Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: LaDeaTraIMortali    28/10/2018    0 recensioni
Storie inventate per intrattenere? O Racconti reali con in aggiunta un pizzico di fantasia?
Raccolta di storielle creepy sparse per il web. Piccoli amanti dell'horror e del mistero, buona lettura!
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Jack lo squartatore

 
 
Jack lo squartatore ( Jack the ripper - in inglese ) è l'appellativo dato a uno sconosciuto assassino seriale, che tra l'estate e l'autunno del 1888 agì nel degradato quartiere londinese di Whitechapel e nei distretti adiacenti. 
Il nome è tratto dalla firma in calce di una lettera pubblicata al tempo delle uccisioni ed indirizzata alla Central News Agency,  da un anonimo che si dichiarava l'assassino.
Il suo modus operandi prevedeva vittime esclusivamente femminili scelte tra le prostitute della zona di Whitechapel che assassinava tramite sgozzamento, per poi infierire sui loro corpi mutilandoli e asportandone organi interni.

Tra le numerose vittime:

 
Mary Ann Nicholls: soprannominata Polly (Londra, 26 agosto 1845 – Londra, 31 agosto 1888), è stata una prostituta inglese, famosa per essere stata la prima delle cinque vittime accertate del serial killer Jack lo squartatore. Aveva 43 anni all'epoca della sua morte, che avvenne a Buck's Row. Secondo i rapporti di Scotland Yard del tempo, era alta all'incirca un metro e sessanta, aveva capelli castani tendenti al grigio, occhi scuri o grigi, così come il colorito. 
Le mancavano dei denti, ma il suo viso era descritto come piccolo e delicato. Nonostante fosse alcolizzata, la sua amica ed ex-coinquilina Emily Holland la ricordò come "molto pulita e riservata".
Il corpo è stato ritrovato sdraiato supino, sul pavimento, in prossimità del muro. Le gonne erano sollevate quasi all'altezza dello stomaco. 
Polly fu sepolta giovedì 6 settembre 1888 nel City of London Cemetery and Crematorium, nel borgo londinese di Newham, in una tomba pubblica. Nel 1996, il cimitero pose una placca commemorativa sulla sua tomba, dove si legge: «QUI GIACCIONO I RESTI DI MARY ANN NICHOLLS, DI 43 ANNI SEPPELLITA IL 6 SETTEMBRE 1888. VITTIMA DI "JACK LO SQUARTATORE".»



 
Elizabeth Stride, 27 anni: Il suo cadavere fu rinvenuto da un cocchiere il 30 settembre intorno all'una di notte all'interno di un portone lungo la Berner Street
 (oggi Henriques Street), presso il cortile di un circolo di ebrei e tedeschi, dove oggi sorge la Harry Gosling Primary School. La donna aveva solo un profondo taglio alla gola, dichiarò il cocchiere. La polizia ne concluse che l'arrivo di quest'ultimo avesse disturbato l'assassino, che non ebbe modo di infierire sulla donna completando il suo macabro rituale. 
Ad oggi, non vi è alcuna traccia digitale della vita della donna. 


 
Catherine Eddowes: nota anche come Kate Conway (Wolverhampton, 14 aprile 1842 – Londra, 30 settembre 1888), è stata una prostituta inglese, famosa per essere stata una delle cinque vittime accertate del serial killer Jack lo squartatore. Lascia la famiglia nel 1880, per andare a vivere con un nuovo partner di nome John Kelly, al centro di Londra. Inizia poi a prostituirsi per poter pagare l'affitto. 
 
Secondo i rapporti di Scotland Yard, al momento della sua morte aveva i capelli castani ramati scuro, occhi nocciola ed un tatuaggio in inchiostro blu sul suo avambraccio sinistro, "TC". Gli amici di Eddowes la descrivevano come "intelligente e studiosa, ma in possesso di un forte temperamento".
Venne uccisa la notte di domenica 30 settembre 1888, la notte in cui avvenne l'omicidio di Elizabeth Stride meno di un'ora prima. Questi due omicidi sono comunemente denominati "doppio caso" e sono stati attribuiti a Jack lo Squartatore. 

Sabato 29 settembre 1888, alle 8.30 pm, Catherine Eddowes è stata trovata ubriaca ad Aldgate High Street, stesa sulla strada, da PC Louis Robinson ed è stata presa in custodia alla stazione di polizia di Bishopsgate, dove rimase fino il 30 settembre, ore 1:00 am. Uscendo dalla stazione, si voltò a sinistra in direzione di Aldgate, piuttosto che girare a destra per prendere il percorso più breve per tornare a casa sua; è stata vista viva l'ultima volta da tre testimoni: Joseph Lawende, Hyam Joseph Levy e Harry Harris, in piedi a parlare con un uomo, che si presume fosse proprio l'assassino.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: LaDeaTraIMortali