Fanfic su artisti musicali > U2
Ricorda la storia  |      
Autore: Anja Smith    24/10/2018    0 recensioni
In occasione dei concerti di Milano ho avuto occasione di incontrare Bono. L’ultima volta è stato più di venti anni fa e....che differenza. Dove avevo visto la fierezza nello sguardo e la combattività della persona ora ho visto un uomo sempre grande, ma affaticato, stanco, sotto certi aspetti triste. Voci insistenti parlano di problemi di salute che sono stati più o meno identificati e....che dire? Questa è la mia reazione, scrivere. Perché amo lui e l’amore per la sua landlady. Hope you like it.
Anja
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bianco, bianco, bianco.
Un mondo in bianco attraverso le fessure delle mie palpebre, così pesanti da sembrare piombo fuso che mi cola sul cervello. Ricadono giù, impietose, senza darmi tempo di vedere altro.
Bianco.
Un mondo in bianco e un bip.
Bip - pausa - bip - pausa - bip - pausa.
Ti fa venire voglia di seguirne il ritmo tamburellando con le dita. A riuscirci.
Coraggio, prova.
Non posso.
Avanti.
Sono troppo stanco.
Ho voglia di dormire.
A lungo, come la domenica mattina quando sai che non c’è scuola e che tua madre non ti chiamerà per la colazione.
Bip - pausa.
Ricorda un altro bip, lontano nel tempo e nello spazio.
Una mattina di settembre, fredda e piovosa come possono essere solo alcune mattine di settembre da noi.
Mani troppo gelide per essere scaldate dalle tasche della giacca buona. Freddo, e paura, e morte.
Mamma.
Bip.
Fatti forza, figliolo.
Il tempo guarisce, guarisce tutto.
Non si guarisce invece.
Ma ci si fa forza, quello sì.
Bip, di nuovo.
Mi riporta dove sono adesso, e voglio esserci.
Voglio essere qui.
Avanti, dai.
Solleva le palpebre, piano piano.
Ecco.
Due piccole saracinesche in equilibrio come acrobate su un filo. Incerte, ma ce la fanno.
Di nuovo la lama bianca mi trafigge le pupille, ho un senso di nausea.
Ci sono, però. Ci sono.
- Ehi....
Lei.
Mi rivolge un sorriso liquido di lacrime, ma è il sorriso che vedo da più di quarant’anni.
E che mi riporta a casa, finalmente.
Voglio parlare.
Voglio dirle quello che ricordo, è tutto così nitido che sembra accadere in questo momento.
Uno squarcio che nel petto che fa urlare, e la bocca che si apre senza emettere alcun suono.
Devo parlare perché solo così tutto scomparirà per sempre.
Il freddo, la paura, la morte.
Le immagini dei nostri figli soli.
Fatevi forza, ragazzi.
Prendo fiato, ma è uno sforzo immane.
Avverto quasi dolore mentre l’aria mi penetra nella gola, e deglutisco a vuoto.
Lei mi stringe la mano, con forza. E mi fa cenno di tacere.
- Non ora. Non sforzarti.
È un ordine anche se parla a bassa voce.
- Va tutto bene.
Chiudo gli occhi, sfiniti: è stata troppa la fatica. E sento due lacrime sotto le palpebre, due sole. Come se non ne avessero potuto fare a meno. Come se qualcosa si fosse rotto.
Non va tutto bene, Ali.
Sono invecchiato, guardami, sono invecchiato e stanco e fragile, potrei spezzarmi adesso.
Posso farcela solo se mi tieni forte, non smettere di farlo.
Continua ti prego, con la tua mano che stringe la mia.
Così.
Come sempre.
Lo vedi?
Sono stanco, tanto. Ma sorrido.



Every wave that broke me
Every dawn that woke me
Was to get me home to you
(U2, Landlady)




Ovviamente la frase “un mondo in bianco”, così come il titolo della storia, è ispirata a New Year’s Day.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > U2 / Vai alla pagina dell'autore: Anja Smith