Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    21/09/2018    1 recensioni
Sono passati due mesi dal disastro del matrimonio fallito e Akane non sopporta più la situazione assurda che si è venuta a creare.
Ranma ormai passa tutto il suo tempo con Shampoo e non le rivolge quasi la parola. Nabiki però sembra sapere qualcosa, anzi spesso e volentieri lei e Ranma confabulano sottovoce.
Per Akane è il momento di andare avanti, ma questo significa reinventarsi daccapo e sacrificare una volta per tutte il suo amore. Ci riuscirà?
Ranma come prenderà la cosa? E qual è il piano di cui è al corrente solo Nabiki? Ma soprattutto riuscirà a riconquistare la sua fidanzata?
Il ragazzo con il codino scoprirà presto che in fondo, quando si prende una decisione, a volte l'amore può non essere abbastanza, non per tornare indietro.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore non basta Abbiamo lasciato Ranma e Akane avanti alla caa di Yuka. Che penseranno le amiche di Akane di tutta questa situazione?


Capitolo 16




-... tuoi presunti sentimenti. Non mi piace che provi a manipolarmi usando queste scuse. -
Lo vide irrigidirsi e aprire la bocca per poi richiuderla e abbassare la testa.
Lo osservò a lungo, certa che a momenti sarebbe sparito saltando tra i tetti. E invece Ranma restava con i piedi ben piantati a terra, lo sguardo triste e l'umore sottoterra. Eppure non si muoveva.
- Ranma...-
Lui finalmente alzò lo sguardo, in attesa. Poi sbuffò e le si avvicinò.
- Per adesso non ne parlerò più, ma questo non cambia le cose, non cambia quello che sento, non cambia quello che voglio.-, allungò una mano a sfiorarle una ciocca di capelli sfuggita alla coda.
- Mi manca il tuo caschetto, ma sei carina anche così, sai?-, continuò sorridendole poi, facendo un cenno verso la porta della loro compagna di classe, - Va'... aspetterò che tu sia entrata.-, prima di continuare le si avvicinò baciandole una guancia, - Ci vediamo tra un paio di giorni.-
Akane era senza parole. Quando quel pazzo furioso del suo fidanzato era diventato questo ragazzo gentile e... amorevole? Senza quasi rendertene conto era alla porta di Yuka e stava bussando. Quando l'amica le aprì, si voltò a guardare il suo accompagnatore che per tutta risposta fece un cenno veloce simile al saluto militare, prima di farle l'occhiolino e saltare sul tetto più vicino.
A scuoterla da quella specie di black-out mentale fu la voce maliziosa della sua amica.
- Ma non era Ranma quello?-


Akane era ancora un po' scossa dall'atteggiamento del fidanzato, ma stava ricominciando a riprendere le sue normali funzionalità celebrali tanto da avere la presenza di spirito di correggere i propri pensieri: "ex fidanzato"; aveva deciso, a prescindere da quello che lui potesse dire.
Eppure ci mise qualche secondo a rendersi conto che, nonostante la bugia che aveva raccontato a suo padre, la presenza di Sayuri nella stanza di Yuka non doveva essere proprio casuale.
- E tu che ci fai qui? -
- Beh, grazie dell'accoglienza, Akane! -
- No, scusa, ma...-
- L'ho chiamata io -, si intromise la padrona di casa, - ho pensato che per chiamarmi a quest'ora e chiedermi di restare qualche notte qua, doveva essere accaduto qualcosa e avresti voluto parlare. Così ho avvertito anche lei, per darti manforte! -
In tutta risposta Akane lasciò cadere il borsone che aveva in mano e meccanicamente si avvicinò al letto per lasciarsi cadere accanto alla sua amica, sprofondando però con il volto nelle lenzuola profumate.



C'erano volute "solo" due ore per spiegare tutto alle sue amiche e, se ora da un lato si sentiva più leggera, sembrava anche che avesse dovuto rivivere tutto daccapo e per questo si sentiva davvero stanchissima.
In più le sue amiche sembravano propense a voler dare ragione a Ranma e questo la stava facendo arrabbiare.
- Ahhh! La volete smettere? Mi spiegate come potete credere davvero che io sia stata troppo dura? All'improvviso arriva e, con tutta la sconsideratezza di cui è capace, mi dice che mi ama, come se niente fosse! Proprio quando ho deciso di rinunciare a lui! Sapete che in passato ha già provato di tutto per non perdere una delle sue corteggiatrici... perché dovrebbe essere diverso?-
Yuka e Sayuri erano quasi shockate. Possibile cha la loro amica fosse davvero così totalmente all'oscuro? Possibile che pensasse davvero che Ranma non tenesse a lei?
- Akane... stai parlando di un episodio successo una vita fa!-
- È passato meno di un anno, Sayuri.-
- Akane, è vero che sono passati solo dei mesi, ma Sayuri ha ragione... vuoi davvero dirmi che il rapporto tra te e Ranma non è cambiato immensamente da allora? No, non rispondermi. Il punto principale non è questo... il punto è che si tratta di te, non di Ukyo, Shampoo o quella matta di Kodachi. Pensi davvero che Ranma farebbe una cosa del genere proprio a te?-
Akane si ritrovò di nuova stesa supina sul letto a osservare il soffitto e masticare il proprio labbro inferiore.
Yuka non aveva tutti i torti, una delle cose che più amava del suo rapporto con Ranma era la fiducia che poteva riporre in lui. Sapeva che non l'avrebbe mai ferita sul serio, non di proposito, e che avrebbe sempre fatto di tutto per evitare che le venisse fatto del male... certo escludendo i suoi insulti infantili. Ma la sola idea che Ranma dicesse sul serio era decisamente meno probabile del fatto che fosse innamorato di Shampoo...
Le altre due ragazze la osservarono attentamente. Possibile che Akane non fosse davvero in grado di capire, di vedere, i sentimenti del ragazzo? A tutto il mondo, compresi purtroppo tutti gli avversari dell'erede della scuola Saotome, era lampante che i due si amassero. E inoltre era proprio Ranma quello che ultimamente riusciva a mascherare sempre peggio i suoi sentimenti, soprattutto a un occhio attento, cioè femminile.
- Però... ragazze, non ha senso!-, disse alzandosi e prendendo dalla scrivania dell'amica uno snack al cioccolato, - Ranma mi ha sempre visto solo come un maschiaccio violento, per niente carina e senza sex appeal e sto citando alla lettera. In più odia qualsiasi cosa gli cucini e non mi prende mai sul serio come artista marziale!-
Akane aveva un piccolo broncio adorabile mentre finiva la sua arringa con un tono degno di una bambina. Eppure riusciva a essere comunque bellissima, le due ragazze si guardarono comprendendosi al volo, con una punta di gelosia. Quando poi la videro leccare via la cioccolata in eccesso dalle dita si resero conto che avevano la soluzione al problema dell'amica esattamente avanti ai loro occhi.
- Akane...- Sayuri aveva una voce cospiratoria che fece venire i brividi alla diretta interessata, brividi che aumentarono vedendo lo sguardo d'intesa con Yuka, - abbiamo la soluzione e sarà decisamente divertente e piacevole anche per te.







Akane è confusa e, ovviamente, non crede ad una parola della dichiarazione di Ranma.
Vi aspetto per il prossimo capitolo, un piccolo indizio: ci saranno dei biscotti ;P
Intanto, sempre su Ranma e Akane, ho iniziato la raccolta di drabble Baciarsi, ho pubblicato la OS Through the dreams e ho appena concluso la serie Un odio simile all'amore.
Un bacio ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe