Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: gigliofucsia    29/10/2018    1 recensioni
Durante la cena di un matrimonio il padre dello sposo ha fatto mettere un piatto speciale proveniente dalla cucina del suo paese di origine, purtroppo però gli ospiti non la gradiscono, uno degli invitati si prefigge l'obbiettivo di finirla tutta a qualsiasi costo. ci riuscirà?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fine della minestra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingoiare quella minestra, era come scalare una montagna. Diventa più pesante, ogni sforzo, ogni presa, ogni passo verso la vetta. Perché non ritentare un'altra volta? No, se continui sempre a rimandare non arriverai mai. Quindi, un passo alla volta. Forse ci sarebbero voluti dei giorni, ma prima o poi sarebbe finita. Ti sentirai, a quel punto, il re della montagna.

 

Il padre dello sposo la aveva infilata di forza nel menù del matrimonio, per esibire con fierezza il suo paese. Quella non era una minestra di verdura come le altre. Quell'odore di aceto nelle narici, provocava un giro dello stomaco e un forte desiderio di lasciarla marcire nel piatto. La schifavano tutti così tanto, da non darci nemmeno la prima cucchiaiata. Se lui l'avesse finita, sarebbe stato il primo.

Un'altra volta immerse il cucchiaio e lo ingoiò. Una cucchiaiata, quell'odore acido e viscido che scendeva per la gola, con una smorfia lo fece ritrarre. Si sottoponeva a questa tortura senza sapere il perché. Ma non si fermò. Cucchiaio dopo cucchiaio, goccia dopo goccia. Forse voleva essere diverso, o forse riteneva scortese non finirla. Ma queste domande non erano di aiuto durante una prova così ardua. Dopo qualche cucchiaiata, diventò sempre meno difficile continuare. Sembrava addirittura mangiabile. Quando scorse il fondo del piatto, gli altri invitati dissero che poteva lasciarlo a metà.

Ma lui quando inclinò il piatto allargò un sorriso sul viso: era arrivato dove nessuno era giunto prima. Se l'avesse lasciato a metà adesso, si sarebbe pentito di tutto. Trangugiò gli ultimi due cucchiai di minestra, poi, con un sospiro, alzò il mento e si disse: “ho finito!”.

 

Si tastò la pancia e ingoiò un bicchiere d'acqua per sciacquarsi la bocca. Si guardò in giro soddisfatto. Gli unici a finirla, oltre lui ed il padre dello sposo, era un altro uomo: un amico di famiglia che, incredibilmente, gli era piaciuta e l'aveva finita per primo.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: gigliofucsia