Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: ElementalSide    29/10/2018    1 recensioni
"Lui, che mi ricorda il teatro dove per la prima volta ci presentammo.
Rosso come la facciata della palazzina, il cielo quella sera di inizio settembre, quando il sole combatteva ancora per restare a galla e io combattevo per guardarlo negli occhi. [...]"
----------------------
Dedicato a chi in questi due anni ha vissuto nei miei pensieri da ospite indesiderato.
Questa raccolta rimanda un capitolo della mia vita che sento di aver terminato e che per fortuita coincidenza o scherzo dell’inconscio, coincide con la fine del mio quinto anno del liceo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cattivo com’è

 

Questa sera mi si tingono di nero profondo gli abiti.

Avvolta in un’oscurità che stinge, la notte raschia la pelle e si infiltra nei pensieri.

Freddo fastidioso di fine Ottobre, pigia sulle mie braccia, è una stretta opprimente di chi non c’è mai stato ma ritorna sempre. 

A volte mi piace distrarmi, consolata dagli schizzi di stelle che illuminano la volta delle prime ore del mattino.

Spero che come lui mi è sempre piaciuto nonostante tutto; magari a volte gli sono piaciuta anche io.

Ma più spesso, il cielo assomiglia ad un inferno ed è un’animale oscuro che ingurgita se stesso.

Dritta al centro di una strada, in piedi come su un palcoscenico con astri a farmi da spettatori.

A un anno di distanza spesso ti rincontro, e quasi, seppur cattivo come sei, mi ricordi casa. 

Anche se tu casa non la sei mai stato.

Mi ricordi, se vado indietro nel tempo nei miei pensieri, l’odore della fredda aria invernale e del rumore della pioggia che suona contro le onde del mare. 

Il freddo stridente dell’aria piena di umidità, passare attraverso i miei polmoni e infiammarli.

Penso a te a volte, ma non sempre, nei viaggi in macchina sotto i temporali e ti rivedo nel velo d’acqua che ricopre il parabrezza.

Sento il tuo profumo, anche se non mi pare bene di ricordarlo. 

Sa di te, la cenere sottile che si disintegra nel vento, appena aspirato il fumo dalla sigaretta.

Ha il tuo sapore l’alcol sciogliersi nel mio sangue.

E ancora quando ti rincontro, cattiva come sono, non ti parlo. 

Anche se vorrei ancora una volta chiamarti col tuo nome e non urlarti contro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: ElementalSide