Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: l01    23/09/2018    0 recensioni
Ho sempre adorato i Liceali!! Soprattutto le prime due stagioni, per questo ho deciso di provare ad immaginare cos'è successo ai protagonisti ad un decennio dalla maturità! Ho scritto una breve biografia di ognuno, di cosa gli è successo, e di come stanno ora... per quelli con una storia più interessante ho scritto di più per altri meno, ma vorrei scrivere qualcosa su ognuno. Vi prego di commentare e di darmi il vostro parere perché ciò sarebbe molto importante per me! Grazie a tutti e buona lettura!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Cross-over, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Daniele Cook - Vi ricordate di Daniele il bel musicista che veniva da Milano e si era trasferito a Roma per i problemi mentali della madre di cui si prendeva cura. Innamorato pazzo di Elena, una sua compagna di scuola, con la quale si era fidanzato ufficialmente verso la fine della I serie e con cui era entrato in crisi nella seconda perché invaghito di Monica Morucci che aveva però poi finito con il perdere quando lei si era messa con Claudio?!? Ricordate che poi perdette anche Elena quando questa si innamorerò di Lucio, migliore amico di Daniele, che per lei aveva rinunciato ad entrare in seminario. 
Presa la maturità senza infamia e senza lode, 68/100, Cook decise tra mille tentennamenti ed indecisioni di iscriversi alla facoltà di scrittura creativa dell'università di lettere, con il solo intento di perfezionare la sua abilità artistica e di scrittura musicale. In realtà se la vita da liceale non era tanto nelle corde di Daniele non lo era certo di più la vita universitaria... La musica era una forte fonte di distrazione ma stava anche iniziando a diventare una cosa molto seria, il suo lavoro; con le prime serate eccetera. 
Nonostante tutte le difficoltà, le distrazioni ed i salti di appello Daniele ha conseguito la laurea triennale e da quel momento ha deciso ed ha promesso solennemente a se stesso di aver definitivamente chiuso con lo studio! Ora fa il musicista a tempo pieno e spera che arrivi un buon contratto con una casa discografica anche se per ora non si è ancora visto nulla e si deve accontentare di fare serate nei locali di Roma in attesa del colpo di fortuna!
Meglio è andata a Daniele sul piano amoroso: dopo essere tornato single terminata la maturità ha avuto alcune avventure con delle ragazze colpite dal suo fascino di musicista, ma si è trattato solo divertimento, niente di serio. C'è stato anche un fugace ritorno di fiamma con Elena in un momento in cui lei era confusa riguardo al suo futuro con Lucio. Lei era andata in un locale di Roma per schiarirsi le idee e lo aveva visto suonare, finito il concerto erano rimasti un po' a parlare e poi erano andati via insieme. Per un breve periodo avevano ripreso a vedersi e a dimenticare i loro problemi: lei i suoi dubbi riguardo a Lucio e lui il nuovo matrimonio della madre. Doriana era tornata a Milano con un architetto, molto più giovane di lei, stravagante e mentalmente instabile quasi quanto Doriana, cresciuto solo con il padre, pure architetto, il quale l'aveva cresciuto sì molto amorevolmente ma costruendo un rapporto di fratellanza più che da padre assecondando e divertendosi con lui durante le sue avventure milanesi. Ora il ragazzo cercava un po' di stabilità ed era certo di averla trovata con Doriana che sentiva così affine a lui. Proprio questo matrimonio preoccupava molto Daniele e ciò l'aveva per la prima volta messo contro la sorella: lui pensava che sarebbe stata una folle storia passeggera che alla fine avrebbe distrutto ancora di più la madre, la sorella invece vedeva nel rapporto con quella persona, per certi versi così simile alla madre, una possibilità per la madre riuscire  costruire qualcosa di concreto e positivo con uno spirito a lei così affine. Nonostante i suoi sforzi alla fine Daniele si era arreso e per amore della madre aveva acconsentito alle nozze addirittura accettando di essere assieme con il padre di Nicola, tale era il nome del fidanzato di Doriana, il testimone di nozze. Tuttavia dall'avventura con Elena non c'è stato seguito perché lei gli ha fatto capire molto bene che si è trattato solo di un momento e lei non prova più nulla e stare con lui è assolutamente inutile. I due hanno provato a rimanere amici ma di fatto non ci sono riusciti visto che per lo più ora si ignorano e al massimo si dicono ciao se si incontrano per strada. 
Comunque alla fine, contro ogni più rosea previsione, il matrimonio ha giovato davvero  a sua madre che ora a Milano è finalmente felice, realizzata e serena. Anche Daniele aveva dovuto riconoscere che quell'unione aveva davvero fatto bene alla madre anche se trovava ancora difficile chiamare patrigno un uomo con neanche una decina d'anni più di lui. Molto fortunata si era rivelata poi la relazione con il padre di Nicola, quello che tecnicamente era il suo "nonnastro"; i due avevano trovano un fertile terreno su cui costruire un rapporto nella musica. Michele, il padre di Nicola, era un musicista dilettante e quando si incontravano per delle riunioni di famiglia, finiva sempre che i due si mettessero a suonare e cantare.
Alla fine però anche per Daniele è arrivata una buona stabilità amorosa con Monica Morucci e quindi da qualche tempo non è più single. E' successo che ad un concerto avesse casualmente rincontrato Monica, ospite a Roma di suo padre e della sua famiglia, e senza nemmeno sapere esattamente come a concerto finito avevano diviso il letto in un esplosivo amplesso amoroso. Era come se tempo e distanza non fossero passati: fu meraviglioso, completante e soddisfacente per entrambi e la mattina dopo entrambi erano pervasi da una straordinaria sensazione di benessere. Monica però si sentiva terribilmente in colpa per aver tradito Claudio e aveva commentato che si era trattato di un errore e che non avrebbe dovuto avere nessuna conseguenza. Nonostante gli intenti di Monica di fatto da quel momento avevano continuato a sentirsi almeno via sms. Di fatto la notte passata con Daniele aveva allontanato Monica da Claudio e aveva invece decisamente avvicinato i due. Quando poi le cose con Claudio erano precipitate definitivamente e lei era tornata a Roma avevano ripreso a vedersi e alla fine avevano dovuto constatare quello che sarebbe stato chiaro a chiunque: erano tornati insieme. Rispetto al liceo però le cose erano decisamente più serie tanto che avevano anche deciso di andare a vivere insieme. Il padre di Monica regalò loro un vecchio appartamento in zona semi-centrale e poi grazie alla generosa donazione di un'anziano avvocato cui la madre di Monica faceva da badante lo avevano potuto ristrutturare. Questo signore non si era mai sposato e non aveva nemmeno dei nipoti, solo dei cugini che vivevano a Torino che vedeva solo per le feste comandate, per questo si era molto affezionato a Monica e a sua madre e fu ben felice di aiutarla a ristrutturare casa. L'appartamento era risultato elegante ma sempre disordinato perché i due insieme sono molto affiatati e felici ma anziché occuparsi della casa passano tutto il tempo insieme ad amoreggiare - hanno "battezzato" ogni angolo della casa - disinteressandosi completamente di qualsiasi lavoro domestico.

Così ora sono finalmente insieme felici; Daniele spera anche che arrivi presto la svolta discografica che anela ma per ora deve continuare ad accontentarsi di fare serate in giro per Roma.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: l01