Crossover
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    18/09/2018    8 recensioni
Anno 1943: i fratelli Lorenzo e Danilo Ferraro, di origine italiana, stanno scappano insieme ad altri deportati dai Nazisti che li hanno resi prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale, e finiscono per rimanere gli unici sopravvissuti.
Durante la fuga, entrambi si ritrovano nella cosiddetta "Comunità", una società che vive nel sottosuolo della Terra e dove vivono e prosperano i personaggi provenienti dalle svariate opere esistenti nell'epoca nostra.
Apparentemente sembra un Paradiso questo luogo, e la sua gestione quasi perfetta affascina i due ragazzi... ma ombre oscure circondano la Comunità e i due fratelli, insieme ai loro nuovi compagni, dovranno lottare per la sopravvivenza non solo della Comunità... ma della Terra stessa!!
Scoprite i risvolti e i colpi di scena in quella che sarà a tutti gli effetti l'ultima fic che scriverò qui su EFP!! Spero che la lettura sia di vostro gradimento :).
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Giochi di Ruolo, Videogiochi
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Community!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
Sembra che ormai dopo lo scorso la situazione si sia fatta a dir poco disperata per i due Grim visto che sono stati accusati della morte di Bulma e banditi dalla Comunità, anche se l’arrivo di Capitan America potrebbe cambiare tutto…
Tuttavia posso dirvi che, se c’è una cosa che cambierà le carte in tavola, sarà ciò che accadrà all’interno di questo Capitolo. Non vi anticipo che cosa ci sarà, anche se il titolo potrebbe farvelo capire, di conseguenza vi rimando alla lettura qui sotto ;).
Prima del Capitolo però, come al solito, mi dedico all’Angolo dei Commenti:

Illusory_ Paradise: Wow vedo che l’arrivo di Capitan America è stato accolto molto bene… e con molto bene intendo sia in senso positivo che in senso negativo, naturalmente XD ;) (Naturale, in fondo sono Capitan America! N.d. Capitan America) (Lo sappiamo, dannato rompiscatole!! N.d. Teschio Rosso) (Mi sa che Teschio Rosso è arrabbiato soprattutto perché da ora in poi non potrà più rimproverarlo per la sua presenza! N.d. Madara) (E voi non avete idea di quanto mi secchi la cosa… N.d. Teschio Rosso) (Beh considerate che Capitan America fu creato proprio come propaganda contro il Nazismo, non c’è da stupirsi se è vestito in quella maniera! N.d. Gohan) (E comunque ormai non indosso più queste vesti, dovreste saperlo! N.d. Capitan America) (Se ti riferisci al MCU… sappiamo già che tornerai ad adoperarli! N.d. Sora) (… Giusto! N.d. Capitan America) (… Vi prego, posso insultarlo?! N.d. Teschio Rosso) (NO! N.d. Quasi Tutti) (Ma porc… N.d. Teschio Rosso) (Wow, tutto quel casino… per 17 dollari e mezzo… N.d. Kairi) (Ti sembra poco? Le Divinità hanno fatto di peggio e per molto meno… N.d. Riku) (E questo è vero! N.d. Signore del Male) (A me non piace avere debiti, ha fatto bene la mia controparte a risanarlo! N.d. Capitan America) (Ecco, vedete che c’è chi sostiene la decisione della mia controparte? Grazie a tutti T_T! N.d. Goku) (Ehm veramente si tratta di villain… N.d. Goten) (È normale per loro che tu abbia fatto bene… N.d. Gohan) (… Beh almeno mi supportano T_T! N.d. Goku) (-_-’ Ma questo è scemo… N.d. Chichi) (Ho voluto mostrare molto Erza nello scorso chap proprio perché non l’ho mai mostrata prima se non con un cammeo, e prima del climax finale volevo darle almeno un pezzo in cui avesse un ruolo prominente, e visto il passato condiviso con Trunks ho voluto approfittare di questo chap ;)! N.d. PGV 2) (Hai fatto bene! N.d. Erza) (Non sei molto obiettiva qui, ma va beh… N.d. Lucy) (… CHE COSA?! È_É N.d. Bulma) (Che succede?! Ha urlato in una maniera incredibile O_O! N.d. Aqua) (QUELL’IDIOTA DI GOKU HA SCOMMESSO SULLA MIA MORTE?! STATE DICENDO SUL SERIO?! È_É N.d. Bulma) (Goku, ma come hai potuto?! è_é N.d. Chichi) (M-Ma non sono stato io, è stato quello di Illusory… N.d. Goku) (Come dirò fino allo sfinimento: siete comunque identici, di conseguenza non accaparrare scuse!!! è_é N.d. Chichi) (T_T Povero me! N.d. Goku) (Beh c’è da tenere conto che era comunque in un momento molto emotivo Goku, non c’è da stupirsi che abbia reagito in quella maniera vedendo una delle sue migliori amiche morte a causa di coloro che aveva protetto fino a quel momento… N.d. Lorenzo) (Ehm guarda che ha accusato anche noi due, te lo sei dimenticato? N.d. Danilo) (Assolutamente no, ed ha esagerato su questo non ci sono dubbi. Ma cerco di vedere la cosa da tutti e due i punti di vista… N.d. Lorenzo) (I dolci!!! *ç* N.d. Quasi Tutti i Bambini) (O_O Appena sentono i dolci scattano in un attimo! N.d. Chiara) (I dolci!! *ç* N.d. Luffy, Naruto ed Ash) (-_-’ Loro è già meno normale… N.d. Sakura) (Ehi, noi siamo Ferraro, non Ferrero!! N.d. Danilo) (Poco cambia alla fin fine u.u! N.d. Winry) (-_-’ Se lo dici tu… N.d. Danilo) (Non fatemelo notare T_T! N.d. Trunks) (Ci sono anche io, non dimenticatevi di me T_T! N.d. Bra) (Però la tua controparte bambina al momento è stata messa all’oscuro di tutto… N.d. Piccolo) (E forse è meglio così T_T! N.d. Bra) (Grazie per aver compreso il mio punto di vista, Zane T_T! N.d. Goku) (Ciò non toglie che hai comunque sbagliato!! N.d. Chichi) (E molto! N.d. C-18) (T_T Non fatemela pesare, please! N.d. Goku) (Fufufufufufufu sinceramente non so neppure io chi sia mio figlio in questa fic, e sono proprio curioso di scoprire di chi si tratta! N.d. Doflamingo) (Io per ovvi motivi non dirò nulla dato che temo di aver già detto troppo, di conseguenza scoprirete il resto quando sarà il momento ;)! N.d. PGV 2) (Eh? Io figlio di Doflamingo? Bah, ok che siamo entrambi asessuati, ma ora non esageriamo! N.d. Envy) (Eh? Io asessuato?! Ma se a Dressrosa andavo a… va beh ci siamo capiti! N.d. Doflamingo) (Però sei sessualmente ambiguo, questo è vero! N.d. Kuma) (… Uffa -_-’! N.d. Doflamingo) (A caso? Allora potremmo dire di essere stati fortunati! N.d. Nunnally) (Vero, poteva capitarci di peggio… molto peggio... N.d. Lelouch) (Alla faccia dell’odio O_O! N.d. Signore della Luce) (Ehi Divinità di Luce, come mai lo odi così tanto? N.d. Signore delle Ombre) (Io sono solo un pezzo di Yahweh, certe cose sue non le conosco purtroppo… N.d. Divinità di Luce) (Comunque hai sentito Ash? Non nominarlo più! N.d. Misty) (Ma chi? State parlando di… N.d. Ash prima di essere interrotto da Quasi Tutti) (NO!!! N.d. Quasi Tutti) (Eheheheheheheheheh questa sì che è un ottima notizia. Da adesso sono una Divinità a tutti gli effetti!! N.d. Ener) (Anche io… N.d. Pain) (Ma che bella notizia -_-’! N.d. Nami) (Ora sì che quei due non smetteranno più di rompere -_-’! N.d. Konan) (Ma grazie!! Le firmo subito!! $_$ N.d. Kakuzu) (Perfetto, e chi lo reggerà più ora?! -_-’ N.d. Sasori) (In effetti è vero… comunque sono contento che ti sia piaciuto molto lo scorso chap, ed anche che apprezzi l’idea dei Capitoli Flashback :). Sono essenziali perché lì mostrerò cose che per motivi di spazio non posso mettere in questa fic e che aiuterà a capire meglio i personaggi, di conseguenza mi sembrava doveroso scriverli, e spero che piacciano come quelli della storia principale ;). Ora direi di chiudere qui il siparietto con i miei pg, di conseguenza grazie ancora per tutto il tuo supporto, ciao ed alla prossima!! ;) N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Sayman: Grazie mille :) e povero Goku, lo stanno letteralmente demolendo XD (Come potremmo non farlo?! N.d. Kairi) (Ha esiliato quei due che non c’entravano nulla! N.d. Sonoko) (Poverini, mi spiace per loro… N.d. Ran) (Goku, usa quella cavolo di testa!! N.d. Sakura) (Sei sempre il solito, Goku!! N.d. Chichi) (Cavolo, mi stanno attaccando pesantemente T_T! N.d. Goku) (Eheheheheheheheheheh! N.d. Vegeta) (Tu ci stai godendo, Vegeta! N.d. Piccolo) (Perché non dovrei?! N.d. Vegeta) (Stavolta do ragione a Vegeta, te le meriti tutte u.u! N.d. Bulma) (Bravo mia controparte!! Io sono con te!! N.d. Danilo) (Forse tagliare le… beh abbiamo capito, è un po’ eccessivo… N.d. Lorenzo) (Lo dici tu che sei il diretto interessato?! N.d. Shikamaru) (Ha esagerato, su questo non ci sono dubbi al riguardo. Ma va anche tenuto conto dello stato emotivo in cui versava in quel momento… N.d. Lorenzo) (Bello vedere che la mia controparte porta avanti il mio lavoro… N.d. Capitan America) (Grrr… N.d. Teschio Rosso) (Ormai Teschio Rosso non può dirgli più nulla! N.d. Madara) (E non sapete quanto mi fa arrabbiare questo… N.d. Teschio Rosso) (Ci sembrava giusto difenderli! N.d. Cana) (Loro non hanno fatto niente di male, e noi lo sapevamo bene! N.d. Teresa) (Secondo me era giusto che chi ha legato maggiormente con i due Grim in questi tre mesi li difendesse. Se così non fosse stato significava che erano ipocriti e che li hanno giudicati in base al fatto che sono Grim nonostante abbiano imparato a conoscerli e ad apprezzarli nel corso del tempo! N.d. PGV 2) (G-Giusto… N.d. Hinata) (Eheheheheheheheheheh chissà cosa ha in mente la mia controparte! N.d. Maestro Xehanort) (Visto che stiamo parlando di te sicuramente niente di buono -_-’! N.d. David) (Ehm in verità non è lui, ma il risultato del suo cuore unito al mio corpo! N.d. Terra) (… N.d. Quasi Tutti) (Sì è un casino, ma anche Kingdom Hearts a livello di trama lo è! N.d. Terra) (Su questo non ha torto… N.d. Ventus) (Comunque se Xehanort è intervenuto in favore di Lorenzo e Danilo c’è un motivo, aspettate due settimane e lo scoprirete subito ;)! N.d. PGV 2) (Ehi, che stai dicendo?! N.d. Elsa) (Beh la tua controparte è molto estremista, non puoi negarlo! N.d. Anna) (… In effetti… N.d. Elsa) (Ha esagerato questa volta, normale che non veda l’ora di vedere quando scoprirà che Teschio Rosso è vivo ed è un nemico! N.d. Trunks) (Beh ammetto di essere curiosa anche io di vedere come reagirà! N.d. Elsa) (EEEEVVVVVAAAAAAAIIIIIII!!!!! N.d. Capitan America) (… Non parlo che è meglio! N.d. Teschio Rosso) (Capitan America è apparso ufficialmente… N.d. Rob Lucci) (E di conseguenza ora potrà far parte dell’Angolo dei Commenti senza alcun problema… N.d. Barbanera) (Purtroppo per un certo teschio rosso… N.d. Madara) (… Non parlo, non parlo che è meglio… N.d. Teschio Rosso) (Rispondendo alla tua domanda no, la fic non fa parte del MCU. Si potrebbe quasi dire che in questa “dimensione parallela” degli eventi del MCU si è svolto solamente il primo film di Cap, ed in modalità molto diversa rispetto a come abbiamo visto, ma già in questo Capitolo ve ne accorgerete ;)! N.d. PGV 2) (Gli Accordi di Sokovia non esistono ancora, Tony -_-’! N.d. Ino) (Lascia perdere, è probabile che sia al livello di Ash! N.d. Sakura) (Non esagerate, nessun raggiungerà mai il livello di Ash! N.d. Misty) (Un uomo che viene dal futuro!! N.d. Ash) (… Ecco, appunto… N.d. Misty) (Qualcuno dovrebbe spiegare agli Ash che in questo Angolo dei Commenti sono presenti tutti i pg, senza distinzione di età o linea temporale… N.d. Gohan) (È impossibile, e lo sappiamo tutti -_-’! N.d. Edward) (Se fosse il mondo dei Pokémon allora io dovrei governarlo!! N.d. Giovanni) (Ora non farti venire strane idee, Giovanni! N.d. Doflamingo) (E noi l’aiuteremo, Capo!! N.d. Team Rocket) (… A ripensarci, credo che le mie probabilità di governare siano uguali a 0! N.d. Giovanni) (T_T Cattivo! N.d. Team Rocket) (Beh sì, in teoria ora i due Ferraro devono andarsene dalla Comunità, ma l’arrivo di Capitan America potrebbe cambiare qualcosa nei piani… N.d. PGV 2) (Chissà cosa succederà adesso, sono curioso! N.d. Alphonse) (Citazione!!! *_* N.d. Quasi Tutti i Bambini) (Adesso pure alle citazioni si esaltano?! O_O N.d. Chiara) (Evidentemente… N.d. Sora) (Beh, direi di chiudere qui il siparietto con i miei pg, ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Sono davvero molto contento che lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto :) come avevo promesso, ormai siamo entrati nella serie di chap in cui tutti sono importanti ai fini della trama, e come anticipazione posso già dire che anche questo qui sotto, nonostante le apparenze, è più importante di quanto sembri, ma lo vedrete tra quattro settimane il perché u.u ;). Riguardo i Flashback anche se scherzi non escludo che sia il tuo pensiero reale XD in fondo ricordo che avevi detto che uno spin off a parte non aveva molto senso, ed in effetti è vero, però alla fine ho appurato che era l’unico modo per evitare confusione in voi lettori e poter mostrare i Capitoli Flashback con quanto accaduto in passato, di conseguenza spero che quando inizierà questa serializzazione possa piacerti e, soprattutto, che il Capitolo qui sotto sia di tuo gradimento, ringraziandoti ancora per tutto il tuo supporto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ash Visconti: Ciao Ash Visconti :). Sono contento che hai ritenuto intenso lo scorso Capitolo, in effetti si può quasi definire il culmine di trentasette Capitoli, quello in cui i segreti vengono rivelati e si ha così la reazione di tutta la Comunità alla conoscenza che Lorenzo e Danilo sono in realtà due Grim, e mi fa piacere di essere riuscito a gestirla bene la scena tutto sommato :). Goku ha reagito con rabbia soprattutto perché in quel momento era molto emotivo: aveva appena perso la sua migliore amica a causa secondo lui di due Grim di cui avevano mantenuto il segreto e che la donna stava proteggendo da tre mesi, non è riuscito a resistere ed è esploso alla fine, con le conseguenze che ben abbiamo visto purtroppo T_T. Mi è sembrato giusto che chi non conoscesse per nulla Lorenzo e Danilo li attaccasse senza esitazione, mentre invece chi ha imparato a conoscerli ed a volergli bene li proteggesse pur avendo appena scoperto la verità su di loro: ho scelto di fare così perché secondo me era un modo ottimo per mostrare come bisogna giudicare una persona solo dopo averla conosciuta, e che magari i pregiudizi ci possono stare ma bisogna sempre guardare oltre le apparenze, e spero che questo messaggio bene o male sia arrivato :). Sì, sembra strano ma è stato proprio Xehanort a dare inizio a tutto il sostegno nei confronti di Lorenzo e Danilo, e so che la cosa può sembrare strana ma c’è un motivo specifico per cui ha agito in questa maniera, ossia costringere chi parteggiava per Lorenzo e Danilo ad uscire allo scoperto… so che detto così può sembrare non solo strano ma anche assurdo, però c’è una spiegazione dietro e tra due settimane scoprirete come mai ha fatto quello che ha fatto ;). Sfortunatamente però il suo intervento e quello degli altri non ha cambiato quasi nulla dato che quasi tutta la Comunità vede comunque dei reietti Lorenzo e Danilo, ed effettivamente considerato che era il piano di Xehanort ce l’ha fatta, questo perché prima ha fatto sì che l’incidente di Bakura e le parole di Yugi facessero sospettare tutti i cittadini sui due, e poi ha dato il colpo di grazia con la morte di Bulma e la rivelazione di Goku, difatti anche chi tutto sommato li trova simpatici non è riuscito comunque a schierarsi completamente a loro favore, come ad esempio Medaka, e solo chi ha una cieca fiducia in loro non ha avuto esitazioni in merito, anche se essendo troppo pochi non è servito a nulla T_T. Però non tutto è andato secondo i piani di Xehanort, che non aveva previsto l’Occhio dell’Aquila, e non poteva neanche prevederlo per motivi che al momento sono spoiler e non posso rivelare T_T, e l’arrivo di Capitan America nella Comunità alla ricerca di Teschio Rosso. Considerato cosa è appena successo, qual è l’opinione della Comunità nei confronti dei Grim, il fatto che Lorenzo e Danilo stanno per abbandonare la Comunità e che Capitan America sta cercando proprio un abitante della Comunità che tutti credono morto, queste due cose potrebbero aprire scenari forse imprevedibili… ma questo lo scoprirete già qui sotto, quindi ti rimando alla lettura del Capitolo qui sotto ;). Riguardo la collocazione del mondo della fic faccio una puntualizzazione, in verità questa storia appartiene ad una sorta di “dimensione parallela” in cui la storia si è svolta regolarmente come la nostra in Superficie, ad eccezione della presenza dei personaggi del primo film di Capitan America durante la Seconda Guerra Mondiale, ma solo alcuni personaggi dato che la storia è molto diversa rispetto a quella del film, ad esempio qui non esiste il Tesseract e Howard Stark così come gli altri personaggi Marvel ad eccezione di Bucky e Armin Zola, piccolo spoiler XD, non esistono, quindi rispondendo al quesito posso dire che questo mondo è quello reale con l’eccezione della presenza di quattro personaggi Marvel… e la Comunità naturalmente XD ;). Infine posso dire alla constatazione finale che hai fatto che in quel momento Goku ha parlato soprattutto per emotività, e che quelli erano per lo più esempi per sottolineare come qualsiasi collegamento che avrebbero fatto o detto sulla Comunità in Superficie li avrebbe condannati, e il parallelismo lo potrebbe fare con una possibile invasione dei Grim, riconducendola al fatto che Lorenzo e Danilo hanno parlato, e una possibile conoscenza dei Grim delle tecniche della Scuola di Hokuto, ricollegandola al fatto che le hanno mostrate in Superficie o ne hanno parlato, ma se sono sottoterra naturalmente non può sapere se hanno effettivamente parlato in Superficie, era più un modo per dire “Non dovete neanche azzardarvi a pensare a noi quando tornerete in Superficie” e nient’altro, anche se probabili eventi potrebbero comunque portarlo a pensare che hanno violato la regola ;). Comunque ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo supporto e sono felicissimo che sei curioso di sapere come andrà avanti la storia, a questo punto spero che anche questo ed i prossimi Capitoli riusciranno a piacerti come quelli che li hanno preceduti ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Son Goku97: Ciao Son Goku97!! :) Sì, so che vi ho fatto aspettare molto per il nuovo Capitolo, ma ormai è quasi una tradizione che faccia pausa durante le vacanze estive e quelle natalizie, di conseguenza volevo mantenere viva la tradizione ed al tempo stesso riposarmi in vista dei nuovi Capitoli :). Infatti ora che la parte “misteriosa” è quasi finita, è arrivato il momento di arrivare al climax finale, e lo scorso chap è servito proprio per cominciare ad avviarci verso la parte finale della fic ;) e sì, fortunatamente mi sono divertito e rilassato durante queste vacanze, e spero che anche tu ci sia riuscito :). Sono contento che ritieni intenso lo scorso Capitolo, dato che era il momento in cui l’intera Comunità finalmente scopriva la verità ho provato a renderlo più emotivo possibile mostrando cosa hanno pensato quasi tutti i personaggi coinvolti, e sono stato contento di esserci riuscito *_*. Bella rima, ci sta u.u XD ;) purtroppo però è vero, gli abitanti della Comunità non hanno reagito bene alla scoperta che Lorenzo e Danilo sono due Grim, e per poco non li linciavano vivi per questo T_T e sfortunatamente Goku in questo caso si è lasciato prendere dall’emozione e non ha quasi riflettuto, o per meglio dire anche con la mente calma sarebbe giunto alla conclusione che è meglio che i due Grim se ne vadano via, ma di sicuro non avrebbe fatto quella scenata minacciandoli di morte più e più volte T_T. Beh credo che malato mentale sia un termine che si sposa perfettamente con quello che abbiamo visto finora di Xehanort XD ;) e purtroppo posso già dire che c’è un motivo se è intervenuto in questa maniera spingendo in questo modo tutti quelli che parteggiano per i due Grim ad uscire allo scoperto, ma al momento sfortunatamente non posso ancora dirlo perché è qualcosa di spoiler T_T ma non temete, in questo caso dovete aspettare solo due settimane e lo scoprirete subito ;). Si può dire che sotto un certo punto di vista hai ragione nel dire che Capitan America è un uomo bandiera, in fondo quando fu creato aveva proprio lo scopo di propaganda contro il Nazismo simile allo Zio Sam XD e il suo arrivo potrebbe portare a qualche scoperta molto sconcertante per alcuni abitanti della Comunità, ma questo lo vedrete già qui sotto e di conseguenza non c’è bisogno che spoilero troppo u.u ;). Il fatto che una volta tornati in Superficie Lorenzo e Danilo non potranno usare le loro tecniche è legato proprio al fatto che sono strettamente della Comunità e non dovranno più averci niente a che fare, ma non dimentichiamoci che c’è in giro Altair che sa tutto e che Capitan America è appena arrivato nella Comunità u.u XD ;) sui futuri sviluppi… diciamo che proprio il Capitolo qui sotto vi darà un indizio su cosa potrebbe succedere nei futuri chap della fic, ma per evitare di rivelare troppo invito alla lettura del Capitolo qui sotto per scoprirlo con i vostri occhi ;). Ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo supporto, sono felicissimo che lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto e, dato che da adesso in poi inizia la parte clou dell’intera fic, spero che anche il resto dove ci si concentrerà molto sull’azione ti piaccia come ciò che l’ha preceduto :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

AlanKall: Purtroppo sì, a causa delle dichiarazioni di Goku i poveri Lorenzo e Danilo hanno dovuto sopportare gli attacchi di tutti quanti, e questo oltre alla morte di Bulma ed anche al ricordo ritornato in loro del decesso di Boyce dopo aver visto la sua tomba, si può solo immaginare cosa stavano provando in quel momento T_T. Posso già dire che, anche se Goku fosse stato calmo in quel momento, li avrebbe comunque esiliati dalla Comunità sia per il bene della società e sia per il loro bene, ma non li avrebbe mai minacciati come ha fatto, è stato davvero molto emotivo e per questo Lorenzo e Danilo ne hanno pagato le spese venendo attacchi da tutti quanti T_T. Posso dire che sì, Xehanort ha avuto un motivo per schierarsi apertamente con i due Grim contro l’intera Comunità, e stando al sorriso maligno fatto sul treno sembra che tutto sia andato come aveva previsto, anche se ci sono due dettagli che non poteva prevedere, ossia l’Occhio dell’Aquila e… beh il finale del Capitolo u.u XD ;). Gli altri invece si sono schierati dalla parte di Lorenzo e Danilo perché ci tenevano davvero a difenderli :) anche se purtroppo non è servito a nulla ed hanno deciso di loro spontanea volontà di tornare in Superficie prima del tempo T_T su Nami rimango in silenzio, dato che questo Capitolo potrebbe dare qualche indizio su cosa succederà nei prossimi Capitoli ;). Eheheheheheheheheh l’arrivo di Capitan America potrebbe ribaltare completamente le carte in tavola, di conseguenza preferisco non dire niente su questo e lasciare che siano i prossimi Capitoli a parlare per me ;) (Tanto per cambiare! N.d. Cell) (-_-’ Sei davvero una scocciatura… N.d. PGV 2) (Lo so, sono stato un infame. Ma in questi Capitoli vedrete come cercherò di porre rimedio, pagherò per ciò che ho fatto… ma prima devo chiudere un conto in sospeso! N.d. Altair) (Ti stai riferendo a me per caso? N.d. Al Mualim) (-_-’ Secondo te? N.d. Altair) (La volete piantare di attaccarmi? Avrei dato grossi input alla trama principale con la mia presenza!! N.d. Vegeta) (Beh non è detto… N.d. Goku) (Sempre meglio dei tuoi -_-’! N.d. Vegeta) (Non iniziare anche tu T_T! N.d. Goku) (Riguardo Vegeta posso dire che non rimarrete senza vederlo fino alla fine, grazie ai Capitoli Flashback anche lui potrebbe fare una capatina nella fic u.u XD ;)! N.d. PGV 2) (Ah-ha, l’avevo detto io!! N.d. Vegeta) (Ora non vantarti però -_-’! N.d. Piccolo) (C’è una rissa?! Arriviamo!!! *_* N.d. Goku, Luffy, Naruto, Sora, Ash ed Edward) (NO che non c’è una rissa, idioti!! è_é N.d. Sakura) (… Ehm ma che ci fa mio fratello lì in mezzo?! O_O N.d. Alphonse) (-_-’ Quel babbeo si è fatto prendere dalla foga del momento… N.d. Winry) (-_-’ Uffa! N.d. Freezer) (Però noi non facciamo male fisicamente a nessuno qui! N.d. Cooler) (Fisicamente no, ma mentalmente parlando ci state distruggendo! N.d. Sonoko) (Più di quanto possiate immaginare -_-’! N.d. Aqua) (Grazie Psyko, anche tu sei un mio grande amico! N.d. Signore delle Ombre) (Una coppia vincente in tutto e per tutto u.u! N.d. Signore della Luce) (-_-’ Vai a quel paese!! N.d. Signore delle Ombre) (Deve aver capito cosa intendeva dire… N.d. Signore del Male) (Ti costringerò a smettere! N.d. Cell) (Sniff grazie anche a voi ragazzi, sono commossa T_T! N.d. Bulma) (Ed a quelli che invece gioiscono per la tua morte? N.d. Seiya) (Proveranno un dolore che non hanno mai provato in vita loro!! è_é N.d. Bulma) (O_O Quando fa così sembra Satana in persona… N.d. Shun) (Ed è meglio non scherzare quando è così, fidatevi so cosa sto dicendo… N.d. Vegeta) (Uff è giusto solo per questioni etiche!! N.d. Xigbar) (Mi sa che non sei andato molto lontano dalla verità… N.d. Xaldin) (E grazie a quelle siamo riuscite là dove molte non ce l’avrebbero mai fatta! N.d. Claire) (Siete state grandi, confermo! N.d. Teresa) (NOOOOOO!!!! SENZA CIBO NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! T_T N.d. Goku e Vegeta) (-_-’ Sono questi i loro problemi… N.d. Ino) (Ammettilo Alicia, ormai è diventato un fatto personale per te prenderci in giro!! N.d. Vegeta) (Potrebbe anche essere… N.d. Conan) (Verissimo. Certo, qualche rompiscatole è rimasto, ma quelli ci saranno sempre, e se non si comporteranno come i tre imbecilli non avranno nulla da temere da me u.u! N.d. PGV 2) (-_-’ Ogni riferimento a me è puramente casuale… N.d. Cell) (Vedo che la mia controparte non si smentisce mai! N.d. Teresa) (E neppure la mia! N.d. Claire) (Eheheheheheheheheheheh! N.d. Mikasa) (X_X! N.d. Eren) (O_________O! N.d. Quasi Tutti) (… Il fatto che Mikasa ridi in quella maniera rende il tutto più inquietante! N.d. Heiji) (Già, meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg prima che l’atmosfera diventi davvero agghiacciante O_O. Ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). In teoria ora Lorenzo e Danilo dovrebbero tornare in Superficie, ma il fatto che Altair sappia la verità e che Capitan America è appena arrivato nella Comunità in cerca di Teschio Rosso potrebbe stravolgere del tutto i piani non solo loro, ma anche del Concilio dei Sette… però questa è una cosa che dovrete vedere voi stessi in questo e nei prossimi Capitoli, di conseguenza ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo supporto e spero che anche questo Capitolo ti piaccia come quelli che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Nick Nibbio: Ciao Nick, sono felicissimo che anche lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto :) e purtroppo hai ragione, adesso non si può più tornare indietro e di conseguenza il climax da adesso salirà sempre di più, anche in questo Capitolo che apparentemente potrebbe sembrare inutile, ma invece… (Sarà inutile! N.d. Cell) (Nessuno aveva chiesto la tua opinione -_-’! N.d. PGV 2) (Ciao ragazzi!! N.d. Sakura) (Bentornati! N.d. Sora) (Ci fa molto piacere rivedervi :)! N.d. Gohan) (Ehi, ma quel rifiuti era riferito a noi?! N.d. Barbanera) (Sicuramente era riferito a noi villains… N.d. Madara) (Beh ma è anche vero che certe volte rompete troppo i c… N.d. Riku prima di essere interrotto da Capitan America) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Piccolo Beel!!! *_* N.d. Ino, Winry, Anna e Lucinda) (È tenero anche quando dorme *_*! N.d. Nami) (Allora ve lo regalo molto volentieri -_-’! N.d. Oga). La parte con Erza l’ho scritta soprattutto per dare un piccolo pezzo anche a lei prima della fine, dato che aveva fatto solo un cammeo e nient’altro mi sembrava giusto :) e posso comprendere come mai desideri che Marluxia muoia il prima possibile XD (Questo non è carino da dire! N.d. Marluxia) (È l’unica cosa sensata da dire guardandoti! N.d. Maverick) (Hai fatto bene a darmi spazio qui, autore! N.d. Erza) (Sniff grazie ragazzi, sono davvero commossa dalle vostre parole T_T! N.d. Bulma) (Hanno detto solo cose giuste! N.d. Trunks) (Sei stata una brava persona nella fic, mamma! N.d. Bra) (Tsk cosa vi aspettavate dalla moglie del Principe dei Saiyan?! N.d. Vegeta) (Che fosse burbera e rompiscatole come te! N.d. Piccolo) (… Vai a quel paese -_-’! N.d. Vegeta). Invece quello tra Trunks ed Elsa… beh mettiamola così, non l’ho inserito senza motivo e più avanti capirete perché li ho fatti interagire sia qui che in alcuni prossimi Capitoli u.u ;) (Ehi, ma questo è uno spoiler!! N.d. Marcus) (Neanche tanto grande, di conseguenza potevo permettermelo! N.d. PGV 2) (Se l’avessi detto io mi avrebbe linciato -_-’! N.d. Tivan) (E questo è vero… N.d. Lloyd) (In effetti Elsa è stata parecchio fuori luogo! N.d. Goten) (Ha voluto dire quello che pensava senza ritegno e senza capire che non era il momento adatto! N.d. Hyoga) (Però va riconosciuto che Trunks le ha saputo rispondere bene! N.d. Seiya) (Occhio per occhio si dice… N.d. Conan) (… Lo ammetto anche io: la mia controparte ha esagerato parecchio in questa circostanza! N.d. Elsa) (Non hai pensato che magari si comporta così perché si è creata un guscio attorno a causa del suo potere? N.d. Anna) (… Potrebbe anche essere… N.d. Elsa) (Un po’ come accaduto nel film originale! N.d. Kristoff) (… Uhm nì, preferisco dirlo subito. C’è dell’altro su perché si comporta così, e piano piano che salteranno fuori dettagli su di lei capirete che cosa sto dicendo ;)! N.d. PGV 2) (Quindi hai avuto a che fare con qualcuno così? L’importante è che la faccenda è stata risolta ;)! N.d. PGV 2) (Chi sparla degli altri in momenti delicati mi sta simpatico! N.d. Cell) (… Forse dovrei farlo anche io con qualche mio pg -_-’! N.d. PGV 2), ed invece il piccolo pezzo di Boyce è servito a mostrare che fine ha fatto il corpo… e che almeno da morto riesce ad essere in pace T_T (Grazie autore, lo apprezzo molto T_T! N.d. Boyce). Sfortunatamente poi Goku, anche in preda all’emotività a causa della morte della sua migliore amica, ha agito di istinto ed ha rivelato a tutti il segreto dietro Lorenzo e Danilo, decidendo anche di esiliarli minacciandoli di morte se fossero tornati… posso già dire che, se fosse stato calmo, probabilmente li avrebbe comunque rimandati in Superficie, però di sicuro non li avrebbe minacciati di morte in quel modo T_T (Ora siamo veramente nella cosiddetta T_T! N.d. Danilo) (Bisogna dire che un po’ te lo sei meritato! N.d. Winry) (Ma un minimo di tatto no?! O_O N.d. Danilo) (Lascia perdere, non è il momento… N.d. Lorenzo) (Beh in questa fic Goku è parecchio immaturo, scappa dal lavoro abbandonando ogni suo impegno praticamente, di conseguenza ce lo si poteva aspettare da lui che agisse in quella maniera purtroppo T_T! N.d. PGV 2) (Ma dai, così mi fanno sembrare più cattivo di quello che sono T_T! N.d. Goku) (Beh, il papà originale sicuramente avrebbe iniziato ad indagare sul perché si era recata in quel luogo! N.d. Gohan) (Di solito bisogna indagare sulla scena del delitto in effetti… N.d. Conan) (… Però se il Comandante della polizia è corrotto lo si può fare fino ad un certo punto! N.d. Heiji) (… Sono così nella fic, non ci posso fare niente… N.d. Raoul) (GOKU!!! ACCIDENTI A TE, ADDIRITTURA UNA MINACCIA DI MORTE?! È_É N.d. Chichi) (No, ti prego Chichi, almeno stavolta T_T! N.d. Goku) (Almeno stavolta? ALMENO STAVOLTA?! È_É N.d. Chichi) (Goku è bello che spacciato… N.d. Terra) (Mi sa anche a me… N.d. Ventus) (Goku che da un pugno a Goku? In effetti sarebbe stata una scena interessante… N.d. Rob Lucci) (Ne valeva la pena solo per vederlo prendersi a pugni da solo, Fufufufufufufufufufu! N.d. Doflamingo) (In effetti qualcuno che si opponesse mentre il Presidente parlava ci voleva, qualcuno che alzasse la voce e gli tenesse testa… ma purtroppo in quell’attimo erano tutti sconvolti dal segreto rivelato in quella maniera, e non ce l’hanno fatta. Se Xehanort non interveniva probabilmente non avrebbero avuto neppure il coraggio di fare qualcosa! N.d. PGV 2) (Eheheheheheheheh è un modo di dire che la mia controparte è stata essenziale! N.d. Maestro Xehanort) (Tu non sei la sua controparte, ma la sua versione decrepita! N.d. Luke) (-_-’! N.d. Maestro Xehanort) (Angel con noi nella Comunità? Ci sarebbe piaciuto moltissimo!!! *_* N.d. Danilo) (Di sicuro saremmo stati un trio affiatato! N.d. Lorenzo) (Confermo anche che Angel e il mio amico Raptomort avrebbero cambiato le cose… N.d. Tivan) (Si sarebbe portato dietro i suoi Pokémon? Uhm forse avrei potuto rubarli… N.d. Giovanni) (E noi l’avremmo aiutata!! N.d. Team Rocket) (Sarei stato a posto -_-’! N.d. Giovanni) (T_T! N.d. Team Rocket) (Di sicuro se Raptomort avesse attaccato Xehanort quest’ultimo non avrebbe avuto scampo. I poteri di questa fic non sono così potenti da competere con quelli di gente come Angel e Raptomort, e di conseguenza il bianco sarebbe stato bello fritto u.u XD ;)! N.d. PGV 2) (Perché non invitiamo Raptomort ed Angel nella nostra fic? N.d. Danilo) (Ottima idea! N.d. Lorenzo) (-_-’ Andate a quel paese tutti quanti!! N.d. Maestro Xehanort). Inutile dire che, scoperta la verità, la gente che non li conosceva li ha attaccati immediatamente ritenendoli colpevoli, ma l’intervento di Xehanort ha spinto molti ad intervenire in loro favore, cosa che non ha placato gli animi ma li ha comunque abbassati un po’ (Anche Trunks?! N.d. Aqua) (La mia controparte sa che sono delle brave persone u.u! N.d. Trunks) (Xehanort… che diavolo ha in mente per aver agito in quella maniera?! N.d. Edward) (Peccato che non ci sia più, avrei voluto chiederglielo! N.d. Alphonse) (Posso rispondere io: con quest’azione Xehanort voleva che chi parteggiasse per i due Grim uscisse allo scoperto, e questo per motivi che saranno rivelati tra due settimane! N.d. Tivan) (Bravo, non hai rivelato troppo u.u ;)! N.d. PGV 2), ma non tutti sono intervenuti e chi ha preferito rimanere in disparte aveva i suoi motivi. Difatti i Maestri ritengono che in certe situazioni bisogna cavarsela da soli, anche se non hanno comunque fermato i loro apprendisti perché liberi di fare quello che ritengono più opportuno, ed è inutile dire che Claire ed Eren ne hanno subito approfittato visto cosa pensano di loro XD ;) (No! No! Per favore nAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!! N.d. Eren) (L’ha quasi carbonizzato… mi piace! N.d. Teresa) (*_*! N.d. Mikasa) (Bravo Beel!! *_* N.d. Ino, Anna e Lucinda), su Lelouch e Nunnally rimango in silenzio perché dietro la loro scelta c’è molto più di quanto si possa immaginare ;) Shinichi ed Heiji si sentono colpevoli tanto se non più dei Grim come hai giustamente detto te, mentre Winry… beh lei si ritiene la sola ed unica colpevole della morte di Bulma T_T (Temo sia per via del suo potere speciale. È veramente distrutta la mia controparte… N.d. Winry) (Si può capire, dopo i genitori ha perso un altra sorta di genitore… N.d. Axel) (Poverina, starà soffrendo tantissimo… N.d. Roxas). Fortunatamente Lorenzo, dicendo che se ne sarebbero andati via quella sera, pare aver tranquillizzato un po’ i bollenti spiriti, a parte Elsa che è stata colpita in pieno di nuovo, e posso comprendere come mai siete soddisfatti XD ;) (Sinceramente pure io lo sono. La mia controparte sta esagerando! N.d. Elsa) (E se lo dice lei c’è da crederle! N.d. Anna), mentre Goku ha fatto andare via a forza sia Xehanort che Nami praticamente (Ma loooooolllll XD! N.d. Quasi Tutti) (Cosa c’è? N.d. PGV 2) (Ci siamo immaginati Nami che usa il tubo per picchiare Goku! N.d. Robin) (… Sì, in effetti è parecchio divertente XD! N.d. PGV 2) (Però non credo che Goku la fermerebbe, o quantomeno le raccomanderebbe di non avvicinarsi più a loro dopo averli salutati. In fondo ha anche dato un tempo abbastanza generoso ai ragazzi per andarsene proprio per permettergli comunque di salutare chi volevano! N.d. Tivan) (Speriamo sia così… altrimenti sì che rischio tantissimo T_T! N.d. Goku) (Ci puoi giurare è_é! N.d. Chichi) (Anche Xehanort avrebbe paura di una reazione incazzosa mia u.u! N.d. Nami) (Non è un po’ esagerato? N.d. Luffy) (Tu non sai quanto possono essere spaventose le ragazze arrabbiate… N.d. Sanji) (Ben detto… N.d. Edward) (Riguardo la carriera… diciamo che sì, ormai non gliene importa più così tanto come un tempo, e se dovesse rischiare il licenziamento per quello che ha fatto non se ne pentirebbe comunque! N.d. PGV 2) (Brava mia controparte. Così si fa!! N.d. Nami). E per quanto riguarda il finale sono felicissimo di essere riuscito a sorprenderti parecchio :) l’arrivo di Capitan America getta ulteriore confusione su quanto succederà da adesso in poi, viste le informazioni che possiede, e di conseguenza aspettatevi di tutto u.u ;) (Quindi aveva un senso che fossi qui al di fuori di quella citazione… N.d. Capitan America) (Ed ora Teschio Rosso non può più dirti nulla sulla tua presenza qui! N.d. Teschio Rosso) (Grrr e non sapete quanto mi fa arrabbiare questo… N.d. Teschio Rosso) (Confermo, il Concilio non si aspetta per nulla l’arrivo di Capitan America, e di conseguenza i loro piani potrebbero essere stravolti per questo! N.d. PGV 2) (Io faccio sempre la differenza u.u! N.d. Capitan America) (Se lo dici tu… N.d. Teschio Rosso) (Magari è la volta buona che la mia controparte si da una calmata, quindi non mi dispiace per lei! N.d. Elsa) (Severa, ma giusta! N.d. Ran) (Il piccolo Beel si è svegliato!!! *_* N.d. Lucinda, Anna, Ino e Winry) (Anche questo deve essere un evento ora?! -_-’ N.d. Oga) (… HULK HOGAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!! *_* N.d. Tutti i Bambini) (Cavolo, hanno urlato come ossessi O_O! N.d. Chiara) (Ed a maggior ragione! N.d. David) (Il più grande wrestler di tutti i tempi è qui!! *_* N.d. Naruto) (Non potevamo chiedere di meglio *_*! N.d. Ash) (Sniff sono commosso! N.d. Capitan America facendo il saluto alla bandiera americana dell’intro di Hulk Hogan) (Direi che l’arrivo di Hulk Hogan ha rallegrato tutti, di conseguenza chiudo qui il siparietto con i miei pg, ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Eheheheheheheheh adesso potrebbe succedere di tutto con le ultime novità, e posso anticiparvi che già questo Capitolo potrebbe darvi un idea di quanto accadrà, ma per non anticipare troppo ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo supporto e ti rimando alla lettura del Capitolo qui sotto, sperando che ti piaccia come gli altri ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Justice Solaris: Sfortunatamente sì, alla fine l’intera Comunità ha scoperto la verità riguardo i due Grim e chi sono realmente, probabilmente tutti speravano di tenerlo nascosto fino alla fine, ma purtroppo così non è stato e l’hanno scoperto forse nel modo peggiore in cui potevano scoprirlo T_T. Confermo comunque che Goku probabilmente se fosse stato lucido non li avrebbe smascherati davanti a tutti, li avrebbe chiamati da parte e gli avrebbe detto che per la sicurezza loro e della società era meglio se tornavano in Superficie, non si sarebbe mai sfogato in quella maniera minacciandoli addirittura di morte davanti a tutti T_T e difatti si potrebbe quasi dire che è anche per quanto detto da Goku che i cittadini presenti hanno accusato Lorenzo e Danilo di essere la causa della morte di Bulma T_T. Posso già confermare anche che il fatto che Xehanort sia intervenuto in favore dei due Grim non è un caso, fa tutto parte del suo piano e tra due settimane scoprirete di cosa si tratta, anche se posso già anticipare che lo scopo principale era soprattutto far venire allo scoperto coloro che parteggiavano per i due Grim, cosa che è riuscito effettivamente a fare dato che molti hanno cercato di supportarli perché sanno come sono realmente :). Trunks è intervenuto perché ha capito che attaccarli sarebbe stato come sputare sulla memoria di sua madre, dato che aveva la massima fiducia in loro e di conseguenza non avrebbe mai dato la colpa della sua morte a loro, e quindi si può quasi dire che Trunks abbia voluto omaggiare Bulma in questo modo, ed ha anche capito perché mantenevano dei segreti senza biasimarli per questo ;). Su Bra… beh ammetto che effettivamente volevo mettere una scena simile a quella del funerale di Hughes, ma alla fine anche per evitare di copiare troppo quel pezzo ho optato per qualcosa di più leggero con una Bra che si chiede che sta succedendo e cos’è accaduto alla mamma, dato che nessuno ha il coraggio di dirle che è morta ed è rimasta orfana T_T. L’arrivo di Capitan America nella Comunità era qualcosa che il Concilio non avrebbe mai potuto prevedere, e di conseguenza ora i suoi piani potrebbero essere totalmente stravolti e le carte in tavola potrebbero cambiare… e per il destino di Capitan America all’interno della fic non posso parlare per ovvi motivi, e per ciò dovrete scoprirlo quando sarà il momento alla fine della fic ;). Infine rispondendo alle tue domande posso dire di aver visto entrambi, e sul trailer posso dire che è stato sensazionale, tante cose in un colpo solo che mi hanno gasato parecchio *_* mi spiace per l’assenza dell’ottavo ed ultimo mondo Disney, di cui sto iniziando a dubitare l’esistenza, però incrocio le dita nella speranza che Sabato mostreranno il trailer con l’ultimo mondo Disney come promesso :) e la box art è davvero bella, tutti i protagonisti in un colpo solo *_*. Su My Hero Academia ho visto il primo episodio e domani mi vedo il secondo, dato che approfitto del fatto che ne trasmettono tre alla settimana per alternarlo con Steins Gate, e come prima impressione posso dire che è davvero molto strano come anime, alcune cose mi hanno fatto morire dalle risate ed altre, soprattutto alcuni aspetti, mi hanno quasi inquietato… però come prima impressione è molto positiva, e sono curioso di vedere il secondo episodio domani *_*. Nel frattempo ti ringrazio ancora per tutto e spero che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il trentottesimo Capitolo della fic. Buona lettura a tutti quanti!! :)


CAPITOLO 38 – LE LETTERE MISTERIOSE!



Diversi eventi avevano scosso la Comunità intera nelle ultime ventiquattrore.
Tutto era iniziato da quando si era sparsa la voce che la povera Bulma era stata uccisa brutalmente da qualcuno, e vedendo il modus operandi sembrava fin troppo chiaro che si trattasse degli Assassini, che per qualche motivo le avevano tolto la vita.
La possibile soluzione sembrava essere emersa proprio durante il funerale della donna, o meglio dopo di esso, quando Goku in uno scatto d’ira aveva rivelato a tutti quanti che Lorenzo e Danilo erano due Grim e li aveva banditi ufficialmente dalla società.
La voce si sparse molto rapidamente, e così la notizia che due abitanti della Superficie stavano camminando in mezzo a loro arrivò alle orecchie di tutti quanti nessuno escluso. Le reazioni? Furono molto contrastanti a differenza di quanto visto al Cimitero Monumentale.
Alcuni la pensavano come coloro che avevano inveito contro i due ragazzi, ossia che erano i responsabili della morte di Brief e dovevano andarsene seduta stante dalla loro Comunità, altri invece erano rimasti indifferenti, perché erano già stati banditi e di conseguenza non era più un problema loro.
Pareva però che quasi tutta la Comunità fosse d’accordo nel ritenere quei due una minaccia per tutti loro, e che di conseguenza era meglio per tutti quanti nessuno escluso che se ne andassero da lì il prima possibile.
In tutto questo però, alle 16:00 di quella stessa giornata, era accaduto un altro fatto che avrebbe potuto paralizzare l’intera Comunità… l’arrivo di un terzo Grim, per la precisione Steve Rogers/Capitan America in persona!!
La notizia però non era ancora stata diffusa, dato che Hughes ed Envy l’avevano appena scoperto, e mentre il capitano scendeva nella società, qualcos’altro stava per accadere…

Il funerale era finito da un pezzo come si sapeva, e ognuno era tornato alle proprie attività, o meglio chi avrebbe dovuto lavorare di pomeriggio o di sera, dato che chi era via la mattina si era preso la giornata intera.
Tra di loro c’erano anche i dipendenti del Crown Brothel, che avendo un'apertura esclusivamente serale, apriva difatti alle 19:00, doveva ultimare i preparativi per accogliere i clienti che sarebbero arrivati quella notte.
Marluxia era convinto che la tragedia appena accorsa avrebbe aiutato i suoi affari, dato che molti si sarebbero “sfogati” proprio lì, e per questo aveva dato una mossa ai suoi dipendenti affinché il locale fosse pronto il prima possibile.
A quell’ora, ossia alle 17:00, due ore prima dell’apertura, era già tutto pronto, e la maggior parte dei dipendenti e degli spogliarellisti erano andati in pausa a mangiare insieme oppure anche a fumare una singola sigaretta in attesa dell’inizio dell’attività.
Solamente tre ragazze erano rimaste dentro il locale, che era totalmente deserto con le sue luci spente, i tavoli vuoti e le porte chiuse.
Una di loro era Erza, che come aveva preannunciato a Kallen aveva deciso di recarsi lì per potersi allenare in vista dell’incontro che avrebbe affrontato quella sera, dato che il suo superiore aveva detto che era qualcuno di tosto.
Naturalmente la rossa ci sperava, forse sarebbe stata la volta buona che qualcuno le avrebbe regalato una sfida decente, dato che era sempre la favorita e terminava gli incontri senza neanche un graffio.
In quel momento stava tirando calci all’aria vestita con la divisa che aveva quella sera che Lorenzo, Danilo ed il resto del gruppo erano andati al Crown Brothel, che era quella tipica con cui combatteva di solito.
Aveva parecchia grinta in volto e non stava badando a nessuna delle altre presenti all’interno dell’edificio, sembrava avere in mente solo il combattimento di quella serata, e forse perché, anche se era stata rifiutata dalla Scuola di Hokuto, aveva imparato come loro a doversi sempre focalizzare sul proprio obiettivo.
Mentre Scarlett si allenava dentro la gabbia d’acciaio, le altre due dipendenti del locale erano al bancone del bar e, mentre una era seduta stravaccata con le braccia incrociate sul tavolo e il mento poggiato subito dietro al punto che la bocca era nascosta dalle sue mani, l’altra era davanti a lei che stava pulendo uno dei bicchieri che sarebbero stati usati quella sera.
Si trattavano rispettivamente di Cana e Mirajane, le quali erano già pronte per il lavoro che le attendeva quella sera. Solo che, mentre la seconda sembrava avere il sorriso sulle labbra, la prima era abbastanza depressa.
Come mai? Beh perché non era riuscita ad aiutare i due Grim!
Intervenendo insieme al Vice Presidente ed a tutti gli altri sperava quantomeno di far cambiare idea alla popolazione, che aveva preso davvero in antipatia quei due giovani ritenendoli i responsabili di tutti i mali della società.
Quel comportamento non era affatto giusto, anche perché non li conoscevano come invece li conosceva lei e tutti gli altri, anche se sembravano fin troppo strani erano dei bravi ragazzi e non avrebbero mai fatto del male alla loro benefattrice.
Senza contare che tra quei due c’era anche Lorenzo, colui che l’aveva convinta che, anche se la sua situazione era molto precaria, poteva ancora trovare il suo posto nel mondo, doveva solo non arrendersi ed andare avanti per la sua strada.
Da allora aveva affrontato quel lavoro che riteneva “schifoso” con più serenità, pensando a quello che sarebbe venuto dopo, al futuro migliore che l’avrebbe attesa… e non era riuscita a ricambiare il favore che le aveva fatto.
Era soprattutto questo che la stava buttando giù, e non era neanche riuscita a ringraziarlo come si doveva perché se n’erano andati poco dopo il Presidente, il Vice Presidente e Nami. Che destino davvero beffardo…
Strauss sembrava aver capito che fosse questo che stava mantenendo così giù di morale la sua amica, e le dispiacque davvero molto per lei, per questo cercò di tirarla su di morale con un dolce sorriso sulle labbra.
“Sei stata davvero coraggiosa a schierati dalla parte dei due Grim. Hai tutta la mia stima!” disse la bianca.
Tuttavia non sembrò bastare, dato che la bruna dichiarò con una voce abbastanza bassa “Sai che gran bel gesto. Non è servito a nulla dato che non solo sono ancora esiliati, ma la Comunità intera non ha cambiato opinione su di loro...”
“Non potevi aspettarti che pregiudizi lunghi chissà quanti anni svanissero in pochi minuti. La gente è così, le serve tempo per metabolizzare bene. Vedrai che tutto si aggiusterà alla fine!”
Anche se era stata abbastanza schietta, Mirajane aveva comunque cercato di farle capire che secondo lei tutto sarebbe andato per il meglio e che non c’era assolutamente bisogno di buttarsi così giù di morale come stava facendo in quel momento.
Però… “Ne dubito fortemente, la parola del Presidente è legge, e lui ha ormai già deciso. Che bell’amica che sono, non sono stata neanche capace di difenderli adeguatamente...”
Sembrava quasi che si stesse ritenendo una fallita a causa di questo, aveva avuto il supporto del Vice Presidente, della segretaria del Presidente e di altre figure illustri, persino del figlio di Bulma, ma non era servito a nulla…
A quel punto neanche la bianca seppe più che cosa poter dire per tirarla su di morale e, abbassando lo sguardo sconsolato, si limitò a poggiare il bicchiere di vetro sul bancone per prenderne un altro e pulirlo con lo straccio che reggeva con la mano destra.
Anche se il locale era ufficialmente chiuso, sembrava che qualcuno avesse assistito allo scambio tra le due ragazze dall’ingresso, anche se in teoria era venuta fin lì solo per poter vedere la sua musa ispiratrice allenarsi per il combattimento di quella sera…
Sì, al termine del funerale e del suo servizio Kallen Kozuki aveva deciso di passare al Crown Brothel per poter dare uno sguardo a colei di cui era palesemente innamorata tirare calci all’aria in preparazione all’incontro.
Inizialmente aveva voltato il suo sguardo verso di lei per poterla anche solo osservare da vicino, come faceva ogni volta che combatteva pur sapendo che la maggior parte delle volte neanche la considerava…
Poi però la discussione delle due aveva finito per attirare la sua attenzione, e tempestivamente si era voltata verso di loro. Dunque Alberona era intervenuta al Cimitero Monumentale perché il castano dei due l’aveva aiutata, ed anche Strauss sembrava essere dalla sua parte nonostante tutto…
Era da quando aveva sentito la rivelazione del Presidente che dei pensieri le stavano balenando per la testa. Le era stato insegnato che i Grim erano delle minacce e, se le fosse capitato a tiro uno, avrebbe dovuto eliminarlo seduta stante…
Eppure, per quel poco che aveva potuto vedere, si era resa conto che Lorenzo e Danilo non erano altro che esseri umani “normali”, proprio come loro, e non sembravano fingere quando ad esempio si stavano divertendo proprio in quel luogo diverse sere prima.
Forse avevano tutti preso un abbaglio, oppure quei due erano la classica eccezione che confermava la regola… fatto stava che, come aveva ribadito giustamente Cana, ormai il Presidente aveva deciso, e non si poteva più tornare indietro.
*Spero solo che abbia preso la decisione giusta. Se quelli intervenuti al funerale non sono gli unici che hanno aiutato, potrebbe addirittura scoppiare una guerra civile...* ed a quel punto sì che per i Soldati Presidenziali sarebbero stati grossi guai.
Con questi pensieri, la rossa decise che era arrivato il momento di smetterla di “sbirciare”, e così girò i tacchi ed uscì dal locale spostando la porta ed andando in strada, mentre la porta si chiudeva subito dietro di lei.
Appena fu fuori, Kozuki si stiracchiò per un momento, dato che non aveva avuto il tempo di farlo da quando aveva saputo della morte di Bulma, e tutto lo stress che aveva accumulato in quelle ore non l’aveva di certo aiutata.
Tuttavia ecco che in quel momento accadde qualcosa di strano… non seppe neanche lei come, ma una strana busta cadde ai suoi piedi molto lentamente, volteggiando nell’aria come se fosse una foglia e poggiandosi delicatamente al suolo.
La cosa curiosa era che la busta era chiusa, e dal lato in cui era girato poteva leggere… “X Kallen Kozuki”!!
Ma cos… una lettera indirizzata a lei?! Ma che diavolo… come c’era finita lì? E come faceva a sapere che si trovava in quel posto in quel momento?!
Istintivamente alzò lo sguardo nel tentativo di capire da dove fosse venuta, ma sfortunatamente non vide nulla, sembrava quasi essere piovuta dall’enorme soffitto di roccia, ma sapendo che era impossibile da qualche parte era venuta di sicuro…
Le domande sulla sua provenienza lasciarono però posto quasi subito ai quesiti sul suo contenuto, e proprio per questo, dato che era indirizzata proprio a lei, decise di raccogliere da terra piegandosi in avanti la lettera e di darle un occhiata.
Rimessasi dritta, la ragazza aprì la busta e vide che all’interno c’era un foglio scritto con un'immagine, mille domande iniziarono a balenarle la mente, e per questo senza perdere tempo raccolse con la mano destra quella che sembrava essere una lettera, la aprì e la lesse rapidamente…
Ed al termine della lettura il suo sguardo divenne terrore puro!!
Non si sapeva cosa c’era scritto, ma iniziò a sudare pesantemente mentre le pupille quasi sparirono e le gambe iniziarono a tremarle. Ma cos… chi le aveva mandato quella lettera? E perché avrebbe dovuto fare come c’era scritto?
Non lo sapeva neanche lei il perché avrebbe dovuto farlo… eppure seppe che, alla luce di quanto aveva appena letto e visto, doveva verificare tutto con i suoi occhi, proprio per questo decise di farlo… ma non da sola!
Anche se era un Soldato Presidenziale, era sempre meglio non andare in giro da soli in presenza di possibili minacce, e considerando che tutte e tre le ragazze che erano dentro al Crown Brothel in quel preciso momento erano gente fidata e valide combattenti, potevano fare al caso suo…
Proprio per questo si fiondò di nuovo dentro al locale e, spinte entrambe le porte, urlò “RAGAZZE!!!”
Ovviamente quel grido che sembrava chiedere aiuto attirò l’attenzione di tutte e tre, al punto che Erza smise di allenarsi tornando composta ad osservare la ragazza perplessa, così come stava facendo Mirajane, mentre Cana si era limitata a voltare lo sguardo verso Kallen.
Le parole di quest’ultima non lasciarono alcun dubbio “Ho bisogno che mi diate una mano...”

In tutto questo, qualcuno si era posizionato sulla cima dell’Abe Sapiens Institute.
La scuola era stata chiusa per lutto, dato che molti dei suoi studenti erano andati al funerale, e di conseguenza non si era tenuta nessuna lezione al suo interno e la struttura era quasi del tutto deserta sia fuori che dentro…
Quasi perché un ragazzo si era seduto sul tetto dell’edificio, precisamente sul muretto del suo bordo, e con il piede destro alzato, e di conseguenza anche il suo ginocchio, il braccio destro poggiato al suddetto ginocchio e la gamba sinistra penzolante, stava osservando la scuola…
Per la precisione la sala mensa, quella dove Lorenzo e Danilo avevano rischiato la vita la prima volta per mano dei due Assassini!!
Il motivo? Era molto semplice… *È da qui che tutto è iniziato...*
Il giovane in questione era Yugi Muto, il cacciatore di taglie che per tre mesi consecutivi aveva indagato su quei due ragazzi per capire chi fossero realmente, colui a cui la verità era sfuggita pur essendo ad un palmo dal suo naso.
Era andato lì perché per lui quella struttura era un simbolo, il luogo in cui i due ragazzi si erano rivelati alla Comunità intera loro malgrado, il posto doveva avevano catturato la sua curiosità spingendolo là dove non avrebbe mai pensato di arrivare.
Nessuno l’aveva mai impegnato così tanto come quei due, e forse proprio per questo non poteva non rispettarli. Erano dei Grim, e come tali dovevano essere cacciati dalla Comunità, non c’erano dubbi su questo…
Però il solo fatto che erano riusciti a nascondersi così bene ed a sviare ogni volta i sospetti su di loro fino al party del compleanno di Bulma era lodevole, avevano stoffa e dovevano essere abituati a nascondersi, non aveva dubbi al riguardo.
Nonostante l’espressione seria, egli doveva riconoscere che gli sarebbe un po’ dispiaciuto quando se ne sarebbero andati. Non avrebbe mai pensato di dirlo… ma quando li aveva visti bersagliati dai cittadini della Comunità aveva provato pena per loro, e questo perché sapeva che le accuse che stavano muovendo contro di loro erano infondate.
Gli Assassini non avrebbero mai attaccato un'innocente solo perché stava aiutando due Grim. Non era una scusa sufficiente, altrimenti l’avrebbero puntata già all’Overlord Beach anziché occuparsi solo dei due Grim.
Non avevano a che fare con quanto accaduto la sera precedente, e vederli così martoriati a parole ed umiliati aveva fatto provare lui qualcosa che non credeva sarebbe mai stato possibile… compassione.
I suoi pensieri vennero interrotti quando sentì qualcosa che si era posato delicatamente sui suoi capelli, attirando in questo modo la sua attenzione. Istintivamente raccolse l’oggetto con la mano sinistra, e scoprì che si trattava… di una busta?!
Come mittente c’era scritto “X Yugi Muto”… immediatamente il ragazzo sollevò lo sguardo verso l’alto, e vide solamente un piccolo puntino allontanarsi alla sua destra sempre di più fino a sparire, chissà di che cosa si trattava, forse un uccello…
Qualunque cosa fosse, sembrava evidente che fosse stato lui a lasciare quella lettera per lui, così decise di aprirla immediatamente e di leggerla come aveva fatto Kallen… e quando ebbe terminato la lettura rimase scioccato!!
Non ebbe la stessa reazione del Vice Capitano dei Soldati Presidenziali, però rimase parecchio perplesso comunque, al punto che sollevò entrambe le sopracciglia e rimase molto scosso dentro, anche se esternamente cercò di non darlo a vedere.
Senza far trapelare nulla dei suoi pensieri, Yugi si limitò a richiudere la lettera, rimetterla dentro la busta, mettersela dentro la tasca sinistra dei suoi pantaloni ed alzarsi in piedi sulla cima del muretto del tetto dell’Abe Sapiens Institute.
Non sapeva se era reale, ma di una cosa era certo… quella Comunità stava per cambiare!!

“Secondo me avete sbagliato!”
Proprio alcuni studenti della scuola sopra cui si trovava Yugi stavano camminando in quell’istante per le strade di Fantacity, per la precisione in quell’attimo si trovavano proprio di fronte all’Evangelion Hospital, mentre continuavano ad avanzare e quindi ad allontanarsi dall’edificio.
Essi erano per la precisione Natsu, Lucy, Issei e Medaka, ormai senza più indosso gli abiti da funerale dato che la cerimonia era finita da ore, ed era stata quest’ultima a parlare con entrambi i pugni poggiati sui fianchi.
La blu stava contestando ai compagni soprattutto una cosa “Non sareste dovuti intervenire in difesa dei due Grim. Non se lo meritavano!”
Evidentemente però era l’unica di quel gruppo a pensarla in quella maniera, dato che Issei, che si trovava alla sua destra, la osservò abbastanza malamente ed esclamò “E perché non avremmo dovuto farlo? Abbiamo visto un'ingiustizia in corso, e siamo intervenuti immediatamente!”
“Senza contare che si stavano accanendo fin troppo verso di loro, e tutto solo perché erano due Grim...” aggiunse Dragneel, che aveva entrambe le mani dietro la testa mentre osservava verso l’alto con sguardo abbastanza svogliato.
A quel punto Kurokami, abbassando il volto e chiudendo gli occhi, disse la sua in merito “E chi ve lo dice che l’accanimento nei loro confronti non fosse giustificato? Stando alle parole del Presidente, gli Assassini hanno ucciso Bulma perché stava aiutando quei due, di conseguenza sono complici dell’omicidio tanto quanto loro...”
“Sei davvero certa che fosse solo per quello che li stavano attaccando?” intervenne tuttavia Lucy, che era alla sinistra del rosa a sua volta a sinistra della blu, con un aria parecchio determinata in volto.
Mentre i tre si voltarono a guardarla, la bionda spiegò “Conoscete meglio di me la discriminazione verso i Grim che serpeggia nella Comunità. L’omicidio di Bulma è stata solo la scusa, la causa scatenante, la gente al funerale ha attaccato Lorenzo e Danilo solo perché erano dei Grim, e non certo perché hanno provocato indirettamente la sua morte, sempre che sia vero naturalmente!”
“Ripeto quello che ho detto prima, chi vi dice che non fossero giustificati a comportarsi in quella maniera?” proseguì tuttavia Medaka, che sembrava davvero irremovibile in quello che sosteneva “Niente ci vieta di pensare che quelli che abbiamo visto finora fossero i veri Lorenzo e Danilo.
Quella che hanno fatto finora potrebbe essere anche solo una sceneggiata volta a conquistarsi la fiducia della Comunità prima di pugnalarci tutti alle spalle. E l’omicidio di Bulma potrebbe solamente essere il primo di una lunga lista...”
“Ma non eri tu quella che aveva cambiato idea su di loro dopo il primo attacco degli Assassini?” rimarcò a quel punto Hyoudou, anche con tono aggressivo dato che non gli piaceva per nulla il modo in cui stava parlando l’amica.
Quest’ultima allora, volgendo lo sguardo verso di lui, replicò sostenendo “Questo è vero, ma alla luce delle ultime scoperte… sinceramente non so più che cosa pensare!”
“Per questo non li hai difesi anche tu. Non hai più idea di quale sia la verità, giusto?” provò ad azzardare a quel punto Natsu sempre con entrambe le mani dietro la testa ed osservando la ragazza seriamente.
Quest’ultima, abbassando di nuovo il volto solo con gli occhi aperti stavolta, rimase per qualche secondo in silenzio quasi a dimostrare che il giovane aveva centrato il punto, e solo dopo un po’ provò a spiegare quale fosse la sua idea in quel momento.
“… In effetti non mi sono voluta esporre perché non so più a che cosa credere. La verità potrebbe essere qualunque arrivati a questo punto, e neppure il Presidente sembrava fin troppo lucido quando ha bandito quei due, quindi niente ci impedisce di pensare che stesse solo tirando fuori rabbia repressa e che Lorenzo e Danilo non fossero davvero innocenti di tutto...”
“Ma fino ad un attimo prima sostenevi il contrario!!” Issei sembrava non capirci più nulla, quale era l’opinione dell’amica?
Glielo spiegò subito voltandosi a guardarlo “Ho solo esposto le varie possibilità. Al momento non mi sento né di accusarli né di giustificarli, dovranno dimostrarmi di nuovo di essere degni di fiducia prima che torni a pensare a loro come delle brave persone...”
“Secondo me invece sono stati accusati ingiustamente, ed il tempo saprà darci ragione. Ne sono certa!” Heartfilia aveva detto tutto ciò sorridente, perché era davvero convinta che con il tempo sarebbe venuto fuori che i due amici non c’entravano nulla nell’omicidio…
Tuttavia il rosa dovette specificare una cosa “E come? Stasera se ne andranno dalla Comunità, non avranno più alcun modo per dimostrare la propria innocen...”
Il ragazzo non terminò mai la frase in quanto accadde qualcosa di strano… mentre camminava, una busta chiusa scese giù dall’alto delicatamente come se fosse una foglia e, essendo lui in movimento, finì per andargli dritta in faccia!!
Naturalmente il giovane, che non aveva smesso di camminare così come i suoi amici che si erano voltati a guardarlo, si ritrovò parecchio stizzito davanti a tale accaduto e, staccate entrambe le mani da dietro la testa, prese subito la busta con la mano destra.
Con rabbia poi affermò “Ma che cav...” però non terminò mai la frase quando ebbe modo di leggere quello che c’era scritto come mittente…
“X… Natsu Dragneel e Medaka Kuromaki?!” urlò difatti parecchio perplesso.
Fortunatamente in giro per la strada c’era davvero poca gente a causa del lutto che era stato dichiarato per quella giornata, e quindi lo studente era riuscito a non catalizzare l’attenzione su di sé, a parte quella dei suoi tre amici ovviamente.
Questi ultimi erano rimasti parecchio sorpresi nel sentirgli dire quello, e quando ebbero modo di vedere la scritta si accorsero che non aveva affatto mentito, nella lettera era proprio segnato il nome suo e della blu!!
“Ma cos… che significa tutto questo?!” si domandò il bruno parecchio sbalordito.
“Soprattutto chi ce l’ha spedita? È chiaro che non ti sia caduta addosso per caso...” alla Presidentessa del consiglio studentesco dell’Abe Sapiens Institute le cose non quadravano, e dubitava che si trattasse solo di un caso.
Parecchio perplessa, Lucy istintivamente sollevò lo sguardo per vedere se era stato qualcuno sugli edifici alla loro destra a lanciare dall’alto quella che sembrava essere una lettera… ma non vide assolutamente nessuno.
A quel punto i casi erano due, o chi l’aveva lanciata era stato velocissimo ed aveva approfittato della lentezza della caduta della busta per chiudere subito la finestra… oppure era stato un uccello a rilasciare la lettera loro!
Però ormai non si usavano più i piccioni messaggeri da una vita, se era vera questa ipotesi… chi poteva averli adoperati?
Allora la bionda, tornando con lo sguardo verso i suoi compagni, provò a chiedere “Di che cosa potrebbe trattarsi secondo voi?”
“Beh c’è solo un modo per scoprirlo...”
Sembrava fin troppo evidente che cosa voleva fare Natsu, in fondo la lettera era indirizzata a lui tanto quanto a Medaka, e quindi era loro dovere vederne il contenuto, ed almeno per lui non c’erano problemi se anche l’amica e Hyoudou avessero dato un occhiata.
Così in un attimo Dragneel aprì la busta, tirò fuori il foglio che c’era al suo interno e, dopo averlo aperto dato che era piegato in due come gli altri, iniziò a leggere rapidamente seguito a ruota dagli altri tre…
Ed al termine della lettura le reazioni furono contrastanti!!
Issei e Lucy rimasero a dir poco scioccanti, al punto da spalancare la bocca e strabuzzare gli occhi perplessi, Natsu rimase per lo più spaventato, dato che assunse un aria non di terrore, ma comunque di spavento, mentre Medaka… fece uno strano sorrisino!!
“Neanche a farlo apposta… forse troverò una risposta alla mia domanda prima di quanto immaginassi...” fu quello che disse senza perdere il sorriso.
“Voi che cosa ne pensate?” domandò il bruno agli altri tre.
Il rosa, assumendo anche lui un sorrisino dopo che il leggero spavento fu scomparso quasi del tutto dal suo animo, si limitò a replicare “Credo ci sia una sola cosa da fare a questo punto...”
E tutto questo mentre Heartifilia, senza aprire bocca, stava ancora guardando il contenuto della lettera con la stessa espressione di stupore di prima. Non si capiva se era ancora sotto shock per il contenuto della busta o se c’era dell’altro.
L’unica cosa sicura era che il mistero attorno alle buste si stava infittendo sempre di più…

“Cosa state aspettando?”
A quanto pareva, anche in un altro luogo di Fantacity si stava svolgendo una discussione abbastanza simile, per la precisione all’interno della Scuola di Hokuto, dove si trovavano sia i due Maestri che gli otto allievi esclusi i due Grim.
Anche loro, così come tutti gli altri che avevano presenziato al funerale, non indossavano più gli abiti da lutto ma i loro classici vestiti, e si trovavano tutti e dieci all’interno della palestra del dojo che era anche la hall dell’edificio.
Sia Kenshiro che Zoro in quell’istante erano seduti con le gambe incrociate e gli occhi chiusi in fondo alla sala, per la precisione davano la schiena alla porta scorrevole che dava alle scale, e davanti a loro a pochi metri c’erano Eren, colui che aveva parlato, e Claire.
Dietro questi due c’erano gli ultimi rimasti, i quali stavano osservando ciò che stavano combinando gli altri due apprendisti apparentemente senza far trasparire nessun sentimento dai loro volti, come se fossero indifferenti a quanto stavano vedendo.
“Che cosa aspettate a diseredare quei due maledetti Grim? Hanno tradito la fiducia di tutti noi, se lo meritano!!” fu quello che sostenne Jaeger.
E non era l’unico dato che la spadaccina con i capelli corti e biondi la pensava come lui “Hanno finalmente gettato la maschera e si sono mostrati per i traditori che sono. Altro che prodigi, hanno sicuramente imbrogliato durante l’addestramento, ecco perché apprendevano così rapidamente!”
“Secondo me state esagerando tutti e due...” sostenne tuttavia Gai, che non gradiva il modo in cui si stavano ponendo.
Tuttavia Claire, voltandosi a guardare proprio Maito, ribatté urlandogli contro “Tu sei l’ultima persona al mondo che dovrebbe parlare, dato che ti sei schierato dalla loro parte durante il funerale!!”
“Certo, e lo rifarei anche adesso se necessario!” sostenne allora colui che aveva i capelli neri e a caschetto incrociando le braccia con un’espressione severa.
Anche Rock Lee era dalla sua parte con parecchia euforia “Loro due sono brave persone, non lascerebbero mai che la loro benefattrice finisca in pericolo a causa loro. Le accuse che gli sono state rivolte contro sono ingiustificate!!”
“Hanno esagerato i cittadini… e lo state facendo anche voi adesso!!” sostenne Teresa, con un aria molto severa verso i due compagni d’addestramento.
Stavolta però, nonostante a parlare fosse stata una donna che stimava e rispettava moltissimo, la spadaccina non poté fare a meno di controbattere alle sue parole “… Mi spiace Teresa, ma stavolta non posso concordare con te. Sono dei Grim, e come tali vanno trattati!”
“E di conseguenza devono essere espulsi dalla Scuola di Hokuto seduta stante!!” concluse Eren, solo che lui a differenza della compagna era ancora rivolto verso i Maestri e non verso gli amici del dojo.
Chi in quel momento non si era schierato con nessuno decise di prendere la parola, dato che Armstrong con un’espressione abbastanza seria replicò sostenendo “Non sappiamo ancora qual è la verità. Per quanto ne sappiamo il Presidente potrebbe aver preso un abbaglio guidato dalla rabbia per la morte di Bulma...”
“Nessuno meglio di noi può conoscere quei due ragazzi… e se devo dirla in tutta onestà non mi sono sembrati i criminali che il Presidente ha dipinto, anche se preferisco riservare la mia opinione a quando questa spinosa situazione sarà chiarita!” sottolineò pure Franky.
Nonostante gli allievi di Kenshiro fossero abbastanza esuberanti, tutti e quattro sapevano che quello non era il momento per divertirsi alla loro maniera, e per questo stavano mantenendo un atteggiamento molto serio in quel momento.
Mikasa invece non stava facendo trasparire nessuna emozione e rimaneva in silenzio, non si capiva bene da che parte aveva deciso di schierarsi, tuttavia si poteva pensare che non stava parlando perché neanche lei aveva ben chiara la situazione.
Eren rispose a quei nuovi interventi “Secondo me c’è ben poco da chiarire arrivati a questo punto!”
“Ci hanno mentito sulla loro natura, e questo basta ed avanza per noi!” concluse il tutto Claire.
Solo allora i Maestri decisero finalmente di dire la loro, dato che Zoro aprì finalmente gli occhi e dichiarò “A che cosa servirebbe? Stasera stessa Lorenzo e Danilo abbandoneranno la Comunità, e non li rivedremo mai più!”
“In questa scuola si è innocenti fino a prova contraria, quindi fino a quando sarà dimostrato effettivamente che quei due sono colpevoli, continueremo a ritenerli apprendisti della Scuola di Hokuto, anche se non verranno più ad allenarsi qui!” dichiarò pure Kenshiro aprendo gli occhi come il suo compagno.
Questa era la loro opinione, indagare era inutile dato che i due Ferraro stavano per andarsene, ed accusarli solo in base alla rabbia che stava provando il Presidente per la morte di Bulma era inutile, anche se l’esilio sfortunatamente era la cosa giusta da fare per evitare problemi nella Comunità.
Non avevano motivo per accusare i due ragazzi di tradimento senza prove effettive, e fino ad allora avrebbero continuato a ritenerli loro apprendisti. La loro opinione su di loro non era cambiata, anche se dovevano tenere conto del fatto che non avevano detto loro la verità sulle loro origini…
Eren e Claire erano tutto fuorché d’accordo con questa scelta, dato che digrignarono i denti e strinsero i pugni dalla rabbia. Quei due non li avevano convinti fin dall’inizio, ed ora che finalmente era stato vuotato il sacco su di loro non volevano fare nulla i loro insegnanti?!
I loro pensieri vennero interrotti quando qualcuno picchiettò due volte alla porta del dojo dall’esterno, attirando in questo modo l’attenzione di tutti coloro che erano dentro. Anche se era stato debole, era stato udito da tutti.
“Ed ora chi sarà?” si domandò subito Franky.
“Vado io!” ad offrirsi stranamente fu Mikasa, la quale decise di andare alla porta personalmente attirandosi pure un po’ di perplessità da parte degli altri.
Appena però la ragazza aprì la porta, si accorse che dall’altra parte… non c’era nessuno!! Neppure l’ombra di un singolo essere umano o animale!
La nera inizialmente si guardò intorno iniziando a pensare che fosse uno stupido scherzo, solo quando ebbe abbassato lo sguardo ebbe modo di constatare che qualcosa era stato lasciato sull’uscio della porta… una busta chiusa indirizzata ai Maestri!!
Senza dire una parola, Ackermann raccolse la lettera, chiuse la porta, e si avvicinò ai due insegnanti porgendo loro quello che aveva appena raccolto. Non aveva fatto domande perché non ce n’era bisogno secondo lei, se i mittenti erano i due mentori allora era una faccenda loro e di nessun altro.
“Ehi, un attimo. E quella che cos’è?” domandò subito Claire.
“Una lettera? Non aspettavamo nulla!” aggiunse Gai sollevando il sopracciglio destro.
“Chissà di che cosa si tratta!!” aggiunse Rock Lee parecchio curioso sul contenuto della busta.
A raccogliere la lettera “incriminata” fu Kenshiro, il quale la aprì e la lesse senza perdere tempo ed aggiungere nulla, seguito a ruota da Roronoa che si era leggermente sporto per poter vedere anche lui il contenuto del foglio mentre Mikasa era ancora davanti a loro due.
Quando ebbero terminato di leggere, nessuno dei due lasciò trasparire il minimo sentimento, se non che entrambi sollevarono le due sopracciglia quasi come se fossero rimasti perplessi da quello che avevano appena letto.
Tutti se ne erano accorti, e proprio per questo Teresa domandò “È successo per caso qualcosa?”
“Che cosa dice la lettera? Se possiamo saperlo, naturalmente!” l’ultima cosa che Alex voleva sembrare era invadente, per questo aveva chiesto prima l’autorizzazione.
Dall’altra parte nessuno dei due aprì bocca, entrambi erano ancora intenti ad osservare quello che si trovava sulla lettera con la stessa espressione di prima… solo dopo almeno trenta secondi abbondanti finalmente dettero segni di vita.
Mentre il bruno piegava la lettera e se la metteva in una tasca interna della giacca che indossava, il verde tornò composto e disse agli apprendisti “Ragazzi, iniziate i preparativi!”
Inutile dire che quell’affermazione aveva incuriosito tutti, al punto che Jaeger domandò “I preparativi per cosa, scusi?”
A rispondere tuttavia fu Kenshiro, anche se si mantenne ancora criptico “Stasera dobbiamo essere in un certo posto, e dobbiamo farci trovare pronti...”
Ancora una volta però aveva solamente confuso gli otto allievi della Scuola di Hokuto, di che cosa stavano parlando? E che cosa diceva la lettera che era stata spedita loro?

Nei pressi della Stazione di Polizia intanto, si poteva vedere che all’esterno dell’edificio si trovavano due agenti di polizia.
Per la precisione i due stavano appostati esattamente nel punto in cui Heiji aveva incontrato Hawkeye per avere le informazioni inerente l’evasione di Bakura circa l’indagine che stava tenendo per conto di Bulma insieme al suo socio.
In quel punto si trovava proprio la ragazza, la quale era insieme al suo collega e superiore con indosso la loro divisa, dato che erano tornati in servizio al termine del funerale del primario dell’Evangelion Hospital.
Tuttavia non era stato assegnato loro nessun compito almeno per il momento, proprio per questo i due si trovavano in quel luogo, con Mustang che aveva la schiena poggiata al muro, le braccia incrociate, la gamba sinistra piegata all’indietro e gli occhi chiusi.
La ragazza invece era a pochi metri da lui che lo stava osservando con uno sguardo quasi severo, forse stava cercando di capire cosa stesse frullando per la testa del suo superiore, peccato che non fosse affatto facile capirlo…
E proprio per questo decise di domandargli “Tenente… lei che cosa pensa di tutta questa storia?” le interessava sapere la sua opinione in merito.
La risposta del nero si fece attendere qualche secondo, al termine dei quali aprì gli occhi e rivelò senza tanti giri di parole “Che cosa penso? Che c’è qualcosa che non va...”
“Quindi anche lei ha dei sospetti su quanto successo in questi giorni...” la bionda era contenta di sapere che la pensava come lei Mustang.
Quest’ultimo però non aveva ancora finito di esporre la sua idea “Come potrei non averne? La persona più altruista della nostra Comunità è stata brutalmente uccisa dagli Assassini, e il Presidente ha dato la colpa di tutto a quei due ragazzi che si sono rivelati essere due Grim… due Grim che stavano nella nostra Comunità da più di tre mesi...”
Il fatto che avesse tergiversato nel dire l’ultima frase, stava a significare che per il nero il tutto era nascosto proprio al suo interno. Riza neanche gli fece delle domande perché sapeva dove voleva andare a parare…
Ma Roy decise comunque di continuare a parlare “Se gli Assassini hanno ucciso Bulma per i Grim, allora avrebbero dovuto farlo quando hanno attentato alla loro vita la prima volta. Non ha alcun senso ucciderla dopo così tanto tempo dal primo attacco per queste motivazioni. C’è dell’altro dietro, ne sono sicuro...”
In effetti aveva ragione. La scusa che gli Assassini avessero ammazzato la donna per quel motivo non stava affatto in piedi, doveva esserci altro che quell’organizzazione stava tenendo nascosto a tutti, e forse sapeva anche di cosa si trattava…
In fondo non poteva dimenticarsi che diversi giorni prima Heiji le aveva chiesto le informazioni sull’evasione di Bakura, un ex Assassino, per delle indagini che stava conducendo, e subito dopo l’azzurra era stata brutalmente uccisa proprio da uno di quegli esponenti.
In teoria non avrebbe dovuto parlarne con nessuno dato che l’aveva promesso ad Hattori, ma le circostanze richiedevano un eccezione… e poi lei si fidava totalmente del Tenente, e sapeva che era una brava persona che non nascondeva nulla.
Proprio per questo iniziò dicendo “… Forse è legato alle indagini dell’Agenzia Investigativa Sherlock Holmes!”
“Indagini?” inutile dire che quella frase aveva attirato l’attenzione di Roy, che la stava osservando incuriosito.
A quel punto Hawkeye andò avanti spiegando “Qualche giorno fa, Heiji mi ha chiesto di prelevare dall’ufficio del Comandante il suo rapporto circa la fuga e la morte di Ryou Bakura. Sospettavo che ci fosse qualcosa dietro la sua evasione e così ho deciso di aiutarlo, solo che non mi ha voluto dire di cosa trattava l’indagine che stavano conducendo lui ed il suo collega...”
Sembrava evidente dove volesse andare a parare, ma la ragazza anticipò il collega chiudendo la frase sostenendo “… E se la mandante di questa indagine fosse proprio Bulma? Spiegherebbe come mai pochi giorni dopo l’hanno uccisa...”
Apparentemente, nonostante la rivelazione, Mustang non mostrò la minima reazione alle sue parole… almeno per qualche secondo, dato che dopo la prima cosa che uscì dalla sua bocca fu “Mi spiega come mai non me l’ha detto prima, Sottotenente?”
La spiegazione era molto semplice, e lei la disse quasi con lo stesso tono “Avevo fatto una promessa. E detto sinceramente non ero sicura di potermi fidare di lei prima, visto che il Comandante mi ha lasciato prendere volutamente i suoi documenti. Se avesse voluto fermarmi avrebbe potuto visto che il suo ufficio è pieno di telecamere e sono certa che almeno una mi abbia inquadrato, non le pare?”
Le accuse che stava lanciando erano molto gravi, stava praticamente dicendo che Raoul era corrotto e che aveva nascosto tutto nel suo ufficio affinché nessuno potesse sapere la verità… e che poi per qualche assurdo motivo abbia lasciato che i due Detective scoprissero tutto…
Però Roy doveva confessare una cosa, proprio per questo abbassando il volto rivelò “… Se devo essere onesto, la mia fiducia verso il Comandante Raoul è stata scossa nel momento in cui ha deciso di non indagare sulle provocazioni di Yugi al party di Bulma. Era vero quello che aveva detto, che in nessuna anagrafe della Comunità risultavano i nomi di Lorenzo e Danilo Ferraro, eppure non aveva ritenuto questi elementi sufficienti per un indagine...”
“Ora comprende perché non ne ho fatto parola con nessuno? Ora mi fido di lei, ma chi mi assicurava prima che lei non fosse una spia del Comandante?” aggiunse Riza senza peli sulla lingua.
Ancora una volta stava lanciando accuse gravi, dato che sosteneva che Raoul non fosse l’unico corrotto nella polizia e che ce ne fossero altri… sfortunatamente poteva avere ragione, ed era questo il grosso problema…
“… Niente glielo assicurava, Sottotenente. Ha fatto bene...”
Appena ebbe terminato di parlare, ecco che una busta apparve davanti ai loro occhi mentre scendeva lentamente dall’alto muovendosi a zig zag prima di atterrare dolcemente al suolo proprio ai loro piedi…
La cosa strana era che nell’intestazione della busta c’era scritto… “X Roy Mustang e Riza Hawkeye”!! Ma che cosa…
Doveva essere caduta mentre loro stavano parlando. I due si guardarono in alto ma non notarono nulla, proprio come tutti gli altri prima di loro, chissà che cosa poteva voler dire tutto questo… e chi li stava cercando?
“Che cosa significa, Tenente?” domandò subito la donna allarmata.
L’uomo rispose “Beh, c’è solo un modo per scoprirlo...” e raccolse la lettera decidendo di aprirla per poter leggere il suo contenuto.
Difatti tirò fuori il foglio dalla busta ed iniziò ad osservare, il tutto insieme alla bionda che si era affiancata alla sua destra per poter vedere bene il contenuto che era indirizzato anche a lei… ed al termine della lettura tutti e due rimasero di stucco!!
Anche se apparentemente non lo dettero a vedere, Mustang sollevò il sopracciglio destro perplesso cercando di non far trasparire l’emozione, mentre Riza spalancò leggermente la bocca strabuzzando gli occhi dallo stupore!!
Che cosa significava tutto ciò? Non aveva alcun senso… a meno che…
“Lei che cosa ne dice, Sottotenente?” domandò subito Roy alla sua collega.
Quest’ultima, tornando composta dopo lo stupore iniziale, rispose solamente “… Credo che possa valerne la pena!”
“Concordo...” le dette ragione il nero.
Chissà se il contenuto della lettera era lo stesso delle altre che erano state spedite negli altri angoli della Comunità…

Mentre al Cimitero Monumentale molti si schieravano a favore dei due Grim, Lelouch aveva deciso di andarsene e di portarsi dietro la sua sorellina… ed in effetti i due erano poi tornati a casa loro seduta stante.
Essendo i nipoti di un ex Presidente della Comunità, entrambi vivevano in una villa lussuosa, che essendo collocata a Palecity come struttura esterna non era differente da quella in cui vivevano le sorelle Elsa ed Anna.
Le due abitazioni differenziavano all’interno. Difatti il salone in cui si trovava il maggiore dei due in quel momento era costituito da quattro divani al centro posizionati a quadrato attorno ad un tavolo di vetro trasparente, un tappeto rosso abbastanza grande affinché sopra ci fossero posizionati tutti i cinque mobili ed un caminetto di mattoni rossi posto davanti al divano su cui era seduto il ragazzo.
Sul muro alle sue spalle invece c’erano diversi quadri, alla sua sinistra c’erano due finestre con delle tende bordeaux che si intonavano con le mura dello stesso colore, ed infine alla sua destra, a destra dell’ingresso, c’era un armadio con dentro gli utensili da cucina ed i servizi più raffinati di piatti e posate.
Il giovane era seduto sui divani neri con la gamba sinistra accavallata, con un’espressione abbastanza severa e reggeva con la mano destra un calice con del vino rosso dentro, che beveva ogni tanto. Non si capiva bene se stava riflettendo o stava semplicemente osservando il vuoto, ma per chi non lo conosceva poteva sembrare un comportamento abbastanza inquietante…
Fortunatamente sua sorella Nunnally non aveva la vista e non poteva vedere il fratello in quello stato, anche se in quell’istante entrò nella sala, sentendo dal rumore del vino mescolato dovuto al fatto che il ragazzo stava agitando il bicchiere che era presente in quella stanza, per potergli parlare.
“Fratellone, posso chiederti una cosa?” domandò la ragazza posizionandosi vicino al divano su cui era seduto al centro Lelouch. Conosceva quella casa come le sue tasche ormai, e di conseguenza riusciva ad orientarsi senza alcun problema.
Il nero, voltando solamente lo sguardo verso di lei, si limitò a dire “Che cosa c’è, Nunnally?”
La bruna aveva un po’ paura a porgli quella domanda, dato che sapeva che cosa le avrebbe risposto… però era qualcosa che avrebbe voluto chiedergli da prima della festa di compleanno di Bulma, e considerando quello che era successo non poteva più aspettare.
“… Ecco… volevo chiederti il perché mi hai proibito di rivelare ai due Grim che sapevo della loro vera identità. Mi è sembrato crudele nei loro confronti, in fondo sapevano che potevano fidarsi di me, e non si sarebbero lamentati se conoscevo il loro segreto...”
“Mera sicurezza. Null’altro, Nunnally!” si limitò a rispondere Lamperouge tornando ad osservare davanti a lui.
“Ma...”
Comprendeva che cosa stava cercando di dirle, rivelare a Lorenzo e Danilo che anche lei, non presente nella lista compilata dal Vice Presidente, era stata informata della loro vera identità avrebbe rischiato di comprometterli entrambi.
Però… non era comunque giusto!
Difatti la giovane, abbassando il volto sconsolata e stringendo entrambi i pugni, dichiarò “… C’erano tante domande che avrei voluto porgli…”
La sua curiosità per la Superficie era immensa, fin da quando era nata. Avrebbe tanto voluto poter vedere il cielo sia mattutino che notturno, avrebbe voluto vedere delle distese di pianura infinite alla vista, le montagne com’erano in Superficie e il vento che le accarezzava il volto.
A causa dell’incidente che l’aveva ridotta in questo stato sapeva che non avrebbe potuto realizzare questo desiderio a parte quello del vento, ma voleva quantomeno una volta in vita sapere com’erano da chi aveva avuto occasione di vederle.
I due Ferraro erano forse la sua ultima possibilità per saperlo… ed a causa del segreto mantenuto non avrebbe più potuto scoprirlo!!
Lelouch conosceva bene le sensazioni che stava provando la sorella in quel momento, ma non poteva fare alcuno sconto e, anche se si trattava della persona a cui voleva più bene al mondo, non poteva rischiare di compromettere tutto.
“Mi dispiace molto, Nunnally. Ma sai quanto me che se avessimo dimostrato di essere andati contro la lista stilata dal Vice Presidente l’avremmo pagata cara, e gli sforzi di tutti questi anni sarebbero stati gettati al vento come polvere!”
… Di che cosa stava parlando? Sembrava quasi far intuire che sapesse qualcosa sconosciuto agli altri, e che anche sua sorella ne fosse consapevole.
In effetti la bruna, mantenendo il volto basso ma smettendo di stringere i pugni, rispose subito “… Sì, purtroppo lo so...” sembrava che anche lei in effetti fosse a conoscenza di questo dettaglio...
“Dobbiamo mantenere un profilo basso, almeno fino a quando non ci si presenterà l’occasione...” concluse il discorso il ragazzo tornando a sorseggiare il vino rosso che reggeva con la mano destra.
La ragazza dovette accettare il fatto che suo fratello aveva ragione, e che l’attenzione doveva venire prima della curiosità personale… le dispiaceva comunque molto, perché la sua occasione della vita era andata sprecata, a quel punto avrebbe solo potuto convivere con la consapevolezza di non poter mai realizzare il suo desiderio di sapere com’era il mondo in Superficie…
Tuttavia i suoi pensieri vennero interrotti quando… “Mi scusi, Signorino Lelouch...”
La domestica della villa aveva fatto capolino all’interno del salone ed aveva chiamato subito il suo superiore, il quale si limitò a voltare solamente gli occhi verso di lei, mentre Nunnally voltò l’intero volto avendo sentito da dove proveniva.
Subito la donna spiegò “Mi scusi se la disturbo… ma qualcuno ha lasciato fuori dalla sua abitazione una lettera indirizzata a lei!!”
Appena ebbe terminato di dire ciò, ella mostrò al ragazzo che stava tenendo a due mani una busta chiusa con sopra scritto come intestatario “X Lelouch Lamperouge”, segno che qualcuno aveva voluto scrivergli una lettera!!
Avendo sentito tutto, la ragazza domandò immediatamente “Una lettera? E che cosa dice?”
“Non aspettavo nessuna lettera… lascia pure sul tavolino!” affermò invece il nero senza tanti giri di parole e mantenendo il suo atteggiamento serio.
“Certo, Signorino!”
Senza perdere tempo, la domestica fece come richiesto dal nobile e, dopo aver poggiato la busta chiusa sul tavolino di vetro, uscì dalla stanza lasciando da soli fratello e sorella a contemplare la lettera misteriosa, o almeno chi poteva vederla naturalmente.
Difatti Nunnally non sapeva neppure se aveva già iniziato a leggerla, e proprio per questo domandò al nero “Che cosa dice la lettera, fratellone?”
“Lo scoprirò subito...”
Lelouch era molto sospettoso in merito, chi poteva lasciargli una lettera proprio il giorno in cui si erano tenuti i funerali di Bulma? Che avessero scoperto tutto? No, lo credeva impossibile dato che erano stati attenti come aveva specificato prima…
Beh stare lì a farsi domande non serviva a niente, proprio per questo raccolse la busta e, dopo averla aperta, lesse il contenuto della lettera… inizialmente rimase indifferente da quanto c’era mostrato, ma poi, quando ebbe concluso, un sorrisino furbetto si stampò subito sul suo volto.
Che cosa poteva voler dire tutto ciò?
Non potendolo vedere, la ragazza gli chiese subito “Lelouch, che cosa dice la lettera?” provando a supporre che avesse già terminato di leggerla.
Per qualche secondo il ragazzo non fece assolutamente nulla, ma poi finalmente si mise in piedi e, continuando a contemplare la lettera, si limitò ad esclamare “Preparati Nunnally. Stiamo per uscire!”
Inutile dire che quelle parole avevano fatto sorgere un bel po’ di domande nella mente della ragazza, che cosa intendeva dire? Di che cosa stava parlando?
“Cosa intendi? Cosa c’era in quella lettera?” insistette la ragazza che continuava a non capire. Di tutta risposta, Lamperouge si limitò ad una frase molto criptica “… Quello che attendevamo da molti anni!!”
Nonostante non si capisse che cosa intendeva dire, parve che invece Nunnally comprese perfettamente quello che voleva dire, dato che inizialmente rimase a dir poco perplessa e poi assunse un aria insolitamente seria anche lei.
Che cosa intendeva dire in verità Lelouch?

In tutto quello, c’era chi aveva preso la morte di Bulma peggio di molti altri.
Si trattava dei due Detective che avevano indagato proprio per conto della donna sul misterioso simbolo posto sul coltello che aveva Bakura, scoprendo in questo modo un complotto che andava avanti da chissà quanto tempo nella Comunità.
A conti fatti, la morte di Brief sembrava aver confermato che sfortunatamente era tutto vero, e questo non faceva altro che gettarli nello sconforto più totale, dato che avrebbero dovuto fermarla finché potevano…
I due ragazzi, tornati ai loro classici abiti, si trovavano dentro il loro ufficio dell’agenzia investigativa e, mentre erano seduti, tenevano la testa bassa ed un'espressione molto severa in volto per quanto accaduto.
Heiji era sul divano, là dove per ben due volte si era seduta l’azzurra negli ultimi giorni, con le braccia poggiate sulle gambe, la schiena distesa in avanti ed il viso basso. Invece Shinichi era seduto davanti alla scrivania, con le mani poggiate sui braccioli, le gambe composte ed una faccia bassa come quella del suo collega.
Nessuno dei due stava parlando, e si poteva anche capire il motivo, considerando che erano state le loro scoperte a spingere la donna ad andare alla Vecchia Villa la sera precedente, decretando in questo modo la sua fine prematura.
Il Presidente poteva dare la colpa ai due Grim quanto voleva, ma loro due sapevano la verità, se c’erano dei colpevoli quelli erano loro, che non erano riusciti a fermare la loro benefattrice prima che si recasse là senza scorta e senza possibilità di salvezza.
Erano detective, era uno dei loro compiti salvare la vita delle persone, ed erano riusciti a fallire pure in questo. Con quale coraggio potevano portare avanti un'attività appena aperta se avevano fallito nella loro indagine più importante?
Nessuno avrebbe mai scoperto la verità se non l'avessero detto a qualcuno, quello era vero, ma ciò non cambiava comunque che nel profondo del loro cuore non si sarebbero mai perdonati della sua morte, e dubitavano che qualcosa avrebbe cambiato le cose.
Sulla scoperto che Lorenzo e Danilo erano due Grim non avevano nulla da dire. Non li avevano mai incontrati durante i tre mesi in cui erano stati nella Comunità, e di conseguenza non avevano elementi sufficienti per giudicarli.
In quel momento erano giustamente concentrati su altro...
“Che stupidi che siamo stati...” se ne uscì improvvisamente Hattori abbozzando un lieve sorrisino “Abbiamo lasciato che Bulma venisse uccisa dagli Assassini...”
“Non c’è neanche bisogno di capire perché. Il loro Maestro avrà saputo che avevamo scoperto il suo doppio gioco, e con una stupida scusa ha spinto uno dei suoi pupilli a toglierla di mezzo… Bulma ha pagato per quello che abbiamo scoperto noi, non c’è altro da aggiungere...”
Senza neanche saperlo, Kudo non era andato molto lontano dalla verità, dato che in effetti Al Mualim aveva fatto uccidere la madre di Trunks da Altair proprio per quello che aveva scoperto adoperando una banale scusa.
“Con quale coraggio possiamo andare avanti a lavorare nello studio che ci ha finanziato proprio lei?” intervenne allora il castano, che sembrava si stesse deprimendo sempre di più “È stata lei a darci i soldi per aprire questo ufficio. Non ha più senso tenerlo aperto ora che è morta proprio per l’investimento che aveva fatto...”
“Suppongo che tu abbia ragione...” neppure il nero sapeva come controbattere, perché tutto sommato sapeva che non aveva torto.
Come potevano andare avanti dopo quanto accaduto? Avevano tradito la fiducia della persona che ne aveva avuta in abbondanza verso di loro. Tenere aperta l’agenzia investigativa considerando che era stata quella a condannarla a morte sarebbe stato un insulto alla sua memoria.
Giusto il tempo per compilare qualche scartoffia, e poi tutti e due sarebbero stati del parere che era meglio chiudere l’attività…
Ma proprio quando uno dei due stava per annunciarlo… “RAGAZZI!!!”
Kazuha e Ran, con un avventatezza incredibile, sfondarono quasi la porta dell’ufficio con irriverenza e si catapultarono all’interno dell’agenzia investigativa, con visibile fretta in volto e del lieve sudore che scendeva dalle guance.
Inutile dire che l’essere arrivate così di colpo per poco non aveva fatto venire un infarto ai poveri malcapitati, difatti tutti e due si spaventarono al punto da sobbalzare sul posto e voltarsi verso le ragazze con sguardi visibilmente spaventati.
Forse avevano creduto per un singolo secondo che gli Assassini avessero deciso di uccidere anche loro… ed invece erano solo le loro fidanzate, che si comportavano in maniera abbastanza manesca come loro solito.
Mentre Shinichi riprendeva fiato dallo spavento ottenuto, Heiji si alzò in piedi e le sgridò “MA VI SEMBRA IL CASO? CI AVETE SPAVENTATO A MORTE!!!”
“Hai ragione, chiediamo immensamente scusa!” si scusò subito Mouri facendo un lieve inchino dopo aver unito entrambe le mani all’altezza della vita.
Stranamente, anche la sua amica decise di non replicare al fidanzati e di scusarsi per quanto accaduto “S-Scusaci se ci siamo catapultate qui così in fretta!” tuttavia lei aggiunse anche dopo un secondo “Ma abbiamo qualcosa per voi...”
Ovviamente quella sua uscita aveva attirato l’attenzione di Kudo, che si riprese molto velocemente e tornò a guardare le due ragazze con un aria parecchia curiosa. Anche il collega assunse un espressione incuriosita, a causa delle parole della bruna.
“Qualcosa per noi? E di cosa si tratta?” chiese a quel punto Hattori toccandosi il mento con la mano destra.
In effetti entrambi potevano notare che proprio Toyama sembrava tenere con la mano destra una strana busta chiusa, eppure nessuno dei due aspettava posta quel giorno, quindi forse era proprio quello di cui stavano parlando…
Ed in effetti Ran, tornando composta, spiegò loro “Stavamo venendo qui per rimanere con voi dopo la tragica scomparsa di Bulma e la rivelazione sui due Grim… quando una lettera è piovuta dall’alto proprio davanti a noi ad un passo da questo edificio!! Non sappiamo chi l’ha fatta cadere dato che non c’era nessuno, però nell’intestatario c’era scritto “X Shinichi Kudo ed Heiji Hattori”, e di conseguenza ci sembrava giusto recapitarvela...”
Appena ebbero sentito il racconto, tutti e due quasi si allarmarono di brutto!! Pareva che entrambi avessero avuto la stessa intuizione, ossia che qualcuno volesse recapitare loro un messaggio segreto a causa delle scoperte che avevano fatto negli ultimi giorni.
Se così fosse stato, allora loro due erano in pericolo, e così anche le loro fidanzate… ma era meglio se non tiravano conclusioni affrettate, in fondo neanche sapevano che cosa c’era nella lettera, di conseguenza dovevano calmarsi momentaneamente.
Dopo qualche secondo in cui ebbero cercato di mantenere la calma, Heiji pose la mano destra davanti intimando la fidanzata “Ti ringrazio. Ora potresti darcela?”
L’atteggiamento serio che aveva assunto improvvisamente quasi spavento Toyama, forse perché non era abituata a questo suo cambio repentino di carattere, dato che quando urlava poi ci metteva un po’ a calmarsi. Forse il suo contenuto era più importante di quello che credeva…
Senza dire una parola, la ragazza poggiò la busta sulla mano del ragazzo, che immediatamente la aprì e raccolse la lettera per poterla leggere, il tutto mentre Shinichi ovviamente si alzava e si andava a posizionare alla sinistra del collega per poter leggere anche lui.
Ci misero davvero poco a vedere il suo contenuto… ed al termine della lettura tutti e due rimasero a dir poco scioccati!! Non si sapeva ancora cosa c’era scritto in quella lettera, ma doveva essere qualcosa di davvero scioccante…
O forse no?
Dopo solo pochi secondi di stupore totale, i due sembrarono assumere un aria parecchio determinata. Lo spavento del momento pareva essere stato cacciato del tutto, ed ora sembravano addirittura divertiti.
Quel loro comportamento lasciò abbastanza stupite le due giovani, che li osservarono quasi spaventate, dato che quei cambi di umore così strani non li avevano mai visti nei loro volti, ed addirittura si allarmarono per un momento.
“Ehm… è tutto a posto? Ragazzi...” domandò difatti Mouri abbastanza preoccupata.
Shinichi non ci mise molto a risponderle “Non potrebbe andare meglio di così!!”
Alle parole ambigue del castano però, si aggiunsero quelle del nero che dichiarò “Forse è il caso di aspettare prima di prendere decisioni drastiche...”
Naturalmente si stava riferendo alla chiusura dell’agenzia investigativa, ma loro non potevano di certo sapere della decisione che avevano preso poco prima, e proprio per questo rimasero ancora parecchio confuse tutte e due.
Chissà che cosa avevano appena letto in quella lettera…

Mentre stavano accadendo tutti questi avvenimenti nelle varie zone della Comunità, all’interno della Basilica di San Alman stava per accadere qualcosa di altrettanto importante…
In fondo alla chiesa, seduta sul suo trono, c’era Saori, che indossava i suoi classici abiti come tutti i presenti e reggeva il suo bastone con la mano destra, che aveva lo sguardo rivolto davanti a sé come se stesse aspettando qualcuno.
Alla sua destra c’erano due dei suoi Cavalieri dello Zodiaco, per la precisione Shiryu e Shun, i quali avevano entrambe le mani dietro la schiena ed uno sguardo vigile rivolto verso la loro protetta immobili come se fossero delle statue.
Ed infine, a sinistra della Grande Sacerdotessa, c’era la Nobile Elsa in compagnia di sua sorella Anna. La seconda indossava lo stesso abito che aveva la prima volta che aveva incontrato Lorenzo e Danilo, la sorella invece aveva un vestito diverso.
Era un lungo abito azzurro quasi trasparente che partiva da poco sotto il collo e la ricopriva del tutto, comprese le scarpe con tacco azzurre, inoltre le maniche dell’abito erano lunghe ed arrivavano fino alle mani ed aveva un lungo mantello trasparente che toccava terra. Infine, pareva che la nobile avesse cambiato acconciatura, dato che ora aveva i capelli raccolti in una treccia poggiata sulla sua spalla destra.
Non si capiva bene come mai le due sorelle si trovavano lì… ed evidentemente non lo sapevano neppure loro, dato che la bruna domandò alla donna seduta sul trono “Ehm mi scusi l’irriverenza Grande Sacerdotessa… ma come mai ci ha convocato qui? Non l’ho ancora capito...”
“Vi chiedo ancora scusa per avervi fatto venire senza preavviso e così velocemente, ma le guardie di confine hanno richiesto anche la vostra presenza all’incontro che hanno organizzato oggi proprio un'ora fa...” fu l’unica spiegazione che dette Saori, cercando di tranquillizzare le due.
Con la bionda ci riuscì solo parzialmente, dato che tenendo entrambe le mani unite all’altezza della vita dichiarò subito “Spero per voi che valga il tempo che sto sprecando qui...”
I due Cavalieri dello Zodiaco presenti non gradivano molto la sua esuberanza e la sua strafottenza nei confronti della loro protetta… però sotto un certo punto di vista potevano capirla dato che era stata chiamata in fretta e furia, e solo per questo non parlarono…
Fortunatamente in quel momento le porte della basilica si aprirono e fecero capolino all’interno di essa proprio Hughes ed Envy, le due guardie di confine preannunciate dalla viola… solo che non erano da sole…
Mentre chiudevano la porta e si avviavano lentamente verso il fondo della chiesa dove si trovavano tutti, i cinque presenti poterono notare che c’era qualcuno con loro, un uomo abbastanza strano che si stava guardando attorno spaesato e senza capire nulla.
“Allora? Avete detto che qui avrei trovato le informazioni che volevo, ma dove sono? Non c’è un minuto da perdere!!” fu quello che disse il tipo misterioso.
A rispondere fu Envy, che si limitò a dire “Abbi pazienza, cavolo. Hai aspettato un'ora, puoi aspettare ancora qualche minuto, no?”
Fortunatamente l’individuo non rispose alla sua affermazione, forse perché sapeva che aveva ragione e che doveva solo avere ancora un attimo di pazienza, sempre che questa “Grande Sacerdotessa” avesse le risposte che stava cercando come gli avevano anticipato…
Finalmente i tre arrivarono al capezzale della donna, delle sue guardie del corpo e delle due ospiti, e le due guardie senza aspettare un secondo fecero un leggero inchino in segno di rispetto verso il capo spirituale della loro Comunità.
“Grande Sacerdotessa!” affermarono in coro subito dopo.
L’uomo invece, che sembrava avere uno scudo in mano, disse solamente “Quindi è lei questa Grande Sacerdotessa...”
Inutile dire che tutti e cinque erano parecchio confusi davanti allo spettacolo che si era manifestato davanti a loro. Sembrava quasi che quei due avessero organizzato quell’incontro solo per fargli conoscere quel tipo strano…
Certo, non l’avevano mai visto in vita loro e potevano confermarlo, ma cosa aveva di così speciale alla fin fine?
“… Tutto qui?” Elsa sembrava star già iniziando a perdere la pazienza.
“Abbi un po’ di pazienza, sorella!” dichiarò però Anna cercando di calmarla subito.
A quel punto Saori, anche a causa dell’impazienza della sua ospite, cercò di arrivare dritta al sodo e disse ai due nuovi arrivati “Vi ho concesso udienza come mi avevate chiesto. Spero che sia davvero importante, dato che ho dovuto annullare due appuntamenti per ricevervi così di fretta...”
“Mi creda Signorina, non c’è niente di più importante di questo!” intervenne tuttavia Maes quasi tempestivamente ritornando composto insieme al suo compagno.
Ovviamente le sue parole finirono per attirare l’attenzione, di che cosa stava parlando? Aveva a che fare con colui che si erano appena portati dietro? Beh c’era solo un modo per scoprirlo, proprio per questo rimasero in silenzio ed attesero che uno dei due andasse avanti…
E difatti ecco che Envy, con la sua solita aria semi seccata, annunciò a tutti i presenti “Grande Sacerdotessa, Nobile Elsa. Costui si chiama Steve Rogers… ed è un Grim della Superficie proprio come i due ragazzi arrivati tre mesi fa!!”
… CHE COSA?! UN ALTRO GRIM ERA GIUNTO NELLA COMUNITÀ?!
Come ci si poteva aspettare, le reazioni furono di stupore generale, soprattutto perché nessuno dei presenti si aspettava un terzo abitante della Superficie proprio lo stesso giorno in cui era circolata la notizia che due di loro camminavano tra di loro da tre mesi!
“Come?!” fu l’unica cosa che disse Shun a bocca aperta.
“Un altro?!” si limitò invece Shiryu sollevando il sopracciglio destro.
“C-Come? Un Grim?!” quasi balbettando, Anna non poté nascondere la paura, specie considerando che la sorella era lì presente…
Ed infatti non sembrava che Elsa l’avesse presa bene, dato che inizialmente rimase a dir poco scioccata dalla notizia, ma poi dopo pochi secondi finì per digrignare i denti dalla rabbia e stringere i pugni. Un altro invasore nella loro società…
“Ancora?! Ma ci stanno prendendo in giro?!” sfuriò all’improvviso la bionda senza però urlare.
La bruna notò come stava reagendo la parente, e per questo stava seriamente iniziando ad avere paura. Si era trattenuta per tutto quel tempo solo perché era sicura che il Presidente avrebbe cacciato i Ferraro una volta tornato, e fortunatamente quella mattina ciò era avvenuto. Ma ora…
Saori rimase a dir poco interdetta, un altro Grim era arrivato? Ma… questo non era previsto!! Cioè, se anche colui che aveva davanti rispecchiava le qualità che stava cercando, voleva dire che… c’erano due contendenti per la Profezia?!
“Credetemi, non siete gli unici ad essere rimasti perplessi!” affermò senza tanti giri di parole Envy, che stranamente era abbastanza loquace grazie all’ultima scoperta.
Il povero Capitan America non sapeva neppure cosa dire, intanto perché l’avevano apostrofato di nuovo Grim come avevano fatto quei due quando l’avevano conosciuto, e poi perché c’era chi lo stava addirittura aggredendo per questo.
A quel punto Rogers non poté fare a meno di dire “Ehm non vedo dove sia il problema. Non so che cosa significhi il “Grim” con cui mi avete apostrofato, però avete parlato di me come se fossi un alieno, e non è che la cosa mi faccia tanto piacere dato che siamo uguali. Le vostre strutture come questa basilica sono identiche a quelle della Superficie, come l’avete chiamata voi, non vi siete fatti un paio di domande?”
Sembrava quasi che, per cercare di calmare le acque, Steve stesse tentando di far notare che non era molto diverso da loro, o meglio che la loro civiltà era identica a quella che definivano quasi come extraterrestre, anche se era ben consapevole che non avrebbe funzionato, data la perplessità con cui l’avevano accolto…
E difatti, quasi senza neanche considerando le sue parole, Kido domandò al nuovo arrivato “Da dove sei arrivato? Sei precipitato attraverso il confine di Palecity?”
Il capitano sembrava aver compreso cosa stesse cercando di domandare, e difatti rispose subito “In verità ho seguito delle tracce fino al Puy de Sance, tracce che mi hanno condotto dentro una grotta. A quel punto ho deciso di esplorarla bene e mi sono buttato dentro la voragine che ho trovato nel tentativo di seguire gli indizi lasciati dal mio nemico, e così mi sono ritrovato qui. Non pensavo che fosse così profonda, e neanche che esistesse una civiltà sottoterra, sono rimasto colpito...”
Uhm sembrava intendere che avesse seguito qualcuno, la cosa suonava abbastanza strana perché voleva dire che c’era un quarto Grim in giro per la Comunità, e non avevano sentito di un altro intruso nella loro società…
Molti lì stavano iniziando a dubitare di quanto stesse dicendo e che potesse essere addirittura ostile, Elsa era addirittura sul punto di attaccarlo stufa di quelle continue invasioni da parte dei “barbari della Superficie” come li definiva lei, e solo la sorella stava riuscendo a trattenerla a parole…
Ma fortunatamente la Grande Sacerdotessa non sembrava essersi accontentata e voleva andare più a fondo della vicenda, proprio per questo domandò all’uomo “… E chi era questo nemico che hai seguito fin quaggiù?”
“Oh aspettate e vedrete. La risposta vi lascerà di stucco!” intervenne Hughes sistemandosi gli occhiali, quasi volendo fare da prologo alla vicenda…
Ed in effetti fece bene, dato che il capitano senza perdere tempo svelò tutto “Sono qui perché sto dando la caccia a Johann Schmidt, un pericoloso terrorista nazista che in Superficie è conosciuto soprattutto come il Teschio Rosso!! Questi due mi hanno detto che lei potrebbe aiutarmi a rintracciarlo, è vero?”
… Come se potesse rispondere all’ultima domanda! Nessuno aveva sentito l’ultima parte della sua frase, erano tutti fermi a “Teschio Rosso”… e questo perché tutti erano rimasti a dir poco scioccati dal nome che era stato tirato fuori dall’individuo!!
Johann Schmidt?! Colui che si era avventurato in Superficie senza mai più fare ritorno?! No, impossibile!
Se fosse sopravvissuto si sarebbe messo in contatto con loro, per questo anche se nessuno conosceva il suo destino molti lo davano per morto… ed adesso quell’individuo sosteneva che non solo era ancora vivo, ma che stava disseminando il terrore nella Superficie?! Assurdo!!!
“Schmidt?!” ancora una volta fu Shun il primo a parlare, rimanendo sorpreso come prima se non di più.
“Vorresti forse dirci… che Schmidt è vivo?” domandò a quel punto Shiryu, cercando di mantenere la calma dopo un'iniziale sorpresa.
Capitan America non comprendeva cosa stava cercando di dire, però capì che lì lo conoscevano tutti, e per questo annuendo ribatté “Sì. Non so come facciate a conoscerlo, però da me è il braccio destro di Hitler e lo sta aiutando a disseminare il terrore in Europa e nel mondo. Il mio scopo è quello di fermarlo prima che sia troppo tardi, e le mie indagini mi hanno condotto fino a qui!”
Sembrava… incredibile!!
Saori non credeva alle sue orecchie, era vero quanto stava dicendo? Che Schmidt era diventato crudele? Se stesse dicendo la verità, voleva dire che Johann era stato corrotto dai Grim della Superficie… oppure che c’era qualcos’altro sotto…
Non era però la cosa più spaventosa del momento, difatti Anna, dopo essere rimasta impressionata dal nome che aveva pronunciato lo sconosciuto, si era subito voltata a guardare la sorella che era alla sua destra “… E-Elsa...”
E fece bene, dato che notò una bionda a dir poco infuriata nera!!
Non c’era stato un solo momento di sorpresa da parte sua, forse perché non aveva creduto ad una singola parola uscita fuori dalla sua bocca, in lei c’era solo rabbia e furore, sembrava che stesse per esplodere da un momento all’altro da come digrignava i denti…
“BUGIARDO!!” e purtroppo avvenne pochi secondi dopo “SEI SOLO UNO SPORCO BUGIARDO!!” gridò di nuovo puntando l’indice destro contro di lui.
Inutile dire che il modo in cui aveva reagito aveva spaventato tutti i presenti, al punto che Kido, Envy e Hughes sobbalzarono, Anna fece un paio di passi all’indietro e Shiryu e Shun si misero in posizione da combattimento per qualsiasi evenienza.
Anche Steve rimase stupito dal modo in cui aveva reagito, anche se si limitò a fare qualche passo all’indietro ed a posizionare il braccio sinistro, con cui reggeva il suo scudo, davanti a sé. Che cosa voleva da lui quella ragazza al punto da definirlo bugiardo?
Presto detto “SCHMIDT ERA UNA BRAVA PERSONA CHE È STATA TORTURATA INGIUSTAMENTE. IO E LUI ABBIAMO CONDIVISO GIOIE E DOLORI FINO ALLA NOSTRA LIBERAZIONE, E A CAUSA DI QUELLO CHE HA PASSATO NON FAREBBE DEL MALE NEPPURE AD UNA MOSCA!! PERCIÒ NON TI PERMETTO DI INFANGARE LA SUA MEMORIA, MALEDETTO IMBROGLIONE!!”
Wow, stava per esplodere letteralmente!!
Addirittura del ghiaccio cominciò a formarsi sotto i suoi piedi e l’aria dentro la Basilica di San Alman stava iniziando a diventare parecchio fredda. Se la bionda non si fermava subito, rischiava di trasformare la chiesa in un blocco di ghiaccio!!
“ELSA! ELSA TI PREGO, FERMATI!!” la incitò la bruna spaventata mentre si copriva la faccia con entrambe le braccia.
I due Cavalieri dello Zodiaco erano già pronti ad intervenire, e persino le guardie di confine avevano portato davanti a loro le lance dalla punta tecnologica reggendole con entrambe le mani pronte ad intervenire. Se la situazione lo richiedeva avrebbero dovuto stopparla anche con le maniere forti…
Ma fortunatamente “ADESSO BASTA!!”
Un urlo glaciale e improvviso di Saori rimbombò all’interno della chiesa, quasi spaventando le sue guardie del corpo che non l’avevano mai vista così alterata, forse perché non gradiva quei comportamenti all’interno di un luogo sacro come quello.
La bionda si voltò subito alle sue spalle ad osservare la viola con occhi ancora infuriati, notando così che anche la donna era a dir poco adirata per il comportamento che stava tenendo, anche se alla nobile non le importava nulla di quello che pensava lei…
Però su una cosa aveva ragione, stava esagerando e se ne era accorta anche lei, specialmente quando, voltando la faccia verso sinistra, notò la sorella che stava quasi arrancando a causa della folata di vento gelato che aveva generato perché infuriata.
E forse fu proprio quella visione a tranquillizzarla parzialmente, dato che il ghiaccio sotto i suoi piedi si interruppe dopo aver formato un cerchio di cinque metri quadri sotto ai suoi piedi ed il vento gelato si arrestò all’improvviso.
“Fiù, meno male!” dichiarò Maes tirando un sospiro di sollievo.
Lui ed il suo collega avevano voluto anche lei e sua sorella nella basilica per il presunto coinvolgimento di Schmidt nella faccenda, come sosteneva il neo arrivato naturalmente, però tutto sommato stavano iniziando a pentirsi della loro iniziativa...
“C’è mancato poco...” disse solamente Shiryu.
Tuttavia, mentre quasi tutti i presenti conoscevano i poteri della ragazza, c’era chi non ne era affatto a conoscenza, e difatti Rogers, ancora parecchio perplesso, domandò “Ma… che diavolo è appena successo? Stava emanando ghiaccio dal suo corpo!!”
Anche lui era stato potenziato ed aveva una forza ed un agilità sovrumane, era vero, però non aveva mai visto nulla del genere in vita sua, e di conseguenza il suo stupore era più che giustificato visto quanto appena accaduto.
Mentre la bionda tirava dei grossi sospiri per cercare di tranquillizzarsi, dato che i suoi poteri si erano calmati ma il suo spirito non ancora, ci tenne a concludere il discorso di prima, anche se con un aria più tranquilla questa volta.
Proprio per questo, osservando malamente l’uomo ribatté con occhi pieni di rabbia “Lo Schmidt che conoscevo non avrebbe mai seminato terrore dopo averlo vissuto sulla sua pelle, di conseguenza non tirare più accuse del genere, o la pagherai cara...”
Per evitare di passare per il bugiardo della situazione, Capitan America controbatté alle sue parole con tono pacato mentre abbassava braccio sinistro e scudo “Non so bene in che genere di rapporti eri con Schmidt, ma ti posso assicurare che nel mio mondo ha ucciso tanta gente innocente e sta puntando al dominio mondiale. Io non mento mai, non è nella mia natura, di conseguenza se desiderate mettere alla prova le mie parole, io sono qui!”
L’ultima frase l’aveva detta perché forse era l’unico modo per evitare di diventare il racconta frottole del momento, sapeva che era gente che non lo conosceva e che quindi poteva dubitare della veridicità delle sue accuse verso Johann, e proprio perciò si era reso disponibile a tutte le prove a cui volevano sottoporlo per guadagnarsi la loro fiducia. Sperando che avessero fatto in fretta, ovviamente…
Senza farlo apposta era nel posto giusto per qualcosa del genere “Sei fortunato. Qui c’è la persona che fa al caso tuo!” dichiarò difatti Envy abbastanza scocciato dalla situazione.
Anche Shiryu, voltando lo sguardo verso Saori, le disse “Grande Sacerdotessa, suppongo che...” “Sì, lo so bene!”
Non ci voleva tanto alla ragazza per capire che cosa doveva fare, se voleva capire se stava dicendo la verità c’era una cosa che andava eseguita… doveva vederlo nello spirito per capire il suo cuore ed il suo animo, proprio come aveva fatto con i fratelli Ferraro oltre tre mesi prima!!
Sarebbe stato un buon modo anche per rispondere alle sue domande e comprendere se c’erano davvero due candidati alla Profezia come aveva temuto all’inizio, o se si era trattato di un malinteso ed era più simile a Danilo che a Lorenzo.
Mentre la donna si era alzata in piedi e si era avviata verso l’uomo, Shun introdusse l’operazione che stava per fare spiegandogli “La Grande Sacerdotessa è in grado di vedere il tuo cuore ed il tuo animo semplicemente osservandoti. Se supererai questo suo test, saremo più propensi a credere alle tue parole!”
Rogers dubitò un po’ delle sue parole… ma chi era lui per giudicare una cultura che non conosceva? Decise di attenersi al test o quello che era, soprattutto se l’avrebbe aiutato a trovare Schmidt come sperava “D’accordo. Spero solo sia veloce...”
“Tsk, io continuerò a dubitare di lui fino alla fine!” specificò Elsa, sottolineando come per lei non sarebbe cambiato assolutamente nulla.
Per fortuna lo disse senza arrabbiarsi, e per questo non accadde nulla alla stanza ed Anna poté tirare un sospiro di sollievo dato che il peggio probabilmente era passato… beh forse, tutto dipendeva da come andava l’analisi di Kido…
La ragazza arrivò così al capezzale dell’uomo e cominciò a squadrarlo da cima a fondo per poterlo analizzare come fatto con i due ragazzi, e Steve dovette ammettere di sentirsi un po’ a disagio nel vedere la donna osservarlo in quella maniera.
L’analisi andò avanti per quasi un minuto abbondante, ed alla fine Saori, spostandosi alla sua sinistra totalmente, si mise la mano sinistra sulla fronte, dato che con la destra reggeva ancora il suo bastone, e disse solo “Che situazione...” quasi disperata.
Tutti iniziarono a pensare che avesse visto qualcosa di marcio in lui, e proprio per questo si allertarono mentre Andromeda domandò “Che cosa succede Grande Sacerdotessa? È una persona malvagia?”
Per evitare incomprensioni, la donna chiarì immediatamente che non era così… anzi, tutt’altro!!
“Al contrario!” esordì difatti la Grande Sacerdotessa, prima di avviarsi per tornare al suo trono mentre annunciava “Il suo animo è nobile ed il suo cuore è puro, esattamente come quello di Lorenzo. Questo significa non solo che in teoria potremmo fidarci di lui, ma anche che...”
“… Che anche lui è un candidato per essere il Prescelto della Profezia!!” fu Shiryu a chiudere la frase, senza stupirsi più di tanto dato che era quello che credeva.
Anna spalancò subito la bocca, affermando “Eh?! Vorreste dire un altro impiccione?… No cioè, volevo dire un altro piantagrane… no, intendevo dire un altro che non si fa i fatti suoi… ma cavolo, ci casco sempre!!”
Per fortuna nessuno aveva badato a lei, dato che erano ancora tutti attenti alle parole della Grande Sacerdotessa che avevano portato scompiglio nella mente dei presenti sulla possibilità che ci fossero due Prescelti… beh quasi tutti.
Difatti Elsa era ancora convinta che la Profezia fosse tutta una bufala e che non dovevano basarsi sui Grim per aiutare la loro Comunità. Dovevano essere autonomi e cacciare quei criminali, e le parole di Saori non avevano cambiato la sua opinione, anche su Rogers.
Invece le due guardie di confine erano abbastanza confuse, dato che non sapevano nulla di quella storia e di conseguenza si stavano domandando di che diavolo stessero parlando, considerando che avevano nominato uno dei due ragazzi Grim.
“Ehm… in che senso un altro Prescelto?” domandò difatti Hughes grattandosi la guancia sinistra con un espressione quasi disperata.
“Non ci sto capendo un accidenti!! Che diavolo intendete dire?!” sbottò invece Envy che sembrava essere meno paziente degli altri.
Saori, dopo essere tornata seduta sul suo trono, fece subito per rispondere “Vedete, tre mesi fa ho an...”
“Grande Sacerdotessa!!”
Ma non fece mai in tempo a terminare la frase in quanto Seiya, che era rimasto fuori a fare la guardia mentre si svolgeva l’incontro dentro la basilica, fece capolino dentro la chiesa e, chiusa la porta alle sue spalle, corse verso il fondo dove si trovavano tutti a gambe levate.
Quel suo comportamento sembrò anomalo a tutti quanti, dato che era raro vedere Pegasus così preoccupato, e difatti molti dei presenti iniziarono ad insospettirsi… beh almeno coloro che lo conoscevano, dato che gli altri si chiedevano cosa c’era che non andava.
Quando ormai fu al capezzale della Grande Sacerdotessa, quest’ultima gli domandò “Seiya, c’è per caso qualcosa che non va?”
Lui, senza neanche riprendere fiato, pose entrambe le mani davanti a sé mostrando che aveva ben due buste, il tutto mentre diceva “Mi scusi se l’ho interrotta così bruscamente, ma un piccione viaggiatore ha appena fatto cadere dal cielo una lettera per lei!!”
Ovviamente tutti sollevarono un sopracciglio abbastanza perplessi, i piccioni viaggiatori erano un mezzo antiquato, chi li adoperava ancora? Anche se questo spiegava come mai a loro insaputa erano arrivate tutte quelle lettere agli altri abitanti della Comunità.
Il bruno si era accorto che era stato un uccello perché aveva alzato lo sguardo vedendo dei movimenti, e così aveva potuto vedere uno dei pennuti lasciare entrambe le buste e lasciare che cadessero delicatamente ai suoi piedi.
Saori si insospettì parecchio dato che non attendeva posta, e proprio per questo, con un’espressione abbastanza confusa, decise comunque di tentare e vedere di cosa si trattava, così senza parlare prese il foglio con la mano sinistra…
E non era ancora finita lì, dato che, appena la donna ebbe compiuto tale gesto, Seiya si voltò a guardare la bionda e le disse “L’altra invece è per lei, Nobile Elsa. A quanto pare chi vi ha scritto sapeva che eravate qui tutte e due!”
E questo fu parecchio sorprendente!! Quel meeting era stato organizzato molto velocemente nel giro di un'ora, quindi chi aveva spedito quelle buste doveva essere aggiornatissimo e sapere tutto quello che accadeva nella Comunità. Chissà come però…
Comunque fosse la ragazza, molto sospettosa in merito, decise lo stesso di provare a vedere chi stava scrivendo sia a lei che alla Grande Sacerdotessa, così decise di raccogliere la busta con la mano destra.
Le due aprirono il foglio e lo lessero simultaneamente, si poté quasi dire che andarono all’unisono… dato che lo terminarono tutte e due nello stesso momento rimanendo a dir poco perplesse di nuovo!!
Erano stati minuti davvero caldi quelli, visto che erano rimaste scioccate più volte nello stesso momento, ed il contenuto della lettera non faceva eccezione dato che le aveva a dir poco perplesse facendole assumere un aria scioccata.
Quel loro comportamento stupì non poco i presenti, al punto che Shun domandò “Che cosa c’è scritto?”
“Sempre che si possa sapere, ovviamente!” specificò Maes, anche se doveva ammettere di essere molto curioso in merito.
Capitan America non si evinceva del motivo per cui un paio di buste avevano tolto la priorità alla salvezza del suo mondo, però al tempo stesso era rimasto incuriosito dal cambio di espressione delle due, specie di quella che poco prima aveva emanato del ghiaccio dal suo corpo…
Calò uno strano silenzio nella stanza in cui nessuna delle due aprì bocca, erano ancora intente a fissare la lettera e non si capiva bene che cosa le passava per la testa, si vedeva solo che erano molto serie in volto…
Poi però, pochi secondi dopo, Saori alzò lo sguardo volgendolo verso la nobile e dichiarò “Elsa… devi andare!”
Nessuno comprese la sua uscita, tranne la bionda stessa che, volgendosi verso la viola, disse “Come sarebbe a dire?” sembrava che non avesse gradito la sua uscita, anche se ancora non si capiva il motivo.
Quasi come se avesse capito a che cosa si stava riferendo, la Grande Sacerdotessa specificò “Io non posso muovermi da qui, è troppo pericoloso e se dovesse succedermi qualcosa saremmo tutti nei guai. Ma tu… tu hai il ghiaccio dalla tua parte, e potresti scoprire il mistero che avvolge la figura di Schmidt...”
“Ancora con questa storia? Sono tutte bufale, e prima lo capirete meglio sarà per tutti!!” la bionda dichiarò questo più che altro perché era stufa che tutti dessero retta a quanto aveva appena detto il Grim come se fosse la verità assoluta.
Poi però rifletté su quanto aveva appena detto… e sinceramente non sapeva se era la cosa migliore da fare. Era ancora nel dubbio, e per questo tornò ad osservare la lettera guardandola con occhi molto severi mentre la mano destra addirittura tremava…
Poi però Anna, poggiando la mano destra sulla sua spalla sinistra mentre era alla sua sinistra, le sorrise dolcemente e le disse “Elsa… credo sia giusto che tu dia retta alla Grande Sacerdotessa, almeno per una volta!”
Voltandosi a guardarla, la ragazza controbatté “Ma se non sai neppure quello che c’è scritto nella lettera, come puoi dire così?” in effetti, per rispetto della privacy della parente, la bruna non aveva sbirciato nel contenuto della busta…
Però sinceramente non le importava “E allora? Se tutti si fidano della Grande Sacerdotessa c’è un motivo, e di conseguenza se ti ha detto che è meglio che tu vada… vuol dire che potrebbe aiutare il tuo cuore gelato a guarire, dopo anni che l’hai tenuto in ibernazione!”
Sembrava quasi che avesse usato una metafora nel tentativo di convincerla, ma non era ancora del tutto convinta la bionda. Era vero che quanto aveva appena visto e letto sembrava essere fin troppo eloquente, però…
Tuttavia non terminò mai il pensiero in quanto la bruna, facendo il segno della vittoria con la mano sinistra e sorridendo a trentadue denti, disse subito “Ed io ti accompagnerò!!”
“Eh?!” quell’uscita lasciò sbalordita la giovane per ovvi motivi.
“Se non ci sono io a tenerti d’occhio potresti combinare un casino...” sapendo però che non era sufficiente a convincerla, decise di puntare su una delle poche cose a cui teneva davvero… la sua salute!
Proprio per questo, continuando a sorridere furbescamente, se ne uscì dicendo “… Ma se proprio non vuoi, puoi darmi la lettera ed andrò io al tuo posto. Sola soletta...”
“Non ci pensare neppure!!”
Naturalmente la nobile era contraria a quell’iniziativa della sorella, e difatti istintivamente allontanò la lettera che reggeva con la mano destra dalla parente il più possibile quasi a volerla scacciare ed impedirle di fare sciocchezze…
Tuttavia era consapevole che quando voleva Anna sapeva essere fin troppo testarda, e sarebbe andata con o senza di lei, avrebbe persino girato alla cieca per tutta la Comunità se non l’avesse seguita… e di conseguenza non aveva molta scelta…
Proprio per questo alla fine, sbuffando rassegnata, la bionda dovette esclamare “… E va bene. Ci andrò...”
“Ne ero certa che ti avrei convinta!!... Dove andiamo però?”
Ecco, quello che stava dicendo prima. Neanche sapeva dove andare e, solo per convincerla a dare retta alla Grande Sacerdotessa, sarebbe stata disposta a girare senza meta per tutta la società fino a trovare casualmente il luogo dove doveva recarsi.
Non si smentiva mai, ma forse anche per questa sua irruenza le voleva molto bene…
Però ci teneva a specificare una cosa, e difatti Elsa si voltò ad osservare Kido e le disse con tono serio “Però badi bene, Grande Sacerdotessa. Ci vado solo per dimostrare che Schmidt non c’entra niente in tutto questo, e per nessun altro motivo!!”
“Mi sta bene!”
Alla viola poco cambiava. Le ci era voluto davvero poco per capire che quanto contenuto nella lettera poteva finalmente placare l’anima tormentata della ragazza, ed averla convinta a partire era stato più che sufficiente, il resto sarebbe venuto da sé…
Ora però doveva sistemare le cose anche con la sua lettera, e proprio per questo si rivolse ai suoi Cavalieri dello Zodiaco ordinando “Seiya! Shun! Voi due accompagnerete Elsa e Anna a Fantacity nel luogo che vi indicherà Elsa. Tu invece Shiryu rimarrai qui con me come mia guardia del corpo, nella speranza che tu sia più che sufficiente...”
“Sì, Grande Sacerdotessa!!”
Tutti e tre si misero sull’attenti dopo aver ricevuto gli ordini della loro signora. Certo, dovevano ammettere che tutti e tre erano rimasti leggermente confusi da quanto aveva appena detto, anche perché non capivano di che cosa doveva aver paura, perché ce ne aveva ed era evidente…
In tutto questo però Capitan America era contrario, ed intervenne a quel punto dichiarando “Scusatemi. Detesto interrompere gli affari altrui, ma ho fretta di catturare Schmidt, di conseguenza se non avete altre informazioni per me...”
“A tal proposito...”
Saori catturò la sua attenzione con quelle tre semplici parole, facendolo ammutolire e facendogli volgere lo sguardo verso di lei. Da come aveva parlato sembrava che avesse per davvero qualcosa per lui che l’avrebbe potuto aiutare nella sua missione…
Dopo qualche secondo di silenzio, finalmente la ragazza affermò “… Se vuoi un mio consiglio, ti suggerisco di seguire la Nobile Elsa e gli altri fino a Fantacity!!”
Non sapeva perché, ma Steve si aspettava un'uscita del genere, e non era affatto d’accordo. Non aveva tutto il tempo del mondo, se non fermava Schmidt sarebbe stata la fine, e non poteva permettersi “scampagnate” del genere.
Proprio per questo Rogers rispose “… Mi dispiace molto Grande Sacerdotessa, ma la mia priorità è Schmidt al momento. Devo trovarlo e...”
“E se ti dicessi che andando con loro potresti scoprire il nascondiglio di Schmidt?”
… Ecco, sembrava aver detto le parole che il capitano voleva sentirsi dire, dato che attirò la sua attenzione immediatamente, visto che iniziò ad osservarla incuriosito, forse perché si stava chiedendo se poteva fidarsi di lei o meno…
Capendo che gli serviva un'ultima spinta, Kido concluse il suo intervento dicendogli “Il destino di questa Comunità sta per cambiare per sempre, e Schmidt potrebbe essere coinvolto in tutto questo. Se troverai questa “scampagnata” una perdita di tempo potrai tornare da me a lamentarti tutto il tempo che vorrai, ma se vuoi il mio consiglio… per trovare Schmidt, dovrai andare con loro!!”
Uhm molto interessante, non sapeva se stava dicendo il vero o meno, se stava mentendo avrebbe sprecato tempo prezioso… se però avesse avuto ragione, sarebbe stata la sua occasione per chiudere i conti con il Teschio Rosso una volta per tutte!!
Beh non poteva saperlo fino a quando non ci avrebbe provato, proprio per questo, dopo averci riflettuto, alla fine decise “… D’accordo, andrò con loro. Spero solo che riuscirò a salvare il mio mondo per davvero seguendoli!”
“Me lo auguro anch’io. Me lo auguro anch’io...”
Saori pronunciò queste parole a bassa voce chiudendo gli occhi ed alzando il volto verso l’alto, sembrava pensierosa e preoccupata. Forse le sue parole avevano a che fare con quanto c’era scritto nella lettera, anche se purtroppo non si sapeva ancora…
In tutto quello, le due guardie di confine non ci avevano capito nulla, in fondo neanche erano stati nominati nell’intera discussione pur avendo portato loro il Grim, si sentivano leggermente esclusi e non sapevano cosa fare.
“Ehm… e noi?” domandò difatti Hughes alla ragazza cercando di introdursi nella discussione.
La viola non si era però dimenticata di loro, e difatti dette anche a loro delle direttive “Voi tornare al confine di Palecity e fate finta che non sia mai accaduto niente. Dobbiamo impedire che la voce circoli, almeno fino a quando non avremo chiarito cosa sta succedendo nella Comunità...”
“E ti pareva!” Envy non sembrava contento di essere stato messo da parte, ma erano ordini della Grande Sacerdotessa e non poteva dire nulla per opporsi.
Sembrava che anche lì fosse stato deciso che cosa fare dopo il ricevimento delle lettere, difatti Elsa, Anna, Seiya, Shun e Capitan America sarebbero partiti di lì a breve per andare a Fantacity, anche se la destinazione era ancora sconosciuta.
Che cosa stava succedendo nella Comunità? E perché Saori aveva parlato come se il mondo di Steve Rogers non fosse il solo ad essere in pericolo?

Circa mezz’ora era passata da quando tutte le lettere erano state lette.
Nonostante quello che era accaduto quella mattina c’era chi era tornato alle proprie attività, o meglio ai propri allenamenti in vista dei Campionati che erano sempre più vicini…
Si trattava dei Bladebreakers, i quali erano tornati nel vicolo dove erano soliti allenarsi, e che ormai era stato riaperto dalla polizia circa da due giorni dato che le indagini su quel posto erano ormai concluse, per proseguire l’addestramento.
In quel momento erano Max e Rei che stavano usando i propri Beyblade per combattere al centro della voragine, mentre gli altri quattro osservavano tutto senza fiatare… anzi, si poteva dire che nessuno stava parlando in quel momento.
Quasi tutti lì presenti erano giù di morale a causa della morte della persona più altruista della Comunità, al punto che l’emozione di Mizuhara e di Kon, che avevano un’espressione quasi depressa, si rifletté sulle loro trottole, che tiravano colpi molto deboli l’una verso l’altra.
Anche Takao, Hillary ed il Professor Kappa non erano da meno, anche se quest’ultimo continuava comunque ad usare il suo computer portatile per analizzare la potenza dei Beyblade, per quanta potenza veniva immessa in quell’istante naturalmente…
L’unico che sembrava disinteressato a tutto era Kai, dato che aveva le braccia incrociate e stava guardando il tutto con un aria fredda. In verità però, anche se non sembrava, anche lui era molto triste per quanto accaduto, però non voleva darlo a vedere.
Dopo qualche minuto in cui continuarono così, il biondo non ce la fece più e, rivolgendosi verso coloro che non stavano combattendo, dichiarò “Ma dobbiamo proprio farlo?!” quasi con tono aggressivo.
Considerando che molti di quelli con cui stava parlando neanche stavano seguendo il combattimento, quasi tutti si allarmarono e fecero un piccolo sobbalzo sul posto, anche se fortunatamente tornarono composti subito.
“Cosa intendi, Max?” domandò il professore confuso.
Il ragazzo ci mise poco a spiegarlo “Oggi è giorno di lutto per tutti quanti. È proprio il caso di allenarsi, considerando quanto è appena accaduto?”
“Non abbiamo scelta!” aggiunse Kinomiya, tornando ad abbassare il volto sconsolato “I Campionati iniziano tra tre giorni. Sono mesi che ci alleniamo costantemente, e perdere la costanza potrebbe costarci caro alla fine...”
“… Purtroppo Takao ha ragione...” aggiunse Kappa ben consapevole che l’amico aveva ragione.
“Io però do ragione a Max!” intervenne però Rei, facendo tornare la sua trottola sulla sua mano destra “Nessuno di noi qui è nelle condizioni di allenarsi, forzandoci in questo modo rischiamo solo di peggiorare la situazione, e trovarci così impreparati tra tre giorni!!”
“… Sempre che tra tre giorni ci saranno i Campionati, ovviamente!”
Le parole di Tachibana finirono per attirare l’attenzione di tutti quanti, visto che si voltarono a guardare la ragazza, compreso Mizuhara che prima fece tornare il Beyblade a sé con la mano destra proprio come aveva fatto Kon poco prima.
“Voglio dire… per quanto ne sappiamo potrebbe essere rinviato di una settimana il Campionato, a causa della morte di Bulma e dell’invasione dei Grim...” aggiunse Hillary, mantenendo il volto abbassato e molto triste.
“Potresti avere ragione… ma non possiamo esserne certi al 100%, dato che finora non c’è stato nessun annuncio...” la corresse tuttavia il Professor Kappa, che, nonostante la sua opinione fosse di continuare ad allenarsi, era comunque depresso.
“Credetemi, neppure io in questo momento vorrei allenarmi con il morale sottoterra che ho… ma i Campionati sono alle porte, e rischieremmo di disgregare il lavoro di mesi interi non mantenendo la costanza degli allenamenti...”
Sorprendentemente per tutti quanti, pareva che Takao avesse fatto un discorso sensato, dato che persino i suoi compagni rimasero parecchio sorpresi dentro di loro. Non era da lui fare discorsi così lineari in circostanze come quelle…
Però Rei e Max erano ancora dell’opinione che non fosse il caso di continuare ad addestrarsi, mentre Kinomiya ed il professore la pensavano in maniera diversa. In tutto questo, Tachibana non si capiva bene se era favorevole o meno…
Ma il più misterioso di tutti era Kai, dato che non aveva spiccicato ancora parola…
Almeno fino a quel momento! “Tsk, patetico!”
Ovviamente quella sua uscita aveva finito per attirare tutta l’attenzione su di sé, difatti i cinque ragazzi voltarono i loro sguardi verso il compagno, alcuni abbastanza confusi, mentre altri leggermente alterati.
Però nessuno ebbe tempo di dire nulla, dato che Hiwatari non aveva ancora finito il suo discorso “Vi state facendo trascinare troppo dai sentimenti, e questo si ripercuote poi nei vostri Beyblade. Allenamento o no, se non vi date una regolata emotivamente non cambierà nulla, combinerete poco o niente ai Campionati, ed io non ho intenzione di perdere solo perché voi eravate troppo scossi per riuscire a manovrare bene i vostri Beyblade!!”
“Ma Kai!!” Takao non sembrava aver gradito le parole dell’amico, dato che lo ammonì subito sostenendo “Ti sembra il caso di parlare in questa maniera? È normale che siamo tutti scossi per la morte di Bulma, che cosa ti aspettavi?”
“La gente muore ogni giorno, ciò non significa che dobbiamo vivere nel loro ricordo per tutta la nostra vita!” replicò tuttavia Kai senza pensarci due volte “Abbiamo una tabella di marcia da rispettare, e non possiamo lasciarci prendere dalle emozioni. Abbiamo pianto Bulma questo pomeriggio al funerale, ormai questa è acqua passata e non si può più tornare indietro!!”
“… E se vi dicessi che così non è?”
Tutti e sei sobbalzarono all’istante, quella voce non proveniva da nessuno dei presenti!! Ma che… chi aveva parlato?!
I ragazzi si voltarono immediatamente verso la direzione da cui avevano sentito la voce, che era alle spalle di Rei e di conseguenza verso il punto dove tre mesi prima aveva transitato il gruppo di Lorenzo e Danilo…
E così videro che a parlare era stata Kallen Kozuki, la quale aveva i pugni poggiati ai rispettivi fianchi ed era lì che li osservava abbastanza severamente con alla sua sinistra Cana Alberona, che aveva solo il pugno sinistro poggiato al rispettivo fianco, ed alla sua destra Erza Scarlett, che invece aveva le braccia incrociate!!
Inutile dire che tutti quanti rimasero parecchio allibiti nel vederle lì, persino Kai non riuscì a nascondere stavolta la sua perplessità ed assunse un’aria parecchio stranita, così come tutti gli altri membri dei Bladebreakers naturalmente!
“Vice Capitano?!” esclamò di getto Max sorpreso.
Invece il Professor Kappa domandò subito “Che cosa ci fa qui?”
La diretta interessata sembrava sul punto di rispondere… quando la spogliarellista la anticipò poggiando la mano destra sulla sua spalla sinistra, facendola così voltare verso di lei, sostenendo “Ci penso io...”
La sottoposta di Hans non ebbe nulla da ridire per un semplice motivo, era stata proprio la bruna a suggerire di rivolgersi a loro, e per questo era giusto che fosse proprio lei a parlare ai sei ragazzi. Sperando naturalmente che fosse una buona idea…
Così la rossa annuì convinta e lasciò che a parlare fosse l’altra ragazza, la quale dopo aver fatto un paio di passi in avanti si rivolse alla squadra di Beyblade affermando “Ricordo perfettamente quanto accaduto diversi giorni fa, al mercato...”
Inizialmente molti non compresero che cosa volesse dire, ma poi Hillary ci arrivò e chiese alla giovane “Intendi quando Bakura era ancora in circolazione?”
Dopo aver annuito con un lieve sorrisino sul volto, Alberona proseguì dicendo “Allora affermaste che i vostri Beyblade potevano essere considerate armi a tutti gli effetti. Me lo confermate anche adesso?”
Nessuno lì comprese dove volesse andare a parare, che cosa stava cercando di dire loro? Mah, chi la capiva lì era bravo… comunque fosse, dato che era stata posta loro una domanda, era giusto che rispondessero come erano convinti.
“Beh, naturale che lo confermiamo. Possono tagliare anche il metallo se volessero per come sono state costruite!” dichiarò difatti Rei, mantenendo comunque un’aria abbastanza stranita.
Appena il compagno ebbe finito però, Takao decise di domandare “Ma perché lo vorreste sapere? Non capisco...”
Si aspettavano una domanda del genere tutte e tre le ragazze, ma al tempo stesso speravano che confermassero quanto avevano detto al mercato quel giorno, proprio per questo fecero un sorriso tutte e tre le giovani.
“Venite con noi!” fu l’unica cosa che esclamò Cana a quel punto.
Dopodiché sia lei che le altre due si voltarono verso la loro sinistra e si incamminarono, senza neanche aspettare la risposta dei Bladebreakers e senza guardare se le stavano effettivamente seguendo o erano ancora lì fermi ed immobili.
In un primo momento i ragazzi rimasero perplessi, che diavolo stavano cercando di dirgli? Perché volevano portarseli dietro dopo aver avuto la conferma che i loro Beyblade potevano essere considerate delle armi?
Non ci capivano praticamente nulla… però sotto un certo punto di vista potevano considerarla una fortuna, stavano quasi litigando su quello che dovevano fare, se allenarsi o meno… e si erano subito presentate loro offrendogli un'alternativa!!
Alla fine tutti mentalmente pensarono che seguirle poteva giovare sia al clima che a loro, e proprio per questo senza pensarci due volte corsero tutti e sei verso le ragazze per raggiungerle e seguirle come avevano chiesto loro.
Chissà dove li avrebbero portati...

Sembrava che fossero dei piccioni viaggiatori a consegnare le varie lettere indirizzate a svariati abitanti dell’intera Comunità, e fino a quel momento erano riusciti nel loro intento… anche se ne mancava solo una!
Difatti c’era un ultima busta che andava consegnata a qualcuno… per la precisione quella indirizzata al Presidente Son Goku ed alla sua segretaria Nami!!
L’uccello in questione non stava perdendo tempo e, dopo aver attraversato degli strani cunicoli che erano stati costruiti sulla cima delle mura di pietra per consentire ai volatili che vivevano nella Comunità di spostarsi dove volevano per la società, si stava dirigendo rapidamente verso il Palazzo Presidenziale.
Era l’ultima che andava consegnata, e sfortunatamente era l’unica che non era stata consegnata nello stesso momento delle altre, difatti tutte le altre buste erano state lette nello stesso minuto, a secondi diversi l’uni dagli altri.
Non si sapeva bene chi stava spedendo tutte quelle lettere agli abitanti della Comunità, ma sembrava che fosse sempre lo stesso individuo dato che la calligrafia degli intestatari era stata fatta a mano ed era uguale per tutti quanti.
Doveva essere qualcosa di urgente e, soprattutto, molto importante viste le espressioni che avevano fatto alcuni di coloro che avevano visto il contenuto del foglio.
Gli uccelli non lo sapevano per ovvi motivi, ma erano consapevoli della loro missione e che il messaggio doveva arrivare a destinazione. Per questo l’ultimo stava andando più velocemente che poteva, solo che…
Pom!!
Un colpo all’improvviso fu sparato e centrò in pieno il povero piccione che, preso dritto in testa, morì sul colpo e cadde a terra, per la precisione in acqua, non molto distante dal ponte che collegava la sezione della stazione a quella dove si trovava il Palazzo Presidenziale.
“Centrato anche stavolta!!”
Chi aveva sparato? Xigbar, la guardia del Palazzo Presidenziale!!
Dopo il funerale era tornato in servizio, dato che non si sapeva mai che cosa poteva accadere in quella zona, e di conseguenza era anche tornato al suo hobby preferito… sparare agli uccelli che gli capitavano a tiro!!
Quello che stava recapitando il messaggio non faceva eccezione e, senza neanche sapere che cosa doveva fare il volatile, il cecchino l’aveva colpito in pieno alla testa abbattendolo sul colpo, come faceva tutte le volte che poteva farlo.
A differenza delle volte precedenti però, nessuno avrebbe potuto recuperare subito l’uccello dato che non c’era nessuno in servizio ad eccezione del Presidente, del suo Vice e della segretaria, oltre che della guardia appena citata…
E di conseguenza nessuno avrebbe potuto recuperare la lettera, che inzuppata fradicia dopo essere finita in acqua finì per affondare nelle profondità, là dove nessuno che non sapesse avrebbe più potuto recuperarla in tempo, mentre il corpo del povero uccello ormai senza vita continuò a galleggiare…
La passione di Xigbar avrebbe potuto risultare addirittura fatale in quella circostanza!!

Diverse ore dopo il termine del funerale di Bulma, diverse lettere sono state recapitate ad alcuni abitanti della Comunità, proprio mentre la notizia che un terzo Grim, Capitan America, stava iniziando a circolare, così come la notizia che Schimdt in realtà è ancora vivo, seppur molti non ci credano ancora. Non si sa bene qual è il contenuto di queste buste, ma sembra essere piuttosto importante, anche se purtroppo a causa dell’hobby di Xigbar l’ultima, quella destinata a Goku e Nami, non arriverà mai a destinazione…


Vi è piaciuto questo trentottesimo Capitolo?
So che probabilmente non avrete molto gradito che ci si sia concentrati su un unica questione con questo Capitolo, ma era necessario impostarlo in questo modo perché era importante vedere i personaggi coinvolti.
Questo Capitolo tra l’altro non ha introdotto nessun nuovo personaggio e nessun nuovo Universo, di conseguenza la lista qui sotto rimane invariata:

1) Mondo Reale:
- Lorenzo Ferraro (21 Anni);
- Danilo Ferraro (16 Anni);
- Jaqueline Fontaine (19 Anni, Deceduta);
- Boyce Lee (21 Anni, Deceduto);
- Leopold Jackson (47 Anni, Deceduto).

2) Dragon Ball:
- Bulma Brief (46 Anni);
- Dr. Raichi (70 Anni);
- Bra (6 Anni);
- Trunks (19 Anni);
- Vegeta (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Freezer (?? Anni);
- Son Goku (45 Anni).

3) Fullmetal Alchemist:
- Winry Rockbell (16 Anni);
- Maes Hughes (39 Anni);
- Envy (30 Anni);
- Alex Louise Armstrong (40 Anni);
- Roy Mustang (35 Anni);
- Riza Hawkeye (33 Anni).

4) Naruto:
- Naruto Uzumaki (20 Anni);
- Kushina Uzumaki (44 Anni, Deceduta);
- Maito Gai (50 Anni);
- Rock Lee (22 Anni);
- Hinata Hyuga (20 Anni);
- Madara Uchiha (40 Anni);
- Itachi Uchiha (24 Anni).

5) Kingdom Hearts:
- Xigbar (47 Anni);
- Xehanort (41 Anni);
- Marluxia (40 Anni).

6) One Piece:
- Nami (21 Anni);
- Franky (48 Anni);
- Roronoa Zoro (39 Anni);
- Donquijote Doflamingo (49 Anni).

7) Frozen – il Regno di Ghiaccio:
- Hans (29 Anni);
- Anna (17 Anni);
- Elsa (19 Anni).

8) Code Geass:
- Kallen Kozuki (19 Anni);
- Lelouch Lamperouge (19 Anni);
- Charlez Lamperouge (68 Anni, Deceduto);
- Nunnally Lamperouge (16 Anni),

9) Pokémon:
- Agatha (68 Anni);
- Giovanni (45 Anni);
- Madame Boss (?? Anni, Solo Nominata, Deceduta).

10) Universo Marvel:
- Steve Rogers / Capitan America (25 Anni);
- Johan Schmidt / Teschio Rosso (32 Anni).

11) Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco:
- Shun di Andromeda (26 Anni)-;
- Seiya di Pegasus (26 Anni);
- Shiryu il Dragone (26 Anni);
- Saori Kido (28 Anni).

12) Fairy Tail:
- Lucy Heartfilia (17 Anni);
- Natsu Dragneel (17 Anni);
- Mirajane Strauss (30 Anni);
- Cana Alberona (24 Anni);
- Elfman Strauss (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Erza Scarlett (21 Anni).

13) Beyblade:
- Takao Kinomiya (13 Anni);
- Kai Hiwatari (13 Anni);
- Rei Kon (13 Anni);
- Max Mizuhara (13 Anni);
- Professor Kappa (13 Anni);
- Hilary Tachibana (13 Anni).

14) Medaka Box:
- Medaka Kurokami (18 Anni).

15) Highschool DxD:
- Issei Hyoudou (16 Anni).

16) Assassin’s Creed:
- Al Mualim (63 Anni);
- Altaïr Ibn-La'Ahad (32 Anni);
- Ezio Auditore (42 Anni).

17) Yu-Gi-Oh:
- Marik Ishtar (34 Anni);
- Yugi Muto (17 Anni);
- Ryou Bakura (36 Anni).

18) Claymore:
- Teresa (38 Anni);
- Claire (31 Anni).

19) Attacco dei Giganti:
- Eren Jaeger (14 Anni);
- Mikasa Ackermann (15 Anni).

20) Hokuto no Ken:
- Kenshiro (40 Anni);
- Raoul (41 Anni).

21) Kodocha:
- Rossana Smith (14 Anni);
- Heric Akito (15 Anni).

22) Black Butler:
- Sebastian Michaelis (56 Anni).

23) Shingeki no Bahamut:
- Favaro Leone (45 Anni);
- Nina Drango (16 Anni).

24) Detective Conan:
- Shinichi Kudo (20 Anni);
- Heiji Hattori (20 Anni);
- Ran Mouri (20 Anni);
- Kazuha Toyama (20 Anni).

Ammetto di aver pensato di inserire una citazione ad un certo pg che comparirà più avanti, ma credo non sia ancora arrivato il momento di rivelarlo, dico solo questo ;).
Circa questo Capitolo il mio consiglio è di focalizzarvi non su coloro che hanno deciso di andare, ma sui mittenti delle misteriose lettere. Concentratevi su quello e, quando arriveranno certe parole, capirete che c’è un motivo se sono state spedite proprio a loro :).
Inoltre Elsa, senza volerlo, ha rivelato qualcosa circa il passato suo e di Schmidt in preda alla collera, e questo è già un piccolo indizio di quello che le è successo… un piccolo indizio che forse potrebbe aiutarvi a capire qualcosa, non aggiungo altro u.u XD ;).
Ve l’avevo detto inoltre che la passione di Xigbar di sparare agli uccelli prima o poi sarebbe stata a dir poco essenziale ai fini della trama, difatti a causa di ciò la lettera indirizzata Goku e Nami non arriverà mai a destinazione :).
Per il resto non credo ci sia molto altro da dire, di conseguenza vi rimando alla lettura del Capitolo che uscirà tra due settimane, e che comincerà a muoversi verso il climax finale, e già questo dovrebbe essere più che sufficiente u.u XD ;).
Vi ringrazio ancora tutti quanti nessuno escluso per il continuo supporto che date a questa mia ultima fic e ci risentiamo martedì 02 Ottobre per il nuovo Capitolo della Fan Fiction dove… beh stavolta non dico niente, aspettate e vedrete!! u.u XD ;)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2