Videogiochi > Nostale
Segui la storia  |       
Autore: Portal Blanko    27/09/2018    0 recensioni
​Il Tomo delle Leggende​ è stato trovato in una vecchia biblioteca abbandonata nel quartiere commerciale di Alveus. Nel tomo sono riportate ​27 Leggende​ Del mondo di Eastmile scritte in una lingua molto antica e gli intellettuali del circolo del tempo di NosVille stanno tentando di tradurle. Il Tomo non è disponibile ad un normale pubblico, ma le sue storie si! L'unico mistero rimanente è chi sia l'autore di questo libro.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le leggende narrano che, ancor prima della nascita di Alveus e di Nosville, in una terra assai lontana circondata da grandi vette innevate e splendide colline verdeggianti, un Re di nome Salvatore regnava orgogliosamente sul suo regno. Erano tempi d’oro sotto la sua guida, il piano economico messo in atto nell’impero aveva eliminato la povertà e la fame, sei mogli allietavano le sue giornate e i suoi tre valorosi e fedeli generali conquistavano ricche terre, portando tesori sempre più preziosi. Ma presto, la sua sete di potere lo portò all’ossessione di conquistare e saccheggiare ogni altro regno ed impero, per dimostrare che era l’essere più potente di ogni altro esistente. Nelle sue campagne di conquiste, raggiunse la costa e mandò i suoi eserciti oltre il mare raggiungendo le scogliere delle alture del Krem. Questa terra era abitata da creature mitologiche, il suo sottosuolo era ricco di gemme e metalli preziosi, inesistenti in ogni altra parte del mondo, ed era dominata dalla magia. Ai tempi, Angeli e Demoni erano sull’orlo del conflitto e la venuta di un altro temibile avversario avrebbe giocato a sfavore degli Angeli, temendo che i loro nemici potessero corrompere e schierare gli sconosciuti nella futura guerra, gli Angeli, chiesero all’invasore di ritornare nelle proprie terre e scongiurare spargimenti inutili di sangue innocente. Ma Re Salvatore I ignorò totalmente gli avvertimenti e continuò la sua avanzata verso Eastmille, provocando la collera degli Angeli e avviando una battaglia interminabile. Quando le sorti della battaglia sembravano esser giunte, i tre generali, aggirando le armate celesti e ritrovandosi nelle retrovie nemiche, fecero la più grande delle scoperte, una fontana. Una fontana che permetteva di restituire la vita persa ai caduti nella battaglia. Infatti, in quei combattimenti lunghi e strazianti, i tre avevano notato più volte i visi a loro famigliari di nemici da loro già sconfitti. L’opportunità fu colta al volo e usata per porsi in supremazia sui nemici, grazie alla forza dei 29 mastini e i 7 leoni da battaglia scagliati contro gli Angeli, la fontana della vita fu conquistata. I tre eroi, ottenuto il grande trofeo di battaglia, la portarono in trionfo fin alla fortezza del Re, che fiero la fece posizionare al centro della sala del trono battezzandola “Fontana di Re Salvatore”. Festeggiò assieme alle sei mogli nelle acque cristalline della sua personale fontana, ma la vita non era l’unico dono che potevano distribuire le sue acque: l’acqua faceva svanire ogni segno dell’invecchiamento, ringiovanendo chiunque entrava in quella fontana. La giovinezza eterna aveva aumentato la sua ossessione, distruggere la linea temporale che prima o poi si sarebbe spezzata, essere giovani per sempre, essere immortale. Gli Angeli erano ormai sul punto di cadere sconfitti, quando Lei si risvegliò e apparve in sogno al Re, minacciandolo di maledire lui e il suo regno se non avesse ritirato le sue armate e liberato tutte le terre che aveva sottomesso con la violenza. L’avvertimento fu dall’uomo ignorato, diede così l’ordine di sferrare l’assalto finale, ma la Dea Ancelloan tenne fede alla sua parola. Lanciò un malefico su quella terra, sigillandola in uno spazio-tempo e rendendola arida e priva di ogni forma di vita; trasformò i suoi soldati in Guerrieri Scheletri Resuscitati, i 29 mastini in Draghi d’ossa, i 7 leoni in Draghi di Fuoco, le sue 6 mogli in Guerrieri della Morte, e i sui tre fidati generali, che implorarono pietà alla Dea non clemente, vennero trasformati in Cavalieri dell’Inferno. Infine il suo immenso castello, situato al centro di questa landa deserta, crollò trasformandosi in rovina dove il Re avrebbe alloggiato per l’eternità. Per Ancelloan non era sufficiente, per punirlo della sua ingordia decise di scagliare un ulteriore maleficio sul Re. Il regno non sarebbe scomparso per sempre, lo spazio-tempo in cui era situato avrebbe avuto una porta collegata al mondo dei mortali, trasformò il Re in un orripilante demone condannato a bruciare per l’eternità: il Demone Infuocato Volante. Per proteggere la fontana e i suoi doni e malefici, mise a guardia del castello tutte quelle creature punite, avrebbero impedito ad ogni essere vivente di raggiungere il castello e la fontana. Il Demone fu condannato a proteggere i suoi beni e le sue terre, come aveva sempre fatto in precedenza, ma costretto dal volere divino.
Di quella fontana da cui sgorgava quell’acqua magica e pura, dissacrata dal folle reale, se ne perse il valore e il ricordo nelle leggende. Nacque così la Landa dei Morti.

Le leggende narrano che il portale per questa landa sia nascosto su uno dei pendii delle scogliere rocciose della cima del Krem, e che nessuno abbia mai varcato quel passaggio e che … nessuno ne sia uscito vivo per raccontarlo. Le leggende narrano … e continueranno a farlo finché gli avvenimenti non ne cambieranno il narrato!
Bang Bhang, Il Canta Storie
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Nostale / Vai alla pagina dell'autore: Portal Blanko