame speciale, inseparabili fin da bambini.
[Cesare & Miguel | scritta in collaborazione con nininax]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Cesare Borgia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Un dolce pensiero -




 



- Cosa stai facendo, Cesare? Hai bisogno di qualcosa? -, chiese Miguel all'altro, curioso, vedendolo tutto intento a dipingere su un foglio con i pennelli.
 
- Non puoi guardare! È una sorpresa! -, replicò Cesare, coprendo il foglio.
- Oh, va bene. Scusami... è che mi avevi detto di rimanere in camera e vedendo che mi lanciavi molti sguardi, allora ho pensato che ti servisse qualcosa... -,  disse l’altro, timidamente. 
 
- No, no, torna seduto sulla panca, va bene? -, fece Cesare, deciso.
- Va bene -, rispose Miguel, per poi tornare seduto.
Passò un'altra mezz'ora nella quale Cesare continuava a guardarlo mentre dipingeva, lasciandolo sempre più stupito.
Ad un certo punto, però, lo vide osservare il foglio pensoso e poi esplodere contento in un "fatto!".
 
- Hai finito? -, gli chiese con un sorriso.
- Sì, vieni qui, Miguel! -, disse l’altro tutto soddisfatto e una volta che Miguel gli fu vicino gli mostrò il disegno che aveva fatto.
- Ecco qui! È per te! -, sorrise contento, - Ma si deve ancora asciugare, fai attenzione -, si raccomandò con aria prudente.
 
- Per me? Che cos’è? -, chiese Miguel stupito, osservando attentamente la figura sul foglio.
 
- Ma come che cos'è? È un tuo ritratto! -, esclamò Cesare, deciso, - In casa chiamano sempre il pittore per farlo a me, ma non ho mai capito perché non lo abbiano fatto anche a te e perciò ci ho pensato io! Ti piace? -, sorrise speranzoso.
 
A quelle parole il cuoricino di Miguel prese a battere forte e una dolce sensazione di calore lo avvolse.
- ... È bellissimo -.
 
 

Quel ricordo riaffiorò nella mente di Miguel come un piccolo, delicato bocciolo, portando con sé il profumo di una dolce nostalgia.
Aveva conservato quel disegno, come tutte le cose a cui teneva di più al mondo.
Chissà perché ognuna di esse portava il nome di Cesare.
 
Quando riprese in mano il foglio lo osservò a lungo con occhi languidi, poi sbuffò una risata.
A riguardarlo adesso era davvero orribile ed era abbastanza sicuro di averlo pensato anche da piccolo, però…
 
Era un regalo di Cesare e per lui era il più bel dono che avesse mai ricevuto.





Note dell’autrice: c’è poco da dire, questa flashfic mostra già abbastanza da sé quanto io ami il rapporto tra questi due personaggi. Non potevo non scrivere qualcosa sulla loro infanzia, di cui ho apprezzato tantissimo gli inserti nella storia originale. Dunque, con l’aiuto dell’immancabile nininax, che ha avuto questa splendida idea, ecco che vi ho proposto di nuovo qualcosa sul profondo rapporto tra Cesare e Miguel. Entrambe ci auguriamo che lo abbiate apprezzato :)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cesare / Vai alla pagina dell'autore: My_Darkevil