Serie TV > The Handmaid's Tale
Ricorda la storia  |      
Autore: Amor31    29/10/2018    5 recensioni
[The Handmaid\'s Tale/Il Racconto dell\'Ancella][The Handmaid's Tale/Il Racconto dell'Ancella]
A Gilead, se vuoi sopravvivere, devi illuderti.
Devi raccontarti bugie, ripetertele fino a convincertene.
A Gilead cinque persone mentono a loro stesse.
Solo le illusioni permettono loro di andare avanti.
------------
FlashFic composta di cinque drabble.
- Storia classificatasi quarta al Contest "Due è una compagnia, Cinque è un party!" indetto da Setsy sul Forum di EFP -
- ATTENZIONE! SPOILER PER CHI NON È IN PARI CON LA SECONDA STAGIONE -
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frammenti di illusione

 

Figlia del peccato 

Come è calda, questa copertina di lana! E quanto è morbida!
Il mondo sembra bello, da dentro la culla.
Holly (o Nicole? Non ha ancora capito molto bene) sonnecchia e, senza saperlo, assapora la pace. Ha fame, ma non troppa. Non sente il bisogno di piangere. Non ha alcuna preoccupazione.
Chissà se un giorno, quando sarà grande, ricorderà questa calma? Chissà se, invece, i suoi sogni saranno turbati dall'aver scoperto di essere nata dal peccato? E chissà se verrà condannata per questo?
Per adesso si gode il tepore della coperta e aspetta la pappa. Vuole crescere e conoscere il mondo: magari continuerà a essere bello anche fuori dal suo lettino.

[110 parole]

 

Lottare per te 

Holly si sente sollevare. Apre gli occhi e si ritrova tra le braccia di una donna. Sua madre.
-Piccola-, la chiama June, respirando il suo profumo di latte. -Come siamo silenziose, oggi!-.
La culla, ne studia il visetto paffuto, la stringe di più. E sorride: in Holly sta trovando la sua forza. È la ragione che la spinge a lottare. È il motivo per cui non si lascerà abbattere.
-Ti proteggerò. Ti prometto che ti porterò via. Combatterò per te, a rischio della vita. Mamma non permetterà che ti accada nulla di male-.
Holly muove le manine e June si lascia toccare il viso. Anche lei è una piccola combattente.

[110 parole]

 

Un posto per noi tre 

-Ehi-.
June si volta. Nick è sulla porta e la sta sbirciando con un lieve sorriso sulle labbra. Sarebbe tenero, se quella fosse casa loro, se fossero tutti e tre liberi.
Le si avvicina e le cinge la vita, guardando Holly da sopra la sua spalla.
-È bella come te-, le sussurra, baciandola su una guancia. June freme e ridacchia.
-Ha la tua bocca carnosa-, gli risponde. -E i tuoi occhi scuri-.
Nick la lascia andare e si sposta al suo fianco. Le guarda ancora e l'unica cosa che vuole è tenerle per sempre con sé, al sicuro, lontano da lì. In un posto che sia solo per loro tre.

[110 parole]

 

Invidia 

Passi veloci fuori, nel corridoio. Nick si allontana appena per non compromettersi.
-Ah, eri già qui. Ti stavo cercando-.
Quel tono tagliente è inconfondibile. June si gira, incontra gli occhi severi di Serena Joy e le mostra Holly... Nicole.
-Allattala, è ora che mangi. Mia figlia deve crescere forte e sana-.
L'ancella obbedisce all'ordine e va a sedersi, scoprendosi il seno. Nick è ancora lì, in piedi accanto alla finestra, ma le osserva. E Serena se ne accorge. Sa bene cosa significa quello sguardo. Sono anni che non viene più guardata così.
L'invidia le avvelena l'anima. Perché Nicole non sarà mai sua figlia. Perché lei, quell'amore, non lo avrà mai.

[110 parole]

 

Vivere di bugie 

-Un bel quadretto, non c'è che dire-.
Il Comandante Waterford entra nella stanza con il passo felpato di un gatto, ma la sua voce suona minacciosa quanto il ruggito di un leone.
-È l'ora della poppata-, spiega Serena, mentre lo guarda avvicinarsi a June e poggiarle una mano sulla spalla.
-Vedo. Dio ci ha benedetti con molto latte-. Si china sulla bambina e sorride: -Nostra figlia mi somiglia molto, non credi?-, domanda alla moglie.
Serena incrocia lo sguardo buio di June e con la coda dell'occhio intravede Nick dissimulare il proprio disappunto raddrizzando la schiena. Non osa rispondere a Fred: preferisce farlo vivere di bugie che sono anche le sue.

[110 parole]

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Handmaid's Tale / Vai alla pagina dell'autore: Amor31