Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: eleCorti    05/10/2018    14 recensioni
[Fanfiction partecipante al contest: il contest fastidioso indetto da Emanuela.Emy79 sul forum di efp]
Selezionò l'email che aveva inviato al marito poche ore fa, che diceva: “torni per cena?”, e la fissò come a sperare che la risposta giungesse. Il suo occhio, però, cadde su una piccola scritta in fondo che diceva visualizzato.
Non seppe cosa pensare. Se Takumi aveva visualizzato il messaggio, perché non le aveva risposto? E lei cosa avrebbe dovuto fare?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nana Komatsui, Takumi Ichinose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'importanza di un messaggio


Da quant'è che aveva inviato quella mail? Un'ora? Due ore? Ormai era passato troppo tempo e non lo ricordava più. Era strano, però, che Takumi non rispondesse. Forse era ancora a lavoro. E lei sapeva che, quando suo marito era a lavoro, il telefono non esisteva. Però, alla fine, le rispondeva sempre. Ciò la preoccupava. Chissà cosa stava facendo, non poté fare a meno di chiedersi, mentre fissava il grosso orologio a muro appeso in cucina.
Il telefono era appoggiato sul tavolo, apparecchiato per la cena, già pronta. Doveva solo essere servita in tavola. Non poteva, però, farlo senza prima avere la certezza che Takumi fosse tornato per cena. Afferrò il cellulare e lo sbloccò. Magari Takumi le aveva risposto e lei – impegnata tra i fornelli – non aveva sentito squillare il telefono. Niente: nessuna nuova mail.
Sbuffò. Aprì l'email, sperando che ci fosse la risposta del marito che il telefono si era dimenticato di notificare, come spesso accade con gli oggetti elettronici, ma niente: non vi erano nuove email.
Selezionò l'email che aveva inviato al marito poche ore fa, che diceva: “torni per cena?”, e la fissò come a sperare che la risposta giungesse. Il suo occhio, però, cadde su una piccola scritta in fondo che diceva visualizzato.
Non seppe cosa pensare. Se Takumi aveva visualizzato il messaggio, perché non le aveva risposto? E lei cosa avrebbe dovuto fare? Chiamarlo, oppure aspettare ancora? Ma se lo avesse chiamato e lo avrebbe interrotto? Lui, poi, si sarebbe arrabbiato. Sbuffò.
Riguardò l'orologio a muro. Erano le nove. Ormai era troppo tardi. Risposta o no, lei doveva far mangiare i suoi figli.
“Satsuki, Ren, è pronto!” gridò, mentre riempiva i tre piatti.
Più tardi, o l'indomani mattina – se Takumi fosse tornato tardi e lei avrebbe dormito – gli avrebbe chiesto il perché della mancata risposta, perché lei non sopportava chi visualizzava un messaggio e non rispondeva. Ovviamente evitando di fare scenate.






Note dell'autrice: salve! Non credevo sarei tornata su questo fandom ed invece eccomi. Che dire? Non appena ho visto questo contest e la situazione proposta, ovvero quando qualcuno visualizza e non risponde, mi è subito venuta in mente una storia su di loro, perché nemmeno a me piace quando qualcuno visualizza e non risponde, specie se chiedo cose importanti. Comunque, tornando a noi... ho volutamente lasciato un alone di mistero su cosa stia facendo Takumi, per dare a voi lettori la possibilità di immaginarvelo. A presto.
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti