Videogiochi > Zelda
Ricorda la storia  |       
Autore: pokepony10    26/09/2018    0 recensioni
La Triforza è un triangolo d'oro costutuito da altri tre trianholi d'oro... e il vuoto?
Con questa opera voglio parlare di tre dei personaggi della saga che NON rappresentano la vera essenza della Triforza riferendomi al presunto pezzo mancante, l'ultimo triangolo per rendere davvero uniti e un tutt'uno i tre triangoli d'oro.
E per voi? Cos'è quel vuoto?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE
Questa storia contiene spoiler sulla saga di The Legend Of Zelda. 
Nel caso non vogliate spoiler importanti su "A Link Between Words", vi consiglio di saltare il capitolo 3, semplicemente perchè tratterò un personaggio particolarmente importante (detto tra noi, anche il mio preferito).
Questa specie di spiegazione/teoria serve anche da preambolo ad una possibile storia futura basata sulla Triforza e il suo vuoto.
Spero abbiate letto l'introduzione e iniziamo.


Din è la dea della forza e del potere, il vertice del triangolo d'oro. Per tutti gli appassionati della saga non servirà spiegare chi ha tra le sue mani questo potere, ma annunciamolo a dovere. 

Appartenente alla razza dei Gerudo, è l'unico uomo rimasto nel suo villaggio ed è anche il più egoista ed egocentrico tra i personaggi. Scoperto il luogo dove vi era la Triforza, sfruttò i due giovani protagonisti per rubarla. Per possedere l'intera triforza bisogna essere equilibrati, ma Ganondorf, considerando il potere più importante di coraggio e saggezza, riuscì ad ottenere solo il potere.

Il concetto di forza e potere ha il suo limite. Ogni cosa ha la sua versione esagerata, che va oltre e rende meno positivo il concetto della forza. Quando si è consapevoli dei propri limiti e di quelli degli altri si può anche riconoscere la necessità di limitare il proprio potere per non rischiare di divenire soggiogati da esso. 

La versione esagerata della forza è il sopruso, usare in modo smisurato la forza o il potere senza controllarsi. Ciò ha reso fallimentare il suo piano. Sottovalutare gli altri è qualcosa che deriva dalla troppa sicurezza di se, avere il potere fa sentire il possessore immortale, ma all'improvviso tutto crolla, ci si rende conto che aver avuto quel potere ironicamente ci ha resi deboli. Credere di avere la certezza di vincere rende le difese basse e le aspettative alte.

Quando il tuo potere viene sigillato da ciò che hai ritenuto inferiore, ti rendi conto che Din non sarebbe mai bastata per vincere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: pokepony10