Anime & Manga > Gintama
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunako_7    28/10/2018    1 recensioni
Kagura decide di sfidare l'estate e il caldo per del gelato. Un piccolo scorcio dei suoi pensieri.
"Partecipante alla Domenica Multifandom, indetta dal gruppo SasuNaru Fanfiction Italia"
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kagura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte camminare sotto il sole non è poi un’idea così cattiva

 

 

 

L’estate era davvero qualcosa creato da una sadica Madre Natura, persino più perversa di Sa-chan.
Il caldo aveva tolto ai membri della Yorozuya ogni forza o voglia di lavorare; qualcuno potrebbe obiettare dicendo che anche in inverno le cose non andassero meglio, ma in quel caso era colpa del freddo: chi sano di mente metterebbe il naso fuori di casa quando può stare al caldo sotto al kotatsu a mangiare mandarini?

Kagura camminava per le strade della città, non incontrando anima viva; nemmeno Sadaharu aveva voluto accompagnarla per la sua passeggiata, persino lui preferiva esplodere di cacca piuttosto che stare sotto il sole. La ragazza però aveva voglia di mangiare un gelato, l’idea si era fatta strada così prepotentemente nella sua mente che avrebbe camminato persino sotto una pioggia di magma. E poi aveva sgraffignato i soldi di Gintoki destinati a Jump, quindi il gelato sarebbe stato ancora più buono. Quel fannullone avrebbe trovato una soluzione prima di lunedì… o era sabato? Chi se ne fregava quando usciva quello stupido giornaletto, si disse Kagura, era ora che la smettesse con questo vizio da ragazzino ora che aveva i capelli bianchi.
Continuò a camminare col vestito incollato alla schiena a causa del sudore, si sentiva così debole che se avesse incontrato Okita non avrebbe avuto nemmeno la forza di attaccargli le caccole tra quei capelli così lisci e ordinati, assolutamente irritanti come ogni altra cosa di quell’idiota mascherato da poliziotto.
Qualcosa entrò nella sua visuale periferica e fu lesta a girare la testa per osservare Katsura assieme a Elizabeth che correvano sui tetti, probabilmente in fuga come al solito o alle prese con uno dei loro assurdi piani in cui spesso lei, Gintoki e Shinpachi finivano per rimanere invischiati.
Eppure non era poi così male, pensò fermandosi a un incrocio.
La Terra era strana, con le sue stagioni mai uguali, tutto quel sole capace di bruciare la pelle, gli abitanti poi erano ancora più strani, in grado di farla impazzire. Eppure lì aveva trovato qualcosa, un posto dove tornare, persone che la aspettavano, si preoccupavano addirittura.
Abbassò l’ombrello e ricevette sul viso i raggi solari, osservando il cielo troppo azzurro che le fece lacrimare gli occhi. Pensò a suo padre sicuramente a caccia di mostri su un altro pianeta, a Gin e Shinpachi che stavano dormendo davanti al ventilatore, Otae che forse si stava preparando per andare al lavoro. Pensò a tutte le persone che aveva conosciuto in quei mesi, persino a quegli spostati della Shinsengumi.
Raddrizzò l’ombrello e riprese a camminare con un sorriso sul viso, perché non importava se alcune persone erano lontane, se alcune non le avrebbe più riviste, o se altre finivano anche troppe volte in mezzo ai suoi piedi: erano tutti sotto lo stesso cielo. Vivevano, respiravano, dormivano su quello strano, strano pianeta che li aveva accolti tutti senza nessuna distinzione tra razze o colore della pelle.
Casa.

 

 

 

 

L’angolino oscuro: Lo ammetto, sono ancora una novellina riguardo Gintama, ho appena iniziato la scalata verso la lontanissima cima delle più di trecento puntate, eppure non potevo rimanere in silenzio per questa iniziativa del gruppo visto quanto mi sono affezionata a quest’opera e ai Gorilla con cui condivido questa e altre passioni. Quindi ecco qui con questa sciocchezzuola che spero vi faccia sorridere come Kagura.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Sunako_7