Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    29/09/2018    2 recensioni
La compagnia di Thorin Scudodiquercia è decisa a mettersi in viaggio verso la Montagna Solitaria, uccidere il drago Smaug e riprendersi la loro terra natia, ma avranno bisogno di due braccia in più.
E se la compagnia avesse un altro membro?
Tra nani testardi, orchi, elfi, amori nascenti o forse no e strane entità, riusciranno i nostri eroi a portare a termine la loro missione e ad uscirne tutti vivi?
Tenetevi forte, ci stiamo per calare nella Terra di Mezzo, in un avventura che cambierà la nostra vita!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano ormai passate ore da quando il signor Baggins aveva attravesato la stretta porticina per introdursi come un ladro nella Montagna, eppure la compagnia ancora era ignara di qualsiasi avvenimento; non un ruggito, non un grido, non un sibilo, nulla.
L’attesa iniziò ad essere snervante, tanto da farli camminare avanti e indietro davanti, quando all’improvviso ecco sbucare dal nulla il loro amico Hobbit.

 «Bilbo!» esclamarono in coro circondandolo ansiosi e curiosi, forse il drago era davvero morto se Bilbo era riuscito a tornare in superficie per raccontar loro ciò che aveva visto nel suo breve viaggio tra le viscere della Montagna.

 «Allora cosa ha trovato il nostro scassinatore?» domandò Thorin avvicinandosi, Bilbo allora mostrò loro una splendida coppa scintillante che fece venire le lacrime agli occhi ai più anziani.

 «Bravo Bilbo, il drago è morto?» domandò seria Miriel con una mano appoggiata sull'elsa della spada.
 «Non lo so, credo di sì, non lo ho visto, sarà morto sotto quell'oro così pesante» disse il piccoletto gesticolando, lasciando la coppa ai Nani che iniziarono a passarsela tra loro come fosse un cimelio.

 «Bene, ora torna dentro e portami l’Archengemma» comandò Thorin autoritario facendo tornare dentro il povero Hobbit che scomparve nuovamente nell’oscurità.
 

Dopo diversi minuti però sentirono un potente ruggito accompagnato da un lieve tremore della terra, il drago era vivo.
Miriel non ci pensò due volte, si calò anche lei nella galleria con Amdir sguainata, per poi venire seguita da tutti i suoi compagni, mai avrebbero lasciato che il loro amico morisse, oramai era uno di loro.

Quando giunsero alla fine del tunnel, videro il drago alla ricerca dello Hobbit che invano tentava di nascondersi dietro ad alcune colonne.
Miriel si sentì improvvisamente tirare indietro dalla cinta e Thorin si parò davanti a lei come uno scudo umano, iniziando a provocare il drago facendolo infuriare ancora di più.

 «Pessima idea Thorin, davvero una pessima IDEA!» urlò Miriel buttandosi con lui e gli altri nel mucchio d’oro sotto di loro per sfuggire alle fiamme del drago.

Dopo un’interminabile corsa per i grandi e lunghi corridoi marmorei, giunsero finalmente alle fucine, che assomigliavano più che mai a vecchi pozzi arrugginiti.
 «Thorin queste fucine sono spente da anni, servirebbe un fuoco enorme per rimetterle in funzione» disse Dwalin ovvio, cercando insieme agli altri una via che permettesse a loro tutti di uscire da quella tomba.

 «Ce l’abbiamo il fuoco» rispose Thorin con una precisa idea in mente, affacciandosi tra le aperture del grande cancello «Non credevo che fosse così facile insaccarti, il grande Smaug, sei diventato vecchio e lento» provocò il drago finché quello non sputò un’enorme fiammata che riuscì ad accendere le fornaci.

 «Presto Bombur, lo sfiatatoio! Bilbo, là su c’è una leva, aspetta il nostro segnale prima di tirarla» urlò Miriel  salendo in cima ad una delle fucine, osservando l’oro sciogliersi velocemente all’interno.

Smaug non vi impiegò molto a rompere i cancelli di ferro battuto, iniziando a rincorrere con zanne e fiamme i Nani che scappavano in ogni direzione possibile.
Lo condussero nel salone principale, dove le rocce erano ancora assemblate dall'ultima volta che la Montagna ospitò Nani a formare il corpo gigantesco di Thor, ora pieno d’oro fuso. Con poche mosse tolsero i ganci che reggevano insieme le rocce, che franarono a terra rivelando la magnifica statua in oro del grande re dei Nani.

Smaug si fermò come previsto ad ammirarla, troppo avido di ricchezze per poter pensare che quella non era altro che l'esca della sottile trappola ideata da Thorin; pochi secondi e poi quella iniziò a sciogliersi davanti ai grandi occhi gialli del drago. L’oro colava a fiotti nella stanza inondando lo stesso Smaug che ruggì con rabbia e dolore, venendo sepolto nel pavimento del salone.

 «È morto?» domandò Miriel ansiosa guardando il pavimento luminoso, quando all’improvviso la patina viene rotta dal drago che, ruggendo, uscì fuori dall’oro bollente; in un attimo sfondò il portone principale prendendo il volo nella notte nera come la pece.
 «Io sono fuoco, io sono morte» disse con voce sibilante tipica dei draghi, volando verso Pontelagolungo.

 «Che cosa abbiamo fatto» sussurrò Bilbo guardandolo.



ANGOLO AUTORE: ed ecco a voi il capitolo n° 19!
Allura, intanto scusatemi per il ritardo di una settimana ma ho ricominciato la scuola e dovevo un attimo riprendermi dallo shock, inoltre dovevo finire di correggerlo per cui ho aspettato a pubblicarlo.
But now here we are!
Non è uno dei miei scritti più brillanti ma spero vi piaccia ugualmente, sto già lavorando al prossimo che sono certa vi piacerà moooolto di più!

PICCOLA COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: questa settimana (1-6 Oct) sarò in viaggio in Francia e tornerò sabato sera molto tardi, dubito fortemente di riuscire a pubblicare il 6 ma il 7 OTTOBRE uscirà sicuramente il nuovo capitolo!
Come al solito ringrazio per le dolcissime e troppo buone recensioni di:
-ThorinOakenshield♥️
-Thorin78♥️
-ArjaBu♥️

Love u! E invito tutti a lasciare una RECENSIONE, bella o brutta!

Un bacione😘
Sissi04

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04