Film > Troy
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    17/10/2018    0 recensioni
Dopo la morte di Achille, il capo dei mirmidoni Eudoro non è più lo stesso.
La guerra a Troia è finita e per lui arriva il momento di ritornare a casa.
Ma che cosa racconterà alla madre del povero Achille?
Ma soprattutto, riuscirà a tornare a casa?
Genere: Avventura, Guerra, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Achille, Altro personaggio, Paride, Teti
Note: AU, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
< Eudoro, stiamo salpando> fece uno dei mirmidoni sopravvissuto alla guerra.
Ma Eudoro non rispose, fissando ancora la città di Troia caduta sotto il volere dei greci.
< Mi avete sentito? >
< Sì. Arrivo immediatamente > rispose l’uomo.
Dalla morte di Achille avvenuta qualche giorno prima, Eudoro ripensava a tutti i momenti passati con il suo signore.
A quando si addestravano insieme e a tutte le lotte che avevano combattuto.
Senza di lui, la sua vita avrebbe preso una piega inaspettata.
Soprattutto in quel momento in cui doveva raccontare tutto a sua madre.
< Manca anche a me Achille. >
< Eris, manca a tutti… >
< Era un grande uomo. >
< Era più di un uomo… Per noi era un Dio da venerare. >
< Peccato che il suo più grande punto debole l’ha distrutto per sempre. >
< E’ stato Apollo a far sì che Achille potesse perire una volta per tutte e non Paride… >
< A quest’ora quel principe starà soccombendo chissà dove. >
< Non m’interessa del destino che la vita ha scelto per lui… Adesso quello che mi preme profondamente è tornare a casa. >
< Non vedete l’ora di tornare in Grecia, giusto? >
< No, Eris… Ho paura del confronto con la madre di Achille per come potrebbe prendere la sua morte. >
< Dovete essere proprio voi a riportargli una simile notizia? >
< E chi sennò? >
< Ma se lei sapesse tutto? Se lei avesse predetto la sua morte? Non scordiamoci che Teti è una Dea. >
< Lo so… Ma nel rispetto di suo figlio, devo dirgli che ha combattuto da eroe fino alla fine, sopperendo solo per il volere del Dio Apollo. >
Dopo l’ennesimo giorno passato sulle spiagge troiane, il sole stava facendo capolino su quella terra ormai distrutta.
< Adesso dobbiamo partire. Il viaggio sarà più lungo del previsto. >
Una volta salpati per l’immenso mare che li avrebbe riportati a casa, Eudoro si richiuse nella sua cabina per non essere disturbato da nessuno.
< Chiamatemi quando saremo arrivati, d’accordo? > aveva chiesto agli altri mirmidoni.
< Sì, Eudoro. >
Il giovane uomo voleva essere lasciato in completa solitudine.
Non aveva voglia di vedere nessuno.
La morte del suo più grande maestro nonché amico gli bruciava ancora.
Dopo essersi sistemato sul suo letto, cercò di non pensare a niente e di rilassarsi.
Ma non era così semplice come poteva essere.
Aveva la mente occupata da mille pensieri e dall’immagine della madre di Achille.
“Teti, devo darvi una notizia spiacevole…”
“So che cosa vuoi dirmi… Si tratta di mio figlio.”
“Ha combattuto come un grande guerriero fino alla fine… Ancora mi dispiace per la sua morte…”
“Tu eri un valoroso braccio destro per lui… Ma il volere degli Dei è troppo grande per un mortale come te… Il suo destino era ormai segnato.”
Nel sentire quelle parole, Eudoro decise di rimanere in profondo silenzio.
“Adesso che cosa farai ora che Achille è morto?”
“Non lo so, mia signora.”
“Continuerai a combattere per una ragione valida?”
“Credo proprio di no. Voglio trascorrere gli ultimi anni della mia vita in completa solitudine.”
“La solitudine è una brutta bestia che distruggerà la tua anima.”
“Allora che cosa dovrei fare?”
“Ritrova la tua voglia di vivere. Tornerai ad essere una persona nuova.”
“Non sarà così facile…”
Ma nel mentre Eudoro stava continuando a sognare, un forte colpo lo ridestò dai suoi pensieri.
Uscendo dalla sua cabina, vide che la nave era stata attaccata.
< Eudoro, dobbiamo abbandonare subito la nave! > gli gridò un mirmidone.
< Ma cosa… >
Una nave gigantesca e possente li stava continuando a colpire con forza inaudita.
< Buttiamoci in mare! >
Non avendo altra via di scampo, i mirmidoni abbandonarono la nave gettandosi in mare.
In quel momento, Eudoro cercò in tutti i modi di non disperdere i suoi soldati e di cercare di non morire.
Ma la furia del nemico era troppo grande e non lasciarono nessuna fuga ai mirmidoni.
Dopo aver nuotato per alcuni chilometri, Eudoro raggiunse un’isoletta posta in mezzo al mare, svenendo subito dopo per la mancanza di forze.
 
 
Quando il guerriero riaprì gli occhi, vide che dinanzi a sé c’era una figura marina che lo stava fissando.
Preso dalla curiosità, si avvicinò a lei per sapere come si chiamava.
“Non è importante il mio nome, Eudoro.”
“Come fai a sapere quale è il mio nome?”
“Io so tutto di te… So che vuoi ritornare a casa… Ma adesso che ci siamo incontrati, puoi ritardare il tuo viaggio.”
“Io… non so…”
“Avanti, rimani con me. Non te ne pentirai.”
La creatura in questione era molto simile ad un sirena dall’aspetto incantevole e traditore.
Ma nel mentre Eudoro stava per essere baciato proprio da lei, emise un urlo che echeggiò in tutta l’isola.
< Lasciami andare! > aveva gridato.
Quando si rialzò di scatto, il mirmidone capì che la visione di quella creatura era stato tutto un sogno.
“Sembrava tutto così vero” pensò.
Girò lo sguardo in tutte le direzioni per vedere se riusciva a trovare almeno uno dei suoi soldati, ma niente.
Era rimasto completamente da solo in mezzo a quel punto di spiaggia posto in mezzo al nulla.
Senza farsi prendere dallo sconforto, Eudoro si organizzò per costruire una barca che l’avrebbe riportato via in mare aperto.
< Eudoro… > si senti chiamare improvvisamente mentre stava radunando la legna.
Quando si girò, vide una figura femminile conosciuta.
< Teti… >
< Questa è una missione che gli Dei ti hanno voluto imporre… Devi riuscire a cavartela con le sole tue forze. >
< I miei soldati… sono morti impunemente… >
< Non è così, giovane guerriero… Sono vivi. Devono solo ricongiungersi con il loro capo. >
< E come potranno mai fare? >
< Lo scoprirai molto più avanti > disse infine Teti lasciando Eudoro immerso in mille pensieri.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94