Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    16/10/2018    4 recensioni
Il principe Joseph, detto l'Impavido, nel dare la caccia ad Agnès e Iza, due streghe artefici di nefandezze, si addentró all'interno di una selva...
Prima parte di una trilogia di genere fantasy dalle venature autobiografiche.
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il principe Joseph, detto L'Impavido, dopo aver attraversato un sentiero sassoso in sella del suo destriero bianco, giunse davanti a una fitta boscaglia.
«Mi dispiace, purtroppo devo proseguire da solo» disse al cavallo, compagno di mille avventure. «Tornerò a prenderti!»
Il principe accarezzò l'animale per poi legarlo a malincuore a un ceppo. Quest'ultimo gli rispose con un nitrito che sapeva di incoraggiamento e d'affetto. 
Nel frattempo, in quella che era la stradina principale sulla quale addentrarsi nel bosco di Zamoscatania, comparve un vento gelido talmente inquietante e penetrante da togliere quasi il respiro. 
«L'alito del Male!» esclamò L'Impavido con un sussulto ma senza lasciarsi soggiogare dal terrore poiché, sebbene di coraggio ne avesse da vendere, poteva contare su Avery, la Fata dell'Amore, difatti prima della missione, nel donargli un amuleto rosso rubino dall'aura protettrice, gli promise che in caso di necessità e tramite l'invocazione del suo nome sarebbe giunta ad aiutarlo. 
Il giovane, si incamminò impettito nella selva, finché non alzò lo sguardo al cielo al punto di rimanere colpito dalle grosse e rotolanti nuvole temporalesche, oltretutto riusciva a sentire il suono delle risate diaboliche che filtravano tra gli alberi di quel luogo. Con la mano destra strinse l'elsa della spada, pronta a sguainarla e a uccidere Agnès e Iza, due streghe artefici di nefandezze alle quali stava dando la caccia. Egli avrebbe dato la vita pur di riportare la pace nel Regno di Scilix.  
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84