Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: DewoftheGalaxy    04/10/2018    1 recensioni
Francesco.
Solo un semplice nome? No
Francesco, Francesco d'Assisi, è stato un uomo che ha fatto la storia, è stato un poeta che ha decantato i segreti della vita.
Francesco è un nome che sussurra il vento fra le fronde degli alberi, che i fiumi trasportano a valle e che danza nelle fiamme dei fuochi accesi di notte.
É un nome che cantano gli uccelli e che è incastonato nelle rocce come una gemma preziosa.
Francesco d'Assisi è stato molto di più di quanto immaginiamo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Francesco.


È questo il nome del fraticello che ora vaga silenzioso per i campi e ne contempla la bellezza.
Grano e papaveri sono mari colorati e brillanti mossi da una lieve brezza.

 

Francesco che ora è da solo: è un giro solitario questo, senza amici. O almeno amici umani, perché uno dopo l’altro i suoi fratelli animali lo seguono: da fratello lupo a sorella colomba.
Uno strano ma unito gruppo di amici.

 

Francesco.
Un nome. Nove lettere. Tre sillabe. E tanti suoni.
Un “Fran” che suona come lo spezzare del pane, una c dolce e morbida alle labbra e un “esco” veloce e guizzante.


Francesco.


Nell’aria vi è profumo d’estate e il riflesso argenteo degli ulivi.


Francesco amante del creato.
Francesco fratello di ogni creatura.


Da lontano si odono i suoni della cittadina sempre in movimento che sta incastonata come una perla nello smeraldo del monte Subasio: Assisi.


E il nome di Francesco risuona per le vie di Assisi.


Francesco figlio del mercante di tessuti.
Francesco il pazzo.
Francesco il santo.


Il santo in questione si ferma sotto un quercia solitaria sulla collina e guarda più in giù, dove la pianura si perde a vista d’occhio in un grande mantello azzurro.
Quale meravigliosa opera è davanti ai suoi occhi!


Francesco e Chiara.
Francesco é l’altra parte di Chiara. Uno non può stare senza l’altra e viceversa.


Francesco giullare di Dio.
Francesco il pazzerello.
Francesco il poverello.


É un nome pieno di segreti il suo ma che ti travolge in pieno come l’acqua di un torrente.


Francesco è un torrente che trascina con sé qualsiasi cosa incontri sul proprio cammino. 
Francesco è una calamita.


Francesco è un nome che passerà sulla bocca di tutti e volerà per il mondo come trasportato su ali di farfalla.
Francesco è un nome caro alla natura, la quale lo custodisce come un tesoro prezioso.


Si ode il tubare di una colomba, e poco dopo uno stormo di allodole spicca il volo dal tetto di un casolare.
Voci di vita e vita che vive, sotto la pergola e fra i filari di cipressi, fra gli ulivi e le viti.


Francesco è un nome che sprigiona vita e la vuole indirizzare verso il Cielo.


Il Cielo.


Francesco é sempre un uomo, una creatura.
Francesco é la gioventù ribelle.
Francesco é….quante cose é Francesco d’Assisi?


Francesco d’Assisi é il nostro fratello del Cielo, che ha portato il Cielo in Terra…………e tutta la Terra in Cielo.

 

 

 

 

 

Nota Autrice.


Non potevo non scrivere qualcosa oggi! ;) Auguri a tutti coloro che si chiamano Francesco o Francesca!
Alla prossima!
Dew

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy