Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Moriko_    01/10/2018    2 recensioni
[Writober 2018]
Sulla scia dei prompt offerti quest’anno, un’altra raccolta di brevi storie sui personaggi dell’Universo 10.
1. Invito. [Gowasu, Zamasu - pre Super]
2. Nuvole. [Cus]
3. Insonnia. [Zamasu, Rumsshi]
4. Segreti. [Zamasu (Black)]
5. Futuro. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu - pre Super]
6. Colazione. [Gowasu, Zamasu]
7. Vento. [Lilibeu]
8. Statua. [Rumsshi]
9. Lettere. [Gowasu]
10. Diversità. [Cus, Rumsshi - Gowasu, Zamasu]
11. Caffetteria. [Gowasu, Zamasu]
12. Viaggio. [Jilcol]
13. Quadro. [Jirasen - pre Super]
14. Cucciolo. [Black, Zamasu]
15. Labbra. [Cus, Gowasu]
16. Shopping. [Gowasu]
17. Promessa. [Gowasu, Black - What if?]
18. Ago e filo. [Murisarm]
19. Rubare. [Napapa, Methiop - post Super]
20. Selfie. [Gowasu, Zamasu]
21. Chiave. [Gowasu, Zamasu]
22. Ombre. [Jium]
23. Dormire. [Rubalt]
24. Appunti. [Zamasu - pre Super]
25. Calze. [Cus]
26. Titolo. [Zamasu]
27. Paradiso. [Rumsshi, Cus - linea temporale alternativa]
28. Sciarpa. [Murichim]
29. Colla. [Cus]
30. Matrimonio. [Obuni]
31. Halloween. [Cus, Rumsshi, Gowasu, Zamasu]
"Zamasu sapeva fin troppo bene che la figura dello zombie era solo un’invenzione dei mortali, creata per affrontare con maggiore determinazione la morte… perciò, in quel momento, aveva l’animo sereno."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Black Goku, Gowasu, Zamasu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N: Salve a tutti, questa volta cercherò di essere breve. Spero. ^^"
Oggi, questa introduzione mi serve per spiegare il motivo di questa raccolta, anche se dalla descrizione molti di voi avranno già intuito di cosa si tratta. Qualche giorno fa ho trovato per caso una lista sul Writober - simile al più famoso Inktober dei disegnatori - e ho deciso di partecipare a questa piccola "sfida", un po’ per aggiornare di più la mia pagina (anche se ho comunque poco tempo, ditemi voi XD), un po’ per soddisfare il mio desiderio di continuare a scrivere su di loro.
Di seguito vi riporto la lista così, chi vuole, può anche contribuire con le proprie creazioni:

(Si ringrazia fanwriter.it per questa lista!)



Sì... è vero, in un certo senso ho fatto un mix: prompt consigliati per OC con personaggi di Dragon Ball. E solo io potevo farlo, accidenti! So che non è obbligatorio, però il primo elenco mi attirava di più rispetto al secondo, perdonatemi. ^^"
Detto questo, passiamo alla prima storia di questa raccolta: “Invito”. E di cosa non potevo parlare se non del famigerato invito di Gowasu a Zamasu sul suo pianeta? Dannazione, anche in Italiano quella scena è troppo. ;____;
Però, a differenza di Past and present, questa volta non si tratterà di una storia dal finale tragico. Concentrandosi solo su quella scena senza le relative conseguenze, il testo sarà più leggero e dalle atmosfere più tranquille. (Almeno, lo spero!)
Forse è la prima volta che ho trattato del loro incontro in maniera così “approfondita”. Intendo: in “Take my hand” era solo accennato (anche perché, a quei tempi, nessuno era ancora a conoscenza di quell’incontro, me compresa); in “Past and present” si faceva solo riferimento al gesto della mano di Gowasu, per cui l’intera scena è passata in secondo piano… Così, in occasione di questo prompt, sono finalmente riuscita a descrivere il loro incontro nella sua totalità. Anzi… non esattamente, dato che il tutto si svolge dal punto di vista di Zamasu, argh! XD
Ah, ovviamente questa volta niente avvertimenti “spoiler”, mentre per quelli “OOC” sì. Più o meno, se considerate che stiamo parlando di un personaggio che in origine doveva avere delle intenzioni totalmente prive di malvagità…
Detto ciò, non mi resta che augurarvi buona lettura, e allo stesso tempo vi chiedo scusa se saranno presenti errori di ogni sorta. L’unico “svantaggio” di questo evento è il creare storie nell’arco di una sola giornata per cui, avendo a disposizione così poco tempo… c’è altrettanto poco tempo anche per ricontrollare per bene il testo, sigh!




Invito.



«Che ne dici di venire nel mondo dei Kaiōshin e di studiare come mio discepolo?»

Quella frase lo colse totalmente di sorpresa.
Il Kaiō del Nord del Decimo Universo non si sarebbe mai aspettato di udire quella domanda nel corso della sua vita. Anzi, per via delle vicende legate al suo ruolo, aveva sempre immaginato di finire i suoi giorni sul quell’amato pianeta che lo aveva accolto come se fosse stato, da sempre, il suo luogo natale.
Mai avrebbe immaginato, prima o poi, di essere invitato dal Kaiōshin in persona nella sacra dimora dove nemmeno agli umani era permesso mettere piede.

… Ecco, in realtà mai avrebbe pensato di ricevere un invito di tale importanza, anche solo per bere un tè caldo in compagnia. I Kaiō, sebbene fossero divinità, non avevano un privilegio tale da poter vedere con i propri occhi il luogo dove i loro Kaiōshin svolgevano le loro attività quotidiane.
Il ragazzo sorrise sconcertato, portandosi una mano dietro la nuca. La sua mente stava iniziando ad elaborare pensieri che, se il suo interlocutore avesse letto, sarebbero stati da lui giudicati alquanto imbarazzanti.

Il sommo Kaiōshin non può essere impazzito a tal punto… giusto? Di sicuro me lo sto immaginando!

Poi, abbassando leggermente la testa, il giovane lo notò.
Vide una mano protesa verso di lui, come se avesse voluto afferrare la sua. Un gesto significativo, simbolo di un invito: così cordiale, così maledettamente sincero come il sorriso che lo stava accompagnando.
Solo allora il Kaiō comprese che quello che stava accadendo non era frutto di un sogno ad occhi aperti. E lui, orgoglioso com’era, pensò che non poteva lasciarsi sfuggire una così importante possibilità di crescita personale, dove egli sarebbe potuto diventare più forte e, finalmente, avere quel potere necessario a salvaguardare il suo amato settore dell’Universo. Anzi… l’intero Universo.
Diventare discepoli di un Kaiōshin non era di certo qualcosa che poteva accadere tutti i giorni… no?
Senza nemmeno prendersi il tempo di riflettere su quella proposta, il giovane accettò quella singolare sfida che il destino gli stava offrendo su un piatto d’argento, decidendosi ad afferrare quella mano.

«I-Io… Nel mondo dei Kaiōshin…? Sarebbe un onore! Profonderò tutte le mie energie per mantenere la pace nell’Universo!»



A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
Questa volta non ho molto da dirvi.
Davvero. Non mi resta che ringraziare la Star Comics per la traduzione in Italiano di quelle due frasi che ho inserito nella mia storia. Insomma: gira e rigira, quella scena trasmette sempre le stesse emozioni, in qualsiasi versione la leggo. ;////;
A tutti voi che siete giunti fino a qui, spero che questo breve racconto vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo prompt: “Nuvole” e qui già la vedo dura… XD
--- Moriko
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_