Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |       
Autore: inu_ka    26/09/2018    7 recensioni
[Kakuriyo no yadomeshi]
[Kakuriyo no yadomeshi]Il dio Inari scompare misteriosamente. La sua scomparsa avviene nell'imminente evento del festival, i suoi templi principali rimangono scoperti, l'affluenza di fedeli e visitatori è particolarmente consistente e le kitsune del dio non sono all'altezza della situazione. In sostituzione del dio, vengono convocate tre potenti kitsune che verranno inviate nei tre templi principali del dio Inari, inoltre si verrà a conoscenza dell'esistenza di un altro Reame, il "Reame Nascosto", a loro del tutto sconosciuto. Le tre kitsune saranno all'altezza del compito? Riusciranno a trovare il dio Inari? E cosa sarà questo misterioso Reame Nascosto?
Genere: Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella terra degli dei era stata indetta una riunione. All’incontro erano state convocate esclusivamente le tre kitsune supreme, insieme ad alcune di rango minore che fungevano da supporto.
Il motivo dell’assemblea straordinaria era la misteriosa scomparsa del dio Inari, questo aveva privato i templi a lui dedicati della sua presenza.
 
-Miketsukami, da quanto tempo. Come va?- Domandò Ginji, felice di rivedere il suo amico.
-Bene. Non avrei mai pensato di vederti a un’assemblea straordinaria. Tu per caso conosci il motivo?- Chiese Miketsukami, incuriosito dalla faccenda.
-A dire il vero, no.-  Rispose sconsolato.
 
Ginji e Miketsukami erano due kyuubi. Loro erano amici sin dall’infanzia, e insieme avevano intrapreso l’addestramento per diventare youkai di rango supremo, riuscendo così a raggiungere lo status di kyuubi.
 
Nel frattempo anche Tomoe, la terza kitsune, li aveva raggiunti.
Tomoe, a differenza di Ginji e Miketsukami, era una kitsune con una sola coda ma, rispetto ai suoi simili, possedeva una forza pari a quella di un kyuubi.
-Ciao.- Salutò secco Tomoe. –Cosa mai vorrà quel vecchiaccio?- Domandò irritato per quella situazione.
-Tomoe, come sempre sei molto educato. Nemmeno noi conosciamo il motivo di questa convocazione così urgente, però sicuramente un motivo ci sarà.- Ipotizzò Ginji.
 
Intanto il dio supremo era entrato, accompagnato dai suoi famigli.
-Buongiorno.- Salutò il dio supremo, andandosi ad accomodare sul suo trono.
Tutti risposero al saluto, e si accomodarono, nella speranza che quell’assemblea terminasse nel più breve tempo possibile. Per tutti loro questa era una speranza vana, conoscevano bene la loquacità del dio e, sicuramente, questa volta non sarebbe stata di meno.
 
-Vi ho convocato per discutere dell’improvvisa sparizione del dio Inari. A causa della sua assenza, i tre templi principali che gli umani gli hanno dedicato, non funzionano in modo adeguato. Le sue kitsune sono troppo deboli perché agiscano autonomamente senza la presenza del loro dio. I visitatori sono molti, e loro non sanno gestire tutte le loro richieste, per questo motivo ho ritenuto opportuno convocare le tre kitsune più potenti. Vorrei che in assenza di Inari, vi occupiate dei tre templi.- Spiegò il dio supremo, rivolgendosi a Tomoe, Ginji e Miketsukami.
Poi riprese.
-Voi dovrete svolgere i compiti di Inari. Dovrete raccogliere le richieste dei fedeli, e soddisfare quelle fatte con reale devozione. Sarete affiancate dalle sue kitsune, anche se siete abbastanza potenti da non averne bisogno.- Specificò il dio.
 
La situazione era seria. La sparizione di Inari era avvenuta proprio in un brutto periodo. L’imminente arrivo del festival avrebbe portato un’affluenza di visitatori ai templi a livelli spropositati, e certamente l’assenza di un dio non sarebbe stata la cosa migliore.
 
-Signore non abbiamo mai fatto cose del genere, la nostra presenza è stata richiesta esclusivamente nel regno delle divinità, e per questo non sappiamo nemmeno come comportarci con gli umani.- Disse Miketsukami.
-Non c’è da preoccuparsi. Manterrete le vostre abitudini e i vostri caratteri, anche se qualcuno farebbe meglio a cambiare il suo comportamento.- Pronunciò il dio, riferendosi chiaramente al pessimo carattere di Tomoe. –Dovrete assumere un aspetto da guardiano dei templi, e vi consiglio di limitare i rapporti con gli umani. Gli umani sono avidi, e se dovessero scoprire la vostra reale identità, cercherebbero di ingannarvi per trarne profitto. Vi sarà concesso di mescolarvi tra loro per accrescere la vostra cultura, ma mai, e dico mai, dovrete rivelare la vostra natura demoniaca, se questo dovesse accadere, vi priverò dei vostri poteri e sarete costretti a vivere come umani fino alla fine dei vostri giorni; e fidatevi, gli umani non sono una specie longeva, al massimo vi resteranno una sessantina di anni.- Concluse il dio, dopo aver spiegato un altro punto dell’assemblea.
-Signore, quali sono i templi di cui dovremo occuparci?- Domandò Ginji incuriosito.
-I templi sono tre: il Yutoku Inari jinja, a Kushima, nella prefettura di Saga; il Kasama Inari Jinja, a Kasama, nella prefettura di Ibaraka; e il Fushimi Inari Taisha, ai piedi del monte Inari, a Kyoto. Quest’ultimo tempio sarà quello più complicato da gestire.- Rispose il dio, elencando i vari templi.
-Perché il Fushimi Inari Taisha sarebbe più difficile da gestire rispetto agli altri?- Domandò turbato Tomoe.
-Il Fushimi Inari Taisha, è il tempio più importante dedicato a Inari, ma non è questo che rende difficile la sua gestione. Il tempio possiede numerosi sentieri che portano ai templi minori, ma uno di questi percorsi porta all’ingresso del Reame Nascosto.- Chiarì il dio mostrandosi preoccupato.
-Reame Nascosto?- Pronunciarono all’unisono le tre kitsune.
-Sì. Il Reame Nascosto è il posto dove vive ogni genere di youkai. Molti ci vanno anche solo per rilassarsi e staccare dai loro doveri, e per questo soggiornano nelle due locande principali gestite da due grandi youkai: il Tenjin-ya nelle terre del nord est, gestito da Odanna, e l’Orio-ya situato nelle terre del sud, amministrato da Ranmaru. Questi youkai, non sono solo i gestori delle due locande, ma loro sono anche i guardiani del portale del Reame Nascosto, e si assicurano che nessun youkai, con intenzioni malevole, si rechi nel regno degli umani, seminando il panico tra le loro vittime. Inari li ha sempre aiutati nella sorveglianza del portale, sebbene raramente sia stato necessario il suo intervento. E’ per questo motivo, che chi si occuperà di quel tempio dovrà anche supportare i due guardiani. Non c’è da preoccuparsi, Odanna discende da una potente stirpe di Oni, tanto che adesso viene definito dio Oni, mentre Ranmaru detiene il titolo di komainu. Sono youkai molto potenti e sanno fare bene il loro lavoro, ma per sicurezza bisogna sorvegliare il portale anche dall’esterno, onde evitare che gli umani s’infiltrino nel Reame Nascosto. Lì ci sono molti youkai che sono ghiotti di carne umana, soprattutto se appartiene a una giovane ragazza pura e con un grande potere spirituale.- Concluse il dio, sempre più turbato dalla questione.
-Ah dimenticavo di dirvi, che Ranmaru e Odanna invitano spesso Inari alle loro locande, come segno di ringraziamento. L’invito, ovviamente, è rivolto a chiunque assuma quel ruolo, però in via del tutto straordinaria, lo estenderò a tutti e tre. Ritenetelo come un mio personale ringraziamento per aver accettato di assumere i compiti di un dio.-
-La ringraziamo. Ora, potrebbe dirci qual è il tempio che ognuno di noi dovrà proteggere?- Domandò Tomoe.
-Tomoe, ti occuperai del Yutoku Inari Jinja, a Kushima.- Disse il dio, iniziando ad assegnare le postazioni.
-Sì.- Accettò Tomoe.
-Miketsukami, tu ti prenderai cura del Kasama Inari Jinja, a Kasama.-
-Con immenso piacere.- Rispose il kyuubi.
-Infine, Ginji dovrai occuparti del Fushimi Inari Taisha, a Kyoto, e supporterai i due guardiani nella sorveglianza del portale verso il Reame Nascosto. Mi raccomando, nessun umano deve entrare in quel luogo.- Gli ricordò il dio.
Dopo l’assegnazione delle sedi, il dio ringraziò le kitsune consegnandoli delle strane cartelle, dove sulla copertina c’era la foto del tempio assegnato, e uscì insieme ai suoi famigli.
 
Le cartelle erano personali e in ognuna di esse erano descritti i compiti che avrebbero dovuto svolgere.
Ginji stava sfogliando con attenzione il proprio plico, quando nell’ultima pagina aveva notato una strana lista.
-Ragazzi, guardate un po’ l’ultima pagina.- Disse Ginji, indicando il proprio foglio.
-Che strano, questa sembra una lista dei lavori che svolgono gli umani.- Constatò stranito Tomoe.
-E’ vero. Però c’è scritto che dovremo scegliere una di queste mansioni per comprendere meglio la vita degli umani.- Espose Miketsukami.
-Lo sapevo che c’era un’altra fregatura. Non bastava occuparci dei templi, ora dobbiamo anche sgobbare come gli umani.- Puntualizzò irritato Tomoe.
 
Le tre kitsune scorrevano le liste, finchè ognuna non aveva trovato il mestiere che lo attirava.
-Io scelgo il cuoco.- Disse per primo Ginji. –Ho sentito dalle kitsune di Inari che i fedeli solitamente li offrono una pietanza chiamata Inari-zushi. Dicono che sia squisita. Sono ansioso di assaggiarla, e di impararla a cucinare.- Concluse, spiegando la sua scelta.
-Ginji, da quello che leggo, per fare il cuoco devi saper cucinare. Non credo tu sappia farlo.- Puntualizzò Miketsukami.
- E invece sì. La cucina mi ha sempre affascinato, infatti, spesso vado a cucinare di nascosto con i cuochi della mensa.- Confessò Ginji.
Tomoe e Miketsukami non credevano alle loro orecchie. Davvero Ginji cucinava il cibo della loro mensa? Dunque, probabilmente, le succulenti pietanze che spesso mangiavano, potevano essere state cucinate da lui.
-Whuau, perché non ce lo hai mai detto?- Domandò stupito Tomoe.
-Perché non volevo che si sapesse in giro. Sapete che ci è proibito interferire con i compiti della servitù.- Rispose Ginji con rammarico.
 
Dopo toccò a Tomoe riferire la sua scelta.
-Ok, io farò lo studente.- Riferì seccato, lo youkai.
-E come mai?- Chiese incuriosito Miketsukami.
-Perché tra tutti questi mestieri, sembra quello meno faticoso. Dicono che lì ci siano molti umani, dunque imparerò più in fretta se ne frequento un po’ tutti insieme. E poi le ore in cui si radunano non sono molte, perciò avrò più tempo libero.- Rispose, chiarendo le idee ai suoi compagni.
 
-E tu?- domandò Ginji rivolgendosi a Miketsukami.
-Farò la guardia del corpo. L’obiettivo di questo mestiere dice che è quello di proteggere i deboli e i bisognosi, e sapete che amo usare i miei poteri per difendere il prossimo.- Replicò il Kyuubi con un’espressione soave.
 
Dunque con la scelta delle mansioni, le tre kitsune si salutarono dandosi appuntamento per il giorno dopo, prima.
 
L’ora della partenza giunse in un batter d’occhio. Le tre kitsune erano agitate, temevano di non essere all’altezza di svolgere i compiti di un dio, ma l’impegno era stato preso, e doveva essere mantenuto.
Grazie ai loro poteri, raggiunsero in pochi minuti i loro templi.
 
Miketsukami, era giunto al Kasama Inari Ginja; si trovò dinanzi a un enorme ingresso, dove si susseguivano una serie di torii rossi, e man mano che proseguiva, notò la presenza di molte statue di kitsune che simboleggiavano le seguaci del dio Inari. Le statue avevano una chiave in bocca, e si diceva che quella servisse ad aprire il magazzino del riso.
Miketsukami, dopo aver oltrepassato la serie di torii, si trovò dinanzi due maestosi alberi secolari di glicine. Respirò l’aria colma del profumo dei fiori, e fu colto da un senso di pace. Grazie a quel profumo, l’ansia che aveva accumulato era sparita.
I fedeli si recavano in quel tempio, soprattutto, per chiedere che la loro fortuna nel commercio e nell’agricoltura aumentasse.
 
Intanto a Kushima, nella prefettura di Saga, Tomoe aveva raggiunto la propria destinazione. Anche il suo tempio, come tutti quelli dedicati al dio Inari, presentava una serie di torii rossi e statue di kitsune con al collo un yodarekake rosso, e in bocca o intorno a una delle zampe anteriori avevano una chiave o un gioiello.
Nel retro dell’edificio principale, si trovava un’enorme scalinata che portava al santuario, da lì si poteva godere della vista sul mare di Ariake. L’odore della salsedine, portato da una leggera brezza, era un vero toccasana.
In quel tempio, i fedeli si recavano soprattutto per chiedere protezione in qualsiasi settore.
 
Quello che rimase più colpito dalla sua destinazione, fu Ginji.
Il kyuubi era arrivato a Kyoto, ai piedi del monte Inari.
 Il tempio era preceduto da una serie di negozi che vendevano ogni tipo di souvenir, ma quello che lo aveva più colpito, era un ristorante gremito di persone. Aveva sentito che molti clienti erano lì in fila da più di un’ora, in attesa che si liberasse un posto. Si diceva che la ragazza che gestiva quel ristorante avesse le mani d’oro nel cucinare, e affermavano che le sue pietanze fossero in grado di guarire ogni malessere e di infondere una strana energia.
Ginji era rimasto lì ad ascoltare, e aveva notato che molti clienti si erano fatti impacchettare i famosi inari- zushi che avrebbero offerto alle kitsune di Inari, sperando che, compiaciute, queste intercedessero per loro. 
“Mmm… Assaggerò personalmente la cucina di questa cuoca.” Pensò Ginji, leccandosi le labbra.
Il kyuubi giunse dinanzi al Fushimi Inari Taisha. Percorse il sentiero, dove vi erano innumerevoli senbon torii rossi, e una considerevole quantità di statue di kitsune che davano l’impressione di scrutarti con il loro sguardo, poi giunse nella zona dell’Okumiya, notando i numerosi sentieri che portavano ai templi minori. Fu colpito da un sentiero che sembrava deserto, ed era costeggiato da un’intricata foresta di bambù; quella strada portava all’ingresso del Reame Nascosto, ed era segnato dalla presenza di un enorme torii rosso, visibile da molto lontano.
“Chissà come sarà il Reame Nascosto?” Si chiese Ginji.
Dopo aver dato un’altra occhiata fugace, Ginji si apprestava a fare i preparativi per l’apertura del tempio.
 
I tre youkai preparano tutto nei minimi dettagli, non volevano di certo deludere il dio supremo.
Allestirono un tavolo posando gli Ema, dove i fedeli avrebbero scritto le loro preghiere.
 
La giornata si concluse rapidamente, e i tre custodi erano a dir poco sfiniti. Non avrebbero mai immaginato tanta affluenza in quei templi.
 
In seguito, si radunarono al Fushimi Inari Taisha, per discutere della loro prima giornata lavorativa.
-Accidenti che fatica. Non immaginate l’affluenza che c'è stata oggi al Yutoku Inari Jinja.- Esclamò esausto Tomoe.
-Giá, anche al Kasama Inari Jinja.- Disse Miketsukami sospirando.
-Qui fino a mezz'ora fa non si capiva niente.- Pronunciò Ginji, indicando le innumerevoli tavolette Ema che avevano lasciato scritte i fedeli. -Però gli Inari-zushi che mi hanno offerto, mi hanno dato un’energia che non credevo di possedere.- Confessò estasiato.
Tomoe al suono di quella frase assunse un’espressione disgustata.
-Per favore non nominare quella pietanza disgustosa. La prossima volta che incontro le kitsune di Inari, gliene dirò quattro. Hanno, come anche tu, dei gusti orrendi. A me più che energia, hanno dato un mal di stomaco allucinante.- Ribatté Tomoe, rivolgendosi a Ginji.
-Concordo con Tomoe, anche se credo abbia esagerato un po'.- Intervenne Miketsukami.
-Non ci credo. I miei erano squisiti.- Disse Ginji, leccandosi le labbra.
-Sapevo che non mi avresti creduto, così ne ho portato qualcuno.- Disse Tomoe, porgendo all’amico la pietanza incriminata.
Ginji lo assaggiò, e istintivamente spuntò il boccone.
-Oh santi Kami, è davvero schifoso.- Confermò Ginji. -Ti assicuro che i miei sono una vera prelibatezza. Tenete, assaggiate.-
I due morsero leggermente l'Inari-zushi, temendo di sentire ancora quel sapore orrendo.
-Ginji, sono davvero squisiti.- Ammise Tomoe, mentre continuava a mangiare.
-Sicuramente deve averli preparati la ragazza che lavora al ristorante che c'è ai piedi del monte.- Ipotizzò Ginji.
-Perché ne sei così sicuro?- Domandò Miketsukami.
-Perché, stamattina, prima di arrivare al tempio, ho sentito che lì le persone erano in fila da ore per gustare la cucina di quella ragazza. Inoltre, ho visto che molti si facevano impacchettare degli Inari-zushi che avrebbero offerto al dio Inari e alle sue kitsune.- Rispose Ginji.
- Allora la cucina di questa ragazza è da provare. Il dio supremo ha detto che possiamo interagire con gli umani, purché questi non vengano a conoscenza della nostra vera natura.- Rammentò Tomoe.
 
I tre, dopo aver fatto un piccolo spuntino a base di Inari-zushi, si erano diretti verso l'ingresso del reame nascosto per conoscere i due guardiani.

ANGOLO DELL'AUTRICE
Bene, eccomi con un nuovo sclero. Ho appena finito di vedere Kakouriu no Yadomeshi e mi è piaciuto davvero tanto perciò ho deciso di creare una storia anche con i personaggi di questo anime,inserendo anche i personaggi di kamisama kiss e Inu x boku.
Spero piaccia almeno un pochino. Per qualsiasi chiarimento o commento, sono pronta ad accettare.
baci Inu_ka

 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: inu_ka