Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Soly_D    01/10/2018    1 recensioni
[Questa storia partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili (FairyPiece version) organizzata dal forum FairyPiece - Fanfiction & Images]
#01. NORVEGESE | Utepils → «Dovresti provare con questa». Zoro le si siede accanto sventolando due birre fredde già stappate.
#02. RAPA NUI | Manabamate → A malincuore spinge via il piatto. «Ti ringrazio, Sanji-kun, ma non ho fame».
#03. SVEDESE | Knullrufs → La prima cosa di cui Zoro si accorge risvegliandosi è la ciocca nera che sta involontariamente mangiucchiando.
#04. UNGHERESE | Donaldkacsázás → Quando Sanji si volta, Nami è in mezzo al corridoio con una camicia da notte che la copre malamente fino a metà coscia.
#05. GIAPPONESE | Yoisho → ...un paio di delicate mani bianche iniziano a massaggiargli le spalle indolenzite per l’allenamento.
#06. BANTU | Hanyauku → Quando Sanji le offre le proprie infradito, però, rifiuta: non vuole che lui si bruci al posto suo.
[ZoRobin & SaNami, raccolta di drabbles]
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro, Sanji, Z | Coppie: Sanji/Nami
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Questa storia partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili (FairyPiece version) organizzata dal forum FairyPiece - Fanfiction & Images.
Lingua: NORVEGESE
Parola:
Utepils = stare all’aperto in una giornata di sole, bevendo una birra.



Let love be a moving sea
between the shores of your souls.



~1~

Stesa sulla sdraio in costume da bagno e occhiali da sole, Robin divora l’ennesimo libro. Gli occhi azzurri scorrono avidi lungo le righe d’inchiostro, le mani bianche come porcellana sfiorano delicatamente le pagine ruvide.
«Dovresti provare con questa». Zoro le si siede accanto sventolando due birre fredde già stappate. «Ti abbronzeresti più in fretta».
«Grazie per il consiglio». Robin sfila una bottiglia dalla grossa mano callosa dello spadaccino. «Ma la birra preferisco berla, meglio ancora se in buona compagnia».
Zoro distoglie lo sguardo e beve distrattamente un sorso dalla propria bottiglia, ma a Robin non è affatto sfuggito l’attimo in cui ha piegato le labbra in un breve sorriso compiaciuto.

[110 parole]






Note dell'autrice:
Piccola raccolta senza pretese sulle mie due OTP. Il titolo è liberamente ispirato a questa citazione di Kahlil Gibran: Love one another, but make not a bond of love: let it rather be a moving sea between the shores of your souls. Ovviamente l'ho scelta perchè si accosta bene all'ambientazione del manga: il mare. Specifico che questa prima drabble è ambientata dopo il timeskip, ecco perchè dico che la pelle di Robin è bianca come porcellana. Il suggerimento di Zoro è fondato: si dice che bagnando la pelle con la birra ci si abbronzi più in fretta ma ovviamente Robin non rovinerà mai la sua bella pelle in questo modo XD
Ne approfitto per fare pubblicità alla challenge di cui sono organizzatrice e a cui io stessa sto partecipando. A presto!

Amate Fairy Tail e/o One Piece?
Avete voglia di scrivere ma siete a corto di idee?
Cercate prompt interessanti per drabbles, flashfics, oneshots, raccolte e longfics?

La Challenge delle Parole Quasi Intraducibili (FairyPiece version)
indetta dal forum FairyPiece - Fanfiction & Images è ciò che fa per voi!

Dal Francese al Tamil, dal Tedesco all'Inuit, dal Cinese all'Urdu e molto altro ancora.
Da Wabi-sabi (la bellezza imperfetta, impermanente e incompleta)
a Cafuné (accarezzare la chioma della persona amata facendo scorrere le dita tra i capelli),
da Serendipity (lo scoprire qualcosa di inatteso e importante che non ha nulla a che vedere con quanto ci si proponeva)
a Samar (sedersi insieme per raccontare storie all’ora del tramonto).

Che aspetti? Vienici a trovare! In premio riceverai banner e recensioni!



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D