Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: _Kalika_    24/10/2018    1 recensioni
«Okay, tocca... a me. E scelgo... Mest. Obbligo o verità?» «Verità.»
«Verità... Mh... Sei mai stato innamorato?»
La domanda posta in tono strascicato da una Cana ubriaca lo lascia un attimo perplesso.
Sentendosi gli occhi dei compagni di Gilda puntati addosso con curiosità, si lascia andare ad un sorriso tirato dalla malinconia.
«Sì, un tempo lo ero.»

*FanFiction partecipante alla Yuri&Yaoi's Week indetta dal Forum FairyPiece*
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Doranbolt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic *FanFiction partecipante alla Yuri&Yaoi's Week indetta dal Fairy Piece*


My Blood



«Okay, tocca... a me. E scelgo... Mest. Obbligo o verità?» «Verità.»
«Verità... Mh... Sei mai stato innamorato?»
La domanda posta in tono strascicato da una Cana ubriaca lo lascia un attimo perplesso.
Sentendosi gli occhi dei compagni di Gilda puntati addosso con curiosità, si lascia andare ad un sorriso tirato dalla malinconia.
«Sì, un tempo lo ero.»
«E che cosa è successo?» Wendy lo fissa con aspettativa, sorda ai rimproveri di Charlie che le intimano di essere meno invadente.
Mest cerca le parole migliori per spiegarlo, anche se il concetto è tanto semplice: «Se n'è andato prima di me»

[ My Blood - Ellie Goulding]


Era stata questione di un attimo. Nessuno se lo sarebbe aspettato. Un istante prima il terreno aveva iniziato a tremare, ma né Mest né Lahar avevano avuto il tempo di allarmarsi.
Poi l'esplosione. Aveva investito la sala del Consiglio, le torri, percosso le fondamenta. Prima che potessero rendersene conto, una cascata di detriti si era riversata sulle teste dei due maghi.

That feeling, that doesn't go away just did
And I walked a thousand miles to prove it
And I'm caught in the crossfire of my own thoughts

Mest entrò nella vasca da bagno e si immerse fino al naso nell'acqua calda.
I suoi pensieri erano come imprigionati in un vortice dal quale non riusciva ad uscire.

The color of my blood is all I see on the rocks
As you sail from me...

Tutto era buio. Un fischio risuonava nell'aria devastata, o forse solo nelle orecchie di Mest. Il mago gemette, sentendo del sangue scendere dalle tempie fino agli occhi, ma non riuscì a sentire la propria voce.
In un istante il respiro gli si accelerò. Sbatte più volte gli occhi, e non appena gli si spannò la vista - rivelandogli una valanga di detriti e cadaveri - provò a puntellarsi sui gomiti per alzarsi.

Alarms will ring for eternity
The waves will break every chain on me

Si sciacquò più volte il viso, trasse lunghi sospiri.
Si rannicchiò portandosi le ginocchia al petto, e per un po' non ebbe la forza di sollevare lo sguardo.

The bones will bleach
My flesh will flee
So help my lifeless frame to breathe

Una gamba era bloccata da un masso, fece forza per liberarla, poi di nuovo si trovò rannicchiato a terra. I muscoli non gli rispondevano.
Quando riuscì ad alzarsi, i suoi occhi videro un corpo ben conosciuto a pochi passi da lui.

And God knows, I I'm not dying but I breathe now
And God knows that I it's the only way to heal now

Da una parte voleva riordinare la mente, dall'altra aveva paura di farlo perché gli eventi appena accaduti erano di tale portata che non era sicuro di essere in grado di sopportarli tutti.
Quindi rimaneva in quel limbo, il calore sulla pelle era l'unico conforto.

With all the blood I lost to you
It drowns the love I thought I knew

Scostò i detriti dalle membra del compagno coperte di sangue, non ebbe il coraggio di guardare lo stato delle gambe. «Lahar... Tieni duro... »
Lentamente, con mani tremanti, girò il volto di Lahar verso di sé. La gola gli si seccò, sussultò violentemente mentre pronunciava il suo nome con tono distrutto: «Lahar!»
I suoi occhi erano ancora aperti, vigili come l'istante prima della tragedia, ma spenti. Mest li chiuse con una mano, con il respiro spezzato e il corpo rigido.

The lost dreams are buried in my sleep for him
And this was the ecstasy of a love forgotten
And I'm thrown in the gunfire of an empty bullets

Lentamente iniziò lavarsi il corpo. La spalla sembrò bruciare quando la spugna incontrò il marchio, tornato dopo anni, della Gilda ormai dispersa.

And my blood is all I see
As you steal my soul from me

Il cuore gli batteva palpitante nel petto, poteva sentirlo rimbombare incessante anche nella sua testa. La gola secca...
«Non può essere...»

La mano perse la presa sulla spugna.

Alarms will ring for eternity...

Poggiò la fronte sul petto del compagno, non percepì alcun movimento. Se solo si fosse mosso prima...

The waves will break any chain on me...

Nuovamente portò le mani sul viso. Chiuse gli occhi ma la mente gli restituì la visione di Lahar morto, un gemito di uscì dalle labbra.
Rialzò la testa e guardò fuori dalla vasca, incontrando il suo sguardo nello specchio. Era giunto il momento di venire a patti con la realtà.

And God knows, I'm not dying but I breathe now
And God knows, it's the only way to heal you

«Scappa, Doranbalt! Scappa, continua a vivere per il Consiglio!»

With all the blood I lost to you...

Doveva affrontare ciò che era successo. Senza fretta, ma doveva farlo.

It drowns the love I thought I knew...

Non poteva abbandonare il Maestro Org. Non poteva abbandonare il Consiglio, tutti quei corpi che meritavano una degna sepoltura...

Lo specchio restituì l'immagine di un uomo determinato.

And God knows, I'm not dying but I breathe now
And God knows, it's the only way to heal you

Non poteva abbandonare Lahar...

Mest chiuse gli occhi.
Un'esplosione rimbombò nelle sue orecchie.
«Salvati! Continua a vivere per la giustizia!»
E Lahar era dietro di lui, non poteva più guardarlo, ma era ancora una presenza forte dietro la quale voleva nascondersi... Non poteva, non poteva lasciarsi alle spalle tutto...

With all the blood I lost with you
I drowns the love I thought I knew

«Dobbiamo salvare la Gilda»
«Come intendete fare? Non avete possibilità di vincere!»
«Non importa. Non possiamo arrenderci. Anche a costo di perdere qualcosa, dobbiamo salvare la Gilda.»
Nuove voci si sostituirono ai lamenti. Speranza, forza, gioia.

Hai fatto la scelta giusta.

Mest si trovò a sorridere, con una mano che ancora copriva gli occhi pieni di lacrime e le spalle tremanti. Neanche si ricordava chi era stato a pronunciare quelle parole... Ma cosa importava, era il significato che l'aveva colpito.
E adesso sentiva un'altra voce, un'altra voce che gli parlava nelle orecchie ma che era sicuro nessun altro avrebbe mai più sentito.

Hai fatto la scelta giusta, Doranbalt... O meglio, Mest. Non avere rimpianti.

«Se... Se mi fossi mosso prima, forse...»

No, non serve a niente pensare a questo. Adesso devi andare avanti. Non potevi fare meglio di così.

Mi manchi...

Lo so. Ma con il tempo il mio ricordo diventerà soltanto più dolce. Hai tante persone che tengono a te, e che non faranno altro che aumentare...


Wendy si mette seduta sussultando, gli occhi improvvisamente più tristi. «Oh... Io.. Mi dispiace...»
Mest le sorride tranquillo: «Non scusarti. Adesso è grazie a lui se sono qui.»
«Allora dev'essere stato una brava persona!»
Ride di gusto. «Non so se voi l'avreste mai definito così... Comunque tocca a me. Gajeel, dimmi pure: obbligo o verità?»





*Angolo dell'Autrice*
Salve a tutti! Credo che questa sia una delle prime song-fic che scrivo, se non la prima in assoluto, quindi sono alquanto certa che sia stato un disastro per quanto riguarda l'atmosfera.
Beh comunque io ci ho provato, come sempre spero che sia piaciuto a qualcuno e che questo qualcuno voglia farmelo sapere tramite una piccola recensione, ma naturalmente ringrazio tutti, anche quelli che leggono soltanto.
Devo ammettere che sono rimasta semplicemente sconvolta quando ho scoperto che su Efp non c'è nessuna Ff LaharXMest.
Voglio dire, per me sono praticamente Canon!
Stavano sempre insieme, almeno fino a quando Lahar non è passato a miglior vita... Ma mi fermo qui, altrimenti potrei iniziare a parlare di come la sua morte sia stata assolutamente deludente, considerata la modesta ma non nulla importanza del personaggio.
Vi saluto!
Kalika
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: _Kalika_