Film > John Wick
Segui la storia  |       
Autore: Lady Aquaria    02/10/2018    0 recensioni
...non era la prima volta che John attirava gli sguardi femminili in un locale, o per strada. Di solito non se ne curava molto, ma era insolito e aveva un non-so-che di divertente vedere un uomo fatto e finito, tutto d'un pezzo come John Wick, arrossire imbarazzato di fronte alle attenzioni di una donna.
Questa storia partecipa al #Writober2018 di Fanwriter.it
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Helen Wick, John Wick, Marcus
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prompt 2 ottobre Prompt del 2 ottobre: Nuvole, dalla lista rossa del #Writober2018 di Fanwriter.it
Note: frammenti di vita quotidiana di Helen e John, lontano dagli avvenimenti della saga.

 
***
 
Erano giornate come quelle, in cui il rigido freddo invernale era un ricordo, ma il caldo torrido era solo un lontano miraggio, che facevano sentire John in pace con sé stesso.
Certo, Central Park era diventato troppo turistico, pensò con rammarico guardandosi intorno fugacemente tra una pagina e l'altra del romanzo che stava tentando, senza successo, di leggere. Chissà perché Helen continuava a insistere nel voler trascorrere interi pomeriggi al parco pubblico, quando avrebbero potuto godersi la pace –e beh, qualcos'altro- nell'intimità del loro giardino.
Troppi schiamazzi, troppo rumore. E, dal momento che la vecchia mentalità era dura a morire, trovarsi all'aperto lo faceva sentire troppo esposto. Ma una risposta, a dire la verità, la trovava sempre.
Lo faceva per lei.
Sorrideva come una bambina ogni volta in cui, dopo il lavoro, riusciva a togliersi le scarpe dai tacchi alti e passeggiare a piedi nudi sull'erba, finendo con lo sdraiarsi e guardare il cielo, e le nuvole, anche per ore, a volte. Quel sorriso era la cosa più bella che gli fosse capitata negli ultimi anni, e non voleva sciuparlo per nessun motivo.
"Chissà se le nuvole ci guardano cercando di immaginare a cosa somigliamo." proruppe Helen, d'improvviso, strappandolo ai suoi pensieri.
"Mh?"
"Le nuvole. Noi le guardiamo tutti i giorni, immaginando qualunque cosa nelle loro forme. Ma loro? Cosa immaginano guardando noi?"
"Bella domanda. Probabilmente vedono bersagli da colpire con un bel temporale. Da bambino pensavo alle nuvole come giganteschi gavettoni pronti a scoppiarci addosso al primo fulmine."
Helen parve riflettere sulla risposta.
"Molto poetico, Mister Wick." convenne. "Cosa stai leggendo?" continuò, sbirciando la sovracopertina che John aveva sistemato accanto a sé.
"It."
"It? Il pagliaccio di King? Da ragazzina ne avevo una paura matta."
"E adesso?" John richiuse il libro, infilando un segnalibro tra le pagine.
"Adesso sono al sicuro, con te It avrebbe vita molto breve." replicò Helen, convinta, facendolo scoppiare a ridere.
"Gli farei il terzo occhio con un proiettile e via, pronto per tornare all'inferno." le rispose, facendosi poi serio. "Con me non hai più nulla da temere, te lo prometto. Nulla potrà mai farti del male."
La sua vecchia vita ogni tanto tornava a tormentarlo, e quando succedeva, John diventava ombroso, come in quel momento. Odiava vederlo in quello stato, vedere le ombre del passato oscurare la luce nei suoi occhi.
"No, John. Sono io che lo prometto a te."

***
Lady Aquaria's corner
Sto seriamente pensando di dedicare il writober a John, perchè, cavolo, il fandom qui su EFP è un pochino sguarnito e ho deciso di popolarlo un po'. John lo merita, dai.
Ad ogni modo, è un prompt che mi ha messa un po' in crisi, insieme a quello della lista blu, che però non avevo idea di come trattare. Alla prossima!


Lady Aquaria
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > John Wick / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria