Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    25/09/2018    2 recensioni
Raccolta di One Shot.
Di dubbi, recriminazioni, amori mai sbocciati e altri troppo difficili da confessare.
{Partecipa alla Challenge "Pagine di una storia infinita" indetta da molang sul forum di Efp}
{La storia "I demoni" partecipa al contest "Dimmi che canzone vuoi e ti dirò chi sei (quasi) indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP}
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TITOLO: Orgoglio e pregiudizio
TRACCIA: Bacio al plutonio: si parla di slealtà, di amori struggenti destinati a non essere, di amicizie tradite, rapporti rovinati, complotti e dissapori. Il tutto condito con una buona dose di dramma, disperazione e, perchè no, tragedia, tanto per calcare la mano.
NOTE: Andromeda ha dei ripensamenti riguardo al suo matrimonio con Ted.



Sedeva acciambellata sul davanzale della finestra aperta su una quasi alba settembrina. L'aria fredda le sferzava il viso e le intorpidiva il naso, a nulla potevano i vapori che salivano voluttosi dalla tazza che teneva tra le mani. Approfittava di quella pausa quasi irreale, da quanto era sospirata, per pensare. Ninphadora dormiva nella sua culla, i radi capelli passavano da un castano slavato ad un arancione ad un blu violaceo, scandendo il corso dei suoi sogni. Amava e odiava quella figlia non cercata, quella bambina così poco convenzionale. La amava perchè era lei, con i capelli che cambiavano colore e gli strilli laceranti in piena notte; la odiava perchè era lei, il legame irreversibile con Ted Tonks. Non che non amasse Ted. Insomma, credeva di amarlo, aveva sempre creduto di amarlo, però. Però, un conto era ricambiare i suoi baci di nascosto, riparati da un portone ad Hogsmeade e leggere le sue parole d'amore con il cuore in gola, analizzando ogni carattere, punto o sbavatura d'inchiostro; un altro erano sopportare le sue lamentele sui soldi, sempre pochi e affrontare gli sputi e gli insulti di quelli che un tempo chiamava amici. Dov'era finita l'orgogliosa Andromeda Black, la ragazza ribelle che per amore aveva rinnegato la famiglia? Se lo chiedeva spesso, ogni volta che, dopo essere stata svegliata da sua figlia, aspetta, lo sguardo perso fuori da una finestra, troppo tardi per addormentarsi ancora e troppo presto per annegare dubbi e rimpianti nel lavoro e nelle preoccupazioni quotidiane.

In quei momenti ricordava. Ricordava le nottate passate a rigirarsi tra le coperte, in allerta, aspettando che le sue compagne di Casa si addormentassero, per sgattaiolare fuori ed incontrare il suo amore. Ricordava gli insulti a mezzavoce che, per mantenere le apparenze, era costretta a rivolgergli, quando lo incrociava nei corridoi. Ricordava l'esaltazione che aveva provato, quando aveva sbattuto in faccia alla famiglia la sua relazione impura. Ricordava la faccia stranita del giovanotto che Cygnus Black intendeva farle sposare, poco avvezzo a ricevere rifiuti. Ricordava il pianto di sua madre e le urla di suo padre. Ricordava le porte del maniero sigillate con antichi incantesimi, allo scopo di non lasciarla uscire. Ricordava il risentimento e il senso di colpa. Ricordava la sensazione orribile che provava, al pensiero di aver tradito la propria famiglia. Ricordava l'indifferenza di Narcissa e il disprezzo misto a disgusto di Bellatrix. Ricordava il suo sguardo fiero e la voce decisa, quando aveva rivelato di essere incinta e che, perciò, avrebbe sposato Ted. Quando poi si era chiusa la pesante porta della casa in cui era cresciuta alle spalle, ricordava rughe sul viso della madre che non si era mai accorta esistessero e una rigidità nella postura del padre che non ricordava di aver mai visto.
Quando era nata sua figlia, il silenzio della sua famiglia era echeggiato tra le pareti della casa spoglia in cui si era trasferita con Ted, il disprezzo sottinteso in quel silenzio lacerante come la ferita più profonda, ancor più doloroso della minaccia aperta e maligna di Bellatrix.

Ciò che aveva dimenticato era perchè. Perchè lei, fiera e orgogliosa esponente di una delle famiglie più ricche ed influenti del mondo magico era finita a contare ogni spicciolo in una casa piena di spifferi e ammobilgiata alla meglio? Perchè aveva insistito tanto? Per dispetto? O, come nel caso di Sirius, per giusti ideali?

Era ancora in tempo per tornare indietro? Ritornare alla sua vita protetta e regolare, al caldo rigore delle vecchie abitudini, al freddo affetto di una famiglia ambiziosa. Ne sarebbe andato solo del suo orgoglio. Ma proprio per questo non poteva cedere. Se avesse ammesso di aver sbagliato, tutto ciò che c'era di buono nella sua vita sarebbe stato vanificato e distrutto come carta ridotta in cenere.

Poteva l'amore superare ogni ostacolo?

Quando la tenera luce dell'alba accarezzava il viso paffuto e soddisfatto della sua bambina, ogni dubbio che osava sgusciar fuori nel gelo della notte si ritirava, pronto a ritornare la notte successiva, più forte e oscuro che mai.



NDA: Sono una frana in queste cose, specchietti, note e premesse; in più o avuto qualche problemino con l'HTML che spero di risolvere al più presto. Quando ho scelto la traccia, ero consapevole che non sarei riuscita a portare a termine una storia su un unico personaggio, quindi è anche per questo che ho scelto di partecipare con una raccolta. Tutte le OS sono legate solo dalla traccia (almeno spero), quindi, per dare una parvenza di senso, ho deciso di intitolare ogni capitolo/storia con il titolo di un'opera famosa, perchè il contenuto concorda con il titolo o perchè il contenuto stesso dell'opera ha qualcosa in comune con la storia proposta. Spero di non essere andata "fuori tema" e di aggiornare il più presto possibile. Ciao!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cara93