Film > Coco
Ricorda la storia  |      
Autore: DewoftheGalaxy    16/09/2018    0 recensioni
Coco sta lentamente dimenticando Hector, eppure lui spera che non lo faccia, spera che, in qualche modo, nonostante tutto quello che sua figlia ha passato per causa sua, lo ricordi.
Hector e i suoi pensieri per Coco mentre lei lo sta scordando, prima dell'intervento di Miguel.
Spero che vi piaccia!
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hector Rivera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Coco. Coco. Coco.


È il tuo nome che mi ripeto nella mente ora, il tuo meraviglioso ed amato nome, bambina mia.

 

Coco. Socorro. Soccorso, aiuto, sollievo.
E ora ho bisogno di tutto ciò piccola mia, ti prego, dammelo.


Ricordami.


Ricorda il tuo Papà che ti cantava canzoni, che ballava con la tua Mamà e che soprattutto ti voleva bene, tanto bene.
Il tua Papà che è stato un idiota ad andarsene, a lasciarti sola con la tua Mamà.
Il tuo Papà che si è fidato della persona sbagliata ed è morto in una strada desolata ad appena 21 anni.


Ha avuto tutti i diritti di volermi dimenticare quella donna che ora è inginocchiata accanto a me mentre mi sussurra parole di conforto.

 

Avrei dovuto essere lì e vederti crescere, starti vicino, tenere fra le braccia i tuoi figli…ma no.
No.
Non è andata così e mi maledico.


Eppure tu mi hai ricordato; ti ho lasciata sola con tua madre ad affrontare la vita, ma non ti sei scordata di me.
Grazie.


Oh mi hija, por favor, recuérdame….


Arriva un altra convulsione, un’altro lampo di luce arancione che mi lascia senza forze.  
No, no, no, no, no! No Coco no! Ti prego, ti prego, ricordami…


È stato per te che ogni anno volevo attraversare quel maledetto ponte, è stato il tuo ricordo di me a tenermi vivo in questo mondo. Non cedere ora, ti prego!


E tu Miguel, meraviglioso piccolo miracolo della mia discendenza, corri da lei e falla ricordare!


Mi niña, mi pequeñita, recuérdame…

 

Coco. Socorro. Soccorso, aiuto, sollievo.
Ti prego bambina mia, anche se ormai bambina non sei più da tempo, non dimenticarmi.


Vienimi in soccorso Coco.

 

 

 

 

 

Nota Autrice.

Salve a tutti! Dopo aver pianto come una cascata, essermi vista e rivista questo film e di conseguenza avere versato ancora più lacrime, posso benissimo affermare che Coco è diventato il Pixar preferito ed il mio Disney preferito! (sì divido le due cose XD)E, come avete potuto comprendere, il nome Socorro significa appunto “soccorso, aiuto, sollievo” e non appena ho scoperto ciò la scena dove Coco deve ricordare Hector ed Hector a sua volta deve essere ricordato dalla figlia per non essere dimenticato ha assunto per me un significato totalmente nuovo.
Basta. Ho scritto un papiro. XD
Alla prossima.
Dew.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy