Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Senza_corona    08/10/2018    1 recensioni
Avete mai pensato a quanto possano essere deleterie le favole?
Nutrono la nostra fantasia e la nostra immaginazione, aiutandoci a costruire castelli fatti di sogni, ma senza metterci in guardia sulla facilità con cui questi possono crollare sotto ad un semplice soffio di vento.
Io lo capii in una mattina di inizio dicembre di tanti anni fa, quando mi resi conto che la persona che amavo stava solo giocando con i miei sentimenti; fu come se un lampo avesse squarciato il velo delle miei illusioni e in quel momento compresi che, nella vita reale, non può esistere alcun lieto fine.
Da quel giorno, forte del mio dolore e dell'umiliazione provata, bandii il disgustoso amore dalla mia vita, perchè, per essere felice, avevo imparato che non ne avevo bisogno.
...
Se solo non ti avessi incontrato, avrei potuto continuare a crederci.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come un fantasma
 
All’inizio della nostra conoscenza, non avevo dubbi su quale sarebbe stato il mio ruolo nella tua vita: io avrei svolto la funzione di un anestetico, lenendo il dolore che ti portavi dentro.
Ma, ehi! Non credere che questa mia considerazione voglia essere un’accusa nei tuoi confronti, un rimprovero per gli innumerevoli sguardi rubati o una recriminazione per tutti quei gesti a cui è difficile trovare una spiegazione e che, inevitabilmente, mi hanno portato a sperare in qualcosa di più.
So che, se c’è qualcuno da biasimare, quello sono io, visto che ho iniziato a desiderare qualcosa di diverso da ciò che eri disposto a darmi.
 
E sono giunto alla conclusione di essere come un fantasma, una presenza invisibile che attende di passare oltre: oltre te, oltre questa storia impossibile, oltre questi sentimenti distorti.
Detesto questa mia anima traditrice, così saldamente ancorata a quel futuro che ci vede insieme, da costringermi in un limbo di ambiguità e sofferenza che mi corrode lentamente, dall’interno.
Dimenticarti, questa è l’unica cosa che voglio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Senza_corona