Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Raspberry    05/10/2018    3 recensioni
Una particolare fanfiction che non è una storia ma che la racconta.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci tengo a precisare che con questa fanfiction non voglio offendere nessuna storia o autore di EFP. <3

Di Fremioni e Fanfiction in aule vuote come per magia.

 
In ogni fanfiction che si rispetti, dove il rating varia dal giallo al rosso, e la storia è incentrata principalmente su una coppia che in realtà nel libro non esiste, i due amanti fortunati finiranno per sempre col fare cose sconce in un’aula vuota del quinto piano. O di un piano qualsiasi molto lontano da quello terra.
Di coppie su questa piattaforma se ne vedono di ogni genere e colore. Le più gettonate sono Harry/Draco e Draco/Hermione, ma questo è solo il mio parere da avida lettrice. Vorrei però soffermarmi sulla coppia che più di tutte mi fa soffrire e sospirare. Quella coppia che doveva essere e non è stata e che forse se fosse stata, avrebbe rubato la scena persino alla morte di Silente.
 
Forse ho esagerato.
 
Ma siamo nella mia fanfiction e posso dire quello che mi pare. Da qui partono anche le scuse per eventuali orrori grammaticali.
 
Fred ed Hermione sono, secondo me, la coppia che più fa sognare il folto gruppo di lettori accaniti di storie assurde e che mai potranno essere, ma che mettono insieme due personaggi così diversi che creano il connubio perfetto. Non voglio certo insinuare che i puristi, seguaci delle Romioni, stiano solamente seguendo quella che in verità è una monotona menzogna. Ma la seconda coppia non riesce a darci soddisfazione come la prima. D’altronde, vi parlo per esperienza personale, io ho conosciuto Fred ed Hermione per sbaglio. Leggendo una Romione.
 
Ma comunque, bando alle ciance.
 
Eccoli lì, i nostri eroi. Lui la sta guardando, perché così deve iniziare una Fremione che si rispetti. Lui la guarda studiare da lontano e pensa che lei sia bellissima, con quei capelli che le cadono sugli occhi e quel libro sulle ginocchia. Così assorta che nemmeno si è accorta dei suoi sguardi. Ed è qui che inizia a notarla.
Decide di passare all’attacco.
Farà qualcosa di patetico, scemo e balordo per avere la sua attenzione. Magari farà scoppiare dei fuochi d’artificio nel camino della sala comune, oppure le rovescerà un secchiello di fegati di rana sulla divisa. La cosa migliore da fare, è farsi beccare da lei mentre sta concludendo qualche vantaggioso affare con gli studenti del primo anno, che coinvolga delle pasticche vomitose o altri prodotti Weasley.
 
Ed è qui che lei si arrabbierà e lo minaccerà di andare a dirlo alla McGranitt prima, e di scrivere a sua madre poi.
 
Ma quando arriva la parte dell’aula vuota, starete pensando. Eh, furbacchioni, lo so che aspettate solo quello.
Arriva, arriva.
Se parliamo di una Long, che è il genere che preferisco, i nostri eroi si dichiareranno veramente solo verso la fine della storia, magari al penultimo capitolo. Ma si saranno comunque già scambiati baci nascosti, avranno avuto strani incontri imbarazzanti, Hermione sarà inciampata e caduta su Fred che l’avrà presa al volo e gli sguardi si saranno incatenati, e magari saranno già entrati nell’aula vuota.
Se invece stiamo analizzando una Short, o comunque qualcosa che si conclude in un capitolo, o al massimo quattro o cinque, gli eventi saranno velocizzati.
Troveremo sguardi e realizzazioni tra i primi due capitoli, ed eventi più caldi dal terzo all’ultimo.
Per le One Shot, Flaschfic e Drabble il discorso è diverso.
Gli eventi sono molto veloci, non abbiamo gli sguardi e i nostri eroi sanno già che si amano. Magari è successo qualcosa in passato che gli ha fatto capire che sono innamorati l’uno dell’altra, oppure l’intera fanfiction sarà un susseguirsi di azioni collegate che si concluderanno con l’uscita in incognito dall’aula vuota.
 
Un elemento comune a quasi tutte le Fremioni è la gelosia di Ron.
Povero personaggio, a Napoli diciamo: “Ucciso e crocifisso”. È lui, la maggior parte delle volte, a subire. È lui quello che in molte storie è tradito oppure tradisce. Ron Weasley, in questi alti casi di tradimento, diventa più OOC di Voldemort che invita Harry al cenone di Natale.
Diventa, in molti casi, aggressivo e cattivo. Dice parole oscene contro Hermione e vari altri personaggi, e chi più ne ha più ne metta. Nascono liti tra fratelli e familiari vari che durano capitoli interi, ma alla fine si redime oppure perdona il torto subito.
Molte altre volte è semplicemente trattato come un idiota, e altre volte ancora non viene menzionato per niente.
Mi fa quasi sempre tenerezza, lo vedo come un personaggio troppo tenero e non riesco ad immaginarlo in nessuna veste che sia più aggressiva di un coniglietto rosa.
 
Ma torniamo alla nostra Fremione.
Hermione minaccia Fred di avvertire la madre per le sue malefatte, siamo ancora al castello di Hogwarts, ed ecco la scena che conquista.
 
Si fermano, in un corridoio qualsiasi e lui la prende per il polso, i loro sguardi si incatenano e li divide solamente un respiro. Io penso sempre al fatto che possano sentire ognuno l’alito dell’altra. E in questo caso Hermione profuma di menta e Fred di cannella. Immaginate se invece avessero un alito pestilenziale.  
Lei non sa cosa fare, arrossisce, il petto si alza e si abbassa freneticamente.
Ma sarà sempre Fred ad annullare le distanze.
 
In un ristretto numero di Fremioni, Hermione annulla le distanze, ma sono davvero poche.
E dopo che queste distanze sono state annullate e quindi violate, dopo che le loro labbra si sono dolcemente sfiorate e poi Fred ha approfondito il bacio, Hermione scappa.
Sì, Hermione scappa quasi sempre. Scappa via, piangendo, dirigendosi in qualche bagno sperduto del quarto piano o altri piani vari.
Verso la fine, quando ci sarà un altro annullamento di distanze e lei scapperà, Fred la rincorrerà e la bloccherà per un polso. Ma questo accadrà solamente verso la fine.
 
E adesso tocca ai consiglieri.
Hermione avrà, in quasi tutte le storie, una consigliera fidata che è Ginny. Tale Ginevra, sarà sempre in favore di Fred, ma d’altronde stiamo parlando di una Fremione. Talvolta anche Harry farà la sua parte. Ed altre volte ancora Hermione si rifugerà nella sua stanza senza uscire, saltando i pasti e dileguandosi dopo ogni lezione.
 
Per quanto riguarda invece Fred, lui avrà come unico consigliere il suo gemello George, che saprà consigliarlo come si deve sul da farsi, talvolta facendogli imparare la lezione o mettendosi in mezzo quando non dovrebbe.
Personalmente adoro quando viene a crearsi una combutta tra Ginny e George per fare mettere insieme Fred ed Hermione. In una storia in particolare, che ho amato, c’entravano anche Sirius e Lupin, e un elfo domestico.
 
Per quanto riguarda l’ambientazione. La più gettonata resta Hogwarts. Ma anche la Tana e Grimmauld Place fanno la loro bella figura, soprattutto nelle storie estive oppure natalizie. In questi ultimi luoghi, l’aula vuota si trasforma nella stanza di Fred e George oppure quella di Ginny ed Hermione. O anche, il giardino della Tana, oppure una stanza abbandonata nella dimora Black, o un bagno.
Ecco, su quest’ultimo apriamo una parentesi.
Le scene dei bagni. Hermione è quasi sempre in accappatoio oppure con un asciugamani striminzito. E Fred si trova a passare di lì quando lei esce dal bagno oppure sta entrando o quando è ancora sotto la doccia.
Le scene di bagno sono impagabili. Lei scivolerà quasi sempre finendo addosso a lui, li dividerà solo l’asciugamani. Lei diventerà rossa e scapperà e lui scorgerà qualcosa alla quale penserà tutta la notte.
 
Quando invece arrivano nell’aula vuota, non sappiamo come, ma ci sono arrivati. Nessuno è mai in corridoio. L’intorno è quasi sempre deserto, e loro si divertiranno indisturbati.
Ora, questa scena non è comune a tutte le fanfiction, ma ad una buona parte.
Lei sarà seduta sul banco a gambe aperte, la divisa si trasformerà, solo per quel momento, in un completo da Drag Queen, e ci saranno riferimenti ad avvenimenti in basso ai quali non sto qui a dare nomi. Baci languidi e passionali, mani dietro alla nuca e che giocano coi capelli.
Parole dolci sussurrate e sospiri, tanti sospiri.
 
Usciranno poi, rossi in volto e con l’affanno, dandosi un ultimo bacio d’arrivederci sulla porta di quell’aula vuota del quinto piano, che nessuno conosce tranne Fred ed Hermione.







Angolo Autrice
Salve!
In primo luogo ci tengo a ribadire che con qusta storia non voglio offendere nessuno e nessuna fanfiction. 
L'ho scritta semplicemente per riderne. L'ho scritta di getto, mi sembrava carina e ho deciso di pubblicarla. 
Spero vi strappi una risata.

Michela. 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Raspberry