Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: missgenius    20/09/2018    1 recensioni
"I alone know, as I think I do know, your love besides Thor, and that was the wicked Loki".
Post Ragnarok.
Asgard è distrutta, tutto è cambiato e nessuno sa dove si trovi Sif. Solo una persona sa, e il desiderio e la paura di ritrovarla si scontrano prepotenti. Loki potrà riuscire a convincerè la sua amata che per una volta nella vita è sincero? Ciò che lo attende potrebbe cambiare drasticamente il corso degli eventi.
*Sifki*
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sif, Thor
Note: Movieverse, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Se fossi veramente qui potrei anche abbracciarti".
Loki prese al volo il tappo.
"Sono qui". 
Thor gli si avvicinò e in due falcate fu su di lui buttandogli le braccia al collo. 
Loki rimase fermo immobile per alcuni istanti, troppo sorpreso per muoversi. Lentamente appoggiò le braccia sulla sua schiena, quasi non ricordandosi come si facesse ad abbracciare quell'enorme essere che era suo fratello. 
"Nostra madre aveva ragione, come sempre, su tutto. C'è sempre stato qualcosa di buono in te. Sarebbe davvero fiera in questo momento nel vederci".
"Lo credi sul serio?"
Thor si allontanò battendogli una mano sulla spalla mentre sorrideva.
"Certo che sì."
Loki stese le labbra in un sorriso sghembo guardando per terra.
"Grazie...fratello."
"E a proposito di cose su cui nostra madre aveva ragione...dov'è Lady Sif?"
Lo vide irrigidirsi di botto e non poté fare a meno di continuare a sogghignare mentre vedeva letteralmente il suo viso cercare di recuperare un'espressione indifferente e una posa rilassata.
"Non capisco cosa c'entri questo con nostra madre, ad ogni modo non ne ho idea, probabilmente è morta su Asgard nell'attacco di Hela".
Thor provò una fitta al cuore nel riportare alla mente il triste destino dei suoi tre più vecchi amici e della sua amata città. Ma non volle soffermarsi su quei pensieri deprimenti, specie adesso che poteva stuzzicare suo fratello su un argomento così succulento.
"A dispetto del tuo titolo non sei tenuto a raccontare ancora menzogne... so benissimo che Sif non era su Asgard. Non l'avresti mai lasciata morire."
"Ah sì? E di grazia perché non avrei dovuto?"
Thor rise profondamente.
"Loki, Loki, caro fratellino, dopo 900 anni pensi che nessuno si sia mai accorto del tuo amore per lei?"
Non aveva mai visto suo fratello arrossire, il che significava per lui un rosa tenue sulle sue guance solitamente pallide.
"Non...l'ho mai amata. Era semplicemente una mera attrazione fisica." Lo guardò fisso negli occhi sperando di convincerlo.
Thor gli mise una mano sulla spalla facendolo sedere con lui.
"Sai, in uno degli ultimi incontri che ho avuto con nostra madre abbiamo parlato di te e Sif. Aveva la speranza che un giorno saresti cambiato per amore di lei, che magari vi sareste sposati e gli avreste dato dei nipotini. Madre ne era profondamente convinta. Io non lo credevo possibile, ma sai bene quanto me che lei aveva il dono di guardare dentro le persone arrivando a profondità inimmaginabili. Sono sicuro che per dire una cosa del genere sapesse bene cosa c'era nel tuo cuore....e nel cuore di Sif."
Loki aveva lasciato vagare lo sguardo per la stanza mentre Thor gli parlava del futuro che immaginava sua madre. Ma alla menzione del cuore di Sif ritornò a guardarlo con attenzione.
"Sif mi odia."
Abbassò lo sguardo per un istante.
"Comunque è al sicuro. Era andata su Sherpallinahim per risolvere una questione urgente e personale al riparo da occhi indiscreti ed è ancora lì. Ma non credo che voglia più vedermi. Quindi sì, Thor, so dov'è Sif. Hai altre domande nel tuo interrogatorio o posso andarmene?" Si alzò di scatto, il suo tono ora era diventato carico di rabbia e dolore.
Thor non se l'aspettava, voleva solo stuzzicarlo un po' e capire se finalmente nel periodo in cui Loki aveva "governato" ad Asgard era successo qualcosa. Voleva ancorarsi a qualsiasi cosa che promettesse un futuro, e Loki e Sif erano al momento la questione irrisolta da secoli che voleva portare a compimento per amore di sua madre. Avrebbe desiderato tanto che quel suo figlio così chiuso con i sentimenti si aprisse all'unica donna che sapeva conoscere il suo valore.
"Loki...scusami, non so cos'è successo fra voi, ti prego perdonami non volevo ferirti."
Loki chiuse gli occhi e respirò profondamente. Quando li riaprì aveva ripreso il suo contegno.
"Non è successo nulla di serio. Era ubriaca. Non credo che avesse nemmeno concezione di quello che stava succedendo. Mi sono rivelato a lei...Siamo andati a letto insieme. Solo che lei il mattino dopo ha capito che non avrebbe mai potuto stare con un imbroglione che faceva finta di essere un re ed è scappata, raccogliendo i suoi vestiti in fretta e furia, senza nemmeno dire una parola, lasciandomi da solo a letto, nella convinzione che dormissi. Come vedi non è successo niente." Fece un gesto con le mani per dare più enfasi alla parola 'niente'.
Thor aveva cercato di non far trasparire emozioni dal suo volto ma purtroppo non era bravo come suo fratello.
"Mi dispiace...non avete avuto modo di chiarire?" Loki si portò le mani ai capelli.
"Cosa c'era da chiarire Thor? O sante Norne, continui a rimanere tardo di comprendonio. No. Non abbiamo più parlato dopo quella notte perché lo stesso giorno è partita. Da allora è rimasta a Sherpallinahim e non ho più avuto sue notizie anche perché subito dopo sei arrivato tu e la storia la conosci."
Thor si alzò e lo raggiunse.
"Sarò anche duro di comprendonio fratello, ma conosco benissimo Sif e so per certo che anche da ubriaca non si sarebbe mai concessa a nessuno se non l'avesse voluto davvero. Credimi Fandral ed io ci abbiamo provato un infinità di volte..."
Allo sguardo assassino di suo fratello si corresse.
"...da ragazzi ovviamente. Ma Sif è una donna dal quale puoi prendere solo quello che ti dà senza poter pretendere di più con la forza."
"Lo so benissimo fratello. Secondo te perché in 900 anni non le ho mai detto che l'amo?"
Un secondo più tardi si rese conto del suo errore. Lo aveva ammesso. Aveva ammesso che l'amava.
Thor gli diede un piccolo sorriso di incoraggiamento.
"Credo che il sentimento sia ricambiato, sai? Se ti avesse veramente odiato saresti morto. Comunque dobbiamo andare a recuperare Sif prima di andare sulla terra. Non possiamo lasciarla lì, deve sapere cosa è successo e venire con noi per aiutarci nella nuova colonia di Asgard."
Loki lo interruppe.
"Cosa ti fa credere che sia ricambiato? Come potrebbe lei, Dea della Guerra, valoroso guerriero di Asgard, amare me, il Dio dell'inganno e delle menzogne, un traditore, un bugiardo, il Dio delle malefatte?"
Thor guardò oltre le vetrate verso lo spazio infinito che si disperdeva davanti a loro. 
"Tu non l'hai vista quando...sei caduto nel Bifrost. Il cuore è così complicato da capire. Capisci di tenere a una cosa solo quando l'hai persa.Ma so per certo una cosa."
Si girò a guardarlo negli occhi.
"Tu sei molto, molto di più di quello che hai appena detto. Madre lo sapeva. Ed era sicura che Sif lo sapesse. Forse anche lei per un momento aveva perso la speranza, ma...Quando sei caduto dal Bifrost...io e lei abbiamo passato notti intere a piangere sul ponte arcobaleno andato in pezzi... Non credo che una persona indifferente potesse simulare il suo dolore".
Vide Loki sussultare impercettibilmente mentre lo scrutava in profondità per capire se ciò che stava dicendo era la verità.
"Ora siamo di fronte a un nuovo inizio. In tutti sensi. Possiamo essere persone migliori e iniziare un nuovo percorso di vita. Possiamo passare una spugna sopra il passato e costruire un nuovo presente. E soprattutto non dobbiamo perdere la speranza".
Gli mise le mani sulle spalle. Loki lo guardò con più sicurezza di prima.
"Andiamo a prendere Sif."



Angolo dell'autrice (che sono io!)
Ebbene sì,  chi non muore si rivede! Questo almeno è il mio caso, e spero sia anche il caso di molti nostri amati in Infinite War.... appunto una visione tragica di questo film mi ha fatto smuovere un enorme bisogno di scrivere. Spero di riuscire a far venire fuori qualcosa di grazioso! Grazie a tutti quelli che leggeranno, che seguiranno e soprattutto che mi faranno sapere cosa ne pensano!
un bacio e un enorme ringraziamento alla mia Paoletta! Anche io TVTTTTTTTTTB!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: missgenius