Videogiochi > Touken Ranbu
Ricorda la storia  |      
Autore: Suzerain    09/10/2018    1 recensioni
Anche quella è fatalità.
{writober2018, day #5 | implicit!mikazuki/tsurumaru}
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mikazuki Munechika, Tsurumaru Kuninaga
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ciò che solo i fiori sanno. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Fatalità.
Autrice: Suzerain.
Fandom: Touken Ranbu Online (刀剣乱舞-ONLINE-)

Rating: Verde.
Pairing: Mikazuki/Tsurumaru.
Personaggi: Mikazuki Munechika, Tsurumaru Kuninaga
Desclaimer: I personaggi di Touken Ranbu (刀剣乱舞-ONLINE-) non mi appartengono, essendo essi sotto il copyright della DMMD ed il loro design sotto quello dei rispettivi illustratori. Il qui presente scritto non ha fini di lucro, e le situazioni narratevi sono di mia proprietà, così come l'icon utilizzata nelle note autore.
Ambientazione: Non specificata all'interno della serie.
Prompt: #hanakotober, giorno cinque: Dalia.
Facente parte della serie: Ciò che solo i fiori sanno.
Note dell'autrice: La Dalia può significare tanto eleganza quanto incertezza, per cui ho pensato che fosse sensato inserire (o per lo meno provarci) entrambi i significati in questo scritto.
Non ne sono propriamente soddisfatta, ma essendo indietro con la challenge ed avendo ancora diversi giorni da recuperare (ed essendo al contempo impegnata con lo studio) direi che per rimettersi in carreggiata questa storia può andare. C'è un riferimento al pair molto (forse troppo) velato, ma il risultato finale non mi dispiace troppo, benché come già detto non abbia potuto soffermarmi troppo sulla cosa. Anche stavolta il prompt mi ha messo non poco in difficoltà; sta cominciando a diventare difficile non ripetere concetti e situazioni, anche perché i fiori alla fine spesso significano un po' tutti le stesse cose (...), ma anche oggi è andata, e si spera di poter presto recuperare i giorni antecedenti.
Buona lettura!

 

Fatalità è ciò che li accompagna ogni volta che il suono dei corni li raggiunge e scoppia la battaglia, a circondarli prima che le spade si levino e tingano la terra di vermiglio.
Fatalità – perché proteggono una storia che in fin dei conti tutti loro hanno almeno una volta desiderato poter cambiare, nient’altro che pedine di qualcosa più grande, della Moira che li osserva, beffandosi di loro. La costrizione del viverlo ancora, infinite volte. La costrizione di vederli morire ancora, coloro ch’in vita sono stati per loro la cosa più importante.
E lasciarli morire, come loro si conface.

E’ fatalità, quella che accompagna la danza delle lame, che le tinteggia del più dolce dei colori.
Vi si bagnano per abitudine, nella loro nuova esistenza niente di diverso da ciò che già sperimentarono in vita; senza avvertirne lo sforzo, collezionano al loro piedi corpi tenuti in vita solo da speranze prive di futuro. Sogni divenuti incubi – è questo, ciò che i kebiishi sono.
A volte, Tsurumaru ha l’impressione di guardare al se stesso del futuro. E ne ride, tastando con le dita quella che spesso sente sia una realtà.
Anche Mikazuki vi bagna, senza avvertirne lo sforzo. Danza al di sotto di gigli ragno, gli occhi socchiusi ed il volto rilassato. Non v’è né gioia né dolore. Non v’è emozione se non l’abitudine.
Viaggiano lungo il fiume, come barche trascinate dalla corrente.

 

Il cuore è sazio, il mondo vuoto.
Quando ripongono le lame nel fodero, tutt’intorno è il silenzio dell’attesa. Alla cittadella, tutti loro fingeranno che nulla sia accaduto, accordo mutuale di non parlare del tempo che fu.
Le iridi dorate della bianca spada di Masamune cercano quelle del tesoro dei Sanjou, e non v’è nulla da dire – tacita richiesta che sa essere stata compresa, che vedrà accontentata con lo scendere della notte; cercano consolazione l’uno nell’altro, il calore di quei corpi umani ciò che li mantiene vivi.
Mikazuki sorride, e lui morbidamente ricambia.
Anche quella è fatalità.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Touken Ranbu / Vai alla pagina dell'autore: Suzerain