Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Manto    14/09/2018    2 recensioni
Per il decimo anniversario di un giorno speciale, la storia di un legame altrettanto speciale: un piccolo omaggio a due dei più bei personaggi dell'opera, e a ciò che continuano a donarci.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mirio Togata, Tamaki Amajiki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi sotto presentati non mi appartengono. La storia è stata scritta senza scopo di lucro.


Un Amico è Così




Una canzone mormorata a tenerti compagnia e uno sguardo che si posava solamente per un attimo, il tempo di esprimere un desiderio; se tu avessi potuto dire cosa provavi, quante cose avresti illuminato già allora.
Non l
avrei mai compreso senza te.
Tutti sapevano che sceglievi il silenzio alla confusione: il primo è garbato, la seconda non ascolta mai. Tuttavia, nessuno immaginava che quel silenzio tu lo cercavi per insicurezza, lo stringevi come un appiglio e, al medesimo tempo, lo odiavi per la gabbia che ti costruiva intorno, giorno dopo giorno.
Tu sei arrivato a liberarmi le ali da ogni laccio.
Quelle catene che mi allontanavano dal mondo, tu le hai rotte ridendo; con te accanto non è stato difficile ricominciare a volare.

Correvi, allora: inseguivi l
ombra e il sogno di unamicizia, di una mano che si sarebbe tesa ad aspettarti, di una voce che ti avrebbe abbracciato per entrarti nel cuore e tirarvi fuori il meglio; correvi contro le tue paure, tremavi davanti a esse e cercavi di affrontarle, ma senza sapere come. Come fare? Come proseguire? Certe cose non si possono affrontare in solitudine; per questo ti arrestavi sempre un passo prima della tua stessa luce, incapace di vederla.
Eppure, quando ho desiderato davvero un amico, tu mi hai sentito; ti sei fermato fino a raggiungermi, così il sole ha incontrato tutte le mie tenebre.
Prima di allora nemmeno speravo che queste potessero anche sorridere.


Ora non hai più motivo di avere paura; ora che non sei più solo su questa strada, ogni tua felicità è possibile: la mano che una volta ti ha afferrato e liberato non ti ha ancora lasciato, né lo farà tanto facilmente.



●◊●



Hai sempre avuto tanta gente intorno a te, fin da piccolo: dalla spontaneità al carisma, dalla simpatia al coraggio, sono molte le qualità che ti vengono riconosciute e lodate; eppure eppure, in pochi hanno provato a penetrare al di sotto di quello che si può immediatamente vedere.
In verità, sei sempre stato così determinato e certo di te stesso?
Tu sei stato il primo a leggermi in profondità.
Un tempo, non tutti i tuoi sforzi e l
intera personalità venivano comprese: chi ti guardava con sufficienza, che rideva di te, chi proprio non riusciva a vedere quello che tu fissavi con tanta ammirazione.
Al tuo fianco, intanto, c
era già una forza gentile e che teneva veramente a te: gli occhi dei veri amici non possono essere nascosti da alcunché e brillano da sé, anche se sono scuri come il timore.
La tua luce è più preziosa della mia, perché ancora non riesci a vederla pienamente: così lei cresce insieme alla tua riservatezza, sorprendendo ancora una volta.
Non sapevi come ci si sentisse a percorrere un cammino in due, fianco a fianco, con molti più desideri a costellare
il cielo del futuro e la voglia di realizzarli tutti; lo hai scoperto nella gentilezza e in quellassenza di parole che non è incomunicabilità, ma legame profondo.
Non smetterò di dirlo al mondo: posso essere forte solo se mi sei vicino.
Quindi resta sempre con me, intesi? Ora che parte della mia anima è tua, la notte è sempre più lontana.


Ora non hai che motivi di sorridere: anche se ti dovessi smarrire, c’è una voce che ti ricondurrà a casa, sarà sempre in tua attesa.
Alza gli occhi ancora, preparati al nuovo giorno: il tuo cuore sarà sempre al sicuro, e tu con esso.








Dedicata a te, mia luce e compagna danima;
dedicata a te, come a me.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Manto