Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender
Ricorda la storia  |      
Autore: cabin13    12/10/2018    2 recensioni
|Plance|
Pidge e Lance non potrebbero essere più diversi di così, sono il giorno e la notte. Sono i due punti antitetici di una spirale, procedono in senso opposto e sembrano destinati a cozzare aspramente l’uno contro l’altra ogni volta.
{...} Ma in fondo luce e buio non sono altro che due metà dello stesso intero.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gunderson Pidge/Holt Katie, McClain Lance
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.

.

Two opposites of a whole

.

.

Pidge non è tipo da effusioni in pubblico.

Lance vorrebbe correre per strada e gridare ai quattro angoli del globo quanto la ama.

Pidge è un animale notturno, un gufo, è abituata a trascorrere intere nottate in bianco davanti al pc elaborando statistiche, riordinando informazioni e dati.

Lance la domenica non si alza mai prima di mezzogiorno e, nelle sere infrasettimanali, già alle dieci è perso nel mondo dei sogni.

Pidge ama la quiete, la solitudine e quando si trova al centro dell’attenzione vorrebbe sprofondare nelle viscere della terra.

Lance vive per i riflettori, il suo habitat ideale è il centro di un palcoscenico o di una pista da ballo attorniato da un sacco di amici vogliosi di far festa.

Pidge e Lance non potrebbero essere più diversi di così, sono il giorno e la notte. Sono i due punti antitetici di una spirale, procedono in senso opposto e sembrano  destinati a cozzare aspramente l’uno contro l’altra ogni volta. È come se il fato l’avesse già stabilito; è impossibile che dì e buio possano stare insieme o anche solo andare d’accordo.

Ma in fondo luce e buio non sono altro che due metà dello stesso intero, sono Yin e Yang, si completano e senza uno non può esistere l’altro. Lance lo sa che si troverebbe perso in un bicchier d’acqua se non ci fossero la razionalità e la calma di Pidge ad equilibrare la sua irruenza, a sottolineargli con impeccabile lucidità quanto lui sia importante per Voltron, per la coalizione, per lei; così come la Pidge sa che la vitalità del cubano riempie i suoi silenzi, riduce lo spazio in cui i pensieri tristi possono prendere il sopravvento e schiacciarla miseramente.

E i due opposti tornano ad essere uno quando Pidge e Lance si uniscono in un atto antico come il mondo, quando lui la tiene stretta tra le sue braccia e inspira a fondo il suo profumo e la Paladina verde posa il capo sul petto di lui e si addormenta sussurrando un flebile “ti amo” mentre il battito del cuore di Lance le ricorda che lui non la abbandonerà mai e la culla piano piano.

.

.

Hola gente

Questa flash non ha molto senso (il titolo come sempre non c'entra manco per sbaglio) e non so nemmeno io come mi sia venuto in mente di scriverla ma avevo troppa voglia di buttar giù qualcosa sui miei adoratissimi Plance *.*

Comunque, per quanto riguarda la parte sui punti opposti della spirale, sappiate che non sono pazza (almeno non proprio del tutto) e che ho solo "preso in prestito" il ragionamento di quel trombone di Hegel perché... perché boh, ho iniziato a imbastire questa cosa a scuola durante l'ultima ora, alla terza avevo filo e mi sa che mi è rimasto in testa il discorso della spirale dialettica (da un argomento si va al suo opposto fino a raggiungere una sintesi che comprenda entrambi, tipo dal dì alla notte al ciclo del giorno. Spero che chi non abbia mai fatto filo riesca a capire anche con questa spiegazione orrenda)

Spero possa piacere anche se non ha né capo né coda^^' Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta

Alla prossima gente

Adios

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender / Vai alla pagina dell'autore: cabin13