Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: noHAMERONnoPARTY    05/10/2018    0 recensioni
[The Good Place]
"La vera domanda Eleanor è, cosa ci dobbiamo a vicenda*"
"Eh? Ti devo un drink? Sono diventata una barista?!"
"I drink li offro io. Buona fortuna"
"Oh non ho ancora capito ma grazie e buona fortuna con la tua amica, barista sexy "
Mi fa l'occhiolino e se ne va
QUESTA STORIA CONTIENE SPOILER DELLA SECONDA STAGIONE
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eleanor

Devo fare questa cosa, devo far ritornare tutto come prima, bhe, non esattamente tutto.
Eleanor deve ritrovare Chidi e il mio compito è quello di darle un aiutino, di nuovo.
Ormai ho perso il conto di quante volte li abbia fatti riunire e tutto per il semplice desiderio di torturarli
Mentre adesso...
Sarà sempre una tortura
Ma non per loro

Sorrido amaramente

Ora eccomi qui, a fare cocktail in un bar mentre la aspetto.
Per mia fortuna non tarda ad arrivare.
Riconosco subito la sua voce, non potrebbe essere altrimenti.
Sta praticamente urlando; vedo che ha già alzato il gomito con l'alcool, non ha perso le sue vecchie abitudini.

"Oggi è il mio compleanno, per cui barista, se vuole offrirmi un drink ne sarei molto felice.
Ricordo che l'anno scorso al mio compleanno stavo per morire e da allora ho passato molto tempo a fare cose giuste, buone azioni insomma, anche se mi sono sembrate strane, vedi, non sono proprio il tipo da aiutare le persone e bla bla, così ho smesso. Ed eccomi qui"

Mi volto per guardarla e...

Oh

"Sembra che questo anno sia stato molto intenso"
Riesco a dire solo questo

È davvero... Bella
Ha le labbra colorate, sarà quello che usano le donne quando escono per le occasioni particolari.
Non so proprio come si chiami quell'aggeggio.
Vestito rosso, come le sue labbra
Tentazione
Cerco di passare oltre
Gli occhi; quegli occhi che sanno leggerti nel profondo, che sanno quando qualcosa non va, che sanno dirti tante cose, quegli occhi che mi stanno guardando ma non mi riconosco.

Sento uno strano fastidio al petto e non so spiegarmelo e probabilmente non voglio neanche saperlo.

"Mm"
Mi fa cenno di sì

"Ti va di parlarne?"
So esattamente cosa ha fatto in quell'anno, ho seguito ogni suo movimento, ogni sua scelta costantemente ma non mi dispiace affatto sentirlo raccontare da lei.

Invece mi sta raccontando la trama di uno strano film e non sto capendo nulla, in realtá non ci sto facendo più di tanto caso.
Mi piace semplicemente guardarla e sentirla parlare

"Che cosa c'entrava questo?"
Domanda improvvisamente
Finalmente si è accorta di aver parlato di tutt'altro

"Non te lo so proprio dire"
Eleanor, Eleanor, sempre la solita
Sorrido

"Lo sai qual è il gorsso problema quando si vuole essere delle brave persone?"

"No, qual è?"
Sono un demone, prima di conosce Eleanor, Chidi, Jason e Tahani, non conoscevo affatto la parola "per bene".
Io facevo l'opposto, facevo soffrire le persone solo per il gusto di farlo, non sono mai stato una brava... Persona
Ma grazie a loro, specialmente a Eleanor, ho provato nuove e belle emozioni ma soprattutto ho trovato dei veri amici.

"A nessuno interessa niente"
Risponde puntandomi il dito

"Bhe a qualcuno magari interessa, per esempio a quegli stupidi ambientalisti con i quali ho lavorato, a loro importa.
Sai, mi sono comportata bene per 6 mesi, 6 mesi che mi sono sembrati anni e all'inizio non è stato male ma poi che ci ho guadagnato?"

Eleanor, ora non ricordi più nulla, non ricordi del percorso che hai fatto, di quanto tu abbia imparato...
Tu non sei così
Lei non era più così

"Ah capisco, stai parlando di un beneficio di ritorno"

"Esatto!... Aspetta, cosa?"

"Il beneficio che ti spetta quando sei gentile con gli altri, una sorta di ricompensa per un tuo gesto virtuoso"

"Giusto! Se non vengo ricompensata con una corona o con una di quelle cose diagonali che si mettono in spalla..."

"Fascia. Fascia"
Intervengo
Ti sono sempre piaciute tutte queste cose inutili vero Eleanor?

"Sì, quella! Perché allora dovrei comportarmi bene e fare del bene?"

Mi ritorna in mente il discorso che mi fece Eleanor su quella vocina che le ronzava in testa.
Quale migliore occasione per ricordarglielo

"Sai, avevo un'amica..."
Alzo lo sguardo e incrocio i suoi occhi; mi sta guardando, ascoltando attentamente
Ancora quel fastidio al petto
Continuo

"Avevo un'amica che ogni qual volta si comportava male, sentiva una vocina fastidiosa nella testa che le diceva: Andiamo, sai benissimo che è sbagliato.
E poi, da quando ha iniziato a comportarsi bene, quella vocina è scomparsa, ed è stato meglio."

"Sai penso che questa tua amica sia un po' fuori di testa... Un po' confusa"
Dice ridendo

"Bhe, qualche volta è un po' rozza ma è una splendita persona"
La fisso intensamente dopo aver detto ciò
Eleanor, sono io

Davvero una splendida persona
C'è stato un momento in cui ho avuto mille ansie e mille paure ed è stato con lei che le ho superate.
Si è avvicinata a me e mi ha detto che mi avrebbe aiutato in qualunque modo possibile.
Un gesto gentile, sincero.
Si è preoccupata per me, una cosa che mi ha lasciato senza parole perché non è un qualcosa che mi capita spesso... Anzi non mi è mai capitato

E quando le diedi la spilla per oltrepassare il portale, capii una cosa molto importante.
Un sentimento profondo che non era mai stato presente in me e che non so tutt'ora come definirlo è comparso inaspettatamente.
Sapevo che non c'era scelta più giusta di sacrificarsi per permettere ad Eleanor di oltrepassare il portale.
Avevo risolto il problema del carrello
La soluzione era semplice
E non ci avevo pensato due volte.

Un demone che si sacrifica per un'umana

Non mi interessava affatto delle conseguenze, volevo solo Eleanor al sicuro.
Spingerla all'interno del portale però mi ha lasciato un vuoto dentro
Paura
Paura di non vederla più
Ma felicità perché ce l'aveva fatta
Ed io non potevo essere più che orgoglioso di me stesso; io che ho imparato tanto, io che sono diventato migliore di quello che ero.

Eleanor mi ha completamente stravolto

"Io credo che quella vocina sia la sua coscienza che la guida nella giusta direzione"

Non dice nulla, penso stia riflettendo
Devo farle capire di più, devo spingerla a cercare Chidi

"Ripensandoci non è male l'idea di quella vocina. Già già... Oh, bhe, credo di aver bevuto un po' troppo ma visto che è ancora il mio compleanno che ne diresti di offrirmi un ultimo drink, barista sexy?

Eccola, la Eleanor che ci prova con tutti
Non mi rende le cose facili
Come suo solito del resto

"Certo"

"Se alla tua amichetta non dispiace, sai mi sembra di capire che tu tenga molto a lei, bhe mi piacerebbe rivederti."

Non farlo Eleanor, non rendermi le cose più difficili di quanto lo siano già

"Di solito anche uomini della tua età ci provano con me ma sono tutti o degli sfigati o degli sfigati ubriachi o dei pervertiti sfigati e ubriachi, però tu mi sembri... Diverso."

"Ti ringrazio per non avermi descritto come i tuoi amichetti"

Ridiamo assieme

"Sicuramente sono diverso dagli uomini che conosci, o comunque dagli uomini in generale e per questo non credo di essere portato per queste cose. Sai, le relazioni umane, bla bla, non fanno per me"

"Parli come se fossi un alieno. Sei forse un alieno?"

Rido di cuore

"No, non sono un alieno"

"E non hai mai provato nulla per nessuno? Andiamo amico, non è possibile"

Non ho mai provato nulla dall'inizio del tempo stesso fin quando non è arrivata lei ed è difficile per me descriverlo.
È un qualcosa di bello ma mi sta facendo dannatamente male.
Vorrei fosse diversamente

"Una persona a cui tengo particolarmente c'è, non credo esista qualcuno come lei e fidati, di persone ne ho conosciute in tutti questi anni.
Ma è complicato"

"È la tua amica vero?"
Mi guarda incuriosita

Non rispondo
Cosa dovrei dire poi
Forse voglio negare ciò che è evidente
Sì, esattamente

"L'amore è una cosa semplice, vai da lei, le dici che la ami, vi baciate e vivete per sempre felici e contenti"

Eleanor, adesso non credo di voler sentire i tuoi consigli

"Semplicemente non posso"

"Amico, io mi arrendo"
Alza le mani in aria in segno di resa

"È fortunata però, la tua amica. Sei un bravo ragazzo"

È amareggiata

"Sono sicuro che c'è qualcuno anche per te la fuori che ti sta aspettando"

Chidi
Lui è il fortunato

"Pff, le uniche cose che mi stanno aspettando sono le bollette da pagare e il cibo in scadenza. A proposito, dovrei ancora avere delle scatolette di gamberi. Devi sapere che amo i gamberi, potessi mangerei solo quelli"

"Non avevo dubbi"
Dico sorridendo

"Bhe amico mio, si è fatto tardi, quanto ti devo per i drink?"

Doveva arrivare questo momento prima o poi, inoltre è gia da troppo tempo che sono sulla terra.
Solo che vederla andare via di nuovo...

Basta
Sono venuto qua per un motivo, quindi devo concludere la missione
Illuminazione

"La vera domanda Eleanor è, cosa ci dobbiamo a vicenda*"

"Eh? Ti devo un drink? Sono diventata una barista?!"

"I drink li offro io. Buona fortuna"

"Oh, non ho ancora capito ma grazie e buona fortuna con la tua amica, barista sexy "
Mi fa l'occhiolino e se ne va

La guardo andare via sperando che abbia capito il riferimento.
Sì, lei ci arriverà, è sempre riuscita a risolvere i miei giochetti e con questo non avrà problemi.

Lei deve ritrovare Chidi, sono destinati a stare assieme

Sono anime gemelle


----------------------

* "what we owe to each other"
Chi conosce la serie sa già cosa significhi in questo contesto
Per coloro che non lo sanno bhe, non vorrei farvi spoiler, per cui iniziatela perché merita veramente tanto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: noHAMERONnoPARTY