Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie_moore    15/10/2018    2 recensioni
Questa storia fa parte della serie "Writober - RWBY's Alternative Universes"
FamigliaAllargata!AU
Ruby aveva ormai accettato da un po’ la sua nuova vita, l’essere entrata nella famiglia Xiao-Long la faceva stare bene.
Certo, era stato semplice, dopotutto Taiyang e Yang non erano affatto persone difficili.
Yang aveva qualche problemino, ma con lei si era sempre comportata in un modo adorabile, come una vera e propria sorella maggiore.

Spero che vi piaccia!! Un abbraccio forte!
Sophie
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ruby Rose, Summer Rose, Taiyang Xiao Long, Yang Xiao Long
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'RWBY's Alternative Universes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia appartiene alla serie “Writober – RWBY’s Alternative Universe”

Prompt: Cucciolo
Personaggi: Ruby Rose/Yang Xiao-Long

Il compleanno

Era una giornata normalissima per le sorelle.
Ruby aveva ormai accettato da un po’ la sua nuova vita, l’essere entrata nella famiglia Xiao-Long la faceva stare bene.
Certo, era stato semplice, dopotutto Taiyang e Yang non erano affatto persone difficili.
Yang aveva qualche problemino, ma con lei si era sempre comportata in un modo adorabile, come una vera e propria sorella maggiore.
La stava aiutando ad ambientarsi, la portava al parco giochi, le preparava la colazione e i biscotti quando Summer era via per lavoro, e Taiyang era affettuoso come il padre che non aveva mai conosciuto.
Era il modo migliore per una bambina di sette anni di reagire al divorzio e alla successiva unione con un altro nucleo familiare.
«Stai bene, Ruby?» chiese Yang, facendole un sorriso che scaldava anche il cuore. Le si avvicinò e si sedette a gambe incrociate di fronte a lei, inclinando la testa di lato.
«Sì, sto bene! È che…»
Yang si fece ancora più vicina, le mise un braccio attorno alle spalle e la strinse a sé. «Ti manca il tuo papà?»
Era così strano che lei sapesse? Che Yang capisse quel sentimento?
«A me manca la mia mamma. Ma lei ha deciso di abbandonarmi, non ci possiamo fare niente. Hai Summer, mamma, e poi hai mio papà… non devi sentirti sola, ormai siamo una famiglia!» la rassicurò, dandole un bacio sulla testa.
Ruby sorrise e si accoccolò, approfittando di quel calore così dolce. Era accogliente come un camino acceso d’inverno, una cioccolata calda e un plaid sulle gambe.
«E poi oggi è il mio compleanno, non dobbiamo essere tristi!» le fece notare, strizzando l’occhio.
Ruby annuì e tirò su col naso, ricacciando indietro le lacrime che stavano per uscire.

Avevano fatto una festa in casa, solo loro quattro, come una vera famiglia.
Yang aveva fatto la sciocca, facendo ridere tutti quanti a crepapelle.
Ruby le aveva regalato un braccialetto fatto di margherite, di quelli che aveva imparato a creare a scuola con le sue compagne, e le aveva fatto un disegno pieno di cuori e stelline brillanti. Si era impegnata tanto, aveva dato fondo a tutta la sua creatività ed era rimasta soddisfatta di quel lavoretto.
Anche Yang ne era stata felice, aveva indossato il bracciale e l’aveva abbracciata e spupazzata di coccole.
«E adesso arriva il regalo dei genitori!» strillò ad un certo punto Taiyang, saltando in piedi e facendo prendere uno spavento al resto della famiglia.
Summer si aprì in un sorriso brillante. «Certo! È il momento del nostro regalo!»
Yang si sedette a gambe incrociate a terra, diligentemente, mentre aspettava che Taiyang tornasse nella stanza. Chiuse gli occhi, stringendo forte le palpebre.
Ruby la guardava in trepidante attesa, e quando il patrigno fu tornato fece fatica a trattenere le urla di gioia.
«Sappiamo che questa situazione non deve essere sempre facile… e tu sei una bambina meravigliosa, sei sempre sorridente e non ti abbatti, e hai accettato Ruby come tua sorella in un tempo brevissimo.» disse Summer, accarezzando la testa bionda della bambina.
Ruby fremeva dalla voglia di poter gioire.
«Perciò… forza, apri gli occhi!» disse Taiyang.
La festeggiata obbedì e per poco non scoppiò in lacrime. Un cane!
Ruby scattò in avanti e corse incontro alla sorellastra, insieme al cane. Era un cucciolo, il muso bianco e gli occhi circondati di nero, e sembrava una specie di Corgi. Era semplicemente adorabile.
«Ruby… decidiamo il nome insieme!»
La bambina tirò su col naso e annuì con forza. Sapeva che Yang non l’avrebbe mai abbandonata, e con lei non l’avrebbe abbandonata neanche quel cane.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_moore