Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: reggina    02/10/2018    3 recensioni
Jason e Zahra. James e Lydia. Una raccolta di flashfic a tema per raccontare il loro amore.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gemelli, Tachibana/Derrick, Nuovo, personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo il suono della sveglia, James trascorre quindici minuti esatti a letto convinto di sentirsi male e Jason ne impiega cinque esatti a convincerlo del contrario.

Gli mette una mano sulla fronte per accertarsi che non abbia la febbre e poi sciorina la sua diagnosi con un sorriso sornione.

“Sei sano come un pesce! Hai i classici sintomi di quello che si chiama semplicemente mal d’amore!”

Jamie si districa delle coperte e balza in piedi con una faccia stralunata come se suo fratello avesse detto chissà quale assurdità!

Deve però ammettere che da quando ha incrociato il sorriso dolce e timido di quella ragazzina, capitata per caso sugli spalti semideserti durante una partita d’ autunno inoltrato, non riesce a togliersela dalla testa.

“Ma io non sono innamorato. Non posso esserlo!”

“Perché no?”

“Io innamorato sarei come…Come un pittore daltonico! Non avrebbe senso!”

Jason non può fare a meno di ridere. Poi il suo sguardo torna serio.

“Un senso ce l’avrebbe invece! Gli amori impossibili fanno parte della vita!

“Non sono innamorato!”

“Se è per questo non stai nemmeno male! Quindi non c’è niente di cui preoccuparsi!”

Ribatte il più assennato dei gemelli per poi chiudersi in bagno e finire di prepararsi prima di uscire di casa.


James è troppo distratto e finisce per prestare un’attenzione eccessiva al suo corpo e alle sensazioni che gli trasmette.

Perché ha l’impressione di avere il fiatone?

Perché il suo stomaco fa i salti mortali prima di annodarsi irreparabilmente?

Perché gli formicolano le dita mentre si avvicina al computer e apre la sua pagina facebook, dove ha aggiunto accidentalmente Lydia incolpando le sue dita grosse?

Sono passati cinque giorni e lei non gli ha dato risposta e così, poiché la faccia tosta aiuta ad imporsi in molte situazioni, non ci pensa due volte a prendere l’iniziativa.

Ciao Lydia,

Mi hai ignorato e me lo meritavo ma non volevo avviare una chat senza poterti chiedere di uscire.

Qualche minuto di lunga attesa e, quando ormai ha perso tutte le speranze, arriva una notifica che gli fa battere il cuore all’impazzata.

Accetto il tuo invito se conosci un locale con una buona cucina. C’è qualcosa di meglio di un trancio di pizza ?”


*** ***

Anche se, con un po' di ritardo a causa di problemi logistici e di connessione, ho deciso di mettermi alla prova, stuzzicata dal prompt Writober di Fanwriter.it

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina