Fumetti/Cartoni americani > Spider Man
Ricorda la storia  |      
Autore: ladyzaphira    17/09/2018    1 recensioni
"D-Dottor ... Octavius ...?"
Nei primi istanti in cui la sua vista appannata dal dolore inquadrò la figura che incombeva sopra di lui, Peter credette di star sognando.
Un sogno orribile e spaventoso, da cui stava pregando invano di svegliarsi.
.......................
Tratto dal videogioco "Marvel's Spiderman 2018"
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Otto Octavius, Peter Parker
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"D-Dottor ... Octavius ...?"
Nei primi istanti in cui la sua vista appannata dal dolore inquadrò la figura che incombeva sopra di lui, Peter credette di star sognando.
Un sogno orribile e spaventoso, da cui stava pregando invano di svegliarsi.
Non è vero!! Non poteva essere vero!!
Peter si lasciò sfuggire un mugolio spaventato quando un'altro dei bracci robotici del dottore scattò, stringendo in una morsa ferrea una delle sue caviglie.
Si sentì sollevare da terra, lentamente, in modo quasi gentile in un certo senso, senza strattoni improvvisi.
Bloccato per un polso e una caviglia, a testa in giù, finché il suo volto non si trovò alla stessa altezza di quello di Otto Octavius.
La pioggia filtrò attraverso gli strappi del costume, provato dai troppi colpi ricevuti, facendolo rabbrividire.
Stava cominciando a risentire del freddo,
Cercò di muoversi, divincolarsi in qualche modo, ma il dolore misto allo shock era semplicemente troppo da sopportare.
Era questione di attimi prima che svenisse.
"Primo ed ultimo avvertimento ..." 
La voce del suo ex datore di lavoro era bassa, raschiante, non gli ricordava affatto quella calma e paziente a cui era abituato.

Il tutto sullo sfondo degli sghignazzi di Scorpion e Electro, gli sbuffi impazienti di Rhino e le presenze silenziose di Martin Lì e l'avvoltoio che lo accerchiavano, come un branco di lupi attorno ad un agnello ferito

La presa su polso e caviglia si strinse.

"... Non provare ad intralciarci" 

Doc ... Perchè ...?

Peter avrebbe tanto voluto chiederglielo, ma non ci riuscì.
Perse i sensi nel momento in cui il suo stesso mentore ...
... L'uomo che conosceva dal primo anno di università ...
... Colui che lo aveva spronato, supportato, che gli aveva offerto un lavoro ...
... Colui che ammirava più di chiunque altro ...
... lo gettò giù dalla torre di guardia del RAFT, con la stessa facilità di un bambino che butta un giocattolo rotto, senza mostrare alcun cenno di esitazione ...

... O rimorso.

...

Il Dottor. Octopus osservò Spiderman cadere, fin quando fu a portata di vista.
Sapeva di essere stato severo, forse perfino crudele ...
... Ma non c'era altro modo.

Forse, un giorno, lo avrebbe perdonato.

Mi dispiace ragazzo.

-----------------


Chiunque abbia scritto la trama dell'ultimo videogioco di Spiderman "Marvel's Spiderman 2018" merita un fottuto oscar alla sceneggiatura parola mia!! Sul serio, non avete idea della vagonata di feels che trasmette questa ennesima versione dell'universo Spiderman.
In special modo tutte le dinamiche fra Peter e il Dottor. Octavius.
Per questo ho deciso di cimentarmi in questa Flash, dove provo ad immaginare i pensieri di questi due nel momento che, oltre alla battaglia finale, mi ha colpito più di tutti.
Detto ciò ringrazio chiunque vorrà lasciarmi una recenzione, o leggerà soltanto ^^


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Spider Man / Vai alla pagina dell'autore: ladyzaphira