Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Misaki99    22/09/2018    1 recensioni
Molte volte ho guardato il baratro ed il baratro ha guardato me, ma quando mi trovavo sul precipizio quasi sul punto di cadere, ho trovato il coraggio di voltarmi e proseguire per la mia strada.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono felice
 
Sono arrivata ad una conclusione, adesso sono felice in questo determinato periodo della mia vita mi sento serena e felice come mai prima d’ora. Ho risolto tante problematiche della mia vita, che non mi permettevano di essere serena, ho combattuto molti demoni che mi portavo dietro da tanti anni. Non è stato per niente semplice farlo, ma se vuoi un piccolo stralcio di felicità in questa vita, devi sudartela combattere con le unghie e con i denti, perché nulla arriva senza un minimo di sacrificio. E intendo combattere ogni giorno per sentirmi sempre così, per inseguire con costanza le mie passioni e i miei sogni, perché una volta che hai assaporato la felicità quella vera, non puoi più farne a meno. Sono consapevole che la vita non sarà mai tutta in discesa, ma voglio affrontarla con ottimismo, sorridere e non abbattermi per i piccoli imprevisti che vi saranno sul mio cammino. Ho sofferto, ho pianto, mi sono disperata, sono caduta molteplici volte, ma mi sono rialzata sempre e vorrei dirlo di averlo fatto, quasi, sempre da sola, ma non è così. E’ fondamentale, a mio parere, poter contare sugli altri e sapere di avere sempre una mano tesa nel momento del bisogno, ciò non vuol dire dover dipendere da altri, ma avere qualcuno che ti sproni ad uscire fuori dai momenti bui. Molte volte ho guardato il baratro ed il baratro ha guardato me, ma quando mi trovavo sul precipizio quasi sul punto di cadere, ho trovato il coraggio di voltarmi e proseguire per la mia strada. Non vi nascondo che sono state altrettante le volte, in cui sono caduta, in cui ho lottato ferocemente per poter risalire. Ma ciò non ha fatto altro che forgiare il mio carattere e la mia voglia di essere felice, finalmente dopo un lungo periodo sono riuscita ad essere felice e ad accettarmi.     

Quindi il consiglio che voglio dare a tutte le persone che si sono o che si sentono come me è che,  la vita è difficile tante volte cadremo e non riusciremo a rialzarci con le sole nostre forze. Ma non siamo soli, ci saranno tanti pronti ad aiutarci quindi non tratteniamo il dolore, la rabbia e tutti quei sentimenti che ci sembrano negativi, ma esterniamoli e sconfiggiamoli. La vita ci riserva tante cose stupende, tante nuove opportunità, quindi lottate anche quando sembra impossibile,  anche quando vi sembra che il vostro mondo stia crollando, non vi arrendete e inseguite la vostra felicità.

La nostra vita è il bene più prezioso che possiamo avere, preserviamolo e abbiamone cura.
 
 
*Angolo Autrice*
Spero che le mia riflessione vi piaccia, di questa ne vado particolarmente fiera perché l’ho scritta con cuore in mano. Se qualcuno ha voglia di parlarmi, in amicizia, di qualche problema, mi fa sempre piacere.
Un bacio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Misaki99