Libri > Mondo Disco
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie the Fox    21/10/2018    1 recensioni
Una collezione di drabbles per esplorare una versione alternativa del Disco, in cui l'anima cammina (o striscia, o vola, o in alcuni rarissimi casi nuota) al fianco delle persone.
[Daemon!AU]
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il daemon di Samuel Vimes era un cane.
 
Con il suo muso allungato, le orecchie dritte, e una pelliccia marrone che finiva spesso per diventare grigia a causa della nuvola di smog e sporcizia che aleggiava costantemente su Ankh-Morpork, difficilmente avreste potuto scambiarla per un qualsiasi altro animale.
 
E se nonostante tutto vi fosse rimasto ancora qualche dubbio al riguardo, i latrati che riecheggiavano nel pieno della notte tra i luridi vicoli della città, terrorizzando ladri e assassini seriali, non vi avrebbero lasciato poi molto spazio per speculare.
 
Ciò che Vimes non sapeva, però, era che tipo di cane fosse il suo daemon, di preciso. Non che avesse mai passato poi così tanto tempo a domandarselo. Il mistero avrebbe potuto essere facilmente risolto con una rapida visita alla sezione 'piante e animali' della biblioteca dell'Università Invisibile, ma Vimes aveva continuato a rimandare le ricerche fino a che non se n'era completamente dimenticato.
 
Dopotutto, in qualità di Comandante della Guardia Cittadina in una città tristemente famosa per la sua attività criminale, c'erano fin troppe cose di cui doveva occuparsi per potersi permettere il lusso di abbandonarsi a riflessioni esistenziali.
 
Ciò di cui era sicuro, era che il suo daemon non fosse il tipo di cane che si vedeva spesso in compagnia di ricche signore dell'alta società - di quelli che somigliano più a topi che a veri e propri cani - e questo gli bastava.
 
La risposta giunse, del tutto inaspettata, una mattina d'inverno mentre Vimes si apprestava a lasciare il Palazzo dopo aver incontrato il Patrizio.
 
"Un pastore di Überwald," commentò all’improvviso Vetinari. "Ho sentito dire che sono cani eccellenti. Rinomati per la lealtà verso i loro padroni."
 
Vimes si bloccò sulla porta. L'esperienza gli aveva insegnato che Vetinari raramente diceva qualcosa senza motivo. Forse quello era il suo modo di metterlo alla prova, osservando come avrebbe reagito ad una smile affermazione. O forse si stava semplicemente divertendo con lui; non sarebbe nemmeno stata la prima volta. Vimes alzò gli occhi verso il tiranno, nella speranza di cogliere un indizio che gli suggerisse dove volesse andare a parare con quel commento improvviso, ma il sorriso del Patrizio era enigmatico come sempre.
 
"Non saprei proprio, signore."
 
Vimes lasciò il palazzo con più domande che risposte. Anzi, con una sola risposta ad una domanda di cui non gli era mai importato molto.



Note dell'autrice: Era da un po' che volevo scrivere una daemon!AU ambientata nel Mondo Disco e visto che faccio abbastanza schifo a scrivere long-fics con tanti capitoli e una vera e propria trama, ho deciso di optare per una meno impegnativa raccolta di drabbles/flashfics.
Potete trovare la versione di questa storia sul mio profilo AO3, sotto lo stesso titlo.
Grazie in anticipo a chi leggerà/recensirà e ci vediamo alla prossima drabble!

- Ronnie
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mondo Disco / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie the Fox