Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: AlexEire    22/09/2018    1 recensioni
Le brevi storie di persone molto diverse tra loro, che hanno però un unico filo conduttore: la notte
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quant’era che guidava? Minuti? Ore? Non avrebbe saputo dirlo, la strada sembrava non finire mai e muovere il volante, controllare la velocità, frenare, erano movimenti automatici, lontani dai suoi pensieri, che in quel momento erano rivolti da tutt’altra parte. L’avevano cacciato fuori di casa, o meglio, era stato lui ad andarsene, stanco dei continui litigi con i suoi genitori. Fortunatamente era uno dei pochi diciannovenni a possedere una macchina e saperla guidare perfettamente, altrimenti non sarebbe mai riuscito da quella situazione. Aveva anche scelto delle strade sterrate, quelle di campagna, che nonostante l’ora tarda non erano illuminate. A qualcuno poteva sembrare pericoloso, ma il ragazzo sapeva che almeno non avrebbe corso il rischio di incontrare idioti ubriachi. Andò avanti ancora per qualche chilometro, ma poi l’accensione di una spia rossa catturò la sua attenzione. Merda. Stava per finire la benzina e non aveva idea di dove fosse il distributore più vicino. Decise di accostare su uno spiazzo lì vicino, tanto a quell’ora della notte- nel frattempo si era pure degnato di guardare l’orologio- nessuno l’avrebbe aiutato. Pensò che sarebbe stato bello se la sua auto fosse stata una decappottabile, almeno avrebbe potuto dormire sotto il cielo stellato. Ma no, invece aveva una panda gialla ( con buona pace di tutti quelli che si prendevano a pugni al suo passaggio) e nemmeno un amico da chiamare. Lui e la sua maledetta mania di allontanare tutti, che adesso gli si stava rivoltando contro. Non gli rimaneva che aspettare e, pensandoci, con tutta la strada che aveva percorso si era avvicinato alla montagna, dove abitava il suo ex-migliore amico, che vi si era trasferito senza dirgli una parola. Con un po’ di fortuna il giorno dopo sarebbe passato di lì e, con ancora più fortuna, egli l’avrebbe riconosciuto e aiutato. Perché, quella notte, l’aria sembrava carica di una strana elettricità e portava con sé speranze e una promessa. La promessa di una nuova alba, di nuovo inizio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AlexEire