Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    08/10/2018    8 recensioni
Voldemort è caduto.
Per molti maghi è tempo di ricominciare a vivere, altri hanno ancora bisogno di leccarsi le ferite, di raccogliere macerie, di piangere gli affetti caduti.
Per Hermione è giunta l’ora di ritrovare i propri genitori, e riportarli bruscamente alla realtà.
{Terza classificata al contest ‘Sfida alle 100 parole, V edizione’ indetto da Rosmary sul forum}
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Signori Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Illusione smagliante


“Signorina Light, il dottor Wilkins l’aspetta.”

Il cuore di Hermione batté forsennato.

Aveva paura.

Di non saper spiegare, di non essere capita, di stravolgere ancora la loro identità.

Paura di scoprirli più felici.


*


Svanì in un istante, la paura.

Fu straziante commozione ciò che le imperlò gli occhi di lacrime e le distese le labbra in un sorriso radioso.

Wendell Wilkins.

Questo recitava la targa, ma era suo padre l’uomo raggiante davanti a lei.

L’aveva riconosciuta.

In fondo, Harry non le aveva appena dimostrato che l’amore poteva più d’un incantesimo?

“Ha una splendida dentatura!”

Svanì in un istante, il sorriso.



{100 parole}

*****


Eccomi qui, con una drabble dopo tanto tempo!

Non sono del tutto soddisfatta del risultato, più che altro perché ho dovuto tagliare tante piccole cose, un’esigenza che di rado ho quando scrivo drabble. Spero/credo però di essere riuscita a trasmettere il messaggio di fondo, anche se in modo più scarno di quanto avrei voluto (ad esempio, ho dovuto cancellare un accenno alla presenza di Ron, ma anche una spiegazione più esaustiva sul perché della paura di Hermione. E poi – cosa più importante XD – volevo lasciar intendere che lo studio dentistico si trovi al 42 di Wallaby Way a Sidney, in onore di Nemo :P).

Il mio prompt era ‘Perfetti sconosciuti’, titolo di una canzone della Mannoia: non credo ci sia bisogno di spiegare perché Hermione risulti una sconosciuta per il padre, mentre ci tenevo a dire che ho immaginato Hermione fingersi una sconosciuta (Penelope Light, pseudonimo che utilizza Hermione quando viene catturata dai Ghermidori) al loro primo incontro, per ‘testare le acque’.

Quindi, è l’incontro tra due ‘sconosciuti’, che però in realtà non sono affatto tali: Hermione sta semplicemente fingendo,  il Signor Granger è sotto l’effetto di un incantesimo. Mi intrigava questo contrasto tra l’apparenza e la realtà, ecco.

Infine, mi piaceva giocare sull’idea che Hermione – nonostante la consapevolezza nei proprio mezzi e la fiducia nella magia – si illuda per un attimo che suo padre possa riconoscerla, che il loro amore per lei sia troppo grande per essere davvero dimenticato con un ‘banale’ incantesimo. In fondo, l’amore di Lily per Harry è stato tale da salvarlo dalla morte…
In realtà, si renderà conto che l’entusiasmo del padre è dato solo dal vedere una ‘splendida dentatura’ sulla sua nuova cliente…
Comunque, se per capire questo retroscena è stato necessario leggere la mia spiegazione, vuol dire che ho fatto un pessimo lavoro XD

E niente, come al solito le mie note sono più lunghe della storia. Chiedo venia ^^

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim