Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Anil    21/10/2018    6 recensioni
Cosa succederebbe se Akito e Sana potessero leggersi nel pensiero? Basterebbe per risolvere le loro solite incomprensioni?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Naozumi Kamura/Charles Lones, Sana Kurata/Rossana Smith, Tsuyoshi Sasaki/Terence, Un po' tutti | Coppie: Naozumi/Sana, Sana/Akito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE: c'è un nuovo capitolo precedente a questo, postato nello stesso giorno. Ho notato che molti lo hanno saltato, è indispensabile per comprendere questo capitolo. Grazie e buona lettura :)
 
Un vero amico non si mette mai di mezzo nel tuo cammino, 
a meno che tu non stia cadendo in basso.
(Anonimo)


POV. TSUYOSHI
LA SETTIMANA 


Domenica:
Non capisco davvero più niente. Non posso credere che Akito abbia aggredito Sana, non me ne capacito. E quello sguardo agghiacciante, per un attimo ho temuto che mi avrebbe attaccato per raggiungerla.
Salgo lentamente le scale, come devo comportarmi adesso? Sono ancora arrabbiato, spero che i tre piani mi aiutino a calmarmi. 
“Tsu ma cosa succede?” Aya e Fuka sono sulla porta, il volto preoccupato.
“Dov’è andato?”
“Si è chiuso in casa.”
Faccio un cenno alle ragazze di entrare in salotto e ci sediamo attorno al tavolo. La mia dolce Aya mi accarezza la testa, devo essere sconvolto.
“Tsu, abbiamo sentito le urla. Cosa diavolo sta succedendo?” chiede Fuka.
“Non lo so, Akito ha aggredito Sana.”
“Cosaaaaa?” urlano insieme, Fuka si alza con il chiaro intento di andare a picchiare Akito, ma sono più veloce di lei e le sbarro il passo. 
“No Fuka, non andare. Aveva lo sguardo perso e vuoto, non so nemmeno se fosse in sé.”
“Non mi importa, come ha osato. Lo ammazzo!” Fuka mi spinge, ma io non cedo.
“Calmati ora”
“Si Fuka, stai tranquilla. Facciamo finire il racconto prima.” Interviene il mio dolce pasticcino. Con la sua calma, riesce a placare sempre tutti gli animi, Fuka mi rivolge un’occhiataccia e va a sedersi.
Racconto loro quello che ho visto…
“Non c’è altra spiegazione allora. Deve aver saputo che Sana si è messa con Nao ed è impazzito di gelosia.”
“Si, Sana era sconvolta stamattina. Deve essere successa una cosa del genere.”
“Questo significa che la ama ancora” osserva Aya
“Hanno mai smesso?” chiede Fuka.
“Non lo so, nelle ultime due settimane mi pare sia cambiato qualcosa. Sembravano più complici, più vicini, come non accadeva da tempo.”
“Ma allora perché Sana si è messa con Nao?” chiedo, non riesco a capire i ragionamenti. E’ così semplice per me: io amo il mio pasticcino, lei ama me e stiamo insieme. 
“Suppongo sia perché ha una maledetta paura di stare con lui, di soffrire ancora, di non piacergli abbastanza e tutte queste menate qui…”
“E ora che facciamo?” chiede Aya
“Aspettiamo.”

Lunedì:
Stanotte Akito è di nuovo andato a correre, non sono riuscito ad intercettarlo perché si è ostinatamente chiuso in camera e non risponde quando lo chiamo. Non è venuto all’università e non è uscito per pranzare.

Martedì:
Sono davvero preoccupato, con domenica e ieri, oggi sono tre giorni che Akito non mangia. Le ragazze stanno chiamando Sana, ma lei non risponde. 
“Dobbiamo fare qualcosa Tsu, non possiamo permettere che si lasci morire.”
“Fuka, non so che fare, possiamo solo aspettarlo domattina sulle scale e costringerlo a mangiare.”
“faremo così allora”
Fuka e io che siamo più forti ci posizioniamo sul pianerottolo con due tazze colme di caffè. Dovrà rientrare dalla sua corsa prima o poi. 

Mercoledì:
Akito torna dalla sua corsa alle sei del mattino. Lo spettacolo che ci si presenta davanti ci lascia senza fiato. Akito è vuoto, un fantasma. Non sembra neanche vederci, si aggrappa al corrimano e avanza a fatica sugli scalini, madido di sudore. Io e Fuka corriamo a sorreggerlo. Per un attimo sembra animarsi nel vedere Fuka, ma poi ricade nel suo stato catatonico, si libera dalla nostra presa e invece di entrare nel nostro appartamento entra in quello delle ragazze. Impotenti io e Fuka lo osserviamo entrare in camera di Sana e affondare nel suo cuscino senza chiudere la porta.
“Beh è un passo avanti” sussurro avvilito. 
“Tsu, è già successo tutto questo. Quando eravamo ragazzini, ricordi?”
“Vagamente” ammetto “e come gli è passata?”
“Sana…”
“Già Sana, verrebbe se sapesse quello che gli sta succedendo?”
“Non lo so Tsu, non so più nulla. Ho parlato con Nao ieri e gli ho spiegato la situazione, ma come vedi di Sana non c’è traccia.”
Aya ha preparato del sushi e l’ha lasciato in camera di Sana, stanotte quando lui non c’era ha ritirato il vassoio e ha finalmente abbiamo appurato che ha mangiato qualcosa. Stare in camera di Sana gli fa bene…

Giovedì:
Siamo seduti attorno al tavolo della cucina, i volti di Fuka e Aya sono tirati e stanchi proprio come il mio. Siamo talmente preoccupati che non riusciamo a dormire. “Forse dovremmo chiamare suo padre” propone incerta Aya
“Credo sia ancora a Los Angeles.”
“Nat?”
“Non reagirebbe con lei più di quanto non faccia con noi.” Osserva Fuka. E so che ha ragione, le persone più importanti della sua vita sono in questa stanza, e una è in chissà quale parte del Giappone. Comincio a capire perché l’ha sempre chiamata egoista. Qualunque cosa Akito possa averle fatto, non può lasciarlo in queste condizioni. 
“Se non torna entro sabato chiameremo un ospedale.” Fuka è decisa, e mi sembra la soluzione più logica… se noi non possiamo aiutarlo forse serve uno specialista.
“Ma ora sta mangiando un po’, forse gli serve altro tempo per accettare…”
Scuoto la testa fermando il pensiero fiducioso del mio bon bon alla crema:
“Cioccolatino, Akito non studia più, mangia a malapena, non parla affatto, non fa altro che dormire e correre. Quanto può resistere il suo fisico in questo stato?”
Annuisce piano. Sì decisamente dobbiamo intervenire. Facciamo a turni per rimanere di giorno a casa con lui. Temiamo che possa sentirsi male…o forse è meglio dire peggio. Ammesso che esista qualcosa di peggio che questa condizione.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Anil