Serie TV > Victorious
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    09/10/2018    3 recensioni
Grande ballo scolastico alla Hollywood Arts, e come sappiamo ogni volta che c'è stato un evento del genere Robbie ha provato ad andarci con Cat, ma la rossa non ha mai accettato e adesso che vorrebbe farlo lui non ha la minima intenzione di invitarla. Perchè Robbie ha preso questa decisione? Cambierà idea?
Nel frattempo all'orizzonte si addensano nubi anche per Beck e Jade. Riusciranno a risolvere le cose anche stavolta o per loro due sarà la fine?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beck Oliver, Cat Valentine, Jade West, Robbie Shapiro, Trina Vega
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BALLA CON ME FINO ALLA FINE DELL’AMORE
Amore fra le rovine e amore nella felicità (parte III)

 
 
Tori era senza parole. Vedere Beck con quella ragazza, era uno stravolgimento della situazione che non si era aspettata.
Chi era quella biondina? Da dove veniva? Da quanto si conoscevano lei e Beck?
E soprattutto che avrebbe detto Jade? E pensare che proprio lei le aveva dato tante speranze!
Doveva parlare con Beck. Subito.
Intravista la sorella la raggiunse chiedendole dove fosse il canadese, ma Trina rispose semplicemente che non ne aveva idea, prima di prenotarsi per un’audizione per tutti gli spettacoli che scuola aveva in programma quel mese, e andarsene.
Nonostante avesse ben altro per la testa, Tori non potè non notare un fatto curioso :-Trina! Hai firmato “Katrina Vega-West”! -.
-Be' devo pur cominciare a fare pratica!- rispose la sorella allontanandosi.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
-Non per farmi i fatti vostri, ma mi spiegate perché vi tenete per mano, anche ora che siamo in classe?- domandò Beck .
-Perché ci amiamo, e ci piace sentirci vicini- rispose Robbie sorridendo.
-E poi ci fa sentire più forti, più sicuri- aggiunse Cat.
-Stavo per dirlo io!- fece allegro il padrone di Rex.
-Sapevo che lo avresti detto- rispose allegra la rossa.
-Ed io sapevo che lo sapevi- sospirò il ventriloquo prima di unire le labbra a quelle della babysitter.
-Ed io so chi otterrà il titolo “La coppia più carina” nell’annuario di quest’anno- ironizzò Beck.
In realtà tutta quella tenerezza, lo metteva un po’ a disagio. Non che fosse geloso o invidioso di Cat e Robbie, era sinceramente felice per i suoi amici ma vedere come si fosse capovolta la loro situazione sentimentale quando era a un passo dal tracollo, gli dava da pensare.
Alla fine il confronto tra i due aveva risolto tutto: magari sarebbe successo anche a lui e Jade.
Fortuna che era passata Gayle… riusciva sempre a tirarlo su, e magari avrebbe avuto qualche consiglio da dargli.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Jade capì che Trina era entrata davvero nella parte della fidanzata, quando suonò la campanella che avvertiva l’inizio della pausa pranzo. La Vega maggiore attraversò l’atrio come un fulmine, quasi travolgendo Sinjin e la sorella.
-Dove vai così di fretta?- le chiese stupita Tori.
-Da Jason!- le gridò Trina senza fermarsi.- Mi ha chiesto se di pranzare con lui nel fast food vicino alla sua scuola! Se mi sbrigo, ce la farò a tornare anche per il corso di teatro. Levati di mezzo Pat!-.
Anche Jade assistette alla scena e ne rimase onestamente sorpresa: sapeva dove fosse la scuola di Jason e per tornare in tempo per la lezione di teatro, Trina avrebbe dovuto guidare parecchio, e nelle ore più calde della giornata.
Prima di quel momento Jade non avrebbe mai creduto che Trina Vega conoscesse il significato della parola “Sacrficio” eppure in quel momento stava per farne uno solo per poter passare un po’ di tempo con Jason. Possibile che tenesse davvero a lui? Jason sembrava davvero preso da quella pazza… e anche felice di stare con lei.
La dark avvertì una stretta allo stomaco. Lei aveva mai fatto dei sacrifici per Beck? O si era limitata a pretenderli? Possibile che Trina riuscisse a essere una fidanzata migliore di lei?
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Cat e Robbie parevano decisi a infrangere ogni record di sdolcinatezza: si imboccavano a vicenda, si scambiavano baci, bevevano la stessa bibita con due cannucce.
-Cupcake Red Velvet?- propose il moro porgendo il dolcetto alla babysitter.
-Non è dolce quanto te amore mio- sospirò Cat, prima di dare al ragazzo l’ennesimo bacio.
-Se andate avanti così vi cascheranno le labbra- ringhiò Jade, pur sapendo che la dolcezza diabetica dei Cabbie non era la causa principale della stretta che sentiva allo stomaco.
“Invidiosa di Trina, Robbie e Cat… come mi sono ridotta” pensò tristemente la mora.
Certo non aveva mai voluto che lei e Beck diventassero una di quelle coppiette che appiccicose che vivevano in simbiosi, ma gli altri sembravano al settimo cielo, innamorati pazzi e un’altra dozzina di aggettivi del genere, mentre lei si sentiva così … vuota.
Doveva parlare con Beck. Subito.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
-Ehi ragazzi dov’è Jade?- domandò Tori mentre si sedeva al tavolo di Cat e Robbie.- Devo parlarle-.
-Se è per la biondina misteriosa, la situazione non è preoccupante- fece Andre mentre si univa a loro.- Ho parlato con Beck e ho saputo che quella è…-.
Ma qualunque cosa fosse la ragazza, Tori lo avrebbe scoperto dopo. Le urla che venivano dall’altra parte del cortile erano chiaramente originarie della gola di Jade, e i quattro amici nel sentirle scattarono in piedi come molle.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Quando vide Beck in lontananza Jade affrettò il passo… solo per assistere a una scena orribile: Beck era seduto vicino a una bellissima ragazza bionda, perfino più pallida di lei. Stavano ridendo di una battuta di lui, e parevano in grande sintonia.
-Ah quindi è questo che intendi per pausa di riflessione eh?!- ruggì la giovane West.
Il canadese si voltò di scatto, mantenendo un’invidiabile stoicismo di fronte a una Jade, che gli gridava di essere uno schifoso bastardo, un bugiardo, che non la rispettava abbastanza nemmeno per dirle che la voleva scaricare per un’altra, che le faceva schifo, e tante altre cose carine.
Beck ascoltò tutta la sfuriata senza aprire bocca. Poi quando la mora ebbe esaurito il fiato si limitò a dire:- Questa è mia cugina Gayle. E’ venuta a trovarmi dal Canada. Te ne avevo parlato ricordi?-.
La dark sentì la rabbia evaporare, ma prima che potesse pensare a qualcosa da dire Beck aggiunse:- Qui sei tu, quella che non mi rispetta, se davvero hai creduto che dopo tutto quello che c’è stato, io ti potessi trattare così. Se mi amassi davvero, ti fideresti di me. Ma tu non ti fidi. E mai ti fiderai. E io dovrei stare con una che non ha fiducia in me?-.
Il giovane Oliver non urlò, ma Jade l’avrebbe preferito a quel tono stanco e deluso.
-Aspetta… io… ti volevo parlare…- balbettò la dark.
-Io e te non abbiamo più niente da dirci- fu tutta la risposta del castano.- Ora vattene per favore. Mi hai già messo abbastanza in imbarazzo-.
Gli altri erano sopraggiunti sulla scena in tempo per capire l’equivoco creatosi, ed assistere alla reazione di Jade. La ragazza non riprese a gridare. Non cercò di spiegarsi. Si limitò a girare i tacchi e andarsene.
Beck non rimase a guardare Jade che si allontanava, né mostro un qualche segno di turbamento. Si limitò a voltarsi verso la cugina, e a riprendere la conversazione interrotta.
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Era da un po’che non riprendevo in mano questa fanfiction, e me ne scuso con tutti coloro che attesìndevano un aggiornamento. Sfortunatamente, durante le vacanze ero impossibilitato a scrivere, e al ritorno ho avuto parecchio da fare, non ultimo dedicarmi a una long che era “in pausa” da più tempo di questa.
Grazie infinite a Nerowolf e a Gaietta­­_010 per aver recensito lo scorso capitolo, e a tutti coloro che seguono/ricordano/preferiscono questa storia.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: Farkas