Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Magari    30/09/2018    0 recensioni
7 luglio 1987
La costiera Amalfitana fa da sfondo a centinaia storie d'amore di un'estate.
Ma se questa fosse di un'estate e poi un'altra, un'altra, un'altra...?
Anna e Gianmarco.
Lui abita lì, a tre passi dal mare, ha i capelli neri e gli occhi ancor più neri.
Lei va in villeggiatura lì ogni anno, la passione per i libri e per lui.
Ogni estate s'incontreranno e saranno cresciuti un po' di più.
Due caratteracci orgogliosi e dalla lingua lunga, ma da soli non riescono proprio a decidersi.
E poi c'è Marcello con le sue battute stupide, Liliana che fa foto a tutto ed Ares che sopporta.
Tutti hanno in comune una cosa.
Tutti sanno di mare, di sole, di gabbiani e di vicoletti poco illuminati.
E forse anche qualche sigaretta, ma sono solo ragazzi.
In fine c'è quel fastidiosissimo "e allora?" che meriterebbe solo di essere preso a schiaffi.
Tra Lire, gelato al limone e Beatles, chi l'avrà vinta?
Uno a uno, palla al centro.
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Si sa, l’inizio è sempre la parte più difficile quando si scrive di sé.
 Non che io sia una scrittrice, anzi, ammiro chi ha cotanta pazienza -o tempo da perdere-. Sono solo una vecchia -non tanto rinsecchita, questo devo concedermelo- che sta attraversando quella fase della vita che tutti temono: quella in cui si riempiono i giorni con il passato perché non resta molto futuro.

 Per questo è necessario scrivere.

 Voglio raccontarvi una storia, la mia, quella di una bambina che in un normalissimo giorno di luglio, incontrò una persona che le cambiò la vita.  La sua disgrazia e la sua salvezza. Molto probabilmente sembrerà una frase scontata, ma non saprei riassumere meglio il tutto. Ho sempre avuto paura solo di una cosa ( oltra ai ladri): il futuro.  Il timore di non sapere cosa succederà appena girato l'angolo. Per questo cercavo sempre di prevedere le cosa con la logica, ma non sono un'indovina, anzi. Tenetevi ben stretti i soldi.  Mi guardavo attorno e analizzavo, traevo le mie conclusioni per poi prevedere con la logica. Facevo così fin da piccolina e con il tempo ho acquisito una grande dote: sapevo mettermi nei panni degli altri.

 Soprattutto con la modestia.

 Non per questo sapevo sempre cosa dire, come comportarmi, cosa fare davanti alle persone che mi interessano -quante brutte figure!- Ma guardavo il loro aspetto, l'espressione, il loro comportamento, l'abbigliamento e capivo. E per me era così semplice.  Per la prima volta, non seppi analizzare una persona.  Lui non riuscii mai a capirlo.  All’inizio fu per me una grande sorpresa, abituata com'ero a capire le persone dal più piccolo particolare. Si chiamava Gianmarco.

 Ah, come rimpiango quegli anni... ma per adesso non voglio raccontarti niente, caro Lettore. Un altro particolare di questa storia è la quantità di caffè che bevono i miei personaggi. Ma sto divagando. Perdonatemi, è una cosa che fanno tutte le persone anziane. Sarà meglio proseguire.

 Credo che inizierò il mio racconto dall'inizio, quando non ero che una bambina di tredici anni qualsiasi.

 C'era una volta..

---

Note dell'autore

Scrissi questa storia circa tre anni fa, già pubblicata su EFP con il nome di "L'amore ha il sapore del sale", dal vecchio account di mia sorella. Diamine, che ricordi. Qualche giorno fa ho ritrovato questa storia e ho deciso di riscriverla e di migliorarla -per carità-, senza però cambiarla troppo. Ora come ora non scriverei mai una cosa del genere, né tantomeno con un lessico così informale, ma... avevo bisogno di ritrovare il vecchio me stesso, ed eccomi qua. 

Spero vogliate lasciarmi un parere, rendereste davvero felice questo povero ragazzo costretto in un POV femminile.

Alla prossima!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Magari