Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Nemesis01    27/09/2018    2 recensioni
Questa sarà una raccolta di flashfic che partecipa al contest “Un bacio, mille emozioni” del gruppo “Boys love”. Lo scopo del contest è quello di descrivere, attraverso quattro emozioni primarie (rabbia, gioia, paura e tristezza) un bacio. Ho scelto un fandom inusuale, “Romeo e Giulietta”. Mi sono molto lasciata trasportare dalla mia momentanea fissa per il musical che ne è stato tratto.
[ 01. Rabbia – Benvolio / Tebaldo ] - [ 02. Tristezza – Mercuzio / Romeo ] - [ 03. Paura – Benvolio / Romeo ] - [ 04. Gioia - Benvolio / Mercuzio ]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

» Verona bella

Questa è una raccolta di flashfic che partecipa al contest “Un bacio, mille emozioni” del gruppo “Boys love”. Lo scopo del contest è quello di descrivere, attraverso quattro emozioni primarie (rabbia, gioia, paura e tristezza) un bacio. Ho scelto un fandom inusuale, “Romeo e Giulietta”. Mi sono molto lasciata trasportare dalla mia momentanea fissa per il musical che ne è stato tratto.
[ 01. Rabbia – Benvolio /Tebaldo ] - [ 02. Tristezza – Mercuzio / Romeo ] - [ 03. Paura – Benvolio / Romeo ] - [ 04. Gioia – Benvolio / Mercuzio ]

 

☼ ☼ ☼

 

4. i fiori argentano le vie


Note dell’autrice:

 

Siamo i re del mondo, siamo il sesso, il vino, il canto

Noi viviamo per godere, non abbiamo una morale

Senza leggi né padroni, solo vivere è importante

Notte e giorno, ogni momento, perché il tempo è come il vento.

 

Io non sono proprio affine al sentimento della gioia e questo fandom non è che mi permetta di esserlo, tuttavia è una sfida e l’ho colta. In questa flash fic cercherò di esprimere il sentimento della gioia utilizzando come coppia Benvolio e Mercuzio, i due personaggi più allegri della storia.

{ word count: 409 }

 

Ci tengo a precisare che le citazioni e i personaggi sono © di W. Shakespeare e la mia è un’opera senza alcuno scopro di lucro.

 

☼ ☼ ☼

 

Le feste dei Capuleti erano famose per essere quelle più animate, per la scelta di musicisti esperti, ballerini professionisti e maschere variopinte. C’era sempre la musica più richiesta che faceva ballare tutti gli ospiti, il tutto contornato da scenografie con veli e vetri colorati, da banchetti con del cibo di qualità e il whiskey più puro.

Ricevere un invito valeva a dire guadagnarsi un posto nell’alta società, ma un Montecchi non avrebbe mai potuto prender parte a quegli eventi tanto attesi per il semplice fatto di portare quel cognome.

 

La sete di divertimento di Mercuzio, però, non aveva limiti di sorta. Se c’era una cosa che sapeva fare era quella di prender parte a una festa e rendere tutto più spassoso. Quella sera, infatti, si era presentato in piazza con alcuni vestiti colorati e maschere brillantate, segno che stava escogitando qualcosa che non prometteva bene.

 

- E queste cosa sono? – chiese Benvolio, perplesso.

- Maschere, bellezza! – rise Mercuzio, evidentemente divertito, - Stasera si va a una festa! –

- …una festa? -
- Alla festa, - si corresse, - Quella dei Capuleti. –

- Ma noi non siamo stati invitati… -

- Per questo sarà ancora più divertente! –

 

Mercuzio era la vera gioia di vivere e proprio quella trasmetteva ad ogni passo che faceva, ad ogni sorriso che donava, ad ogni sguardo che brillava di euforia.

- Avanti, mettila! – l’esortò, lanciandogli la mascherina.

Benvolio non era entusiasta all’idea di intrufolarsi in casa del nemico per balli e canti, ma decise di assecondare l’idea di Mercuzio; dopotutto non aveva molte armi per opporsi e Mercuzio l’avrebbe battuto sicuramente con la retorica.

L’assecondò, infilandosi quella maschera bianca con delle rifiniture argentate e si voltò verso l’amico, mettendosi in posa.

- Mi dona? –

- Sei bellissimo, - gli rispose Mercuzio, sistemandogli un velo rosa sulle spalle. Ne afferrò poi i lembi e lo tirò a sé, annusando il profumo del suo respiro.

- Non beffeggiarmi… - finse di rimproverarlo Benvolio, poggiando la fronte contro quella dell’amico. Rideva sotto ai baffi, pensando a come avrebbero trascorso il resto della serata.

- Non lo faccio, - chiarì Mercuzio, ridendo. Approfittò di quella vicinanza per stampargli un bacio sulle labbra, tirandolo ancora un po’ verso di sé grazie ai lembi di quel velo rosa.

Benvolio chiuse gli occhi, assaporando quell’attimo di pura euforia, prendendosi il respiro incoraggiante dell’altro.

 

Mercuzio si staccò e gli rivolse un occhiolino mentre, a passo danzante, iniziò ad avviarsi al centro della strada. Indossò la maschera che aveva preso per lui, dorata con delle piume magenta, ed esclamò: - Pronto per dimostrare come vive un Re del mondo? –

 

☼ ☼ ☼

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01