Anime & Manga > Banana Fish
Ricorda la storia  |      
Autore: AngelaPirateRyoko    08/10/2018    1 recensioni
Durante un party a Cape Code, Shorter riflette su ciò che sa, e Ash ed Eiji stanno appena iniziando a comprendere. (si colloca tra le scene del Volume3).
[Traduzione]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angela Pirate Ryoko
Note Traduttrice: questa traduzione non mi appartiene, ma è della rispettiva autrice di cui potete trovare l'account originale, qui sul profilo Efp.
Spero apprezziate la traduzione. Sono aperta a critiche, e consigli.






Stars

di Angela Teagardner, 14-12-04.




Cape Code, 1987.

Non so dove Ash abbia preso la birra. Le bottiglie riempite a metà di superalcolici sono facili- è ovvio che le ha prese da dietro il bancone del bar del suo vecchio, ma il bar non vende birra in lattina, eppure abbiamo una confezione da sei a raffreddare nell oceano, legate al molo con una vecchia corda viscida.

Una cosa che si deve concedere ad Ash è l'essere intraprendente. Mi chiedo se, chiunque abbia derubato, abbia notato che le birre non ci sono più. Alle sette e trenta, stasera, Ash non aveva una goccia di alcol con sè, ma già alle otto eravamo qui seduti sul molo, parlando un poco, e bevendo molto. Sembra quasi eccessivo- tutti quegli alcolici per soli tre ragazzi. Soprattutto se uno di quei ragazzi è Eiji. E' privo di sensi. Un paio di sorsi di Schmirnoff e un lungo sorso di wild Turkey son bastati per stenderlo. E' disteso sull erba, che russa piano. Ash sta sorseggiando una bottiglia di Gin, con i piedi penzoloni dal molo. Il sole è tramontato un ora fa, è il tramonto blu è abbastanza freddo da esser fastidioso. Cerco ramoscelli e legni per un falò anche se non so esattamente come farne uno.

"Quindi di cosa si tratta?" chiedo, cercando un angolino vuoto per depositare i miei ramoscelli. Mi inginocchio sul terreno sabbioso,tirando via con le mani l’ erba per ripulire uno spazio. "Prima, tu ed Eiji uscite stamattina presto e mi lasciate con i ragazzi, e improvvisamente vuoi uscire e bere, cosa che non fai mai"

"Non so" dice Ash lentamente, muovendo i piedi così che l'acqua schizzi "È un crimine voler uscire con i tuoi due migliori amici, nella sola notte in cui il mondo non tenta di ucciderti?". Si distende sul molo fissando il cielo. "In ogni caso, è una bella notte, vero?"

Ecco come so che è ubriaco. Scuoto il capo e ammucchio i rametti e le stecche. Tiro fuori il mio zippo dalla tasca e provo ad accenderli."Splendido," affermo, senza preoccuparmi di guardare le stelle, l'oceano, o qualsiasi altra cosa che Ash possa ritenere sentimentale. "Hai idea di come accendere un fuoco?"

"Rametti" Dice Ash deciso, non curandosi di muoversi. " O carta. Qualcosa che bruci facilmente" Sento il lento biascichio nelle sue parole, e mi chedo quanto abbia bevuto nelle ultime due ore. "Non l'erba però. È troppo verde."

Quindi cosa bruciare? Mi guardo intorno. E' troppo buio. Mi levo i miei occhiali da sole e ritento, trovando nient altro che sabbia, erba e bottiglie. Poi arriva un idea.
L'alcol brucia, giusto? Afferro la bottiglia più vicina a me- roba pessima che ha il sapore di alcol etilico- e schizzo i miei rametti con quella roba. Prima che abbia la possibilità di evaporare, faccio scattare la rotellina del mio accendino.


"Merda" Ritiro la mano, abbastanza in fretta da evitare una scottatura.

Ash alza gli occhi." Che hai usato? Benzina?" il suo commento è giustificato suppongo. Il fuoco, ora, è alto ed improvvisamente infuria.  Spero che catturi i ramoscelli prima che il whisky si consumi. "Perchè avevi bisogno di un falò, comunque?"

"Non ci saranno che cinque sei gradi qui fuori” gli dico, gettando qualche altro rametto sopra le fiamme. "E se io ho freddo, sono sicuro che il mocciosetto sta congelando" Faccio un cenno lì dove Eiji giace, dormendo nei suoi pantaloncini e maglietta.

Ash si volta, sembrando interessato per la prima volta. Senza parole, rimette i piedi sul molo e si alza. È barcollante per meno di un secondo, prima di tornare al suo aspetto elegante e aggraziato. Con un movimento rapido, si avvicina a noi, e si toglie la felpa. Si accuccia vicino a Eiji e drappeggia la camicia sopra la sua figura dormiente. Il ragazzo giapponese immediatamente vi si arriccia, accoccolandosi con la guancia contro la manica.

Ash si accovaccia accanto a lui, oscillando leggermente nel tentativo di mantenere l'equilibrio. La sua mano trema quando cerca di scostare i capelli di Eiji dai suoi occhi.
Mi sorprende a guardare e si allontana, mettendosi a terra con un tonfo, mentre afferra invece la sua bottiglia di gin.


Mi fa male il petto.

Non perché non mi piace questa cosa tra loro, e non perché sono geloso.
Ash è un ragazzo di bell'aspetto- chiunque non riesca ad ammetterlo ha qualcosaa cui far fronte- ma io  posso tranquillamente affermare che le ragazze sono le uniche persone che riescono a ottenere da me quel genere di attenzione.

"Che cosa hai intenzione di fare con lui?" Chiedo ad Ash ,dopo un momento, ignorando il fuoco per concentrarmi sulla faccia del mio amico. Non nasconde nulla; i suoi sentimenti per il ragazzo giapponese sono ovvi come un occhio nero. "Non è come un randagio che puoi semplicemente mantenere."

Per un momento la faccia di Ash si adombra, ma un istante dopo mostra lo stesso affetto alticcio. Scuote la testa. "Non so" confessa. "Ho provato a mandarlo via prima, ma lui non se ne sarebbe andato." Una lunga pausa si allunga tra noi mentre fissa il fuoco -che ha consumato i ramoscelli ed alto solo pochi centimetri. "Non lo voglio davvero", conclude tristemente, sorseggiando il suo gin come un vecchio stanco
Mi rimetto gli occhiali da sole e fisso il fuoco. "Ci uccideremo, sai," dico, in parte ad Ash e in parte a me stesso. "Questa cosa sembra più grande di quanto possiamo gestire". Ash annuisce. "Ecco perché devi aiutarmi a mandare Eiji a casa" dice. "Qualunque cosa accada a me, deve star bene, deve dimenticare tutto questo, e vivere a lungo, felice."

Non posso dire ad Ash cosa penso, che è troppo tardi per noi aspettarci che Eiji dimentichi, vada avanti e sia felice da solo, in Giappone. Non ha ancora notato il modo in cui Eiji lo guarda, il modo in cui i suoi occhi si illuminano quando Ash entra nella stanza. È stato troppo preoccupato di combattere i propri sentimenti per considerare che potrebbero anche essere ricambiati.

Eiji si agita, senza fiato quando vede l'oceano, il fuoco e Ash seduto così vicino. Si mette seduto, la sua mano a terra per stabilizzarsi. "Cosa succede?" chiede, la sua voce densa di sonno e alcol. "Ho dormito?" Arrossisce abbastanza da permettermi di vederlo nell'ombra.

Ash prende la felpa che cade a terra e la consegna al ragazzo giapponese. Eiji lo ringrazia con gratitudine, mormorando qualcosa che non colgo, mentre se la fa scivolare sulle sue braccia.

Ash sorride.

In tutti gli anni in cui l'ho conosciuto, non l'ho mai visto sorridere così. Sono grato dei miei occhiali: sembra che stia prestando attenzione solo al fuoco che sto curando. Abbiamo molto terreno da battere nei prossimi giorni. Los Angeles è molto lontana e potrebbero accadere un milione di cose: ci sono tante opzioni quante sono le stelle nel cielo.

Vado alla fine del molo e caccio la birra fuori dall'acqua. Non è fredda come potrebbe essere, ma va bene così. Ne prendo uno e lascio le rimanenti nell'oceano. I miei amici non guardano nemmeno quando il 'pop' vivace della mia birra rompe il silenzio, e so che questa grande cosa che provano potrebbe portare ai peggiori momenti della loro vita.

Faccio scivolare gli occhiali e guardo verso il cielo. È incredibile vedere quante stelle ci sono lassù. Eiji ride, in modo bassa e intima e riferendosi solo Ash.
Mi distendo e fisso il cielo. Forse è lo sciabordio della banchina sotto di me e il ruotare per il troppo da bere che mi rende sentimentale, ma improvvisamente mi sento incoraggiato, sento che metà delle possibilità là fuori potrebbero portare a un lieto fine, dopotutto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Banana Fish / Vai alla pagina dell'autore: AngelaPirateRyoko